Trono di Spade 9#12: topic di gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#12: topic di gioco

Messaggioda ciurlo » 29 nov 2016, 23:45

Scarto la marcia di deepwood

Lord Greyjoy,

Se continua ad agire in questo modo, io non ho scelta alcuna.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda nikrui10 » 29 nov 2016, 23:52

Scarto la marcia di Lys

Sire, mi avete lasciato perplesso per anni. Immaginavo che vi sareste comportato con codardia e non avete tradito le mie attese.

Lord Baelish, il nostro sogno comune di non vedere la stirpe di drago nuovamente sul trono è stato infranto da un codardo. La mia casata non ha vita lunga, vi auguro il meglio per le guerre a venire.

Lord Mace, forse vi siete deciso in ritardo per muovere a Nord. Il Leone è forte e ben piazzato, finora avete avuto strada facile a Sud e avete solo dovuto fornire supporti. Che sia giunta anche per voi l ora di prendere decisioni davvero importanto? Il pavido Re vi ha lasciato una bella gatta da pelare.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

"Nic, ti troverò e ti ucciderò."
Offline nikrui10
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: nikrui10

Messaggioda masez21 » 30 nov 2016, 2:28

Io mi domando davvero con chi ho a che fare..
.. sono combattuto davvero.. abili strateghi o emeriti stolti? Grandi generali o machiavellici (concedetemela..) burattinai?

Lord Tywin... fatevela finita con la recita.. abbiamo capito che volete essere il prossimo a sedere sul Trono di Spade..e probabilmente lo sarete.. ma basta recitare..davvero.. avete stancato..
Avete tolto il mio supporto nella baia perchè davvero pensate che le mie intenzioni fossero scendere verso Riverrun???.. magari quel misero fante che ho messo a presidiare Fairmarket serviva per tagliare vie di fuga alle armate Blackwood una volta sconfitte..

..sconfitte..si certo.. se solo il prode Lord di Grande Inverno invece di blaterare non si sa cosa avesse fatto l'UNICA cosa che doveva fare.. eliminare il supporto Blackwood in mare.. ma invece no..chissà quali benefici spera di ottenere dal supporto di quelle due navi..
E si lamenta con me perchè ho eliminato il supporto al Moat..
Ditemi Signori.. non avreste forse anche voi giovato della scomparsa di una casata in una zona così nevralgica della mappa?
Certo che no.. lasciamo che i Greyjoy combattano qualche altro anno per contendersi Seagard così noi siamo liberi di fare ciò che più ci aggrada..

Benissimo! Ma mentre questo discorso lo posso capire se a farlo è il Lannister.. ma voi Stark?! Avete deciso cosa fare da grandi? Vi avrei lasciato più che volentieri Twins Eddard.. a me interessava solo eliminare una minaccia.. dovevate solo fare una cosa.. e non l'avete fatta..

Macchina d'assedio ad Harlaw, cavallo attacca Twins
3 - 9 per i Blackwood .. carta inviata
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: masez21

Messaggioda lorunks » 30 nov 2016, 10:18

Walder Frey contro Aeron, attacco respinto.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Sir_Longarm » 30 nov 2016, 12:04

Da prince's pass, cavallo ad yronwood

Sire, lord di Westeros ed Essos, questo settimo anno è iniziato nel peggiore dei modi. Pochi giorni addietro è giunto un maestro della cittadella, proprio qui ad alto giardino. Portava un messaggio: l'inverno è arrivato.
Così dopo molti anni l'autunno si è concluso.

Dopo questa spiacevole parentesi giungono altre pessime notizie. Truppe Lannister al confine con l'altopiano ricevono ordini di marcia...

Lord Tywin, i vostri ordini mi danno dispiacere, ad un primo sguardo sulla mappa potrebbe sembrare che siate voi a volermi tradire... Avete messo ordini di marcia in due zone adiacenti alle mie. E successivamente avete spostato a sud le truppe di stanza ad Harrenal.
Di contro , il mio concilio vi ha sempre ritenuto un'alleato. Le mie marce, al contrario vostro, non sono poste su territori a voi limitrofi.
Inoltre da ciò che leggo dalle sue lettere volete le pace con gli uomini di ferro, quelli della valle e anche con coloro delle terre della tempesta. Avete mandato parole di pace verso tutti i vostri vicini. Cosa farete adesso?
Sarà difficile mantenere tutte queste promesse.

Attendo vostri chiarimenti e spero di non dover iniziare una guerra con voi, che per entrambe le casate si risolverebbe in un'esigua conquista di terre a scapito di un esagerato numero di perdite umane.

Sire Stannis, attendevo la vostra mossa da anni, lieto che vi siate spinto via mare. Ricordate:la casa della rosa è un saldo alleato.

Che i sette Dei ci proteggano in questi anni freddi e crudeli.

Lord Mace Tyrell Difensore delle Terre Basse, Gran maresciallo dell’Altopiano e Protettore del Sud
Offline Sir_Longarm
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sir_Longarm
Board Game Arena: Sir_Longarm
Mercatino: Sir_Longarm

Messaggioda lorunks » 30 nov 2016, 12:07

Arryn:

Muovo torre da gulltown a bloody gate.

Stannis, come sempre in questa partita, non avete assolutamente compreso nulla di quello che accadeva intorno a voi: le mie mosse erano rivolte verso il drago, senza ostilità verso il metalupo, che, come avete detto in uno dei vostri rari momenti di lucidità, ha ben altre minacce da affrontare. Che la guerra abbia inizio, le prometto che non vincerà.

Più tardi parlerò con le altre casate, per ora la Valle farà parlare il ferro
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Daneel » 30 nov 2016, 12:22

Miei lord

mi spiace ma dobbiamo muoverci anche noi, anche se questo significherà andare contro gente che ci ha salvato, Lord Euron, le tendo una mano, non la morda!, le lascio Seagard, a patto che lei non minacci più Twins....
Cavallo a widow watch
Cavallo attacca White Harbor

6 a 6 carta inviata
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda lorunks » 30 nov 2016, 12:48

Reek vs Edmure, Torre e nave distrutta.

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lao » 30 nov 2016, 15:35

Torre e un cavallo da King's Landing a Storm's end

Lord Baelish stavate chiaramente puntando sul Nord. Avete avuto 7 anni per andare contro il drago. Tra l'altro eravate l'unico a poterlo fare visto il supporto di due draghi adulti sul Sea of Myrth e invece vi siete preoccupati solo di ingrossare truppe e costruire torri. Per cosa poi? Vi apprestate a togliere anche la presa su KIng's road per rintanarvi nel nido...Ma io non sono famelico come altri vostri vicini tenetelo a mente e forse capirete che c'è in ballo di più di un misero maniero sulla costa. La vera minaccia è altrove.

Lord Tytos cosa mi devo aspettare da voi? Mi avete negato il supporto a the byte e se si presentasse un'altra occasione presumo che farete lo stesso o peggio supporterete i miei avversari...già dimenticati i vettovagliamenti di Gold Road?

Lord Tywin a parole non volete dare fastidio a nessuno ma i vostri ordini sono più che minacce.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lao

Messaggioda Lig94 » 30 nov 2016, 16:28

Mace, non temete, era l'unico modo per premunirsi contro un vostro tradimento. Avevate le truppe per farlo e io non sono uno sciocco: spostate le vostre truppe lontano e io scarterò la mia marcia. Considerate soprattutto che reach è l'unico castello che vi riuscirei a sottrarre, gli altri sono presidiati da margaery e al turno prossimo mi distruggereste contrattaccando.

Euron, mai lo ho negato, ognuno di noi vorrebbe. Fairmarket da Patti era neutrale, ma non lo è più, quindi mi prenderò un ribilanciamento ma come vi ho detto, le mie truppe sono lontane dai nostri confini e mai muoveranno più a nord. Già dal prossimo anno mi ritirerò da fairmarket

Stannis, come fate a tenermi, se ho spostato le truppe nelle retrovie e non ai nostri confini?

Royce non avete ovviamente nulla da temere da me

Attacco con tutto da Lannisport a fairmarket 5-1, il potere c'è già.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda lorunks » 1 dic 2016, 9:35

Cersei vs Euron.
6a 5 per i Lannister, Greyjoy usa la spada 6 pari.
Prima della risoluzione del combattimento, Lannister usa il potere di Cersei e ruba la spada: quindi a seguire nel punto "determinare il vincitore" Lannister e Greyjoy sono 6 pari, ma sui feudi sono avanti i Lannister.
Greyjoy ritira a Flint's. Lannister non può piu usare la spada per il turno.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Ancalagon » 1 dic 2016, 12:26

Lord Blackwood, se dovessi marciare sullo shivering sea contro la flotta arryn, mi supportereste con la vostra flotta? Io non potrò mai tenere più di una nave in tale mare, e non sarei una minaccia per the byte. Inoltre dimezzeremmo in un sol colpo la flotta dell'aquila.
Cosa ne dice?
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Daneel » 1 dic 2016, 12:35

nego il supporto
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Ancalagon » 1 dic 2016, 13:01

scarto la marcia
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda nikrui10 » 1 dic 2016, 14:15

Scarto marcia nel porto di sunspear

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

"Nic, ti troverò e ti ucciderò."
Offline nikrui10