Trono di Spade 9#4: Corte del re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#4: Corte del re

Messaggioda Lig94 » 27 mag 2015, 10:55

Effettivamente lord Mace non ha tutti i torti, c'è verità, che mi sia conveniente o meno, nelle sue parole. Sicuramente però una sua affermazione non è veritiera, i Tully non erano a conoscenza degli intenti targaryen, dato che non abbiamo ancora avuto il privilegio di conoscere Lady Daenerys. Devo confessarvi che non eravamo nemmeno a conoscenza della presenza dei draghi così a nord!
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Greylines » 27 mag 2015, 12:46

Un consiglio indubbiamente disinteressato, quello di Lord Mace. Di certo i suoi piani di espansione verso l'East Summer Sea e la sua alleanza con il Cervo non trarrebbero alcun vantaggio da un conflitto fra Targaryen e Arryn.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda Verderhet » 27 mag 2015, 13:05

Mio nobile Lord Yohn Royce,

francamente non vedo come le Vostre mire espansionistiche verso le regioni del Nord, o le schermaglie tra Case distanti centinaia di miglia dalle mie terre, possano in qualche modo turbare i miei sogni.

Il mio era un consiglio spassionato dato ad una giovane Regnante, che ignora ancora fino a qual punto possa spingersi la meschinità e la sete di potere di un Lord occidentale.

Vi auguro di continuare a volare alto, mio Lord protettore della Valle.

Lord Mace Tyrell,
Signore della Nobile Casa Tyrell,
Protettore del Sud
Immagine
Offline Verderhet
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Verderhet

Messaggioda lao » 29 mag 2015, 21:33

Miei Lord,

Scusatemi ho letto le vostre missive di "commiato" solo adesso. Ho risposto adesso sulla soglie della battaglia anche se le vostre erano missive perlopiù di cortesia. In ogni caso gli Stark rispondono presente anche nell'ora del crepuscolo.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lao

Messaggioda Lig94 » 30 mag 2015, 11:38

Re Stannis,
mi piacerebbe sperare che le truppe della sua casata non facciano sortite sulle mie fortezze. Capisco che magari le sue finanze non siano floride, ma perchè inimicarsi una casata che nulla ha mosso contro di lei?
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Lig94 » 30 mag 2015, 15:40

La città di harrenal ringrazia per la clemenza dimostrata
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Vittek » 30 mag 2015, 18:54

Ser Edmure, riposate pacificamente sul continente, circondato da 'amici'. Mentre già si profila all'orizzonte l'assedio di Approdo del Re. Gustatevi questi momenti di pace, so che presto finiranno.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda lao » 3 giu 2015, 20:43

Miei Lord troppi di voi mirano alle spoglie del Nord mentre gli unici che avrebbero interesse a osservare con attenzione ed agire per evitare che i porti cadano tutti in mano ad un nemico poi capace di schierare una flotta imponente ha deciso di guardare altrove e tra un paio di anni potrebbe pentirsene amaramente. Vero regina dei Draghi? Vi faccio notare inoltre che i migliori cavalieri dei Sette Regni sono già caduti sul campo. Una sola Casata non ha perso sangue e ancora vanta tra le proprie fila tutti i suoi migliori capitani. Forse sarebbe il caso che ribilanciate le vostre mire ser se non volete trovarvi con il nemico in casa fra non molto.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Verderhet » 3 giu 2015, 20:55

Miei Lord,

avevo ben previsto mesi orsono la caduta di Grande Inverno, cosa che è accaduta durante l'ultimo anno di belligeranza.

Le parole di Lord Stark, non fanno altro che confermare quelle che erano i miei timori per i delicati equilibri a nord del continente; pare che le Aquile si stiano trasformando in avvoltoi, che ben presto banchetteranno sulle rovine di quello che un tempo era il Regno del Nord.

Troppe leghe ci separano dalle regioni a Nord per poter intervenire con le nostre armate, mi affido pertanto al lucido giudizio dei Re delle terre che si affacciano sul grande mare del Nord, affinchè gli equilibri nel continente vengano ristabiliti.

Lord Mace Tyrell,
Signore della Nobile Casa Tyrell,
Protettore del Sud
Immagine
Offline Verderhet
Babbano
Babbano

Mercatino: Verderhet

Messaggioda Greylines » 3 giu 2015, 20:59

Mio caro Lord Stark, nella vostra accorata rappresentazione della situazione avete dimenticato di menzionare chi, avendo la possibilità di spazzare via le vostre truppe, già sconfitte dall'assedio di Winterfell, ha preferito ripiegare su uno scontro di minore importanza e dall'esito facilmente prevedibile, nel quale ha peraltro impegnato uno dei suoi più efficienti Lord. Se il prossimo anno avrete ancora una cavalleria da lanciare in battaglia, spero vi ricorderete di chi, finora, vi ha inflitto meno perdite di chiunque altro.
Vi auguro buona fortuna contro i potenti Uomini del Ferro.
O, come si dice in questi casi, in bocca al lupo.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda lao » 3 giu 2015, 21:47

Lord Royce,

siete molto abili nell'arte del compromesso. Potevate non marciare affatto. Non avete attaccato le armate in ritirata è vero ma certo non lo avete fatto per beneficenza. Ne trarrete un vantaggio. E lo sapete bene. Detto questo non preoccupatevi. La mia cavalleria presto non sarà in grado di nuocere nè a voi nè a nessun altro.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda DDese » 4 giu 2015, 17:35

Miei cari Lord,
gli Uomini di Ferro non sono portati per la diplomazia e i sotterfugi della politica, e questo purtroppo l'abbiamo pagato a caro prezzo.
Rivolgo le mie scuse a Lord Stark, mi sono lasciato influenzare da parole e promesse che solo ora capisco essere false, tradendo probabilmente uno dei pochi veri alleati che le Piovre avevano sul continente, e pagandone ora la stessa moneta.
A tutti gli altri Lord, diffidate dei messaggi di lord Royce e di lord Edmure, le loro parole sono durevoli come le scritture sulla battigia.
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Mercatino: DDese

Messaggioda Lig94 » 4 giu 2015, 18:02

è vero lord euron, le nostre parole sono state false, ma è stata solo colpa vostra.
avevamo formato una forte alleanza e voi avete voluto infrangere i patti iniziali prendendo grande inverno, avevamo spartito le terre stark fra noi tre, come era risultato chiaro a tutti, ma avete voluto accaparrarvi tutto voi per "equilibrio"...

Pensate che fino all'anno appena passato vi reputavo uno, se non il più fidato, dei miei alleati. potete crederci o meno, ma era così. Avete buttato tutto al vento, non venite ora ad accusare me.
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Greylines » 4 giu 2015, 18:17

Curioso vedere aspiranti sovrani di Westeros che gridano al complotto e all'inganno per mascherare i propri errori tattici e le proprie avventate decisioni militari. Lord Euron, non ricordo di aver mai stretto patti di non belligeranza con voi, quindi non comprendo tutto questo stupore in seguito al mio attacco. Davvero pensavate che vi avremmo lasciato conquistare le due principali fortezze del nord senza fare nulla? Un eventuale reclutamento vi avrebbe reso una potenza temibile anche lontano dal mare, dandovi le basi per un'ulteriore espansione.
Sono certo che gli Stark presto torneranno a Winterfell (anche perché c'è chi ha scelto di risparmiarli), ma di certo su quella roccaforte, cuore del Nord, non sventolerà la tetra bandiera dei predoni delle Isole di Ferro.
Curioso, inoltre, che arriviate addirittura a chiamare "uno dei pochi veri alleati" lo stesso Lord Robb le cui truppe avete cercato fino a questo momento di sterminare senza pietà. Parole che stridono con quelle vergate nell'ultima missiva giunta da Pyke a Nido dell'Aquila, nella quale mi si chiedeva di massacrare le armate in rotta degli Stark. Missiva alla quale non ho neanche voluto rispondere.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda arturo84 » 5 giu 2015, 16:49

Vittek ha scritto:A tutti i Lord dei sette regni ed oltre.

Io, Stannis Baratheon, sovrano dei sette regni, primo del mio nome, sono l'unico vero erede del Trono di Spade e di mio fratello Robert Baratheon. Il Vostro dovere è quello di cessare immediatamente qualsiasi ribellione in corso, deporre i bastardi Lannister dal loro covo e ricacciarli da dove sono venuti, e giurare fedeltà al Vostro sovrano di diritto. Chiunque abbia l'ARDIRE di asserire il contrario è un ribelle e come tale verrà trattato.
L'Inverno sta arrivando, ed è in momenti come questo che è più facile dividere il grano dal loglio. Vedremo quanto valore date veramente alle Vostre promesse di fedeltà.

Stannis Baratheon.

Un Lannister paga sempre i suoi debiti...
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Mercatino: arturo84

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online