Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda stena » 22 apr 2015, 14:26

Alla Banca di Braavos,
nel turno precedente mi sono comportato come un inetto non accorgendomi che storm'e end confinava con est summer sea, servendo così tale area di mare su un piatto d'argento a stannis baratheon.
Vi ringrazio per avermi concesso ancora la vostra fiducia e vi prometto che questa volta non vi deluderò.
Doran Martell
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: stena

Messaggioda Daneel » 22 apr 2015, 14:28

Lord di Westeros

permettete pure a me di esprimere il mio disappunto sulle donazioni, in primis verso coloro che non hanno donato pur avendo tanto.
noi stark abbiamo fatto il nostro ma se non ci deve essere collaborazione nemmeno sulla questione gdn tanto vale che vincano i bruti, non ci meritiamo di essere noi i governanti di Essos e Westeros.

Lord Eddard Stark
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda masez21 » 24 apr 2015, 11:02

Lord Tywin,
Sono appena stato informato di una vostra presa di Banefort, territorio che secondo i patti doveva rimanere neutrale assieme a stoney sept.. Tutto questo senza nemmeno darmene comunicazione.. E si che le missive non dovrebbero mancarle.. A questo punto non le dispiacerà se muovo anche io su Stoney Sept..
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: masez21

Re: R: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 24 apr 2015, 12:44

Lord Martell, dopo il nostro incontro nel Redwyne Straights spero si sia finalmente reso conto di aver fatto un errore a posizionare quella marcia+1 nel est summer sea e venire a invadere i territori Tyrell.
Ovviamente anche questo secondo attacco è stato suicida, ora la sua flotta verrà spazzata via.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda stena » 24 apr 2015, 13:08

Lord tyrell, il mio tragico errore è stato lasciare libero east summer sea, errore che mi sta costando e mi costerà molto sangue.
La mia flotta era già distrutta e persa; mettendo un supporto speciale su shipbreaker bay, Baratheon aveva la certezza di vincere lo scontro semplicemente usando Salladhor Saan.
Così come voi mettendo l'ordine di marcia sulla vostra flotta avevate vittoria sicura muovendo verso di me.
Dovevo quindi aspettare passivamente il vostro arrivo ? cosi almeno avete dovuto usare Mace Tyrell e ora siete momentaneamente dietro di me nell'indicatore dei feudi.
In più dovrete usare un'ulteriore carta nel prossimo scontro.
Ovviamente Stannis Baratheon ringrazia la vostra miopia, sempre che non siate già d'accordo con lui nella spartizione di Dorne.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Mercatino: stena

Re: R: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 24 apr 2015, 13:12

La miopia non è di casa nell'altopiano ma di sicuro vive tranquilla e beata nelle terre di dorne...
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Ancalagon » 24 apr 2015, 16:14

Miei Lord!
Tutto quello a cui non volevo credere esiste.
Gli Estranei hanno preso il Pugno dei primi Uomini.
Sono arrivati di notte, quando i nostri uomini erano stanchi dopo aver respinto i Bruti e quando Qorin il Monco era lontano per tagliare fuori i fuggitivi.
Non biasimo i miei uomini. Hanno retto lo scontro con i giganti, non hanno retto contro i non morti.
Lord Tarly, ho visto combattere vostro figlio con onore, nonostante pensassi che fosse un incapace. E' lui che ha ritrovato le lame in Vetro di Drago dei Primi Uomini, con cui abbiamo tentato la resistenza.
Ma non disperatevi, abbiamo ancora accampamenti oltre la barriera in grado di resistere.
Lord Comandante Jeor Mormont
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Migno » 25 apr 2015, 11:48

Lord Stark, non risparmiate quel cavaliere! Decapitatelo!
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda spartan » 25 apr 2015, 12:44

Tully,
Abbiate la decenza di cancellare dal vostro stemma le parole "onore" e "dovere".

Lord Greyjoy,
Provo cordoglio e molta amarezza per quanto vi e' accaduto . Ma non temete : prima o poi il Trono reclamera' un nuovo Re e, fino a quando questo non accadra', i sopravvissuti delle nostre casate e della casata Martell ricorderanno i nomi di ogni singolo generale che si e' macchiato delle vili gesta di questa guerra.

A questi sento di dire una sola cosa : Valar Morghulis!

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda masez21 » 25 apr 2015, 15:58

Avrei dovuto lasciare seagard a chi fin dalla prima missiva mi ha minacciato? A chi poi ha provato a chiedere la mia alleanza pur di ottenere quello che voleva? A chi dopo aver preso con la forza Seagard mi ha chiesto supporto? Voi Targaryen siete fatti della stessa pasta dei Greyjoy.. Pasta frolla.. Peccato siate così lontani sulla mappa, vi avrei visto bene assieme..
I miei omaggi all'ultimo Drago rimasto... Vi ricordo che uno lo avete condannato a morte voi stessi..

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Messaggioda spartan » 25 apr 2015, 16:59

Tully,
Se i vostri generali avessero avuto un minimo di astuzia SI, avrebbero dovuto dare supporto a colui che vi ha sempre minacciato e che aveva da poco conquistato Seagard.
Volete sapere il perche'? Non voglio dedicare troppo del mio tempo a una persona del vostro genere per cui vi suggerisco di rileggere attentamente le regole che govrnano questa guerra. Se non capirete nemmeno questa volta, vi consiglio di sedervi e aspettare la vostra fine.
Volete sapere quale sara' la vostra fine? Sarete tradito da coloro che avete aiutato o che credevate vostri amici e ne diverrete un vassallo.
A differenza vostra , Io non faro' questa fine : volete sapere perche'? Perche' , al contrario di quello che dite , io e i miei uomini non siamo di pasta frolla! La casata Targaryen , come la Martell e la Greyjoy , e' la casata che più volte e' scesa in guerra e , nonostante un'inferiorita' numerica che in alcuni casi ha superato il rapporto di 2 a 1, e' ancora in piedi , pronte a combattere di nuovo!

Ditemi , quante volte siete sceso in guerra ? Quanti alfieri avete utilizzato? Voi e le vostre truppe avete appena annusato l'odore della guerra e la volta in cui lo avete fatto , avete perso!

Noi siamo nati per combattere e combatteremo fino all'ultima delle nostre vite, ma moriremo da uomini liberi. Voi di certo no!

Povero Tully , potreste venire battuto anche da un esercito guidato dal pargolo di Lysa Arryn : figuratevi quando il buon Roose vi inviera' i suoi omaggi accompagnati dal bastardo Ramsay.

Sappiate che in quel momento io ci saro' ancora, magari pronta a combattere la mia ultima battaglia, ma ci saro'!

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda masez21 » 25 apr 2015, 18:16

Cara Daenerys,

quando non avrete più terre dove stare né popoli da soggiogare con il vostro fascino potrei ospitarvi qui da noi.. si sta bene , sapete?
L'unico problemino è l'essere circondati da 5 casate tutte potenzialmente letali..
Parlate voi, nemmeno un intero mare è riuscito a proteggervi.. criticate i miei generali.. beh io critico la vostra incompetenza diplomatica prima e l'operato dei vostri generali poi.
Questa guerra non sarà di certo ricordata per l'ardore dei Tully ma di certo verranno cantate le gesta di chi è riuscito ad uccidere i draghi. Cosa che a quanto pare non era mai accaduta prima..

Edmure Tully

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Messaggioda spartan » 25 apr 2015, 19:22

Parlate di incompetenza diplomatica: siate più chiari e ditemi in cosa ho sbagliato . Ho sbagliato nel farvi una proposta che vi avrebbe tolto un nemico dalle porte di casa? Ho sbagliato nel tentare di mediare tra voi e Stark quando quest'ultimo mi parlava di "rapporti freddi" con voi? Ho sbagliato nel dire allo stesso Baratheon che non avrei mai tentato la scalata al potere invadendo voi o Stark?

Parlate di incompetenza dei miei generali quando non siete riuscito a tenere Seagard nonostante gli aiuti di due casate e quello indiretto di altre due (Bartheon e Arryn non hanno sfiorato i vostri confini ). Questa come la giudicate, mancanza di ardore ?

Continuate a far riferimento ai draghi persi e al fatto che sia stata l'unica Targaryen a subire questa onta. Se non ricordo male , i miei predecessori hanno tutti perso le ultime guerre arroccandosi a Essos : tutti eccetto uno, che e' riuscito a salire al potere grazie all'alleanza con Martell e Lannister. Mi hanno narrato di quella epica guerra , della potatura delle rose e della ribellione dei quattro Re. Mi hanno anche narrato di come , grazie a Baratheon , Martell e Stark (non di certo grazie alle Trote) , il mio predessore sia riuscito a respingere l'invasione Arryn. Ci vollero 3 casate per aiutarlo. Come per ogni vostro predecessore , anche in quella guerra la vostra casata fu tradita, ritradita e ancora tradita (da Stark e Greyjoy soprattutto) , per poi essere indirizzata alle nozze rosse grazie al supporto di Lord Tywin. Fondamentalmente la vostra casata , adesso come allora, e' stata usata come una marionetta.

Forse non potete conoscere questi particolari: io si perche' ho la fortuna di avere un generale che ha combattuto e vinto quella guerra!

Un' ultimo appunto sui miei draghi: non dimenticate un piccolo particolare : sono stati abbattuti non per incompetenza dei miei generali. Sono state scelte difficili ma serene perche' sono state fatte nell'interesse della mia casata.

Fidatevi : questa guerra non verra' ricordata per l'uccisione mia o dei miei figli. Sono accaduti fatti e ci sono state scelte strategiche che meriteranno di essere ricordate per la loro negativita': non preoccupatevi, voi farete parte della storia.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda Ancalagon » 26 apr 2015, 0:58

Miei lord,
come sapete ora dobbiamo combattere un'altro invasore oltre ai bruti.
Ed è più fondamentale che mai il vostro aiuto.
Dobbiamo reclutare almeno quanto l'orda che avanza. 9 punti, non meno. Chiedo alle casate più facoltose di contribuire eventualmente anche per le altre in difficoltà, a me importa solo che arrivino nuove reclute e nuove lame in vetro di drago.
Lord comandante Jeor Mormont
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda spartan » 26 apr 2015, 10:05

Consiglieri della Banca di Ferro,
Ho perso Pentos, ormai impossibile da tenere, ma ho riconquistato Tyrosh infliggendo gravi perdite al nemico: gran parte di questo successo lo devo alla fanteria da voi donata e di questo ve ne saro' sempre grata.
Nell'anno a venire le mie truppe dovranno subire un nuovo e più imponente attacco e anche in questo caso, una truppa potrebbe fare la differenza.
Chiedo pertanto che indirizziate nuovamente i vostri favori alla casata Targaryen.

Un saluto

Daenerys Targaryen.
Offline spartan
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online