Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Simonpietro » 12 mag 2015, 16:20

Curioso

Lord Stark avrebbe potuto regnare incontrastato a The Twins, avrebbe potuto anche continuare a far sventolare lo stendardo con il metalupo su Seaguard, avrebbe potuto reclamare il trono per sé

Bastava chiedere, o anche meno, bastava ascoltare

E invece no

Meglio contribuire alla distruzione di una casata che non ha mai recato lui alcun male
Meglio contribuire ad una distruzione che gioverà altri

E pensare che verso in questa situazione per non averlo voluto attaccare
Me lo avessero detto all'inizio della guerra mi sarei fatto grasse risate e avrei consegnato tutti al boia

Curioso davvero

Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro
Immagine
Offline Simonpietro
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 marzo 2015
Goblons: 20.00
Mercatino: Simonpietro

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Miketheaussie » 12 mag 2015, 17:03

Lord stark

Per me era come fratello... ma a quanto pare la madre di serpenti con le sue parole suadenti è riuscita a troncare l'amicizia tra le nostre due casate

Spero riesca a ritornare in sé. .. Lei ha ucciso uno dei figli della sua alleata... crede forse che non cova rancora in grembo?

Lord petyr bealish

Mike "Littlefinger" Bealish
Gestore di bordelli
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 380
Iscritto il: 08 marzo 2015
Goblons: 20.00
Mercatino: Miketheaussie

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Migno » 12 mag 2015, 17:31

Curioso che in parte mi trovi d’accordo con Euron Greyjoy,
Occhio di Corvo non sarà un maestro di displomazia, ma certamente è stato più valoroso sul campo di quanto non lo sia stato Eddard Stark.
Non era un segreto, noi Lannister, anche con una vittoria nel Sunset Sea, non avremmo potuto comunque concorrere alla corsa per il trono di spade, ma ciò nonostante volevamo sottomettere la casata Greyjoy, colpevole di aver mosso per prima guerra nel nord.
Eddard Stark, figlio del valoroso Rickard Stark, nonostante svariate amnesie strategiche e tattiche, si era sempre dimostrato fedele alla casate del leone, ma conoscendo i suoi generali ho sempre avuto più di un dubbio riguardo la sua lealtà, speravo che fosse cambiato, mentre invece mi ritrovo ad essere disgustato al solo pensiero di averlo aiutato. Il gesto che ha compiuto è stato il peggior atto di vigliaccheria che io abbia mai visto, non ha nemmeno avuto il coraggio di dare supporto ai Greyjoy.
Tempo fa, dopo una cena, io e mio figlio Jaime ci ritrovammo a parlare davanti al camino, e mi raccontatò di quando buttò giù vostro figlio dalla torre di Grande Inverno, mi disse che dopo quel giorno, ogni volta che sente lo scoppiettare dei ramoscelli secchi nel focolare, gli viene in mente il suono delle gambe di Bran che si spezzano a terra e non può fare a meno di riderci sopra.
Una volta il nord era protetto da uomini d’onore, ora è in mano a un branco di cani travestiti da lupi, arrivati a questo punto, tanto vale che nomini Hodor nuovo Lord di Grande Inverno, sarà sicuramente un Lord più valoroso di voi.

Lord Tywin Lannister
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 12 mag 2015, 17:46

Lord di Westeros

sono accusato quindi di vigliaccheria?IO?
IO l'unico che qua sta giocando per voi per impedire che:
A) Greyjoy sfondi a seaguard (ricordiamoci sti supporti)
B) Arryn, a cui peraltro avevo dato la mia amicizia, vada a vincere come richiesta di voi altre casate di westeros, che però dopo 3 turni che richiedo una stupida incursione, manco una ne ho avuta (80 supporti arryn negli ultimi turni, 0 incursioni, vorrei ma non posso, no ho dimenticato il camino acceso nel castello, no scusate mi sono dimenticato di dirlo all'ammiraglio delle flotte, se vabbè......)
senza contare che qua IO non VOI lannister:
C) con il bastardo e i suoi uomini ho abbattuto un drago.......mentre voi 0 a dormire sonni beati
D) ho lottato a Essos e poi sempre come da voi predisposto la ho lasciata....
E) l'ho sempre supportata nel mare a ovest, ma ora......onestamente non volevo che dopo tutti i miei sforzi andaste a vincere.....(e mi spiace dirlo, come prima arryn poteva vincere, anche lei a sto giro poteva farlo, non prendiamoci in giro, siamo entrambi abili strateghi ecc...)
Onestamente ha sempre lottato avendo in ostaggio the Reach e facendosi aiutare da loro, bene provi a camminare un po' con le sue gambe visto che ha spezzato quelle di mio figlio....Noi Stark pure da storpi camminiamo meglio da soli che voi lannister......
lord Tully che stimo avrà sempre il mio supporto ma lei lord Lannister non è meglio dei Targaryen come sotterfugi e veleno

Saluti

Lord Eddard Stark
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Migno » 12 mag 2015, 18:51

Lord Stark, avete capito male, siete accusato di vigliaccheria E tradimento.
Oltretutto nelle vostre parole non c'è una spiegazione, un movente, ci avete solo raccontato la vostra storiella, quindi? Se io vi suggerisco le mosse per farvi prendere punti va bene, però se voi dovete darmi più di un supporto è troppo? Ho cospirato contro di voi? Mi avete dato del traditore più di una volta e poi vi siete scusato, avete commesso degli errori e vi siete scusato, poi andiamo a tirare le somme e io, che sono sotto attacco davanti a casa dal turno 2, sono quello che dorme sonni beati.. certo! Andate in giro a raccontare che avete ucciso un drago omettendo che il piano non è neanche vostro, siete veramente incredibile! Ora adoperatevi a mandare delle lettere d'amore a Lord Tully, perchè probabilmente è rimasto l'unico di cui forse potete fidarvi. Forse.
Lord Tully, ora avete anche voi una scelta da fare, da che parte volete stare? Con gli Stark o contro gli Stark? La vostra prossima marcia dovrà farmelo capire chiaramente.

Lord Tywin Lannister
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 12 mag 2015, 19:06

Lord Lannister, io sarei accusato di tradimento?
Accuse penose da chi sta giocando a muovere i pedoni degli altri sulla mappa (senza contare che l'idea dei draghi per gli arryn la avevo già in mente io,(o le devo ricordare la missiva) e non ci azzecca nulla nemmeno con quello di ramsay con lei che diceva di giocare luwin (che non serviva a un razzo nella fattispecie)
prende in ostaggio the reach, e decide le aste per poi andare a prendersi a sto turno (se la supportavo toh che strano eh) in barba a noi tutte casate di westeros unite, la vittoria o comunque una seria ipoteca (io la chiamerei ipoteca seria avere: la baia, il sunset, pyke, harlaw e forse flint, avendo in più the reach)
o mi sbagliavo io e non avrebbe preso questo sfruttando la peste dei corvi? non prendiamoci in giro.....
e poi al turno dopo flint e o deepwood o seagard che guardacaso ora con questa marcia di lord tully è scoperta perché ha solo un cavallo....

Spero che le altre casate riconoscano la verità....
Perché bisogna essere dei seri ipocriti a sguinzagliare casate per mezzo mondo impedendo nell'ordine a arryn e baratheon o tyrell o stark di non vincere e poi tentare di vincere dicendo che forse "non ci riusciva questo turno"....creare alleanze anticasate (anti arryn) e poi chiedere agli altri lord che visto che sta per vincere ora Lord Lannister, non bisogna attaccarlo ma anzi addirittura aiutarlo è da orribili ipocriti e traditori....

Ora mi ricordo che qualcuno un giorno, in un altro tempo e in una altra partita mi disse..... se il tuo avversario sta andando a vincere aiutarlo è da pazzi....o lo osteggi o gli dici ca**ate....ebbene noi lord non diciamo ca**ate mai.......mi pare rimanga una solo una possibilità.
Spero Lord tully ci rifletta e faccia la cosa giusta, in ogni caso comunque non dubito della sua buonafede, lui si che è un lord onesto.

Saluti
Lord Eddard Stark
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 12 mag 2015, 19:19

Lord Stannis richiedo i servigi del vostro giullare Macchia per allietare le serate a Starfall della mia Maergery.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 20.00
Località: ROMA
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Migno » 12 mag 2015, 23:36

Lord Roose Bolton,
visto che siete un abilissimo stratega, e a quanto pare avete anche molta fantasia, che ne dite di illustrarci come avrei fatto per vincere questo turno? Oppure la "seria ipoteca" che intendavate era prendere il Golden Sound? La Baia non l'avrei presa, Pyke e Harlaw nemmeno.. forse Flint Fingers! Considerando che il castello "ostaggio" di the Reach, come voi ben sapevate, lo avrei lasciato questo turno, voi volevate solo mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno perchè le cose non vi andavano come volevate, bravo ce l'avete fatta, avete voltato le spalle a uno dei pochi che ancora si fidava di voi, ora però vi toccherà tenere le dita incrociate fino alla fine, vista la vostra condotta, potrebbe aprire gli occhi qualcun'altro, i tradimenti non sono ben visti a Westeros, Lord Martell ne sa qualcosa.
Avete provato in tutti i modi a complicare la vita a me e a Lord Tully, a vostro beneficio, non ultimo il punto reclutamento misteriosamente bruciato a Seagard. "Lo dono ai Guardiani?" "Lascio una nave in porto per il mio alleato?" "No, lo butto via"
Credevate che me la fossi bevuta? Me lo sono fatto andar bene anche se sapevo benissimo delle vostre intenzioni, ora che vi siete rivelato per quello che siete guardatevi bene le spalle.

Credo che più che essere dispiaciuto per la sconfitta al Sunset Sea sono amareggiato dalle vostre parole e dalla vostra condotta, purtroppo per voi le altre casate sanno benissimo quello che sta succedendo e l'unica cosa certa, purtroppo per me, è che i Lannister, in ogni caso, sarebbero stati ben lontani dall'andare a vincere, voi state solo scavando alla ricerca di scuse per non essere additati nuovamente come traditore. Buona fortuna.

Mi ricordo che qualcuno un giorno, in un altro tempo e in una altra partita.. ricordo di un Lord Tully che mandò a vincere i Lannister aiutandoli, non credo quindi che un discorso del genere possa venire da uno come voi, in ogni caso, se avete la memoria corta ve la rinfresco.

Continuate pure a fare il lecchino con l'attuale Lord Tully, vedo che vi riesce bene, vi chiamerò Lord "Lingualunga" sia perchè vi piace molto dare aria alla bocca, sia perchè.. beh.. avete capito.

Lord Tywin Lannister
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10 maggio 2013
Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda spartan » 13 mag 2015, 6:48

Lords,
Siete cosi impegnati a farvi del male che non vi siete accorti che i veri nemici sono Tyrell e Baratheon che , facendosi beffa di ognuno di noi , giocano a guardie e ladri tra di loro rafforzando le loro linee e ottimizzando impunemente i loro allfieri.

Tyrell poteva vincere la guerra con questa marcia ma ha reputato opportuno attaccare me. Che senso ha ? Tyrell , non parlatemi di "mantenere la parola data a Baratheon" perche' chiunque e' buono a farlo quando sa di essere in vantaggio :Baratheon , di fatto, e' una vostra marionetta.

Francamente sono stanca di questo atteggiamento per cui , da ora in avanti , gestiro' questa parte finale della guerra allo stesso modo del cervo e della rosa .

Il mio obbiettivo era quello di pareggiare i conti con la Banca raggiungendo il settimo anno di guerra: l'obbiettivo e' stato raggiunto.

Ora mi rivolgo a Arryn chiedendo e offrendo collaborazione. Aiutate la mia cavalleria a resistere all'attacco Baratheon e vi garantisco da ora in avanti il supporto di tutte le mie truppe. In aggiunta , il prossimo anno di guerra vi lascero' Tyrosh. Questa e' la mia parola.

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 04 novembre 2010
Goblons: 20.00
Località: la spezia
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda masez21 » 13 mag 2015, 11:12

Lord Stark,
sono estremamente deluso dalla piega che hanno preso gli eventi.
La collaborazione, perchè di alleanza non si può più parlare, che ci ha accompagnato fino ad ora, e parlo della nostra e quella dei Lannister era volta ad assicurarci in primis di contenere la minaccia di un condottiero abile e valoroso come Euron in modo poi di poterci concentrare sui nostri obiettivi.
Purtroppo il mio pensiero è che voi abbiate tradito tale accordo perchè, come avete anche scritto, avete visto che nessun aiuto arrivava dal sud contro gli Arryn e pertanto vi siete visto limitato nelle mosse da fare.
La guerra sta volgendo al termine, ben presto un nuovo Re siederà sul Trono, non sarò io di certo ma non sarete nemmeno voi.
Sono state dette molte cose sui Tully, personalmente penso di avere agito sempre nel modo giusto..
..visto che, nonostante tutto, continuo a credere che l'onore e il rispetto contino qualcosa, mi vedo costretto ad abbandonare i miei propositi di guerra contro Lord Baelish e ad invadere i vostri territori.
Sarà con ogni probabilità una mossa suicida ma è quello che il cuore mi dice di fare..

Lord Edmure Tully
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 13 mag 2015, 11:22

Lord tully

Sono stato onesto e non la ho attaccata...... mi devo quindi ricredere.....
se vuole la guerrà così sarà
mi spiace si sia arrivati a questo punto
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda masez21 » 13 mag 2015, 11:48

Lord Stark,

purtroppo l'avete voluto voi.
Dispiace anche a me, anche perchè è una guerra che porterà benefici solo ad altre casate..

Edmure Tully
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda Ancalagon » 13 mag 2015, 17:26

Signori, sapete già quel che vi dirò: non meno di 5 botti mi saranno necessarie.
E chiederei di non provocare nè aste nè poteri, al momento.
lord comandante jeor mormont
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda ciurlo » 13 mag 2015, 18:27

Lord comandante,
Doneró sicuramente una botte, anche due, se necessario, riguardo alle ali oscure, sono portato a scegliere guadagno poteri per ovvie ragioni, è così dannoso per lei?

Stannis Baratheon
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda monty_ratarsed » 13 mag 2015, 20:13

Mmgmgmh mgmgmhmhhmmgmgmgmhh gmgmgmgmgmgmgmmgmgmg gmgmgm

(Non è dannoso per niente , tutta scena )
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3243
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti