Trono di Spade 12#4: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#4: topic di gioco

Messaggioda Issyl » 18 mag 2017, 10:26

Immagine

Muovo 2 cavalieri da Blackwater a Bitterbridge
Ultima modifica di Issyl il 7 giu 2017, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"A fair bargain leaves both sides unhappy, I've heard it said"
Offline Issyl
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Issyl

Messaggioda Migno » 18 mag 2017, 10:53

Immagine

Gli uomini di Nido dell'Aquila erano in viaggio da molto tempo e le provviste stavano per finire, ci vollero mesi per attraversare Queenscrown, una traversata che non aveva mai fine. Quando finalmente videro la fortezza Stark, non fù immediato capirne la grandezza, in parte perché era diroccata, ma principalmente perché era completamente coperta dalla neve.
Entrarvi fu troppo semplice, dentro non c'era nessuno, sembrava fosse disabitata. Perlustrarono tutta la zona nord, ma quando salirono al primo piano, la scala crollò e subito dopo fu sbarrata la porta da un altro crollo: era una trappola! Pochi ma valorosi uomini accerchiarono dall'alto gli uomini della valle che si ritrovarono chiusi senza uscita, l'imboscata degli Stark era guidata dal figlio di Eddard, Robb, che senza paura era disposto a sacrificarsi per difendere quella che era l'ultima fortezza in cui sventolava lo stendardo del metalupo. Per un paio d'ore riuscirono ad impedire che salissero e li prendessero, indietreggiando salirono sulla torre, sbarrarono poi la porta, ma a quel punto a Robb era chiaro che non c'era più niente da fare, l'ariete avrebbe tardato poco a bussare.
Mai si sarebbero arresi, mai si sarebbero inginocchiati. Robb guardò gli altri quattro cavalieri in silenzio, non si sentivano altri suoni dall'interno, ma l'attesa sarebbe stata breve.
Passarono i minuti. Poi passarono ore. Fece buio. Ancora niente.
Passò la notte, ma ancora nessun rumore, e a quel punto a Robb fu chiaro che a Baelish non bastava la conquista del castello, voleva la loro resa. Passarono due interminabili giorni in cima ad una torre deserta.
All'alba del terzo giorno sentirono del movimento dietro alla porta, Robb fece cenno di prendere le armi e prepararsi, ma senza cibo da così tanto le poche forze che avevano erano guidate dall'orgoglio, sapeva che in ogni caso non avevano speranza.
Sentirono dei passi, poi rumori metallici ... poi bussarono
« Tuo zio mi aveva detto che saresti stato un osso duro, ma ho sottovalutato le sue parole »
« Apri la porta se vuoi che ti stringa la mano »
« Sono certo che sarai tu ad aprire la porta dopo aver depositato le armi »
« Cosa te lo fa pensare? »
« Semplice, se ti rifiuti di aprire farò sbarrare la porta anche da questa parte e poi darò fuoco alla torre. Anche se morirai tra le fiamme come uomo d'onore senza arrenderti, nessuno lo saprà, a tutti verrà raccontata la storia di Robb Stark il codardo che si è fatto trovare inginocchiato quando abbiamo buttato giù il portone. Non te lo chiederò una seconda volta »

da Queenscrown due cavalieri attaccano Deepwood, si parte da 5 a 2, Robb Stark contro Nestor Royce
Pago 1 potere per aggiungere una spada, cavaliere distrutto, converto una nave e distruggo l'altra per scorte
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda spartan » 18 mag 2017, 12:00

Immagine

"Euorn, le cavallerie sono pronte a riprendere The Twins. La Trota pensa di farci paura ma non sa con chi ha a che fare!"
Con lo sguardo fisso sulla finestra che dava sul mare in tormenta, Euron rispose al fratello con tono pacato " dimmi Victarion , soffri il mare o il freddo?"
In un misto di stupore e determinazione , Victarion ribatté deciso  "il mare mi ha cullato fin dalla nascita e il freddo tempra corpo e mente: cosa dovrei temere da loro?"
Euron si voltò verso il fratello e rispose " bene! prepara le navi e porta le truppe di Seagard a Deepwood. Abbiamo un debito da saldare".
Victarion restò basito "Deepwood ? Molliamo la presa su The Twins e  sguarniamo Seagard per una fortezza a Nord? 
Lo sguardo di Euron mutò improvvisamente : socchiudendo l'occhio , Euorn  quasi sussurrò "cosa non ti è chiaro di quello che ti ho chiesto?"
"Nulla fratello. È tutto chiaro.  Procedo". Victarion si voltò di scatto e svanì nel buio corridoio che dava sulla porta della camera.

"Donnor!" Urlò Euron.
"Manda un messaggero a Stoney Shore con questo messaggio: una promessa è debito!"

Poi continuò " Tu invece riporta subito questo messaggio a Tywin : la nostra alleanza ha un'altra volta bisogno di voi! Vi chiedo di portare Cersei a Riverrun e di darmi il vostro posto alla corte. Per poter provare a tenere i tre fronti ho necessità di avere 3 marce. Senza esse a nulla saranno valsi tutti i sacrifici fatti. Può sembrarvi una richiesta pazza ma è tutto fuor che questo. Ci stiamo avvicinando alla stretta finale e dobbiamo essere pronti. Ripeto, senza le 3 marce a nord , non avremo più alcuna possibilità: ora o mai più!"

Due cavallerie attaccano Deepwood.  Lascio potere.

Si parte da 4vs4

Carta inviata
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda spartan » 18 mag 2017, 13:48

Balon Vs "Bronze"
6 Vs 5

Arryn ripiega a Queen's crown
La nave in porto viene distrutta
Offline spartan
Esperto
Esperto

Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Ancalagon » 18 mag 2017, 15:07

Lannister

Euron, ora mi ascolti bene, perché non avremo modo di ripeterlo. Io posso acconsentire alla vostra richiesta, ma in questo modo mi indebolirei molto, ho bisogno di un ulteriore appoggio per riuscire a tenere le mie fortezze, specialmente Harrenhal. Per questo io vi invierò Cersei a Riverrun, con la torre d'assedio. Qarl accoglierà mia figlia, e poi lascerà delta Delle acque in mano ai Leoni. Necessito di quel castello, e metto a disposizione Banefort, ora libera, per ogni vostra necessità in caso di ritirata. Fidatevi di me, per una volta. Dopodiché​ Cersei acconsentirà allo scambio sulla corte. Se non doveste liberare Riverrun invece, sarò costretto a rifiutare, anche per il vostro bene. Un alleato debole non vi sarà d'aiuto.

Da casterly torre e cavallo a stoney, fante attacca blackwater. 1- 6 per i cervi con supporto Tyrell in ballo.

Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Issyl » 18 mag 2017, 15:24

Immagine

Tyrell supporta Baratheon, combattimento 1-9.

Ilyn Payne vs Melisandre, Lannister sconfitto e fante che ritira a Castelry Rock.

Lannister paga 1 per distruggere cavallo Baratheon, Baratheon non lascia segnalino.

Melisandre rimuove Tyrion e pago 1 segnalino per rimuovere Quentyn (Martell).
Ultima modifica di Issyl il 7 giu 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Offline Issyl
Babbano
Babbano

Trono di Spade 12#4: topic di gioco

Messaggioda Daneel » 18 mag 2017, 16:22

Occupo storm da yronwood con il fante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda lorunks » 18 mag 2017, 16:59

Mappa aggiornata dopo la mossa Tyrell

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Lopa911 » 18 mag 2017, 18:02

Scarto la marcia nel mare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Lopa911
Babbano
Babbano

Mercatino: Lopa911

Messaggioda golsat » 18 mag 2017, 18:17

Scarto la marcia a Winterfell.
Baelish incontriamoci a kingsroad, anche se le mie truppe sono in rotta saranno felici di ricevere da voi degli approviggionamenti. Verrò personalmente ad accogliere Lothor Brune.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Sir_Longarm » 18 mag 2017, 21:15

https://i.imgur.com/9C05YOo.jpg

scarto la marcia su driftmark

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Offline Sir_Longarm
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sir_Longarm
Board Game Arena: Sir_Longarm
Mercatino: Sir_Longarm

Messaggioda Issyl » 19 mag 2017, 0:53

Immagine

Attacco Storms End da Approdo del Re; lascio segnalino.

Si parte da 16 - 3 per Baratheon.
Ultima modifica di Issyl il 7 giu 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Offline Issyl
Babbano
Babbano

Messaggioda Migno » 19 mag 2017, 8:40

Brienne vs Areo Hotah
vince Baratheon, Martell ritira a Sunspear

Immagine

da Bloody Gate attacco Kingsorad, si parte da 0 vs 0, gioco Lothor Brune e riciclo
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda lorunks » 19 mag 2017, 8:52

Lothor contro Blackfish, attacco respinto
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Ancalagon » 19 mag 2017, 9:30

Torre va a Riverrun a parlamentare, 5 pari di partenza.
Cavallo va a blackwater.

Euron, si ricordi di quel che ho detto.

Stannis, mi congratulo per la riconquista di capo tempesta, e Mace, che i venti vi siano favorevoli.
Siete in mezzo a due alleanze. Io non voglio essere vostro nemico, nè avanzeró ulteriormente con le mie truppe. Propongo un patto di non aggressione, che permetterà a noi di contrastare l'alleanza del nord e a voi di contrastare l'alleanza a Sud. Io credo ancora in un centro unito.
Mettiamo da parte i nostri dissapori, per il bene di tutti noi.
Mi farete sapere.
Tywin.

Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online