Trono di Spade 9#11: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#11: topic di gioco

Messaggioda lorunks » 6 lug 2016, 20:14

Blackfish vs Aeron.
Greyjoy ritira ad Harlaw e Blackfish resta in mano Tully

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda golsat » 6 lug 2016, 22:00

Muovo la fanteria da Lys a Sunspear.

Willas,

colui che vi sta intimando di non muovere verso Searoad è lo stesso che non solo non ha accettato di spostarsi da quel territorio quando gli avete concesso di lasciare potere ma vi ha anche intimato, mediante azioni concrete di incursione, di non supportare nè arruolare in territori a lui limitrofi, in pratica vi ha comandato gli ordini che dovete impartire nelle vostre terre.

Ora le Searoad sono un territorio strategico per i Lannister per la loro discesa nel sud, non aspetta altro che allentiate le difese nei vostri territori per poi azzannare la preda.

Vedete come si sta muovendo, pace con i Baratheon, pace con i Greyjoy, pace ora con i Tully (non ha portato a compimento l'incursione). Mi domando per quanto il leone resterà chiuso in gabbia.

Da parte nostra vi abbiamo chiesto la pace e mostrato le nostre intenzioni non muovendo verso il passo del principe, come detto, e ci siamo impegnati in una guerra verso Est. Abbiamo sconfitto un drago pagando un alto prezzo in truppe, ricorderemo i cavalieri e i manovratori della torre d'assedio. Se allentiamo la presa ad Est sicuramente chi si siederà nel trono sarà la madre dei Draghi. A breve ci troveremo ad affrontare una crescita della sua flotta nell'Orange Bay e ci servirà tutta l'attenzione possibile.

Spero con ciò vivamente che scegliate un sicuro alleato al posto del leone che fa buon viso e "cattivo gioco".

Stannis,

la vostra incursione ha lasciato i miei uomini a bocca aperta, domandate alle altre casate di scegliere ma Dorne ha già scelto. Non abbiate timore se vi sono truppe o ordini di incursione nei territori a voi limitrofi Casa Baratheon ha un appoggio sicuro e leale nel sud. L'incursione non ha sortito effetti e credo che abbiate eseguito l'ordine per questo motivo (una sicurezza per il vostro arruolamento) ma, ripeto, il Sud ha scelto da che parte stare.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Daneel » 6 lug 2016, 22:07

brucio la marcia a oldtown

Lord Tywin Lord Stannis e Lord Doran

Non abbiamo intenzioni ostili con nessuna delle casate confinanti, la marcia a highgarden è stata messa solo in via preventiva,

vi ricordo però che la smobilitazione a searod è importante per i nostri rappporti lord tywin e come tale è richiesta dalla nostra persona.

lord Doran e lord Stannis
con voi abbiamo una solida collaborazione e intendiamo continuarla

lord Willas
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda ciurlo » 7 lug 2016, 8:24

Attacco con tre navi dal sunset sea la bay of ice, 3 vs 4

Lord Stark, avete avuto per ben tre volte la possibilità di schierarvi, e invece siete rimasti nel vostro Nord a consolidare, mi spiace ma questa è la punizione per i codardi!

Lord Tully, ho potuto notare il vostro valore in campo, credo anche lei capisca quanto poco il promontorio Greyjoy possa darvi, in relazione alle ricchezze del Nord.

Lord Lannister, alla prossima marcia provvederò a mandarvi Qarl come "protetto", fatevene quello che volete.

Balon Greyjoy
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda lorunks » 7 lug 2016, 8:32

Rodrick Cassel vs Balon, navi Stark ritirano in porto

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda nikrui10 » 7 lug 2016, 8:56

Lord Greyjoy, questo attacco non giunge inaspettato, e non rispondo di codardia difronte ad accuse mosse dagli uomini di ferro. Ci rivedremo sul campo.

Lord Baelish, mi avete invitato a prendere parte al bottino sui resti dei Draghi. Nell'ultimo mese avevo visto le navi dei cavalieri della Valle marciare nel Narrow Sea, con intenzioni poco chiare, e il drago di Norvos volava alto nei pressi dello Shiveering Sea. Il consiglio di guerra si è riunito in quell'occasione e ha scelto che, per le scarse risorse presenti nel Nord, la non belligeranza coi Draghi era necessaria, visto che la Piovra aveva messo gli occhi sui territori a nord e a sud dell'incollatura. Prevedere il futuro è compito di chi riesce a leggere nelle fiamme, non è cosa per noi gente del Nord che adoriamo gli Antichi Dei. Il suo movimento verso il Sea of Myrth non era prevedibile a priori. L'onore non verrà mai meno alla casata Stark, non banchetteremo sui Draghi, che devono ancora essere sconfitti. Le auguro comunque Buona fortuna per le guerre a venire. Il Nord ha altro di cui occuparsi nell'ovest ora.

Sua maestà Stannis, il suo giudizio è sempre rispettato. Nella mia missiva spedita con corvo a Petyr Baelish nella Valle, che ho fatto provvedere recapitare anche a lei, ho già spiegato il motivo delle mie azioni. Scegliere amici e nemici è compito assai arduo con tanti possibili fronti aperti, e il Corvo con 3 occhi siede al suo fianco in questo periodo. Spero di poter rientrare nelle sue grazie in futuro. Ora ho una guerra da combattere, e gli uomini di ferro sono avversari di tutto rispetto.

Lord Edmure, non si dimentichi chi le ha strappato Fairmarket con un incursione dal mare, dichiarando apertamente la guerra sui territori che si affacciano sulla baia. Il Nord si è schierato al suo fianco, sebbene una marcia da Deepwood verso Flint's Finger lo scorso mese avrebbe solo esposto maggiormente il Nord all'attacco della Piovra, lasciando indifeso la casa degli abitanti del Nord. Spero che lei non abbocchi alle parole di sale dei Greyjoy. Attendo una sua missiva.

Detto questo, sposto nave da Forte terrore sullo Shiveering Sea
Immagine

"Nic, ti troverò e ti ucciderò."
Offline nikrui10
Babbano
Babbano

Mercatino: nikrui10

Messaggioda Miketheaussie » 7 lug 2016, 11:55

Cavallo da pentos a tyrosh

Lord Doran martell la aspetto... avete scelto di schierarvi contro di me e pensavate che avrei lasciato impunita l'assassinio del mio Drago? Mobiliterò l'intero Essos contro di voi a costo di perdere tutto e sarò soddisfatta solo quando avrete perso tutto

Lord tyrell lord baratheon

Davvero continuerete questa pace malsana a sud?
Tutti sanno che prima o poi dovrete darvi battaglia, perché mon iniziare ora con Dorne?

Lord Stark consolidare non è stata di certo una buona idea avreste dovuto prendere parte in una fazione, non necessariamente la mia
Resistete e cercherò di venire in vostro soccorso

Lady daehenerys targaryen

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Miketheaussie

Messaggioda Lig94 » 7 lug 2016, 13:44

scarto la marcia di kingsroad

mio re, nessuna minaccia vi è stata volta, semplici constatazioni furono. Ad ogni modo, accogliamo con benevolenza le vostre dichiarazioni e vi offriamo lady Sansa come dama di compagnia : :asd: :asd:

lord Doran, piango i vostri caduti, ma resto saldo al vostro fianco, chiedete e farò quanto in mio potere per aiutarvi. Suggerisco sul finire dell'anno una più profonda discussione, per prepararsi a quello venturo

lord Willas, i nostri destini probabilmente non ci uniranno mai, ma vi esorto a prendere posizione presto! I leoni si ergono forti e basterebbe un nulla a spazzarvi via e, non so voi, ma le villane pretese su searoad e dintorni mi sono parse arroganti, se non offensive. Finchè siete in tempo, muovete, non restate chiuso nel recinto che vi siete creato

lord stark, i vostri domini sono minacciati, ma sembra più da una lama spuntata che altro: sono sicuro che vincerete queste battaglie! la vostra non belligeranza a est è più che comprensibile e siate certo che mai mi sfiorò l'idea di attaccarvi.
Sappiate dirmi se prima o poi potrete supportarmi o raidare le coste di essos, con la vostra interessante flotta. Viserion è caduto, ma altri due draghi si ergono possenti ancora!

lord tully, apprezziamo sempre la vostra lealtà, spero possiate vincere la vostra guerra, ora che Balon il folle ha aperto un secondo fronte con gli stark... credo che possiate facilmente respingerlo dalle vostre coste! porgete i miei omaggi a vostro zio, le sue gesta gli fanno sempre più onore
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Mercatino: Lig94

Messaggioda lorunks » 7 lug 2016, 13:48

Aggiornamento

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda spartan » 7 lug 2016, 14:06

Patetico : questo e' l'unico aggettivo in grado di descrivere il comportamento di Doran. Prima sguarnisce mezza Dorne per uccidere un giovane drago e poi tenta goffamente di puntare l'attenzione su un altra casata , per evitare che il suo stesso castello diventi residenza estiva di qualcun'altro. Molto probabilmente la gotta sta minando la sua mente . Forse potrei mandare in aiuto di Caleotte Pycelle o , ancor meglio, Qyburn.

Altrettanto patetico e' l'atteggiamento del "Bordellaro" di un Baelish. Prima spinge Martell a attaccare il drago e poi , con una mossa dai doppi fini, da linfa al drago facendo perdere un'intera cavalleria al principe di Dorne. Risparmiatevi i vostri consigli poiche' , fino ad ora , si sono dimostrati inutili e dannosi.

Willas , fin dall'anno precedente vi avevo avvisato della condotta che avrei tenuto su Searoad e l'attuale mappa sembra aver confermato i miei propositi. E' ovvio , Searoad e' strategicamente importante per la mia casata , ma non escludo a priori il ritiro delle truppe a suo presidio. E' altrettanto vero che lasciare il territorio senza truppe comporterebbe un costo che in questo momento la mia casata non puo' sostenere. Con tutta probabilita' non potra' sostenerlo nemmeno l'anno a venire ma , non appena le casse di Castelry Rock si saranno sanate a tal punto da poter gestire eventuali aste, allora il ritiro delle truppe da Searoad potrebbe essere preso in considerazione. Fino a quel momento , High Garden dovra' abituarsi alle mie cappe porpora. Ciononostante , come dissi a voi e Edmure , le truppe di Searoad e Stoney Sept hanno gia' disposizioni su eventuali razzie : sarete liberi di mercanteggiare senza alcun problema (Harrenal , ad esempio , in questo anno potra' portare conio nelle proprie casse senza alcun problema).
Detto questo , vorrei comunque farvi notare che l'incursione su Searoad mi serviva a protezione del consolidamento su Blackwater , per evitare problemi da The Reach. Questo perche' , come e' vero che Searoad e' una spina nel fianco di High Garden , cosi The Reach lo e' per Blackwater.

Balon, chiedo di non inviarmi Qarl : dico questo nell'interesse di entrambe. In questo momento mi risulterebbe molto difficile scomodare un mio alfiere o , addirittura , un mio caro. Capisco che vi sarebbe utile guadagnare del conio ma , vista la strada da voi intrapresa, penso dobbiate aspettare un attimo per questa mossa.
Ora, avete un consolidamento su Harlaw e una marcia nella baia. Penso che sarebbe cosa buona spostare tutta la flotta nel Sunset , a supporto di quella salpata a Nord , e varare una nave nella Baia, per dare continuita' alle vostre manovre.
Per quanto mi riguarda , continuero' a seguire la mia linea di condotta , dando fiducia a coloro che ne hanno in me , senza curarmi minimamente delle illazioni di casate come Martell e Arryn . Nello specifico , qualora me lo doveste confermare , la Lord Tywin alla fonda del Gonden Sound ricevera' ordine di supporto nei confronti della vostra flotta.

Fante marcia da Lannisport a Banefort.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Greylines » 7 lug 2016, 15:30

Rinuncio alla marcia su Riverrun.

Lord Stannis,
La fretta di muovere battaglia contro i predoni Greyjoy mi ha trattenuto dal ringraziarvi per il favore concessomi nelle aree di influenza e per aver accettato una guarnigione più nutrita di quanto auspicavate ad Harrenhal (che come vedete ha solo scopo difensivo). Spero che il rapporto fra le nostre casate rimanga positivo.

Lord Tywin,
La stessa fretta di cui parlavo prima mi ha trattenuto anche dal ringraziare voi. Siete stato di parola e l’onestà è merce rara in un paese squassato da una guerra di tali proporzioni. Continuerò a fidarmi di un alleato come voi, sperando che questa fiducia sia ricambiata.
Oltre a ringraziarvi, avrei anche voluto chiedervi di non marciare su Banefort, lasciandolo come territorio cuscinetto fra le nostre truppe, ma sono arrivato tardi. Spero prenderete in considerazione l’idea di allontanare la guarnigione che ora è di stanza lì, essendo un territorio strategicamente non fondamentale per voi quanto Stoney Sept. Ora però, ciò che mi preme di più è il vostro rapporto con la Piovra. È un vicino pericoloso, che anche con gli alleati pretende di fare quel che vuole – come l’attacco di Qarl – e che sta per consolidare la sua posizione nei mari occidentali. Capisco quindi che vogliate blandirlo e dirottare la sua attenzione altrove, ma vi chiederei di restare perlomeno neutrale nel caso scoppino altri conflitti fra me e lui.

Lord Willas,
Le nostre casate sono lontane e non abbiamo avuto occasione di interagire da quando è scoppiata la guerra. Mi rivolgo a voi ora per sottolineare il pericolo rappresentato dai Greyjoy, che stanno allungando i loro tentacoli sui mari dell’ovest. Vista la vostra tregua con i Martell, vi chiedo di considerare la possibilità di un’incursione dal West Summer Sea al Sunset Sea nei mesi a venire, che consentirebbe agli Stark di riprendere la Bay of Ice e ridimensionare l’espansione della Flotta di Ferro. Avendo già due fronti aperti, Balon non potrebbe rappresentare una minaccia anche per voi. Non ho nulla da offrire in cambio, ma spero prenderete in considerazione le mie parole.

Lord Arryn,
La nostra lealtà è pari alla vostra. Abbiamo entrambi questioni ben più pressanti di una serie di inutili scontri per il possesso della Kingsroad. Mio zio ricambia i saluti e vi augura buona fortuna con le vostre battaglie a est.

Lord Stark,
Siete stato saggio a non attaccare subito e ora avete le forze per opporvi alla Piovra. Non dimentico che Balon mi ha dichiarato guerra e non ho intenzione di farmi incantare dalle sue parole. Le mie truppe restano pronte a respingere i suoi assalti, ma le mie possibilità di contrattacco sono limitate e non ho le forze per andare più in là di Greywater Watch.

E infine voi, Balon,
Il valore dei miei soldati nasce dalla determinazione di chi difende le proprie case e le proprie famiglie da chi vorrebbe depredarle. Detto ciò, avete ragione su una cosa: il vostro promontorio ha poco da offrire in termini di ricchezze. La presa di Greywater Watch mi sembra la giusta punizione per la vostra avidità, ma la mia priorità rimane la difesa delle Terre dei Fiumi. Detto ciò, finché la vostra flotta continuerà a rappresentare una minaccia per Seagard e per i territori circostanti, non abbasserò la guardia.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda golsat » 7 lug 2016, 18:00

Muovo la torre a Salt Shore e la fanteria a The Boneway.

Stannis,
Lys ormai non è più sicura per i miei mercanti e devo necessariamente trovare altre fonti di commercio. La strada delle ossa è un ottimo punto per poter commerciare e incamerare qualche potere utile nella guerra che stiamo percorrendo. In quel territorio ci sarà pertanto da ora in avanti soltanto un ordine di consolidare.

Baelish,
la vostra casata è ben messa nei pressi di Essos e necessariamente dovrà nel prossimo periodo sferrare un attacco contro i draghi. Certamente una torre d'assedio e una cavalleria su Gulltown potranno essere un valido arnese per scassinare il drago di Myr o per assaltare Pentos e distrarre così i Targaryen dal sud. Dal mio canto potrei offrirvi una incursione per eliminare eventuali difese nella città. Purtroppo finchè non riusciremo di nuovo a infoltire le nostre truppe un attacco ad Essos non sarà praticabile. Rimango comunque in ascolto su possibili manovre congiunte.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Daneel » 7 lug 2016, 18:32

brucio la marcia a highgarden

lord tywin

Condividiamo i vostri problemi riguardo lo stato e altro...
Ma non possiamo accettare un tale affronto da voi. Vi sembriamo forse una delle vostre puttane? perchè allora cercate di fotterci....

avete la possibilità di consolidare, avete 5 botti e la migliore logistica di westeros, piangere come dei pezzenti è oltremodo odioso ai nostri occhi.
Ma noi tyrell siamo misericordiosi si sa, davanti ai cani che scodinzolano chiedendo un osso noi facciamo la carità, ma non se le cose sono volute e reiterate.

Quindi ESIGIAMO che entro il prossimo turno ci sia una marcia -1 da searod (che poi da noi non sarà toccata) e che non siano costruite torri d'assedio.
Il mancato rispetto di una o di entrambe queste richieste sarà visto come un atto di guerra e come tale sarà preso.

Saluti

Lord Willas Tyrell
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda ciurlo » 7 lug 2016, 23:02

Lord Lannister, qarl mi è vitale per riciclare la mano velocemente, in modo da poter contrastare lo Stark a nord, i poteri sono un plus. Considerando l'enorme differenza di risorse e mezzi fra le nostre due casate, non certo a mio favore, tragga le sue conclusioni.

Lord Tully, l'amor di patria è sacrosanto, ma sappiamo tutti benissimo che al gioco del trono la pace è uno specchietto per le allodole, e non si arriva da nessuna parte con la sola difesa.

Nave su sunset, l'altra attacca Golden, 0 vs 1
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Mercatino: ciurlo

Messaggioda nikrui10 » 7 lug 2016, 23:40

Lord Wilas
Mi allineo alle parole di lord Edmure riguardo al pericolo rappresentato da Balon. Il suo dominio sui mari a ovest del continente è pericoloso per tutta Westeros.

Lord Edmure, farò ciò che è in mio potere per respingere le piovre. Il suo dominio sulla bay of ice è stato un duro colpo, ma sappiamo di poter reagire.

Scarto la marcia

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

"Nic, ti troverò e ti ucciderò."
Offline nikrui10
Babbano
Babbano

Mercatino: nikrui10

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online