Trono di Spade 9#4: Corte del re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Trono di Spade 9#4: Corte del re

Messaggioda Daneel » 12 mag 2015, 11:08

Apro il Topic per la diplomazia pubblica.
Qui è vietato lo spam, ed è solo lo spazio che rappresenta la Corte del Re, dove potete liberamente parlare e discutere alla luce del sole.
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Re: Trono di Spade 9#4: Corte del re

Messaggioda Lig94 » 12 mag 2015, 11:57

Le casate dei fiumi porgono i loro omaggi alle vicine casate e sperano che si possa giungere a salde alleanze! Il mio lord, di cui sono portavoce, ricorda come sia sempre stato affidabile e fidato, anche se saltuariamente impulsivo.
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Greylines » 12 mag 2015, 13:32

Io, Lord Royce, Protettore della Valle, porgo i miei saluti ai Lord delle altre casate e auspico che l'imminente guerra si risolva in fretta con la proclamazione di un sovrano giusto e forte, in grado di far rispettare le leggi degli dei e degli uomini.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda Vittek » 12 mag 2015, 15:14

A tutti i Lord dei sette regni ed oltre.

Io, Stannis Baratheon, sovrano dei sette regni, primo del mio nome, sono l'unico vero erede del Trono di Spade e di mio fratello Robert Baratheon. Il Vostro dovere è quello di cessare immediatamente qualsiasi ribellione in corso, deporre i bastardi Lannister dal loro covo e ricacciarli da dove sono venuti, e giurare fedeltà al Vostro sovrano di diritto. Chiunque abbia l'ARDIRE di asserire il contrario è un ribelle e come tale verrà trattato.
L'Inverno sta arrivando, ed è in momenti come questo che è più facile dividere il grano dal loglio. Vedremo quanto valore date veramente alle Vostre promesse di fedeltà.

Stannis Baratheon.
Ultima modifica di Vittek il 12 mag 2015, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Lig94 » 12 mag 2015, 15:28

miei lord, vi devo comunicare che, data una strana malattia che ha afflitto i miei corvi, le mie missive saranno molto corpose e le risposte che vi aspetterete saranno date solo nel caso in cui siano necessarie per la pianificazione mentre non vi saranno risposte di pura cortesia.

non offendetevi, ve ne prego.

lord stannis, le vostre pretese al trono sono da dimostrare, dato che, anche se burattino, un re siede sul trono di spade.
se le voci che circolano fossero però vere, la verità potrebbe stare con voi

lord Edmure, erede della casata Tully, portavoce di lord hoster
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Verderhet » 12 mag 2015, 18:54

Io, Lord Mace Tyrrel,

Signore della Nobile casa Tyrell,
Protettore del Sud,

auspico che tal diatriba su chi sia il legittimo erede al Trono si Spade possa volgere nel più breve possibile al termine, affinchè la pace torni a regnare sovrana su tutta Westeros.

La nostra nobile Casa, in quanto protettrice delle regioni del Sud. è da sempre fedele alla Corona, e di conseguenza fedele all'unico vero Protettore dei Sette Regni, Re Stannis Baratheon, della Nobile casa Baratheon.

Lord Mace Tyrrel,
Protettore del Sud
Immagine
Offline Verderhet
Babbano
Babbano

Mercatino: Verderhet

Messaggioda arturo84 » 13 mag 2015, 0:19

non mi inchinerei mai a chi si fa soggiogare da streghe, e rinnega i propri dei, lord Stannis. Sarò nano bastardo, ma non codardo.
Tra l'altro, mi sembra che ad ora il reggente del trono sia un Baratheon...
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Mercatino: arturo84

Messaggioda Lig94 » 14 mag 2015, 0:05

Miei lord,
voglio rammentarvi, prima che facciate le vostre scelte, come la casata Tully sia sempre stata onesta e cristallina nelle sue intenzioni.
A chi troppo voleva, si è rifiutata di asservirsi, mentre a chi si è mostrato onesto ( e spero che oltre mostrarsi lo sia pure) è stata data fiducia e alleanza.
Ma in ogni caso volevo ricordarvi come i Tully non vogliano la guerra con nessuno e vogliano invece essere amici e alleati dei loro vicini.
Se sarò costretto a fare la guerra, e se la farò vi sarò stato costretto da altri, sarò sempre chiaro nelle mie intenzioni.
Non vi chiedo altro che esserlo nelle mie. Siamo la casata più indifesa, ma per questo saremo anche i più onorevoli. Non sprecate l'occasione di esserci amici, c'è sempre tempo per tutti di tornare sui propri passi

Lord edmure
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 16 mag 2015, 11:10

Lord del Nord del continente,
Adesso vi è chiaro chi ha aperto le ostilità. La Casata Tully si è dimostrata burattina degli eredi del Re Folle. Come infatti potremmo difendere le nostre coste con una serpe che ci morde dall'interno? E intanto al Sud ridono e pregustano giá di trovare la strada spianata da altri. Il nobile lord Royce rifletta su questo scenario. Infine lord Edmure sappia che il Nord non dimentica.
Robb Stark
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lao

Messaggioda Lig94 » 16 mag 2015, 14:45

lord Robb!
la menzogna scorre potente nelle vostre parole. Io per primo vi proposi la pace e voi la accettaste a patto di rendere inutile la mia unica flotta, allontanarla dalle mie coste e mandarla a morire contro gente di cui non mi ritengo nemico... la volevate nel narrow sea, ma come scudo per chi? e soprattutto contro chi? il narrow sea, è risaputo, è un mare arryn.

ma mentre discutevate con me tramavate con greyjoy e arryn per muovere ognuno contro l'altra casata, reestando voi senza nemici. avvertito da lord Royce, lo avvertii a mia volta.

dopo che gli sforzi dei nostri diplomatici fallirono per vostra volontà, vi scrissi ancora un poco velato messaggio in questa corte, ma voi lo ignoraste. Ero disposto a evitare di marciare subito a nord se aveste evitato manovre cosi offensive verso sud.
prendere il moat cailin era onesto, reclutare a porto bianco no. potevate reclutare ovunque, ma lì significava solo una cosa. Una ulteriore nave.

e ora siamo giunti al punto che avete perso il reclutamento e un castello. magari ora lo riperderò, ma poco male. magari perderò pure the twins, se lord Royce disattenderà ai nostri patti. magari il Folletto invaderà da sud e lord Euron sbarcherà, ma io quello che ho promesso lo manterrò. attaccarvi è stata solo autodifesa.

Noi tully non ci chiuderemo nelle nostre fortezze ad attendere il fato. non vogliamo più sopportare assedi. Troppe volte le nostre terre sono state razziate dall'invasore di turno.

lord Royce, già una volta vi siete mostrato fidato, spero non vogliate ascoltare le parole di un bambino guerrafondaio
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 16 mag 2015, 15:58

Lord Edmure,
Le parole sono granelli di sabbia nel vento. Voi mi accusate di aver tramato, ma io ho solo risposto a chi aveva chiesto udienza ribattendo con condizioni non sfavorevoli alla mia casata. Ho necessità di proteggere i miei confini. Non mi interessa chi occupa il mare stretto. A chi ho promesso la mia amicizia non avrà nulla da temere e sarà suffragato dai fatti alla prima occasione.

Robb Stark
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Lig94 » 21 mag 2015, 9:20

Chiedo venia miei lord, queste giornate impegnate a consolidare le mie terre mi hanno impedito di rispondere ai vostri corvi. Provvederò in giornata
Immagine
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Messaggioda Greylines » 22 mag 2015, 9:02

Miei Lord, la fitta diplomazia di queste ore ha pressoché esaurito le nostre riserve di corvi. Ciò ci impedisce di rispondere ad alcuni di voi, non per indifferenza alle vostre missive ma perché riteniamo più saggio conservare almeno un corvo per situazioni di emergenza (che probabilmente non mancheranno, una volta che gli ordini saranno stati svelati).

Lord Yohn Royce, Protettore della Valle
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda lao » 24 mag 2015, 20:51

Ai lord dei Sette Regni,

gli Stark sembrano inadeguati al gioco del Trono. Ancora una volta la mia famiglia deve fare i conti con tradimenti e voltafaccia. Siamo destinati a soccombere considerato l'esiguo numero di truppe e le pieghe che hanno preso gli eventi ma prima di compiere il mio viaggio verso le cripte di Grande Inverno cullerò il desiderio di portare con me quanti più nemici possibile. I nostri corvi voleranno poco o nulla e i miei capitani avranno carta bianca anche per attacchi avventati e non si faranno problemi a lasciare incustoditi castelli e fortezze.
Che gli Antichi Dei proteggano la mia gente.

Robb Stark
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Verderhet » 27 mag 2015, 9:46

Miei Lord dei Sette Regni,

non ho potuto far a meno di denotare in questi ultimi mesi di guerra, una strana e fitta trama di alleanze su al Nord.

Non mi aspettavo francamente, che la "Regina" Denerys della Casa Targaryen si schierasse così apertamente sin da subito a fianco della Casa Arryn e della Casa Tully contro le regioni del Nord sotto i vessilli della Casa Stark.

Se posso permettermi di dispensare un piccolo ed umile consiglio, mia cara Denerys, preferirei dormire accanto ad un Lupo ferito, piuttosto di dividere il mio letto con un Aquila in piena salute...

Lord Mace Tyrrel,
Protettore del Sud
Immagine
Offline Verderhet
Babbano
Babbano

Mercatino: Verderhet

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online