Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda spartan » 10 mag 2015, 16:41

Baratheon,
Sono lieta che vi piaccia la mia pungente ironia. Visto che almeno in questa occasione siete prediposto a rispondermi, sapreste dirmi chi tra voi e Tyrell prendera' Pentos e chi Tyrosh? Ormai Arryn e' stato sfruttato e non ne avete più bisogno per cui via la flotta da Sea of Myrth e avanti con i carri. Una seconda domanda: per quanto pensate di essere ancora utile a Tyrell?

Non vedo l'ora di udire la vostra richiesta di Supporto alle mie truppe.
Stessa cosa , ovviamente , per Baelish.

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Re: R: Trono di Spade in 12#2: Corte del Re

Messaggioda golsat » 10 mag 2015, 18:01

Casa Tyrell ringrazia pubblicamente Stannis Baratheon per essersi caricato l'onere della questione bruti. I Tyrell avevano in mente di offrire 2 punti, ma se nessuno si farà avanti per colmare la differenza offrirà i 3 punti richiesti. Sappiamo ormai bene che da Essos o dalla baia degli uomini di ferro non riceveremo nessun aiuto o messaggio sensato. Tully o Stark mandate un messaggio qui per farci capire le vostre disponibilità.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda spartan » 10 mag 2015, 18:54

Tyrell,
Come potete sostenere che quanto io dico sia privo di senso? Provatelo ai membri di questa corte , se ne siete capce e , soprattutto, se avete delle prove a vostro sostegno.
Permettetemi una domanda : chiedete sostegno a casate che hanno meno della meta' delle vostre risorse e dei vostri possedimenti. Questa vi sembra una richiesta sensata?
Mai visto cosi tanta ipocrisia.

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda golsat » 10 mag 2015, 19:17

Da voi Daenerys vedo solo parole e pochi fatti, sin da quando ci è stato richiesto un supporto dai guardiani vi siete sempre tirata indietro, almeno lord euron ha inviato una botte quando ne era in possibilità, e lei? Parla di intrighi, tradimenti e a quanto vediamo poco altro.

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda golsat » 10 mag 2015, 19:22

Dimenticavo, per quanto riguarda l'aiuto da altre casate è legittimo visto che tutti cooperiamo per il ben di westeros. Da quanto abbiamo visto queste casate hanno speso più poteri nelle aste di casa Tyrell che ne ha mantenuti per lottare contro i bruti. Lei parla di ipocrisia ma questa dimora ben radicata ad Essos.

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda spartan » 10 mag 2015, 20:16

Lord Tyrell,
Vincerete questa guerra, ma non avete la stoffa del leader.
Volete sapere il perche'? Ve lo spiego subito :
1- dall'inizio del conflitto non avete combattuto una VERA battaglia.
2- mancate di attendibilita' perche' cio che dite , confermate e ribadite con estrema arroganza , non risponde alla verita'. Nel momento di VERO bisogno la casata Targaryen , nonostante il costante assedio nemico e la mancanza di risorse , ha donato tutto cio' che le restava ai guardiani della notte.

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda masez21 » 10 mag 2015, 20:16

Lord Tyrell penso di parlare anche a nome di Lord Stark dicendo che se vi farete carico anche del terzo punto vi saremmo enormemente grati..
Lord Tully
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Mercatino: masez21

Messaggioda golsat » 10 mag 2015, 20:29

Daenerys Targaryen sarà la vecchiaia ma non ricordo il momento della vostra donazione e sicuramente la sua casata non sarà ricordata come quella che ha salvato westeros.

Se anche Lord Stark conferma la linea casata Tyrell si farà carico del terzo punto.

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda Daneel » 10 mag 2015, 20:31

Lord di Wesrteros

casa Stark appoggia le parole di Lord tully, se lord tyrell riesce a aiutare noi poveri del nord in difficoltà le saremmo enormemente grati.
ciò detto se servirà pure casa stark donerà il suo punto.
colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Lord Edmure per il suo supporto nelle aste, piazzando sugli indicatori casa stark sopra le casate a noi ostili.
tale aiuto non verrà dimenticato

Lord Eddard
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda golsat » 10 mag 2015, 20:40

Confermo allora, casa Tyrell donerà 3 punti.

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda ciurlo » 10 mag 2015, 20:52

Credo la Lady si stia riferendo all'attacco in gran forze dei bruti due turni fa.
Il problema di quell'avvenimento è che fra tutte le casate che fino a quel momento si erano dimostrate fedeli alla causa di Westeros e dal Lord comandante stesso chiamate in causa, era avvenuto un fitto scambio di missive allo scopo di garantire la necessaria donazione.
Se lei avesse avuto la creanza di contattarci, a almeno farsi sentire sulla corte, avremmo potuto risparmiare qualche potere, invece di sprecare quasi dieci perché ai guardiani non servivano.
Ma siccome lei non conosce la parola cooperazione, visto che ha taciuto i suoi piani a me quando ero ben disposto verso di lei, ricavandone una penosa sconfitta, e è dall'inizio che continua a profetizzare tradimenti che puntualmente non si verificano,
non le neanche passato per la testa di avvisarci. Forse è per questo che nessuno si ricorda del suo impegno "nel momento del bisogno", io stesso ho dovuto chiedere ai septon di cercare negli archivi notizie relativi alla vostra donazione.
Infine mi permetto di domandarle come mai continua incessantemente a predicare intrighi e tradimenti, non può semplicemente smetterla e aspettare la fine per verificare la correttezza delle sue affermazioni.
O forse lo fa per disperazione?

Stannis Baratheon
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda golsat » 10 mag 2015, 21:31

Stannis quello lo ricordo ma non lo giudico "nel momento del bisogno" visto che come reclutamenti anche senza il suo aiuto eravamo ben 5 al di sopra del necessario e come dice lei ben organizzato dalle casate che volevano contribuire al bene su westeros, e comunque non solo di uomini han bisogno i guardiani ma anche di potere e botti e anche queste ultime possono essere giudicate "nel momenti del bisogno".

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda spartan » 10 mag 2015, 21:58

Baratheon,
La richiesta di incursione sulla baia Arryn , nel secondo anno di guerra, aveva le giuste tempistiche : avete deciso di bruciare la vostra incursione : meno male che eravate ben disposto nei miei confronti.

Mi state chiedendo di aspettare la fine della guerra per giudicare ? Non posso: uno o più tra voi , Tyrell e Arryn, tradira' gli altri : ci sono gia' state delle occasioni ma nessuno le ha sfruttate (non so se per mancanza di coraggio o di attitudine strategica).

L'unico caso in cui non dovesse presentarsi alcun tradimento , sarebbe quello che prevede un accordo tra casate in cui ognuna di esse ricoprira' uno dei seguenti ruoli : re, regina e primo cavaliere. Se questa e' la strada intrapresa , vorrei portare alla vostra attenzione che sul Trono potra' sedersi UNO e UN SOLO RE : regina e primo cavaliere non saranno altro che i primi tra i vassalli.

Vorreste dirmi che avete mandato a morire decine di migliaia di uomini per una combine del genere? Vorreste dirmi che due delle vostre tre casate si accontenteranno di un ruolo marginale?
Se cosi fosse , da me non avrete rispetto ma compassione.

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

Messaggioda ciurlo » 10 mag 2015, 22:39

Khaeelisi,
Le giuste tempistiche per un Dothraki, che prima affetta il nemico e poi si accorge che è suo fratello.
Se lei mi avesse scritto in quel turno anche solo una stupida missiva in cui mi spiegava del suo piano, allora io non sarei sceso a patti con l'Arryn e avrei usato l'incursione.
Ora capisco che lei affermi continuamente i vantaggi del tradimento ma come è stato dimostrato più volte nella storia di Westeros (vedi la rottura dell'alleanza Stark-Arryn-Tyrgyrien) solo un tradimento all'ultimo paga, non uno al secondo turno, che genere di coerenza dimostra un Lord del genere?
Comunque non ho mica affermato che non avverrà alcun tradimento, ma solo che non avverrà nell'immediato, e sicuramente io non verrò a elemosinare l'aiuto del vostro branco di predoni.
Poi mi pare abbastanza logico che se lei ci "avverte" dell'imminenza di ogni tipo di tradimento da parte di ognuna delle casate di westeros prima o poi qualcosa debba accadere.
Un bruto con una penna in mano che fa tratti a caso su dei fogli prima o poi finirà per scrivere le Cronache del Ghiaccio e del fuoco.

Non mi stupisce Lady che continuiate a cambiare discorso, da una ragazzina con manie di grandezza altro non posso aspettarmi. Cosa a da dire a proposito della sua "fondamentale" donazione, che probabilmente era finalizzata egoisticamente a guadagnare il bonus della vittoria, visto che il Lord Comandante aveva chiesto tre poteri a testa, ma lei ne ha puntati quattro. Ovviamente, Lady, certo non vi aspettavate che altri dimostrino che hanno a cuore westeros e non solo il proprio tornaconto e si sappiano coordinare per un reciproco vantaggio. Ci accusa ancora di ipocrisia?
Un'ultima cosa: non so cosa le hanno raccontato i suoi generali per non farla piangere, ma il mio esercito non ha mai subito perdite degne di nota.

Al trono di spade o si vince o si muore. Anche se non vincerò, con mio sommo gaudio lei morirà prima di me.

Stannis Baratheon
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda spartan » 11 mag 2015, 6:08

Baratheon,
Iniziano a scoprirsi gli altarini. Avete ammesso che prima o poi vi sara' un tradimento : bene. Come ho gia' avuto modo di dire, ogni volta che ho informato qualcuno circa un tradimento , lo ho fatto perche' esisteva la CONCRETA possibilita'.

In merito alle donazioni , ora volete dire che ho donato per convenienza? Posso dirvi che solo uno stolto avrebbe pensato di poter avere la meglio nelle donazioni con soli 4 pti (che comunque erano tutto quello che avevo) e le donazioni lo hanno dimostrato. Ipocrita sarete voi , che continuate a parlare di una mia mancata cooperazione. Ditemi , avrei dovuto collaborare con chi mi ha tradito , mi ha negarto un aiuto o non ha mai risposto alle mie missive? Vivete proprio in un mondo ovattato.

Avete detto di non aver avuto perdite? Avessi avuto i favori di cui avete goduto voi , a quest'ora starei gia' dominando Westeros. Cosi non e' stato e , come dite voi , prima o poi capitolero'. Il mio popolo capitolera' come popolo libero e state certo che dara' battaglia fino all'ultimo uomo.

Daenerys Targaryen
Offline spartan
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online