Trono di Spade BTW#7

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Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 19 nov 2015, 14:56

Mappa:
Immagine

Guardiani della Notte:
Condizione di vittoria: Una spada nell’oscurità
Alla fine del turno 10, né bruti ne estranei hanno soddisfatto la loro condizione di vittoria.
(Vittoria assoluta, se non viene proclamato un nuovo re; vittoria alla pari con l'eventuale nuovo re del continente.)
Quest: Recuperare Benjen Stark.
A inizio di ogni turno (dopo il corvo) puoi spostare truppe dai territori alla carta Benjen (che è posta di fianco al tabellone di gioco). La Quest è completata quando sulla carta si trovano truppe per 7 PA (non possono essere spostate le catapulte). Alla fine del turno in cui la Quest è stata completata (dopo i consolidamenti), la carta Benjen sostituisce quella Aemon e entra nella mano del GdN. Le truppe che hanno partecipato alla Quest verranno piazzate sulla barriera nella misura di 7 PA - il turno in cui è stata completata la Quest. (Ad esempio, se la Quest è stata completata nel turno 4, si otterranno 7 – 4 = 3 PA da riposizionarsi sulla barriera). Le truppe che non sono state posizionate sulla barriera (perché eccederebbero i limiti delle botti o perché scartate a seguito della Quest, verranno poste nella relativa riserva e, di fatto, torneranno disponibili per eventuali reclutamenti.

Bruti:
Condizione di vittoria: La Barriera è caduta
In un qualsiasi momento, conquistare “il Dono” (The Gift) oltre la barriera
Quest: Salvare il Popolo Libero.
A inizio di ogni turno (dopo il corvo) puoi spostare truppe dai territori alla carta Quest (che è posta di fianco al tabellone di gioco). La Quest è completata quando sulla carta si trovano truppe per 3 PA: possono essere utilizzati solo fanti per poter spostare i PA. Le truppe poste sulla carta Quest vi rimarranno fino alla fine della partita, diventando di fatto inutilizzabili.

Estranei:
Condizione di vittoria: La morte è su di noi
In un qualsiasi momento, conquistare una qualsiasi sezione di barriera.
Quest: L’inverno eterno
Devi avere un numero di zombi pari a o superiore al numero di estranei quando conquisti la barriera.


Elenco Carte Tattica

1 - Pianificazione avanzata
Appena rivelata (one shot): puoi scegliere se guadagnare 3 segnalini potere o spenderne 2 per scegliere un’altra carta tattica. Usa la nuova carta tattica in aggiunta a questa. La carta deve essere scelta dal mazzo riserva.
Appena rivelata (one shot): per ogni 2 segnalini potere spesi, guadagni una botte nelle tue scorte.
2 - Pianificazione minuziosa
Appena rivelata (one shot): puoi sostituire fino a due ordini speciali che hai in riserva con i rispettivi ordini normali piazzati sul tavolo (movimento con movimento, difesa con difesa, etc: devi avere gli ordini a disposizione, ad esempio il giocatore bruto non può sostituire una difesa speciale ad una difesa normale).
Appena rivelata (one shot): per ogni botte di cui riduci le tue scorte, guadagni 3 segnalini potere (max. 6 segnalini).
3 - Manovre offensive
In corso di turno: ottieni +1 in Fo ogni volta che marci contro un nemico con Fo delle unità superiore alla tua (per il calcolo della forza si tengono conto delle truppe nel territorio e di quelle in supporto, non appartenenti ad un terzo giocatore: non si tengono conto dei modificatori dati dagli ordini)
Appena rivelata (one shot): puoi spendere 4 segnalini potere per far scartare a un avversario una carta casata.
4 - Controffensiva
Appena rivelata (one shot): prendi una carta "offerte" dall'apposito mazzo Westeros e risolvila immediatamente. Solo per queste aste ottieni +1 a tutte le tue puntate (trono, feudi, corvo). Finite le aste, scarta la Westeros come se fosse stata estratta e usata.
Appena rivelata (one shot): puoi spendere 2 segnalini potere per costringere un avversario a non giocare una carta casata per questo turno.
5 - Organizzare la difesa:
In corso di turno (one shot): raddoppia il valore di un tuo ordine difesa e ottieni una fortificazione aggiuntiva.
In corso di turno (one shot): se perdi un combattimento come difensore, non perdi alcuna truppa per icone teschio o spada
6 - Ridistribuire le forze
Appena rivelata (one shot): puoi muovere una o più truppe da un singolo territorio a un territorio adiacente sotto il tuo controllo, rispettando i limiti delle scorte e senza scartare eventuali ordini posti sul territorio (a meno che non vi resti alcuna truppa). Se lasci libero il territorio di partenza, non puoi piazzare un segnalino potere.
In corso di turno (one shot): dopo aver marciato in un territorio non occupato dal nemico, puoi immediatamente marciare in un altro territorio ad esso adiacente, sempre non occupato dal nemico, utilizzando lo stesso ordine marcia. Puoi lasciare una parte delle unità sul primo territorio, oppure un segnalino potere.
7 - Accerchiare
In corso di turno: se vinci una battaglia, puoi pagare un segnalino potere per aggiungere 1 spada per ogni punto di differenza nella risoluzione della battaglia. La vittoria di un pareggio non porta alcuna spada aggiuntiva.
In corso di turno (one shot): prima di una battaglia in cui sei l'attaccante, puoi spendere 2 segnalini potere per guadagnare 1 teschio che si attiverà con la risoluzione della battaglia.
8 - Razziare
Appena rivelata (one shot): puoi rubare 1 segnalino potere da ogni avversario.
In corso di turno: se vinci un combattimento come attaccante, guadagna immediatamente tante botti e segnalini potere quanti sono quelli presenti nel territorio conquistato. L'avversario perde tante botti o poteri (fino a rimanere a 0).
9 - Preparare un’imboscata
In corso di turno (one shot): prima della risoluzione di una battaglia in cui il tuo avversario usufruisce di un supporto suo o di un terzo giocatore, l’avversario subisce un -1 in Fo.
In corso di turno (one shot): puoi ricevere supporto da un territorio amico non adiacente a quello in cui avviene la battaglia, a patto che quel territorio abbia un ordine supporto.
10 - Colpo di mano
Appena rivelata (one shot): per ogni x posizioni di cui retrocedi sulla scala del trono (o dei feudi), puoi avanzare di x nella scala dei feudi (o del trono).
In corso di turno: se a seguito di una battaglia giochi una carta casata da 0 o 1, puoi riprendere in mano dal mazzo scarti una carta rispettivamente da 4 o 3 (solo una volta).
11 - Attacchi simultanei
In corso di turno (one shot): se vinci un combattimento come attaccante, rimuovi dal tabellone un Ordine dell'avversario.
In corso di turno (one shot): se vinci un combattimento come attaccante, puoi piazzare un ordine di supporto o di difesa nel territorio conquistato (non un ordine speciale)
12 - Esplorazione e spionaggio
Appena rivelata (one shot): scegli un’abilità di una carta tattica avversaria giocata in questo turno: per poterla attivare, il giocatore dovrà pagare 2 segnalini potere aggiuntivi.
Appena rivelata (one shot): scegli un’abilità di una carta tattica avversaria giocata in questo turno: spendi 2 segnalini potere e attivala come fosse tua.
13 - Combattere a armi pari
Appena rivelata (one shot): in questo turno non possono essere utilizzati il corvo e la spada.
Appena rivelata (one shot): in questo turno tutti gli ordini speciali sono considerati ordini standard (marcia e supporto +1 diventano marcia e supporto, difesa +2 diventa difesa +1, consolidare e incursione speciale diventano consolidare e incursione).
14 - Sfondamento
In corso di turno (one shot): raddoppia un tuo ordine marcia speciale.
In corso di turno (one shot): se vinci un combattimento come attaccante con x punti di scarto, x unità di cavalleria che hanno partecipato al combattimento (non come supporto) possono effettuare immediatamente una marcia 0 sul territorio in cui hanno ritirato le truppe avversarie.
15 - Attacchi mordi e fuggi
In corso di turno (one shot): scegli un tuo ordine incursione. Considera quell'ordine come una marcia 0 o marcia +1 (a seconda che non sia o sia speciale). Scarta l'ordine in questione per effettuare un attacco verso un territorio nemico adiacente. Dopo aver risolto il combattimento, le tue truppe partecipanti devono ripiegare sul territorio da cui è partito l'attacco (non sdraiate se hanno vinto, sdraiate se hanno perso). Se l'avversario è battuto, non ripiega ma sdraia le unità superstiti e perde l'ordine.
In corso di turno: se porti a termine positivamente due incursioni , piazza due nuovi ordini sui due territori in cui erano presenti le incursioni. Si considera incursione anche quella della prima abilità di questa carta tattica (l’incursione si considera riuscita se l’attacco ha avuto successo).
16 - Chiamata a raccolta
Appena rivelata (one shot): recluta immediatamente 1 PA in un tuo territorio.
Appena rivelata (one shot): scegli un tuo territorio. Puoi far confluire su esso le truppe presenti nei territori adiacenti, restando nei limiti imposti dalle botti. Non puoi lasciare segnalini potere.
17 - Allargare le maglie
Appena rivelata (one shot): scegli un tuo territorio. Sposta quante truppe voi da quel territorio ai tuoi territori ad esso adiacenti, mantenendo i limiti previsti dalle botti. Non puoi lasciare segnalini potere
In corso di turno (one shot): se vinci il combattimento come attaccante, decidi dove far ritirare le truppe nemiche. Devi scegliere una zona legittima, dove l'avversario perde meno unità possibili.
18 - Flessibilità marziale
Appena rivelata (one shot): paga 5 segnalini potere, scegli e risolvi due abilità delle carte tattica del tuo mazzo riserva. Le due abilità non possono far parte della stessa carta tattica.

Carte Obiettivo
Elenco Carte Obiettivo

Guardiani della Notte
Partita: se alla fine di un round controlli The Fist of the First Men, guadagni 2 segnalini potere.
Partita: a fine turno guadagni 1 segnalino potere ogni 2 PA di truppe presenti in Skirling Pass, Storrold Point, The Gorge, Frostfangs, 1 segnalino potere ogni PA di truppe presenti in Giant’s Stairs, Haunted Forest, 2 segnalini potere per ogni PA di truppe presenti in Thenn, Milkwater, Ice River e Antler.
Bruti
Partita: ogni volta che vinci una battaglia e distruggi una o più unità (con spade, teschi o impossibilità a ripiegare), guadagni x segnalini potere (x è il valore in PA delle unità distrutte).
Partita: alla fine di ogni round guadagni 1 o 2 segnalini potere se hai subito (nel round appena terminato) rispettivamente una o zero perdite.
Estranei
Partita: guadagni x segnalini potere dove x è il numero di estranei che hai sul tabellone, fino ad un massimo di 4.
Partita: ‬ se alla fine di un round controlli Craster’s Keep, guadagni 2 segnalini potere.
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 9:48

Carta tattica scelte:

GDN Lao
1 - Pianificazione avanzata
8 - Razziare
9 - Preparare un'imboscata
16 - Chiamata a raccolta

Bruti Gnez
4 - Controffensiva
6 - Ridistribuire le forze
11 - Attacchi simultanei
16 - Chiamata a raccolta

Estranei Ancalagon
1 - pianificazione avanzata
4 - Controffensiva
6 - redistribuire forze
7 - accerchiare
16 - chiamata a raccolta
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 14:23

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Tattica (i bruti è solo in ordine di turno):
GDN

Corvo Bruti

Quest GDN: dice se manda qualche PA per benjen
Quest Bruti: dice se manda qualche fante nella quest

Movimenti:
GDN
Bruto
Estraneo
GDN

Consolidare
Bruto

Yoren (se usato)

Obiettivi
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lao » 23 nov 2015, 14:45

Spendo 2 poteri a aggiungo redistribuire forze da mazzo riserva. Uso prima abilità e sposto fanta da Kraster keep a Whitetree
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda Gnez » 23 nov 2015, 15:28

Con il corvo sostituisco la difesa in Haunted Forest con la marcia 0
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lao » 23 nov 2015, 16:03

Non mando PA per benjen
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda Gnez » 23 nov 2015, 16:05

Non mando fanti per la quest
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lao » 23 nov 2015, 16:41

Fante da shadow tower a the fang. E con seconda abilità redistribuire forze muovo subito a the gorge. Lascio potere
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 17:25

Bruto marcia da Milkwater: cavallo a Giants e fante a Ice Ricer. Si parte da 8 a 5

Harma vs NOn morto 3. L'estraneo usa l'abilità e aggiunge il non morto 1 e il fante estraneo è distrutto.

GDN muove Fante da Castle black a the gift

Bruto muove fante da haunted a milkwater, lasciando potere.

GDN usa Yoren per fare:
- fante a shadow tower
- fante a castle black
- upgrade cavallo fante a eastwatch

Il GDN prende 2 poteri
Il bruto 3 + 1 potere
L'estraneo 0

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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 17:43

Westeros estratte:
B- Trono di Lame
Aste
Spada sceglie se no marcia*, no difesa o nulla

Il Gdn va a 2 + 3 botti,
il bruto a 5
l' estraneo non paga e rimane a 2
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 17:49

Asta trono:
Bruti 2
GDN 1
Estranei 0
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 17:53

Asta spada:
GDN 2
Estranei 2
Bruti 1
Il bruto mette prima l'estraneo
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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 23 nov 2015, 18:02

Asta corvo:
GDN 1
Bruto 1
Estraneo 2
Il Bruto mette prima se stesso.
L'estraneo decide: no difese.

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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 24 nov 2015, 12:37

Turno 2 ordini

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Tattica Bruti
Tattica Estraneo

Corvo Estraneo

Quest bruti
Quest GDN

Incusrione bruti
incursione gdn

Movimento:
bruto
gdn
bruto
gdn
bruto

consolidamento:
gdn
bruti

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Re: Trono di Spade BTW#7

Messaggioda lorunks » 24 nov 2015, 15:23

Bruti, Controffensiva
Asta trono: Bruti 0+1, GdN 0, Estranei 0; i bruti decidono 1.Bruti 2.Estranei 3.GdN
Asta spada: Bruti 0+1, GdN 0, Estranei 0; i bruti decidono 1.Bruti 2.Estranei 3.GdN
Asta corvo: Bruti 0+1, GdN 0, Estranei 1; i bruti decidono 1.Bruti 2.Estranei 3.Gdn
I Bruti non usano la seconda abilità della carta tattica.

Estranei, Chiamata a raccolta: reclutano 1 zombi in Lands of Always Winter.

Corvo Bruti: non usato

Quest Bruti: 2 fanti da Storrold's Point.

Quest GdN: 1 fante da The Gorge.

Incursioni non utilizzabili.

Bruti: un fante marcia da Milkwater a Haunted Forest, lasciando segnalino.

GdN: un fante marcia da Castle Black a Craster's Keep.

Bruti: un fante marcia da Ice River a Giant's Stairs, lasciando segnalino.

GdN: un fante marcia da Whitetree a Storrold's Point.

Bruti: da Giant's Stairs gigante a Skirling Point, cavallo a Frostfang.

Consolidamento speciale Estranei: un estraneo a LoAW.

I Bruti prendono 2 poteri.
Estranei prendono 1 potere.
GdN prendono 2+5 poteri.

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