Trono di Spade 9#12: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#12: topic di gioco

Messaggioda lao » 25 ott 2016, 9:12

Fante da Dragonstone a Driftmark

Lord di Westeros le vostre prossime mosse potrebbero schiarire le idee al cervo dormiente. Il cavaliere delle cipolle attende da anni di sapere con certezza chi sono i nemici e chi gli alleati. Ponderate bene i vostri dispacci perchè Re Stannis è lento alla diplomazia ma veloce con la spada
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda Lig94 » 25 ott 2016, 9:34

Cavallo a fairmarket 3-1, Fante à banefort, lascio potere.

Re stannis, ho dovuto raidarvi perché non ero sicuro delle vostre intenzioni e perché le truppe tully sfuggite al massacro di harrenal devono essere anninetate una volta per tutte. La difesa di SE non è a rischio, ho controllato apposta prima di fare, quindi non me ne vogliate. Goldroad, come l'avevo liberata prima, libera tornerà presto, giusto il tempo necessario per la manovra

Lord arryn, metterò a dura prova le difese tully, se vorranno resistermi, dovranno pagare col sangue dei loro migliori comandanti e il dominio sul mare sarà solo vostro. Spero che però che le vostre truppe puntino a twins piuttosto che harrenal!

Lord Euron, edmure distoglierà le sue truppe per difendersi da me, seaguard sarà una facile preda, e anche tenerla non sarà complicato, rimandate la presa del nord per questo anno, perché tanto a nulla porterebbe!

Lord Mace, mi congratulo con voi, la campagna del sud avrà, immagino, un rapido successo! Magari il re potrebbe reclamare a sé un misero maniero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Ancalagon » 25 ott 2016, 10:20

Jaime vs Walder Frey, fante distrutto per ritirata impossibile

Quanto a lungo, Tywin Lannister, abuserai della nostra pazienza? Quanto a lungo dobbiamo vederti aggredire, circondare e isolare una casata che nulla ha fatto se non difendere la terra dei suoi padri?
Urlate pieno di paura per l'arrivo del drago, ma sottobanco sapete che ciò non serve ad altro che a distrarre dalla vostra corsa alla vittoria.
Quando avrete preso Delta delle Acque, chi si vi potrebbe opporre dopo un solo reclutamento? Possedete più oro, barili e manieri degli altri Lord di Westeros.
Miei Lord, quanto a lungo sopporterete tutto ciò? Mentre alla corte dona parole di pace, sul campo razzia supporti alleati e occupa territori promessi ad altri.
Non è in mio potere fermarlo, solo vostro.

Lord Doran,
la mossa della vostra flotta era oltremodo prevedibile. La aspettiamo con gioia.

Lord Mace,
ben fatto. Colpite presto e duramente, non interferiremo come abbiamo sempre fatto.

Lord Stannis,
Vedrete che manteniamo la parola data, il drago andrà a Sud. Quindi spero che quella marcia in mare abbia altri obiettivi.

Lord Baelish,
Sapete benissimo che attaccare la nostra flotta vi è solo dannoso. Dirigetevi verso altri lidi.

Da pentos i due fanti attaccano lancia del sole. 1-3 per martell
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda ciurlo » 25 ott 2016, 12:22

Obara vs Grey Worm,
Vince Martell, cavallo ditrutto dal teschio, fante distrutto dalla spada, Targyrien ritira a Pentos

Lord Greyjoy,
Se continua di questo passo, io sarò bloccato, e sicuramente non potrò aiutarla. Le chiedo di sbilanciarsi, in un senso o nell'altro, e il prossimo turno di muovere via il fante da stoney lasciando potere.

Muovo fante da Dreadfort a Queenscrow
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Mercatino: ciurlo

Messaggioda nikrui10 » 25 ott 2016, 13:45

Lord Tywin, nient altro siete che una serpe e un opportunista. Prima caldeggiavate la mia causa, sostenendo (a ragion veduta) che avessi finito i corvi e spronando Tyrell e Baratheon ad aiutarmi a contrastare i draghi. Ora, a neanche pochi giorni da quel messaggio, sostenete l avanzata del Tyrell al Sud e addirittura cercate di mandarvici anche il Baratheon per un maniero! Credete davvero che il vostro doppiogioco sia oscuro a tutti? Volete evitare di scontrarvi con altre casate mentre combattete in autonomia con i Blackwood e poter, una volta sconfitti questi grazie anche ad un altra casata (arryn? Greyjoy?), poter saltare sul cervo o sulla rosa in tranquillità, avendo loro lasciati sguarniti i loro presidi per un inutile campagna al Sud. Mi auguro di aver aperto gli occhi ad almeno un saggio condottiero, ma non è detto.

Lord Stannis, vi ho già detto che avete un alleato al Sud. Capo tempesta non è mai stata una mia priorità o un mio obiettivo. Mi sarei semplicemente voluto proteggere dai draghi, ma la loro mossa preventiva ha notevolmente cambiato i miei obiettivi. Ho sempre pensato potessimo essere alleati. È la seconda volta che glielo scrivo, non ci sarà una terza. Mi auguro che il vostro fido cavaliere delle cipolle possa portarvi sulla giusta strada.

Mormont, non siete degno di risposta. Anche l ultimo ubriacone di Città della Talpa farebbe il bullo con 2 draghi adulti a supporto. Siete insopportabile.

Lord Mace, le vostre intenzioni erano chiare già lo scorso anno, ora sono evidenti a tutti. Vi state fidando del drago, e finirete arrostito. Quando la biondina sarà seduta sul trono di spade e voi sarete inginocchiato, prostrato ai suoi piedi, non cercate un buco sul soffitto da cui penetrano gocce di pioggia: sarò io, dalla mia carrozzina dietro di voi, a sputare sulla vostra cocciuta testa da ciccione. Troverete Starfall incendiata.

Lord Euron, vedo che godete di ottimi rapporti col vicinato, addirittura giungono voci che condividiate granai e mogli di sale con gli Stark! I miei complimenti! Visto che al Nord siete bloccato e bloccate l espansione stark, che state evitando di dar fastidio al Lannister e che i Blackwood e Seagard sono decisamente combattivi, perchè non buttare il vostro unico occhio sul Sud e sui Tyrell?

Lord Baelish, prima o poi dovrete sporcarvi le mani, che in quanto gestore di bordelli immagino non siano già linde. Non vi chiedo di venire in soccorso del Sud, ma non aspettate troppo a buttarvi nella mischia. Un abbraccio dal caldo Sud.

Cavallo a Prince's pass e cavallo a Salt Shore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

"Nic, ti troverò e ti ucciderò."
Offline nikrui10
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: nikrui10

Messaggioda masez21 » 25 ott 2016, 14:17

Mi rivolgo al leader dei Blackwood, questo attacco a Seagard non era previsto sappiatelo.. Avevo raggiunto una intesa con i Tully durante l'incontro tra Quarl e Pescenero.. Avremmo potuto prendere Seagard lo scorso anno e senza questo dispiegamento di forze. Ho voluto mettervi alla prova per vedere se avreste eliminato il mio supporto nella baia e così è stato. Ebbene quelle forze navali mi sono necessarie e lo possono essere solo se posso impartire ai loro comandanti gli ordini che mi necessitano. Non posso permettervi di limitarne l'utilizzo, questo i Tully lo avevano capito.
Ora vi consiglio di rivolgere le vostre attenzioni altrove, se non mi sarete ostile non cercherò di espandermi oltre il fiume.
Lord Lannister, Lord Mace, spero abbiate apprezzato la mancata incursione sui vostri ordini di supporto.
Lord Stark non posso non concordare con voi questa volta.. Questa situazione di stallo non giova a nessuno dei due, ecco il perché del mio ordine di attacco a Seagard. Non posso garantirle di poter spostare il mio fante nel prossimo anno.. Tutto dipenderà da come si concluderà l'attuale e da cosa ci riserverà il fato, tuttavia si può aspettare un differente atteggiamento delle esigue truppe che attualmente stazionano su Stony..
Principe Doran, sono vicino alla vostra causa ma mi sta chiedendo l'impossibile.
Attacco Seagard da Flint's Finger con tutto e lascio potere. Si parte da 3-2 per i Greyjoy.
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Mercatino: masez21

Messaggioda Sir_Longarm » 25 ott 2016, 14:37

Dagmar vs Titos 4-4 greyjoy vincono, cavallo ritira al Moat Cailin

Lord Tywin, la campagna a sud potrebbe essere un successo ma sicuramente non rapido. Le vipere non sono da sottovalutare, anzi hanno ancora molte truppe e ben piazzate.

Lord Euron, l’intesa nei mari dell’ovest è chiara. Sia io che lord Lannister vi ringraziamo per aver trattenuto i vostri uomo da possibili razzie.

Sire Stannis e sir Mormont, i dorniani si fan forte del loro antico motto.. E’ vero, non sono mai stati piegati da nessuna casata. Dimostriamo a queste vipere di non aggrapparsi ai fasti passati e che anche loro possono essere spezzati.

Principe Doran Martell, infilzerò personalmente la vostra testa su una picca.

Da Oldtown cavallo occupa Starfall, lascio potere
Lord Mace Tyrell Difensore delle Terre Basse, Gran maresciallo dell’Altopiano e Protettore del Sud
Ultima modifica di Sir_Longarm il 25 ott 2016, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Offline Sir_Longarm
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sir_Longarm
Board Game Arena: Sir_Longarm
Mercatino: Sir_Longarm

Messaggioda Issyl » 25 ott 2016, 15:10

Muovo 2 navi da The Narrow Sea verso The Byte. Inizia il combattimento 3 - 4 per Blackwood.

Mio Lord Blackwood, sono contento che la debole stirpe dei Tully sia stata sostituita dalla vostra forte casata. Mio malgrado, il precedente Lord dei fiumi mi ha chiuso in una morsa, bloccando ogni mia velleità di espansione. Ora quindi nessuna pietà.

Sire Baratheon, ho messo la marcia nel mare per provarvi la mia alleanza: avrei voluto salpare contro le navi Targaryen, ma vedo che i draghi si sono posizionati sulla difensiva anche per questo turno... di questo passo rimarrano a sedimentare ad Essos per tutta partita, il che è un bene per noi. L'alternativa del supporto a narrow sea non mi convinceva, in quanto il Ragno Tessitore può fare in modo che il mio supporto sia deleterio per voi; aspetto vostri consigli.
Immagine

"A fair bargain leaves both sides unhappy, I've heard it said"
Offline Issyl
Babbano
Babbano

Mercatino: Issyl

Messaggioda Daneel » 25 ott 2016, 15:59

ok spiegazione delle puntate precedenti:

greyjoy attacca blackwood a seagard: tytos blackwood vs dagmar mascella spaccata 4 a 4 per i greyjoy che vincono, cavallo di seagard ritira al moat, nave in porto distrutta

arryn attacca blackwood a the byte: petyr "ditocorto" baelish vs mallister, 7 a 3 per i blackwood, arryn (che come dice lig NON fa poteri :rotfl: ) prende 6 poteri (mallister = 3 x 2)

tocca ai blackwood, bruciamo la marcia rimasta

Miei Lord di Westeros

Qualche saggio sostiene che la mappa non mente, però spesso non dice tutto se non ai più esperti, ai più stolti peraltro non dice nulla.
Noi apparteniamo alla prima categoria e non alla seconda, e quindi possiamo ben vedere il prosieguo della guerra.
Miei lord al momento a Westeros si possono trovare 4 casistiche di Lord

Coloro che puntano a vincere: 3 casate (il leone, il drago e la piovra) casate che hanno attaccato le altre e stanno vincendo, alcuni con mezzi onorevoli, altre con mezzucci e metodi velenosi e approfittatori, ingannando le altre casate.

coloro che pensano di fare il colpaccio ma non hanno ancora capito, che appena ci proveranno verrano annientati: lo stark e il baratheon, che pensano di cavarsela da questa brutta fase, ma non sanno che loro saranno i prossimi bersagli

coloro che stanno perdendo di fronte a preponderanti forze nemiche: eroi mai domi che lottano contro avversari numerosi e pronti a tutto (la vipera delle sabbie e l'albero bianco)

gli IDIOTI: (mi sembra davvero superfluo dire chi siano ma vabbè...) coloro che pensano di stare correndo per il trono ma non hanno capito che sono solo delle marionette...

agli ultimi, seppur inutilmente, dico, state attenti!, dove pensate andranno i draghi quando le vipere saranno distrutte? pensate si fermeranno li i loro draghi? confidate di reggere 3 e dico 3 draghi a forza 3 (il numero perfetto si sa) incazzati neri?
senza contare che anche altre casate potrebbero avere altre mire su di voi(di certo non la nostra, ma noi siamo spacciati)

mi rivolgo ora invece alle casate della terza categoria: Lord Doran si faccia forza, provate a reggere a oltranza magari qualche altra casata si sveglierà!

passiamo ora alle ultime casate, le più importanti,
lord stark abbiamo apprezzato la fiaccola che non è stata usata, avrà per quanto possibile supporto contro greyjoy, contiamo di spostare quanto prima le truppe dal moat e non avrà noie dalle nostre truppe a sud dalle twins, disponibili a venire incontro a un seguace dell'antica fede, se ne avesse bisogno.

lord Stannis, la sua dichiarazione di pace è da ragazzina di 12 anni che vuole la pace nel mondo e pensa che le persone siano tutte buone e gentili, non avvedendosi dello stupratore che la aspetta sotto la porta...
un vero re :
a) non è mai inferiore a nessuno nemmeno nella cattiva sorte, è l'ultimo a cadere e il primo a attaccare, le questioni da donne le lascia alle donne, o ai lannister.
b) sta correndo per il trono o per leccare il culo del futuro re, ora come ora sembra più il secondo caso
c) se ha velleità di sopravvivenza almeno ascolti cosa ho da dire e proporle:

il prossimo turno ai fiumi sarà cosi:
lord tywin attaccherà stony, usando cersei otterrà il mio posto sulla spada, così potra avere la forza per prendere riverrun, a quel punto avrà: harrenhall riverrun blackwater castelgranito e lannisport=2+2+2+2+1 =9 con5 fortezze, dove pensa che andrà a prendere l'ultima con la torre d'assedio? dal tyrell che ha ancora tutti gli alfieri e una consistente forza di truppe terrestri o da lei a approdo del re?da lei ovvio....
possiamo evitare questo scenario ovviamente.....
basta un suo attacco a stony da storm, io difenderò con blackfish così lei: potra bruciare a me l'ultima carta facendomi refullare il mazzo vs lannister e inoltre potrà bruciare la carta di cersei lannister al nemico.(in alternativa se preferisce possiamo fare il contrario, cambia poco in realtà, semmai refullo subito), così riverrun non cadrà!, e guadagneremo un turno in modo che altre casate rinsaviscano
mi aspetto un suo attacco mio re, mi ricordi perché lei è il vero re e non mi faccia rimpiangere il vecchio stannis che ricordo, duro ma onesto e diretto, (e anche molto intelligente, tanto da capire che non le sto tirando un pacco)

saluti miei lord

Tytos Blackwood
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda lorunks » 25 ott 2016, 16:43

aggiornamento mappa

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lao » 26 ott 2016, 9:47

Da King's Landing attacco Goldroad

"Lord Tytos,

in realtà la situazione era chiara da tempo ma non posso tenere impegnate da solo le due casata più vicine alla vittoria ovvero il drago e i leoni. Purtroppo Arryn in questo momento sta facendo scelte diverse e King's Landing sta ai Lannister come Dragonstone e storm's End stanno ai Targaryen. Dove pensate che la Khaleesi si dirigerà per conquistare il trono dopo la caduta di Dorne?
Per cui io mi presto alla sua strategia ma sappia che è inutile se Arryn e Tyrell continuano a sostenere i Lannister e nessuno impegna il drago su Essos. La coperta è comunque corta per far durare ancora la guerra qualche anno"
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lao

Messaggioda Daneel » 26 ott 2016, 10:06

Mooton vs Melisandre, 2 a 2 per i blackwood che vincono per una migliore posizione sui feudi

Melisandre brucia (non in senso figurato temo) blackfish facendo refullare il mazzo blackwood

Lord Stannis non appagato del primo rogo paga un potere e brucia pure Cersei Lannister (vendetta x Robert, pare abbia detto)

Parola e mossa ai Lannister :consola:
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Lig94 » 26 ott 2016, 16:28

miei lords,
per una volta che le mie parole non sono state mendaci con nessuno, una volta che non ho tradito alcun patto, ma anzi, ho solo risposto alle offese ricevute, vi fate cosi traviare dalle dissertazioni false, sbagliate e tendenziose di lords da quattro soldi?

risponderò quindi uno a uno, ringraziando chi devo e smentendo chi mente:

-khaleesi, solo edmure vi è superiore in menzogne. Voi per prima avete attaccato, massacrando i marinai inermi e le guarnigioni martell, col veleno e il fuoco e non con l'onorevole spada. Vorrei farvi notare che, presa Sunspear ( PROSSIMO TURNO), la vostra situazione sarà ancora più rosea della mia! circondato da tante casate, sono ben più vulnerabile di voi, isolata al di là di un mare che per metà controllate, con floridi territori e ricchezze smisurate. Abbiate almeno la decenza di riconoscere questo. Sono in una forte posizione? Sì. Voi però siete messa ancora meglio.

-ringrazio quindi euron, per la preziosa collaborazione, non mi spingerò mai più a nord di fairmarket e se potrò, spero di abbandonarla già al prossimo turno, per evitare problemi reciproci. Non credo cadrete nella trappola faziosa di Tytos, ma non trovo conveniente ad entrambi entrare in guerra, perché faremmo male solamente a noi stessi, non avendo voi le truppe per sbarcare in forze e io le navi per prendere il largo. Avrete invece il mio aiuto in qualsiasi impresa intraprenderete.

-lord Doran, temo abbiate equivocato. Avete tutta la mia simpatia, per questo mi sono erso a vostro portavoce prima, ma visti gli ordini diramati da tutti i lord e le conseguenti azioni, non ho potuto fare altro che augurare il meglio al mio fido alleato, Mace, che pur da qualche parte deve avere la possibilità di espandersi. Se proprio delle casate devono essere annientate, vedi i tully o voi stesso, che almeno le fortezze siano distribuite fra tutti i lord combattenti, con mutuo guadagno, come presto accadrà nelle terre dei fiumi (si, lo so, io guadagnerò un po' più degli altri, ma lo sforzo bellico principale è stato sostenuto da me soltanto). Vi auguro di salvare almeno la vostra famiglia, sempre che non vi si siano già rivoltate contro.

-lord tytos, il vostro è ormai l'ultimo canto. Blaterate, mentite, cambiate la realtà e le regole stesse del gioco (RICORDO A TUTTI CHE SI VINCE A 7 CASTELLI E NON A 6 COME DANEEL AFFERMA), fino a spingere ad aiutarvi il nostro pacifico sovrano, a cui quello che avevo promesso avevo rispettato.
Avete combattuto con onore, ma la vostra guerra è ormai perduta. Quando avete preso il potere, la situazione iniziava ad essere compromessa, ma non ancora era finita... avete perso ogni battaglia e vinto solo un paio di scaramucce, facendo comunque circondare il vostro esercito nella capitale e lì perire. La resistenza a Goldroad non durerà a lungo e il cigno presto starnazzerà solo a twins, nella casa dei frey traditori, sempre che lord Royce non vi faccia visita quanto prima.
Su una cosa però avete ragione, la khaalesi: se io sono sempre circondato, lei dal ESS potrà sempre sferrare attacchi micidiali su tre fortezze, Sunspear ( a questo turno), Storm's End e Starfall, che la porterebbero alla vittoria, o anche semplicemente Yronwood, ultimo baluardo martell. Con un reclutamento ne avrebbe davvero la forza.
Da qui torno ad invitare gli altri lord del sud, mace e stannis a fare qualcosa, magari mace già supportando questo turno la flotta baratheon o martell, entrambe avrebbero la possibilità di sfondare, nel caso di doppio attacco. Il primo perderebbe contro varys (magari Stannis), mentre il secondo annienterebbe le difese nemiche

-Stannis, mi avete tradito cosi, ma non vi serbo rancore, era ragionevole e tytos è abile con le (false) parole. Ora però vi voglio rassicurare che non ho alcuna pretesa su KL e che piuttosto dovreste davvero pensare a Daenerys. Goldroad non verrà toccata da me per questo anno, assicurandovi cosi almeno due anni di pace. Sarò contento di sapere che nessuna delle vostre fortezze cada.

-Lord Mace, vi siete dimostrato uno dei più fedeli alleati, spero vivamente vinciate la resistenza delle vipere, ma che soprattutto limitiate i draghi... che mi crediate o meno, starfall è sempre in pericolo: al contrario di voi Stannis non ha molte truppe e potrebbe non avere la possibilità di contraattacco su SE, starfall sarebbe l'ultima fortezza a cadere e a rendere regina daenerys. Mi auspico quindi che il grosso delle vostre truppe rimanga lontano dai miei confini, perché fare diversamente mi porterebbe a pormi molti dubbi.

-Lord Royce, ho spazzato via le guarnigioni tully e credo che al prossimo turno possiate avere facilmente ragione di twins. mi auguro però che le vostre macchine d'assedio passino per mare e non per terra sulla strada del re, perché legittimi interrogativi verrebbero posti sulle vostre intenzioni. Credo che il porto di gulltown o the vale possano essere punti di partenza più sicuri e ragionevoli.

da stoney, fante attacca riverrun 1-6, cavallo ad harrenal.
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Lig94 » 26 ott 2016, 16:33

payne vs tytos, vince Tully
i fanti di entrambi muoiono, chi per spada, chi per teschio
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Ancalagon » 26 ott 2016, 18:40

da volantis con fante e cavallo occupo Lancia del Sole.
Lascio potere
Finalmente, a casa.
Ultima modifica di Ancalagon il 27 ott 2016, 9:50, modificato 1 volta in totale.
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online