Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda lorunks » 8 lug 2015, 8:54

Topic unicamente per la diplomazia pubblica e il "gioco di ruolo"
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Re: Trono di Spade 9#6: Corte del Re

Messaggioda Miketheaussie » 13 lug 2015, 16:50

Miei cari lord

Mi presento qui a voi ora in qualità di NUOVO e VERO lord di Alto Giardino dopo aver spodestato quella feccia dei tyrell dopo che per secoli hanno usurpato i Nostri domini

Ebbene d'ora in avanti sarà la nobile casata Florent di Acquachiara a governare nel sud ovest di westeros e io Ser mike florent di Acquachiara sarò ben felice di poter discutere apertamente con voi anche se per il momento ho pochi corvi al mio servizio quindi non potrò contattare tutti

Ser Mike Florent di Acquachiara
"Spam them All"
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda Migno » 13 lug 2015, 19:19

Lord di Westeros,
Balon Greyjoy non è più tra noi.
Il re stava percorrendo uno dei ponti sospesi quando il vento lo ha afferrato e ha distrutto il ponte.
Il corpo del re è stato trascinato fino a riva dalle onde.

"What is dead may never die, but rises again, harder and stronger"

Se non avete ricevuto risposte alle missive, è presto spiegato il motivo, non c'è nessuno a leggerle!
Per decretare chi sarà il prossimo Re a sedere sul Trono del Mare, sarà indetta a breve un'acclamazione di Re.

Aeron Greyjoy
Sacerdote del Dio Abissale
Detto Aeron "Capelli bagnati" o anche "Belli capelli"

Immagine
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00

Messaggioda Greylines » 13 lug 2015, 19:32

Ritorno in patria dopo un lungo viaggio in terre lontane e ritrovo un regno sull'orlo della guerra. Miei cari Lord, non vi si può lasciare da soli un attimo.
Noi Dorniani, come ben sapete, preferiamo difendere le nostre terre e la nostra cultura (le nostre donne si difendono benissimo da sole), ma non ci tireremo indietro di fronte al conflitto. Porgo quindi i miei più sentiti omaggi a chiunque voglia essere amico della casa Martell e sia pronto a dimostrarlo, più con i fatti che con le parole. A tutti gli altri, auguro una morte rapida sulla punta delle nostre lance. Ammesso che se la siano meritata.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie

Messaggioda Migno » 13 lug 2015, 22:10

L'acclamazione di Re ha portato a Vecchia Wyk molto pretendenti al trono, ma solo uno è stato scelto.
Solo uno è quello giusto.
Un abile guerriero.
Un uomo rigido.
Un uomo fatto di sale e ferro.

Westeros, Pyke ha un nuovo Re: Euron "Occhio di Corvo" Greyjoy siederà sul Trono del Mare, quale nuovo sovrano delle isole di Ferro.

Immagine
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ciurlo » 15 lug 2015, 11:59

Lord Bryden,

I Lannister non dialogano con chi dichiara nebulosamente guerra.

Tywin Lannister
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00

Messaggioda Migno » 15 lug 2015, 14:46

Lord Tywin, fate bene a non dialogare, non è il momento di perdere tempo, è giunta l'ora di correre ai ripari, non perdete tempo in chiacchere.. il kraken sta arrivando!
Siete stato troppo avaro, non permetterò che i miei uomini credano di essere guidati da un vigliacco che scende a patti con un Lord troppo sicuro di sé.

Pagherete per la vostra insolenza!

Immagine
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda spartan » 15 lug 2015, 21:45

Baelish,
Ho ancora una sola missiva ma non ritengo opportuno utilizzarla per una persona come voi che, non solo non avete risposto alla mia missiva , ma avete anche mosso truppe a minacciare i miei confini.

Sappiate che cio' non e' passato inosservato ai miei esploratori e , di conseguenza , al sottoscritto.

Chiedo che la vostra prima marcia del prossimo anno di guerra sia un ripiegamento (marcia -1) delle truppe a presidio di Kingsroad. Se cosi non sara' , sappiate che le mie truppe hanno gia' i loro ordini e non esiteranno a metterli in pratica.

Lord Baratheon,
L'incursione Arryn sulla vostra flotta e' un atto ancor più vile di quello fatto nei confronti della mia casata. Se mai aveste bisogno del supporto Tully per rispedire l'aquilotto nella propria gabbia , sapete come contattarmi.

Brynden Tully
[img=center]https://i.imgur.com/wfGqmRb.jpg[/img]
Offline spartan
Esperto
Esperto

7 Wonders Duel fan

Messaggioda jayzion80 » 16 lug 2015, 20:30

Caro Brynden,
temo che dalle nostre alture sfugga un po' il significato del vostro messaggio, inviato peraltro non tramite i vostri abituali corvi che così solertemente volano in tutta Westeros...Ingiungete poi anche di effettuare manovre di ripiegamento senza meglio spiegare per quale oscuro motivo riteniate che debba restare neutrale Kingsroad, o forse volete arrivare voi alle porte del nostro regno?
Ci accusate in più di un'incursione contro la flotta Baratheon...purtroppo, come lord Stannis sicuramente avrà intuito si è trattato di uno spiacevole incidente di comunicazione causato dalla nostra inesperta flotta, ma come già sapete non siamo propriamente degli ottimi marinai...
Cogliamo l'occasione per porgere le nostre più sentite scuse alla casa Baratheon (che per inciso non ha subito alcun danno rilevante in quell'occasione).
Pro futuro suggerirei di usare maggiore cautela nei vostri messaggi, dopotutto siete voi quello circondato da almeno 5 casate diverse...

Sir Anthony Royce
Immagine
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero

Messaggioda spartan » 17 lug 2015, 13:49

Per ovvi motivi legati alla mia posizione sulla scala del Trono , mi e' impossibile poter rispondere a missive ma a una vorrei rispondere .
Al colui la cui missiva inizia con "La guerra è infine scoppiata e ha iniziato a mietere vittime..." Dico:
Ho notizie decisamente contrastanti sulle casate menzionate. Se deve essere condotta una sortita, e' meglio anticiparla.
Sappiate infine che chi dice di temere la casata a voi confinante , e' ben attrezzato e premedita l'attacco.
Offline spartan
Esperto
Esperto

7 Wonders Duel fan

Messaggioda ciurlo » 17 lug 2015, 15:06

Lords,

Sono Tyrion Lannister, ho fatto giustiziere mio padre con un "regolare" processo per alto tradimento, la vecchiaia l'aveva reso inaffidabile. Ora io ho preso il comando della casata, mio fratello del poco esercito che ci rimane.

Sono fermamente deciso a rimediare all'errore madornale commesso da mio padre. Ricaccieró i viscidi Greyjoy nello stagno dal quale sono partiti.
Qualunque aiuto è ben accetto in questo senso è sarà ripagato.

Tyrion Lannister
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda spartan » 21 lug 2015, 6:32

Mi rivolgo a colui la cui missiva , giuntami ieri , riporta il seguente stralcio di frase : "Ora come ora, però, credo che..."

Posso dirvi che valuteremo le migliori opzioni per venire incontro alle vostre richieste ma non sara' facile poiche' rapporti che sembrano tutt'altro che freddi , in verita' si reggono su due lame puntate l'una contro l'altra.

Brynden Tully
Offline spartan
Esperto
Esperto

7 Wonders Duel fan

Messaggioda golsat » 21 lug 2015, 18:16

A chi "mi chiede di esprimermi" rispondo che il supporto è stato posizionato per essere usato, come detto tempo fa, a seconda delle esigenze della mia casata.
Le occasioni vanno colte al momento opportuno, ognuno faccia le sue mosse.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda Migno » 22 lug 2015, 0:21

Westeros!
mi rivolgo a colui la cui missiva termina con:

"Non voglio minacciarla ma i tempi esigono decisioni ferme

Ser mike florent di Acquachiara
" Spam them All " "

Non voglio minacciarla.
Decisioni ferme.
Queste sarebbero le vostre decisioni ferme?
Mi fate una proposta, io la approvo e poi ci ripensate?
Ma chi cavolo siete?
Per caso è arrivato il circo in città?

Forse gli altri Lord possono aiutarmi, qualcuno ha mai sentito nominare qualcuno proveniente da Acquabagnata?
Forse è un paese incantato tratto da qualche fiaba tipo La Valle Incantata?
Oppure è un nome di fantasia tipo Pinco Pallino?
Seriamente, qualcuno sa chi diavolo sono?

"Perciò le chiedo con la mia flotta puntata alla gola (e forte del supporto stark che non vede di buon occhio la sua flotta nel sunset sea) di cercare di indebolire il Pesce mentre io e lord martell ci occuperemo di risalire il continente passando sopra il cadavere del leone e del cervo per arrivare in vostro aiuto"

Qualcuno dia una cartina a questo pover'uomo, guardate che la strada verso cervi e leoni, non passa dal Sunset Sea.
Perchè mi avete scritto, fatto delle proposte e poi ci avete ripensato?

Fiorenzo, siete solo un cialtrone, ridate Altogiardino ai Tyrell.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ciurlo » 22 lug 2015, 6:35

Lord Euron,

Mi meraviglio di lei, ora mi permetta di ricordarle un concetto fondamentale del gioco del trono, quando un giocatore rompe un accordo si chiama tradimento, non c'è nulla di inspiegabile ne di paradossale. E lei dovrebbe saperlo bene visto come ha agito nei miei confronti, distruggendo la mia marina e mettendo a ferro e fuoco una città, che tutti non sappiamo non essere dei domini Tully.
Ma almeno la geografia la si da per acquisita a un Lord, non crede?
Adesso non può venire a piagnucolare qui sulla corte perché una casata ha approfittato della debolezza di un'altra, come tra l'altro ha fatto lei, non mi pare molto coerente.
Sono conscio che nelle isole di ferro l'onore sia una cosa rara, è l'ho scoperto a mie spese. Ma almeno un certo contegno da un Lord bisogna aspettarselo, e io mi ricordavo fosse una prerogativa di vostro padre e di suo fratello Victarion
Ora qualcuno potrebbe insinuare maliziose affermazioni riguardo al metodo con il quale è avvenuto il passaggio di potere e alla strana morte di suo padre.
E anche se sono solo un nano mi è facile distinguere, sotto la sua eccessiva ironia, una mancanza della volontà di prendere carico delle conseguenze delle sue azioni.
Non è più un pirata, la sua preda non è sola in mezzo al mare, e neanche lei.

Il piano di Lord Florent, candeggiato ovviamente anche dalla mia casata, non ha ottenuto l'effetto desiderato solo grazie a un altro notevole Lord, Ned Stark, del quale io ricordavo notevoli qualità che sembrano essere perdute.
Il quale infatti, reso partecipe del piano, rispose che avrebbe valutato a seconda della situazione venutasi a creare nell'anno di guerra. Nonostante gli avessi già scritto che sarebbe stato meglio esplicitare subito la sua posizione, visto che tra Lord non ci si prende in giro con parole fumose. Invece le settimane passavano e non ebbi alcuna conferma ne smentita da Ned. Alla fine, poco prima della data del possibile attacco inviai una mail di conferma a Lord Stark chiedendo una chiara presa di posizione. Lui rispose con il messaggio che potete benissimo leggere sulla corte, che è chiaro si sul destinatario ma non molto sulla decisione.
Ora io, e penso anche Lord Florent, abbiamo lette il riferimento all'occasione da non perdere, peraltro punto focale della mia prima missiva, come un assenso alla partecipazione.
Invece Ned negò il supporto perché:" non è ancora giunto il momento di ingaggiare la flotta Greyjoy".
Un altro Lord dell'incoerenza insomma, visto che ci si sarebbe aspettati dal Ned che ricordavo una presa di posizione limpida in un senso a nell'altro. La cosa stravagante però è che l'unica spiegazione plausibile e sensata di questo modo di agire è che fosse una trappola per Lord Florent. Trappola che, guardando i fatti e la mappa, è stata praticamente inutile, se non deleteria per Euron.

Perciò arrivati a questo punto vengono dei dubbi anche sulla valorosa casata Stark, il cui declino pare inevitabile, anche solamente per quanto riguarda i sui valori di un tempo.

umilmente,
Tyrion Lannister
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Prossimo

• Pubblicita`