Trono di Spade BTW#12

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Trono di Spade BTW#12

Messaggioda Migno » 3 feb 2016, 17:39

brucio la marcia a Craster Keep
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Greylines » 3 feb 2016, 18:00

Attacco Fist of the First Men da Haunted Forest con tutto. Si parte da 9 a 5 per i GdN (do per scontato il supporto della tattica). Uso il Generale Estraneo e la spada contro Alliser Thorne: 9 a 9 e vittoria. Converto lo zombi in Estraneo e i due fanti sconfitti si ritirano. I GdN riprendono le carte.
Poi, con l'ultima marcia, muovo l'Estraneo di Giant's Stairs su Skirling Pass.
A fine turno guadagno 4 poteri dai consolidamenti e 2 dagli obiettivi (cinque Estranei in campo).
Spero di non aver sbagliato nulla, ma non lo escludo ;)
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda Migno » 3 feb 2016, 18:11

ritiro a White Tree.
Gran turno Grey, (purtroppo per me) hai fatto tutto quello che (per me) non dovevi fare, o almeno, nei tuoi panni avrei giocato esattamente così.

A me torna tutto, prendo 1 punto per the Gorge e Storrods Point, Benjen torna a casa e (di ritorno dalla Quest 7 - 6° turno = 1) metto un fante a Castle Black.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 3 feb 2016, 18:19

Immagine

Westeros mazzo 1

2-Reclutamento
3-Reclutamento
6-Scorte
8-B- Trono di lame: a) scorte b) reclutamento c) nulla
9-B- Trono di lame: a) scorte b) reclutamento c) nulla
10-rimescola

Westeros mazzo 2

5-potere
6-potere
7-B-nulla
9-B-Corvo: a) offerte b) potere c) nulla
10-rimescola

Westeros mazzo 3

2-bruti
3-bruti
4-B-no Incursione
8-B-no difesa
10-Spada: a) no difesa b) no marcia+1 c) nulla

Estratte
lorunks ha lanciato 1d6:
1

lorunks ha lanciato 1d6:
4

lorunks ha lanciato 1d6:
2
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 3 feb 2016, 18:21

Reclutamento:
i gnd estraggono la carta
lorunks ha lanciato 1d10:
5
quindi 6 PA

Poi gli estranei decidono cosa fare: aste potere o nulla

Poi i bruti attaccano a forza 3
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 4 feb 2016, 10:32

Hai ragione (sorry) rettifico:
- 2 cavalieri a Eastwatch
- upgrade di un fante a White Tree
- fante a Shadow Tower
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Greylines » 4 feb 2016, 10:39

The Fang: zombi -> Estraneo
Skirling Pass, Haunted Forest, Giant's Stairs: zombi
Poi con il Corvo scelgo poteri: GdN +2, Estranei +7
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda lorunks » 5 feb 2016, 9:38

Immagine

Risoluzione Carte tattica
Utilizzo del Corvo
Risoluzione delle Quest
Incursioni
Movimenti
Consolidamento
Risoluzione Carte Obiettivo
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 5 feb 2016, 9:57

Tattica: metto un fante a Shadow Tower
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Greylines » 5 feb 2016, 13:09

Tattica - Pago 6 poteri e vado a 5 botti. Pago 2 poteri e scelgo Manovre offensive. Pago altri 4 poteri e scarto Benjen.
Corvo - Metto la marcia +1 a The Fang.
Incursioni - Entrambe senza bersagli.
Movimenti - Con la prima marcia mando due Estranei da Fist of the First Men a The Fang. I GdN non hanno movimenti quindi vado subito con la seconda: attacco con tutte le unità da The Fang a Shadow Tower. La forza delle sole unità dei GdN è superiore (10 a 9) quindi si attiva il bonus di +1 della tattica. Si parte da 12 a 11 per i GdN. Con il Re Estraneo e la Spada arrivo a 16 e vinco contro qualsiasi carta dei Guardiani.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Migno » 5 feb 2016, 14:38

Mea culpa, avevo fatto i conti senza la prima parte di manovre offensive e volevo tenermi pianificazione avanzata e manovre offensive per il prossimo turno :-(

Comunque bravo te, non sbagli mai una mossa :grin: e con questo hai fatto il TRIPLETE!!
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Greylines » 5 feb 2016, 14:50

Io invece temevo che volessi usare Colpo di Mano e prenderti la Spada, probabilmente fino a fine partita.
Secondo me la svolta c'è stata quando hai lasciato scoperto The Fang per eliminare gli ultimi Bruti, e prima ancora quando Qorin ha eliminato il gigante di Daneel. La scarsità di reclutamenti ha fatto il resto.
Comunque, con i Bruti spazzati via a metà partita per gli Estranei diventa facile, basta aspettare e logorare. In generale, penso che bisognerebbe rivedere qualcosa per i Bruti, perché o hanno una buona combinazione di Westeros (com'era successo a me nella partita precedente, con il "no supporti" arrivato proprio quando mi serviva) oppure rischiano grosso. Se corrono subito verso la Barriera lasciano troppo spazio agli Estranei per espandersi, se cercano di tenere la posizione danno tempo ai GdN di rinforzarsi e, liberi da pressione, di completare presto la quest. Basta un errore e i Bruti ci restano.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Migno » 5 feb 2016, 15:01

Togliere i bruti era una possibilità che non potevo farmi scappare, perché l'attacco dei bruti con l'indicatore così alto sarebbe arrivato il turno dopo, e sarebbe stata dura fermare 3 giganti. Togliere il primo gigante anche quella era una possibilità da prendere al volo, secondo me il gigante e il re estraneo, come dicevo a Lore, "can't walk alone" non vanno mai lasciati da soli, specialmente con Qorin e Sam Tarly ancora in mano dei Guardiani. Da parte Guardiani ho avuto fortuna che sia uscito No Supporto proprio il turno prima che entrambi gli avversari usassero l'imboscata, che così è andata "bruciata" visto che non l'avete ripresa in mano. Tornando a the Fang, è stata una decisione sofferta, ma tornando indietro la rifarei, anche perché quando ho messo nel mazzo controffensiva, speravo di usarla per cancellare Ygritte e usare Jon Snow contro i bruti.
Tu avevi due cartucce da sparare (questo turno credevo di passarlo agilmente): attacchi simultanei per togliere il supporto da Castle Black e l'imboscata dell'ultimo turno, che però avrei avuto anch'io. Senza l'errore di questo turno ce la saremmo giocata fino alla fine, a saperlo avrei usato anch'io pianificazione avanzata e manovre offensive per farti scartare il re estraneo, a quel punto dovevi sprecare almeno 2 turni per attaccarmi, perdendo truppe, per riciclare il mazzo.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Greylines » 5 feb 2016, 15:10

No infatti, capisco che fosse una decisione sofferta ma che il gioco valeva la candela. Su giganti e Re Estraneo sono d'accordissimo con te e hai fatto bene ad approfittarne subito. In realtà tenere in vita i Bruti all'inizio conveniva più a me che a te, visto che ti pressavano più da vicino mentre io sono partito lento. Alla fine è vero, avevo più cartucce da sparare ma sarebbe comunque stata dura. Se non fosse stato possibile usare ora Manovre Offensive contavo di usare la tattica per guadagnare un teschio ed eliminare il fante di Craster's Keep per poi occuparlo e da lì razziare il più possibile.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Messaggioda Migno » 5 feb 2016, 15:48

Greylines ha scritto:Alla fine è vero, avevo più cartucce da sparare ma sarebbe comunque stata dura. Se non fosse stato possibile usare ora Manovre Offensive contavo di usare la tattica per guadagnare un teschio ed eliminare il fante di Craster's Keep per poi occuparlo e da lì razziare il più possibile.

A questo non avevo pensato, bell'idea!

io temevo molto attacchi simultanei, infatti non ho reclutato a the Gorge e temevo che perdendo White Tree poi potendomi ritirare solo a Storrods Point avresti potuto approfittarne per usare attacchi simultanei, togliermi il supporto a castle black e chiudere su Shadow Tower. Comunque con pianificazione avanzata non credo avrei mai preso colpo di mano per la spada, essere sopra di te sul trono era troppo importante per l'incursione a Craster, dovevo usare manovre offensive questo turno, non perdevo niente e tu se volevi riciclare il mazzo dovevi iniziare a sacrificare delle truppe.

Bella partita comunque, è quella che mi è piaciuta di più delle tre.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online