Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda Migno » 3 ago 2015, 9:55

Westeros!
Come vi avevo promesso, Doran è arrivato con il suo umorismo, prima o poi dovremo sdebitarci per tutte le risate che ci regala, propongo una raccolta fondi per offrirgli un cambio gomme, tra un pò sarà ora di mettere quelle invernali, il Nord sta arrivando! Fiorenzo, il nuovo Lord di Altogiardino, che, avete la mia parola, tra non molto potremo chiamarlo EX Lord di Altogiardino, si stupisce di non aver ottenuto il supporto di Stannis. Dopo che la l'alleanza del sud ha estinto la casata del cervo, si aspettava che Stannis si schierasse dalla loro parte, magari che si offrisse anche di fargli la spesa e pulirgli casa, poi probabilmente avrebbe comunque attaccato le Blackwater. Le manipolazioni di cui parla Fiorenzo sono le solite parole al vento, se i Baratheon sono stati sbranati è stato solo perchè quattro casate sono andate contro di loro, tre delle quali fanno parte dell'alleanza del sud, ora, con quale coraggio venite davanti a questa corte a fare il predicatore dopo che siete stato loro complice, nonché colui che ha dato il colpo di grazia a Stannis?

Lord Stannis Baratheon,
tutto il Nord ricorderà il vostro coraggio nell'affrontare così tanti nemici senza perdere tempo in chiacchiere. Voi avete ringraziato Brynden Tully dei consigli, io a nome delle casate del Nord vi ringrazio di questo ultimo importantissimo supporto, il vostro sacrificio non sarà vano, "The North remembers".

Doran,
credevo di aver chiarito il punto sul possibile mio tradimento, nell'ultimo intervento fatto davanti a questa corte, capisco che siete un asso in matematica, ma anche le altre materie sono importanti. Sono testardo e tenterò di spiegarvelo un ultima volta come se aveste 6 anni: se volevo vincere da solo, lo avrei già fatto, avevo le carte giuste per vincere questo turno senza rischiare nulla! Mettetemi alla prova se volete, ma rischierete un'altra figuraccia davanti a tutti. Non siate così curioso da voler leggere l'ultima pagina del libro, pazientate, credevo che fosse una delle vostre doti la pazienza, oltretutto è inutile ribadire ogni volta che non vi inchinerete di fronte a nessuno, è una filastrocca che ormai è arrivata anche oltre la barriera, vi inchinerete, eccome se lo farete, mi occuperò personalmente di farvi spezzare le gambe per farvi inchinare. In conclusione, Lord Martell, che mi riteniate un abile stratega o meno, per me non fa nessuna differenza, se avessi voluto un opinione circa le mie doti strategiche, l'avrei chiesta a qualcuno che ha combattuto delle vere battaglie, sbranare il cervo già steso a terrà, sarà la storia di battaglie più bella che potrete raccontare ai vostri nipoti, ma tutto è tranne che una vera battaglia. Grazie comunque del vostro supporto morale nella battaglia contro i bruti, non so come avrei fatto a sconfiggerli senza il vostro aiuto.

Victarion Greyjoy
Comandante della Flotta del Nord
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda spartan » 3 ago 2015, 16:20

Lord Stannis, mi unisco a Victarion e Ned nel ringraziarvi per il vostro ,sempre prezioso , supporto . La vostra dedizione e il vostro spirito di sacrificio mi porta alla memoria un'altro esempio di tali virtu'.

Ricordo ancora quella notte di mezza estate. Kingsroad era presidiata da un esiguo numero di uomini, pronti a supportare The Twins e Harrenal, quando giunse al mio cospetto un esploratore: non fece nemmeno in tempo a presentarsi che grido' "Abbiamo una possibilita'!". Non capendo a cosa alludesse e vedendolo decisamente provato dalla lunga cavalcata , lo feci sedere un attimo e gli chiesi di spiegare meglio cosa intendeva con quella esclamazione. "Si sono aperte le maglie Arryn al fronte e abbiamo trovato una via libera per Bloody Gate!" Continuo' l'esploratore "Un manipolo di uomini potrebbe passare e tentare il colpo su Nido dell' Aquila!"

Mi fermai un attimo a pensare e chiesi all'esploratore di disegnarmi il dispiegamento delle forze Arryn: Bloody Gate era effettivamente libero e saremmo potuti entrare con facilita' ma , con tutta probabilita' , saremmo stati accerchiati in brevissimo tempo da forze cinque volte superiori alle nostre : non avremmo avuto scampo.

La tentazione era elevata: mai nessuno era riuscito a prendere Nido dell'Aquila e mai questo era risultato cosi sguarnito : se gli uomini di Kingsroad fossero subito partiti e gli Dei avessero concesso loro la possibilita' di battere sul tempo il ritorno delle truppe nemiche, il Nido sarebbe caduto.
Ciononostante , dentro di me sapevo che quello verso Bloody Gate e , successivamente , Nido dell'Aquila , sarebbe stato l'ultimo viaggio che quei soldati si sarebbero apprestati a compiere.
Mi rivolsi ai miei comandanti chiedendo loro se le richezze di Nido dell'Aquila valessero quelle vite . Nessuno riusci a rispondere che l'esploratore tiro' subito fuori una pergamena e inizio' a leggerne il contenuto. Uno dopo l'altro , lesse i nomi di 300 uomini. "Signore" disse l'esploratore " questi sono i nomi dei soldati di Kingsroad e , a fianco di ogni nome e' presente la firma di ognuno ( in molti casi una X). Sono tutti pronti a partire e hanno la determinazione necessaria per poter prendere il Nido. Aspettano solo un vostro ordine".
Tanto mi basto'. Scrissi subito l'ordine d'attacco e consegnai la missiva all'esploratore che, con un rapido inchino, lascio' sul tavolo la pergamena , prese la mia e riparti subito.

Ora quegli uomini sono a Nido dell'Aquila e l'obiettivo e' stato raggiunto. Come previsto , le maglie Arryn si sono chiuse dietro a quei soldati e , entro pochi mesi , saranno pronte per sferrare il contrattacco al Nido.

Agli uomini di Nido dell'Aquila dico "Avete la gratitudine mia e dei nostri alleati , ora e per sempre. Vostro e' l'onore , vostra l'eternita'!"

Brynden Tully
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Migno » 4 ago 2015, 8:36

Tempo fa, Moqorro mi raccontò la storia di uno straniero senza nome, che vagò di città in città, di mercato in osteria, senza dimora, senza meta, non si sa alla ricerca di cosa, non si sa se sia andata veramente così, non si sa nemmeno se sia esistito, ma questo fu il cammino dello straniero:

a Norvos comprò dei viveri
ad Harlaw si riposò
anche a the Reach si riposò
arrivato a the Fingers visitò il fabbro
e anche a Gulltown visitò il fabbro
arrivato a Golden Tooth pranzò in osteria
a Lannisport giusto un pranzo al sacco
a Tyrosh finalmente cenò
a King’s Landing visitò il fabbro
a Myr fece colazione
a Pentos un pranzo al sacco
e a Starfall si riposò
arrivato a Braavos comprò dei viveri
a Storm’s End visitò il fabbro
a Blackwater comprò dei viveri
e finalmente a Lorath si riposò
a Sunspear pernottò
il giorno dopo a Lys visitò il fabbro
a Bitterbridge un pranzo al sacco
a Golden Fields cenò
a Volantis pranzò in osteria

E questo è tutto quello che mi disse.
Quando chiesi che diavolo significasse, Moqorro mi guardò e mi disse "Non lo so, dimmelo tu"
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 4 ago 2015, 10:35

Victarion ,
Il buon Moqorro si e' burlato di voi. Quella storia e' una filastrocca. La mia balia era solita raccontarmela prima che andassi a dormire.

Me la ricordo ancora: era praticamente uguale a quella di Moqorro con alcune piccole sfumature.
Nel particolare , lo straniero era un cavaliere solitario, a The Reach fece un pranzo al sacco , a Lannisport una cena e , infine , una colazione abbondante a Prince's Pass.

Davvero una bella filastrocca.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Migno » 4 ago 2015, 11:16

Come osate!
Ho capito cosa volete insinuare, va bene, forse la vostra badante ha ragione, a questo punto posso intuire che visitò per ultima Harlaw, se ho torto taglierò un braccio a Moqorro.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 4 ago 2015, 11:55

Ebbene si, visito' per ultima Harlaw.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Migno » 4 ago 2015, 12:00

Avete salvato Moqorro.
Voglio porvi un altro quesito, e se lo straniero avesse escluso una via? Ammetto che è una via particolare, ma se avesse pernottato a Blackwater? Lo so è un po’ più rischiosa, però se avesse lasciato l’acquisto dei viveri in sospeso avrebbe potutot farlo, pensateci.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: R: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda golsat » 4 ago 2015, 12:02

Qui nel Nord la vecchia Nan soleva raccontarla con qualche altra piccola sfumatura, il guerriero solitario era in realtà uno studioso della cittadella, a the reach fece un pranzo al sacco, a Lannisport una cena, una colazione abbondante a prince's pass e il giorno dopo a LYS si riposó.
Yohn Royce, Protettore della Valle e discendente degli Andali.
Offline golsat
Maestro
Maestro

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Re: R: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda golsat » 4 ago 2015, 12:08

Victarion, in quel caso avrebbe dovuto effettuare un pranzo al sacco a Lys,un pó più rischioso.
Yohn Royce, Protettore della Valle e discendente degli Andali.
Offline golsat
Maestro
Maestro

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Migno » 4 ago 2015, 12:41

Ned, se di una cosa sono certo, è che non fece un pranzo al sacco a Lys. Piuttosto fossi stato in lui, avrei proprio evitato di fare un pranzo al sacco e avrei provato a pernottare a Blackwater e riposare a Sunspear.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 4 ago 2015, 13:04

Concordo con Ned.
Non esiste isola migliore di Lys per riposare. In merito a Blackwater , lo straniero non avrebbe di certo pernottato li , ma vi avrebbe altrettanto certamente comprato dei viveri.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Migno » 4 ago 2015, 13:41

Siamo sicuri di voler continuare a perdere tempo a parlare di cosa fece a Lys? Per me avrebbe potuto anche farci colazione! E' del tutto irrilevante! Facciamo che abbia riposato e siam tutti contenti. Insisto col dire di non scartare l'ipotesi pernottamento a Blackwater, pensateci bene! Se ci avete già pensato bene, pensateci meglio!
"Perché mai avrebbe dovuto pernottare a Blackwater?"
Potrebbe aver fatto un tentativo, non rischiava nulla se per il momento non andava a comprare viveri.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 4 ago 2015, 14:56

Victarion,
Ogni volta che un viandante si appresta a compiere un lungo viaggio, la prima cosa che deve fare e' assicurarsi di avere tutte le provviste necessarie. Più il viaggio e' lungo e più i pericoli si possono incontrare. Resto dell'idea che a Blackwater si debbano comprare viveri. Per il momento , terrei da parte il pernottamento.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Migno » 4 ago 2015, 15:24

Brynden,
non sto dicendo che i viveri non servano, anzi, mai come in quel caso erano necessari per lo straniero, ma visto che questo cattivo in questione poteva anche valutare dopo dove comprarli, potrebbe aver provato a tenersi aperte entrambe le strade, decidendo poi in seguito se prendere quella programmata in precedenza o se prenderle entrambe.
Visto non sono certo che abbiate capito quello che intendo, leggete non la prima, ma l'ultima missiva di Ned del giorno 02/08 esattamente la riga 7.
Almeno datemi conferma che sia voi, sia Ned, avete capito di cosa parlo.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 4 ago 2015, 15:53

Victarion,
Avevo compreso l'intento ma penso che ora le priorita' siano altre. Possiamo tenere entrambe le strade ma io opterei per i viveri.
Offline spartan
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online