Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: R: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda golsat » 22 lug 2015, 7:18

Lord Tyron,

non cerchi di tirare in ballo la mia casata e l'onore degli uomini del Nord, la mia risposta era in linea con le precedenti inviate in privato, battaglie premature portano a rovinose sconfitte. Le motivazioni le trova nel messaggio precedente e sicuramente non sono cambiate per 2 movimenti, bisogna cogliere le occasioni al momento opportuno e valutare gli effetti, secondo lei una guerra con Euron con il mio dispiegamento era supportabile? Questo gli dissi a suo tempo e lo confermo se poi qualcuno, come lord florent, si è fatto prendere la mano forse è solo per ingordigia più che dare una mano, ripensi alle sue amicizie, il nuovo lord dei fiori avrebbe camminato tranquillamente sul suo cadavere.

Lord Euron avete un debito con il Nord.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Re: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda ciurlo » 22 lug 2015, 7:57

Lord Ned,

Comprendo la delicata situazione al Nord, un po' meno le sue risposte evasione che facevano palesemente riferimento alla mia missiva in cui esortavo a cogliere l'occasione.
Comunque visto che non ho ben compreso cosa le è tornato indietro da questo atteggiamento, non mi duole eccessivamente. Forse Euron dovrebbe, onestamente, farsi qualche domanda visto che gli avete fatto sprecare il suo migliore generale.

Comunque sono solo un nano, non un Lord

Tyrion Lannister
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda Migno » 22 lug 2015, 8:34

Ed ecco che arriva il mezz'uomo a difendere il povero Lord di Acquaciossa, che fortuna che hanno questi nuovi Lord del sud!
Visto che vi fate carico anche delle questioni del suddetto Lord, se mai dovesse esserci un'altra occasione per scrivere a Fiorenzo, la farò recapitare direttamente a Castel Granito per risparmiare tempo.
Folletto, forse non ti è chiara la questione, provo a spiegartela, tradimento lo era già ad ordini rivelati, per'altro senza nessuna sorpresa visto che alla mia missiva in cui rivendicavo il Sunset Sea, come se ce ne fosse bisogno, non vi è stata alcuna risposta, perchè allora scrivermi poco prima di usare la marcia, facendomi una proposta, che per'altro ho anche accettato? Se Fiorenzo voleva attaccare poteva farlo senza farmi perdere tempo, ora, se risposta esiste, potete provare a darmela voi Tyrion, tanto a quanto vedo i fili della marionetta li muovete benissimo.
Per concludere, vi ricordo che se i Lannister hanno perso Lannisport, è solo colpa dei Lannister.
Il tradimento ve lo siete cercato.
E ora Tywin ha pagato i suoi errori con la vita.

... Folletti, Lord di Paesi incantati, forse siamo tutti finiti dentro una Fiaba.
Sono disgustato.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda ciurlo » 23 lug 2015, 12:10

Euron,

Io sono conscio di non essere un Lord, lei un po' meno, a quanto pare.

Tyrion
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda spartan » 24 lug 2015, 10:33

A colui che mi scrive "la vostra seconda..." Dico :
ATTACCATE , ripeto , ATTACCATE!
Offline spartan
Esperto
Esperto

Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Miketheaussie » 24 lug 2015, 10:59

Mio caro Lord Euron

Non riesco a capacitarmi come solo Lei riesca continuamente a sbagliare il mio nome in almeno tre modi diversi
Oltre ad un pesante deficit strategico mi sorgono dubbi anche sulle sue abilità di apprendimento e linguistica

Voi venite ora a lamentarvi di un mio "tradimento" quando ora il piccolo leone si ritrova con i nemici nella pianura davanti alle mura della sua capitale

Mio caro tyrion inutile arrabbiarsi con eddard stark, lui non ci ha mai dato la sua parola e non ha mai palesato i suoi piani quindi potevamo aspettarcelo
Ha agito per il bene del suo nord e ormai ciò che è fatto è fatto

Ma lord Euron finora da voi ho visto solo nomi sbagliati e pochi fatti
Vi sto aspettando

Ser Mike Florent di Acquachiara
Fiorenzo il bel centauro
"Spam them All"
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Miketheaussie

Messaggioda Migno » 24 lug 2015, 16:01

Le voci della sconfitta di Euron a Lannisport sono giunte immediatamente a Pyke, non si sa se siano tutte veritiere o meno, certo è che l'esercito ha disertato gli ordini di Euron, ma chi abbia architettato tutto è ancora un mistero. Gli uomini di ferro dicono di aver sentito un suono assordante appena saliti sulle navi e sono certi che Occhio di Corvo abbia dato fuoco personalmente alla fortezza prima che i Lannister arrivassero, quando poi l'esercito dei leoni ha sfondato il portone d'ingresso della fortezza dove si era barricato Euron, l'hanno trovato morto in un lago di sangue, con il petto squarciato, esploso dall'interno, nessuno era presente, nessun'arma vicino a lui, solo un enorme corno con delle decorazioni dorate.

Immagine
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda spartan » 24 lug 2015, 17:14

Baelish,
Prima di decidere a chi dare supporto, ricordatevi che se siete ancora in grado di dire la vostra in questa guerra, buona parte del merito e' di Lord Baratheon , che non ha sfiaccolato il vostro supporto.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda ciurlo » 24 lug 2015, 17:16

Lord Tully,

Vedo che avete un gran senso dell'umorismo.

Tyrion Lannister
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda Greylines » 24 lug 2015, 17:29

Miei Lord, ditemi che le parole che ho appena udito in questa corte non sono state pronunciate da un Lord rispettato da tutti, nemici compresi, come Brynden Tully. Ditemi che il vino di Dorne mi ha confuso e che in realtà è stato un giullare a sostenere che gli Arryn -- la cui Valle il Pesce Nero si prepara a invadere -- dovrebbero ringraziare Stannis -- alleato del Pesce Nero -- se hanno ancora un supporto da poter usare. Ditemi che il Lord dei pesci d'acqua dolce non è caduto vittima di un delirio di onnipotenza, spinto dai successi diplomatici che finora ha messo a segno e che gli hanno consentito di espandersi approfittando delle debolezze altrui.

Oberyn
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda spartan » 24 lug 2015, 17:42

Tyrion Lannister,
Il mio non e' umorismo ma puro senso pratico. Avro' modo di motivarvi le decisioni prese a guerra conclusa.

Baelish,
Parlate di ovvieta' sul supporto a Martell : buon per voi. Sappiate che aspetto voi e la vostra flotta.

Doran,
Mai stato cosi sobrio. Come ho detto a Lannister , il mio , come il vostro , e' puro senso pratico.
In aggiunta , fu Baelish a attaccare Baratheon e non il contrario. Fossi stato Baratheon, avrei sprecato mille incursioni pur di danneggiare chi mi ha invaso , ma lui non lo ha fatto e questo e' cio' che ha raccolto.

Brynden Tully
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Greylines » 24 lug 2015, 18:02

Brynden,
A parte il fatto che mi confondete con il mio ben più pacato fratello, vi faccio notare che Stannis aveva due supporti da poter razziare e ha scelto quello del drago Targaryen, cioè l'unico che non avrebbe potuto annullare con Sallaador. Inutile quindi spacciare una scelta tattica per un gesto di benevolenza. Se non ci fosse stato quel supporto su Dragonstone, sono certo che il Cervo non avrebbe esitato a spazzare via il supporto della flotta Arryn, dandovi quindi un grande aiuto nel vostro tentativo di invasione della Valle.

Sempre a proposito di senso pratico, spero che i lord che vi appoggiano incondizionatamente abbiano fatto bene i loro conti: se la Trota riesce a invadere la Valle, può salire al Trono da sola, senza bisogno dell'alleanza di nessuno.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda spartan » 24 lug 2015, 18:42

Nessun errore nel rivolgermi a Doran e non a voi. Su certe questioi preferisco parlare con chi governa davvero Lancia del Sole .

In merito alla scelta Baratheon , non prendiamoci in giro. Ben prima che fossero svelati gli ordini Stannis era conscio che la sua flotta non avrebbe potuto reggere il colpo combinato Martell Targaryen : non sarebbe cambiato niente se avesse tolto l'altro supporto per cui , vista ormai segnata la propria sorte , perche' non fare un 'ultimo scherzo a colui che lo ha attaccato e colpito impunemente con un'incursione?

Noi , caro Oberyn , il vostro discorso non regge per niente.

Brynden Tully
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda spartan » 24 lug 2015, 18:52

Lord Baratheon,
Nonostante il duro colpo, sappiate che fino a quando le truppe Tully terranno Cracklaw , non dovrete preoccuparvi di Baelish.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda spartan » 24 lug 2015, 19:00

Lord Baratheon,
Nonostante il duro colpo, sappiate che fino a quando le truppe Tully terranno Cracklaw , non dovrete preoccuparvi di Baelish.
Offline spartan
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online