Trono di Spade 12#4: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Trono di Spade 12#4: topic di gioco

Messaggioda golsat » 16 mar 2017, 16:07

Immagine

Lord Baelish,

è alquanto bizzarro che abbiate preteso il territorio di Crackclaw Point ai Baratheon, sopratutto in un territorio così a ridosso della loro capitale, anzi in verità non è che sia così sorpreso visto che ad una mia richiesta di non belligeranza e convivenza pacifica avete dichiarato (praticamente preteso senza replica) la presa simultanea di the fingers e kingsroad per un discorso di scorte, seppur a conoscenza dell'importanza del territorio di kingsroad per noi Tully. E' vero che l'inverno sta arrivando ma quanto mangiano gli abitanti della valle? non è una scusa per una rapida espansione? La mossa successiva dopo aver preso the fingers e kingsroad è the twins? Meglio prevenire.

Lord Baratheon, avete la mia piena solidarietà e qualsiasi cosa abbiate bisogno avrete un appoggio dalle terre dei fiumi. Chiaramente non dovrete temere nessun tipo di minaccia da parte dei Tully nei territori a noi limitrofi e spero che la cosa sia reciproca.

Marcio da The Twins, un fante a kingsroad e l'altro attacca il fante arryn a the fingers, non lascio potere. Si parte da 3 a 1 per i Tully.
Yohn Royce, Protettore della Valle e discendente degli Andali.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda lorunks » 16 mar 2017, 16:22

Marq Piper vs Lysa Arryn, 5 a 1, il fante è distrutto per la spada e arryn guadagna 3 poteri

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Issyl » 16 mar 2017, 16:31

Immagine

Vedo che non perdete tempo, mio brutale Lord Tully. Sono lieto di sentire che i territori limitrofi ad Approdo del Re non rientrino tra i vostri obiettivi, dal canto mio ad Harrenhal le vostre truppe possono dormire sonni tranquilli, anche se non si può mai dire.

Muovo cavallo da Storm's End a Bitterbridge.
Immagine

"A fair bargain leaves both sides unhappy, I've heard it said"
Offline Issyl
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Issyl

Messaggioda Sir_Longarm » 16 mar 2017, 16:49

Immagine

muovo fante a norvos

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Offline Sir_Longarm
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sir_Longarm
Board Game Arena: Sir_Longarm
Mercatino: Sir_Longarm

Messaggioda lorunks » 16 mar 2017, 16:55

Immagine

Marcia da dreadfort a winterfell senza lasciare potere
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 16 mar 2017, 17:06

Immagine

Cavallo attacca Seagard. Lascio potere, si parte da 2 a 2
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lorunks » 16 mar 2017, 17:26

Euron vs Titos, 6 a 4 per i greyjoy, che ritirano a Twins
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lorunks » 16 mar 2017, 17:28

Immagine

Nave nel WSS
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 16 mar 2017, 18:20

Immagine

Stannis, Brynden,
ho inviato ad entrambi una missiva che non ha ricevuto risposta, il tempo per ritrattare la mia richiesta (non pretesa) c’era tutto, ma a quanto pare a voi non conveniva, a voi serviva un pretesto per iniziare una guerra. Stannis, non ho nulla contro di voi, o almeno non ancora, ma la prossima volta gradirei una risposta in privata sede, vista anche la mole di missive di cui disponete, non vi sarebbe costata niente, vi do il tempo di rimediare prima di chiudere i rapporti, se non riceverò missive ne prenderò atto, 10 anni di guerra sono lunghi, scegliete con cura i vostri nemici.
Pesce Lesso, ho evitato di andare con la mia prima marcia a Kingsroad per darvi il tempo di rispondermi, ma anche qui ve ne siete guardato bene, aveste fatto la voce grossa mi sarei limitato a prendere the Fingers. Avete richiesto una non belligeranza e una convivenza pacifica, ma appena avete visto che non vi conveniva più vi siete rimangiato la parola attaccando voi per primo, cancellate pure “Onore” dal vostro motto, una mossa del genere è tutto tranne che onorevole. Siete stato voi il primo a dire che non avreste presidiato Kingsroad questo turno, senza che io chiedessi nulla, e ora venite qua a dire di quanto per voi sia importante suddetto territorio? Allora, visto che è un territorio molto importante anche per me, ho detto che avrei marciato su Kingsroad con un fante per poi lasciarla libera con il solo segnalino potere il turno successivo, ora salta fuori che the Twins sarebbe stata in pericolo? Vi fa così paura il segnalino potere? Oppure temete l’imponente esercito composto da un singolo fante? Non eravate d’accordo? Bastava dirlo. Andate in giro a fare il conquistatore quando non siete neanche in grado di tenere al sicuro i vostri manieri. Non fate l’ipocrita ed evitate di etichettare Lord Greyjoy per avervi attaccato visto che siete stato voi il primo a tirare fuori la spada quando avevate tutto il tempo per evitarlo. Stannis, Brynden, per finire vi faccio i miei complimenti, siete veramente una bellissima coppia, uno inizia una frase, l’altro la finisce, mi chiedo chi faccia l’uomo quando siete soli in camera.. probabilmente nessuno.

fante a the Vale, cavaliere attacca Kingsroad, si parte da 2 a 3, non lascio potere
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Trono di Spade 12#4: topic di gioco

Messaggioda Daneel » 16 mar 2017, 19:08

The Blackfish vs Lothor Brune, 6 a 3 per la casata Tully, kingsroad rimane nelle mani della trota, il cavallo ritorna a bloody gate

Tocca ai Tully poi ultimo movimento stark
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda golsat » 16 mar 2017, 19:16

Immagine

Lord Baelish,

siete abile a manipolare i fatti, ad una mia richiesta di territorio cuscinetto per questo turno nelle stesse righe c'era anche scritto che avrei preso, io, kingsroad nel prossimo turno. Voi avete risposto tutt'altro, che avreste preso voi kingsroad e portato a the fingers una grossa porzione del vostro esercito negli anni a seguire da the vale perchè, testuali parole, a causa della strada più lunga per attraversare Bloody Gate verso Gulltown. Quindi ad una mia richiesta di pace, di prendere un territorio ciascuno voi avete fatto la voce grossa pretendendo l'opposto della mia richiesta. C'è confusione nella valle.

A Balon non posso dire nulla, ha approfittato della situazione come giusto che sia, ci vedremo nel campo di battaglia se vorrà continuare a est.

Scarto la marcia.
Yohn Royce, Protettore della Valle e discendente degli Andali.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda nuvolaz » 17 mar 2017, 0:10

Immagine

Lord Euron e Lord Brynden,
bramavo la pace almeno per questo primo anno dopo la scomparsa del vecchio Re. Westeros era scossa già da un evento destabilizzante, e di certo le guerre non aiutano a ripristinare l'ordine delle cose. Per questo avevo scritto ad entrambi che avrei condannato la casata che per prima avesse mosso guerra, schierandomi a difesa di quella che invece avrebbe rispettato un anno di riassestamento e raccolta.

E invece? Entrambi i miei vicini muovono guerra!

Da una parte al Lord Tully è bastata una minima e velata minaccia (anche se parlerei più di misundestanding e mal comunicazione) per invadere senza preavviso terre che sapeva benissimo sarebbero state occupate da Lord Baelish; dall'altra Lord Euron non s'è fatto di certo sfuggire la possibilità di razziare la tanto bramata Seagard e mettere un secondo piede su Westeros.

Ebbene, stando così le cose noi della Casa Stark rimaniamo in disparte. Rispettiamo, ma NON CONDIVIDIAMO le vostre scelte.
E finché vi punzecchierete a vicenda, senza interferire con il vasto Nord, noi pure non interferiremo con i vostri affari e non prenderemo le parti ne dei Greyjoy, ne dei Tully. Almeno finché una delle due casate non si renderà di nuovo onorevole ai nostri occhi.

Per questo decidiamo di ritornare come era in principio:

La cavalleria rimane nella capitale ed i fanti ritornano a presidio dei castelli.

Il Moat Cailin rimarrà un territorio cuscinetto, almeno fin quando le cose non si renderanno più chiare.

La casa Stark rimane aperta al dialogo, non solo con i confinanti, ma con tutte le nobili casate del Regno. Fin ora chi ha rispettato i patti ed ha acquistato una migliore considerazione da parte nostra è Lady Daenerys della Casa Targaryen.

Ma la fiducia si conquista negli anni, sopratutto per noi del Nord.

Lord Eddar Stark.
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda lorunks » 17 mar 2017, 9:38

Aggiornamento mappa dopo i movimenti

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lorunks » 17 mar 2017, 12:27

Baratheon recluta nel porto e fa upgrade cavallo

Lannister recluta cavallo
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lorunks » 17 mar 2017, 12:42

Stark recluta una nave in Bay of Ice e una in porto

Martell recluta una nave in sea of dorne e nave in ess

Tyrell recluta un fante e una nave in porto

Arryn recluta due navi nel Narrow Sea

Tully fa upgrade in cavallo

Immagine

Westeros estratte
Reclutamento
Aste
Attacco Bruti a froza 4
Notizie dalla barriera

Quindi, ora procediamo in questo modo.
Da questo momento, si azzera il contatore delle missive. Siccome ci sarà un'asta, che oltre a cambiare le influenze, darà anche un limite al numero di missive per il turno, tenete a mente che non potrete sforare il limite delle missive fino alla prossima fase westeros, limite dato dalla nuova scala del trono.
Quindi, chi ora ha 10 missive, potrebbe non averle dopo le aste, per cui, fate i vostri conti.

Ora:
- stasera ore 23 termine massimo di invio delle donazioni ai guardiani: dovete mandarmi un messaggio con il numero di punti arruolamento a cui rinunciate, che serviranno ai guardiani per difendere la barriera
- poi reclutamenti in ordine di trono
- poi aste: ci saranno 24 ore tra ogni indicatore
- poi bruti: 24 ore per inviare l'offerta bruti
- infine richieste di alleanza: 24 ore per mandare un messaggio con il nome della casata con cui volete allearvi.

Poteri disponibili
Baratheon 5
Stark 5
Tully 5
Lannister 8
Tyrell 7
Arryn 9
Targaryen 8
Greyjoy 7
Martell 5
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online