Trono di Spade in 12#2: topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Consigli: come vorrete il report finale?

Prima tutti i report e le mappe, poi tutta la corte del re, poi tutte le missive, poi il BTW
0
Nessun voto
Fare i capitoli con mappe, report e corte del re, BTW e infine in appendice tutte le missive
3
27%
Fare ogni capitolo con: mappe, report, corte del re, BTW e missive
8
73%

Voti totali : 11

Re: R: Trono di Spade in 12#2: topic di discussione

Messaggioda golsat » 1 giu 2015, 15:06

Un calendario di brutti ceffi ghghgh
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Re: Trono di Spade in 12#2: topic di discussione

Messaggioda masez21 » 1 giu 2015, 15:48

Da appendere in camera..
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Mercatino: masez21

Messaggioda ciurlo » 1 giu 2015, 15:53

golsat ha scritto:Un calendario di BRUTI ceffi ghghgh

Stannis Baratheon
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Re: R: Trono di Spade in 12#2: topic di discussione

Messaggioda golsat » 2 giu 2015, 23:03

Lore il nostro report lo mandiamo in privato o qui su discussione?
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda masez21 » 3 giu 2015, 9:32

Complimenti a Golsat per la splendida partita :approva:

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Messaggioda Migno » 3 giu 2015, 9:43

Grande Gianluca!! Partita bellissima!! Bravi tutti, specialmente Lore!!
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Miketheaussie » 3 giu 2015, 13:29

bella partita

Ma gli uomini della valle non si inchineranno maiiiiii

MAIIIIIIIIII

Mike "Littlefinger" Bealish
Gestore di bordelli
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Miketheaussie

Messaggioda lorunks » 3 giu 2015, 14:22

Mappa finale aggiornata nel topic di gioco.
Tra oggi e domani scrivo sul topic... intanto, complimenti a tutti!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Daneel » 3 giu 2015, 14:24

NOI Bolton non vogliamo complimenti ma GENTE DA SCUOIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda lorunks » 3 giu 2015, 15:09

Finalmente.
Prima di tutto, vi consiglio di sedervi, prendervi un caffè e spegnere il telefono per un quarto d’ora, poi addentrarvi nella lettura di questo feedback che, come la partita, sarà lungo e impegnativo.
Anzitutto, a tutti quanti i miei più sinceri complimenti per come avete portato avanti la partita: sono stati quasi due mesi densi e senza sosta e, come ogni bella storia che si rispetti, anche questa lascia quel senso di nostalgia di aver vissuto qualcosa di epico, degno di essere raccontato in una nebbiosa giornata d’autunno, sorseggiando idromele di fronte ad un camino scoppiettante.
E’ stata davvero tosta, sia per la velocità e il ritmo che avete tenuto, sia per le situazioni spesso nuove che si sono create e che quindi richiedevano attenzione e interpretazione. Ho bisogno di una vacanza!!!!
Scherzi a parte, son contento anche del rapporto, oltre il gioco, che si sta creando con molti di voi: è bello conoscersi e condividere anche aspetti della vita, al di là delle sorti di westeros.
In questi mesi, grazie anche a @Agzaroth e a @sava73 che mi hanno dato la possibilità di essere moderatore della sezione, mi sono speso molto per trovare persone e creare una vera e propria community di giocatori del TDS: direi che i risultati cominciano ad essere buoni e le premesse per un anno, ricco di gioco e sfide, ci sono tutte.
Ora ci aspetta il periodo estivo: da dicembre, quando Agz ha fatto partire quella a 12, non ci siamo mai fermati e, sebbene muoia dalla voglia di giocare, penso una buona pausa faccia bene a tutti.
Inoltre, aspettiamo la fine della 9#4 per ripartire alla grande, da settembre, mischiando le persone e facendo dei veri e proprio tornei.
Alla fine, metterò in unico file i report e le missive e ve lo invierò come mio regalo personale: penso davvero sarà come rivivere una storia da protagonisti.
Vi elenco alcuni numeri, impressionanti, di cui siete stati partecipi:
- Sono state combattute 68 battaglie
- La casata più bellicosa: Greyjoy, con 21 battaglie (seguiti da Lannister e Tyrell a 19)
- La casata che ha ucciso più truppe: Tyrell con 15 PA distrutti agli avversari, seguito da Targaryen a 11
- La casata che ha perso più truppe: Targaryen con 12 PA persi
- Il posto più combattuto: Seaguard (6 battaglie) e Tyrosh (5 battaglie)
- La casata che ha ricevuto più supporti: Baratheon e Lannister (7 ciascuno)
- La casata che ha dato più supporti: Tully (8 supporti dati)
Altri numeri interessanti seguiranno nel report.
A questo proposito, vi voglio coinvolgere su tre cose:
- Pagelle: l’idea è di fare delle pagelle scherzose su ciascuno di noi.. mandatemi i vostri contributi e cercherò di fare un collage. Più sarete divertenti e precisi, e più ne verrà fuori una cosa fantastica!
- Foto: come detto, inviatemi una foto di ciascuno di voi con qualcosa di attinente al Trono. Le metterò in appendice del report che sto scrivendo.
- Report: se volete, potete mandarmi una paginetta su come avete vissuto la partita, le vostre impressioni, se vi è piaciuto.. se raccogliamo i contributi di tutti, possiamo pubblicare un report in Tana per esser letto da tutti i Goblin!
Ora, voglio esprimere un ringraziamento a ciascuno di voi: avete reso questa partita memorabile!
- @Pey @Tszegerah e @Eithereven: li ringrazio soprattutto per essersi messi al servizio della partita, contribuendo in maniera eccezionale alla corte del re! Vi aspetto come casata nella prossima partita!
-@stena: mi è spiaciuto che sei uscito presto, ma hai onorato il gioco fino in fondo e son convinto ti vedremo protagonista a brevissimo!
-@masez21: Massi, hai avuto l’inizio più difficile di tutti. Prendere i Tully, con poche partite live all’attivo, è sicuramente sfidante: hai tenuto Seaguard con i denti e con le unghie e sei sempre stato molto umile con tutti. Son stato molto contento di conoscerti!
-@daneel: a parte il fatto che mi scoppiava il cervello quando leggevo le tue missive :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: , ti faccio i complimenti per esserti messo a disposizione a fare da mod.. ora capisci quello che c’è dietro!
-@ancalagon: Gabriele ha fatto una partita IMPECCABILE. Ha beneficiato di donazioni generose, ma non ha sbagliato mai un ordine e una carta, sferzando le casate sul topic della Corte e incrementando la spinta narrativa del gioco! Davvero sommo difensore del nord!
-@simonpietro: penso che la difesa greyjoy contro 4 casate sia stata qualcosa di incredibile. Con mosse anche non convenzionali e anche interventi nella corte molto ben calati nella parte, simonpietro ha contribuito immensamente alla riuscita di questa partita!
@monty_ratarsed: vi giuro che è stato più difficile gestire monty che gli altri 11 giocatori… Monty è il classico giocatore che non può mai mancare per la sua carica e la sua irona… ma che fa impazzire il mod! scherzi a parte, lui come gli altri hanno avuto il merito di mettersi al servizio di giocare il BTW, dando molti spunti per migliorarlo.
-@miketheaussie: Mike ha fatto una trasformazione incredibile: a volte mi son chiesto (e anzi gli ho chiesto) se era la stessa persona :D :D :D . Inoltre, lui ha spesso giocato da solo, quindi complimenti davvero per la partita! Memorabili poi alcune sue chicche.. le vedrete nelle missive!
-@ciurlo: indubbiamente protagonista, ciurlo è stato uno dei giganti della partita, fautore dell’Alleanza dell’Altopiano e combattente fino all’ultimo!
-@agzaroth; Beh Agz è sempre punto di riferimento per ogni cosa: non c’è momento in cui non ci confrontiamo, cercando soluzioni e discutendo di proposte a migliorare esperienza di gioco di tutti. Inoltre, non so come faccia a seguire tutto quello che segue: un esempio di impegno e dedizione da seguire!
-@migno, @golsat, @spartan: voi siete i miei compagni di viaggio dalla prima partita fino ad ora: è sempre bello confrontarsi e discutere, approfondire: i vostri feedback e suggerimenti son sempre puntuali e benvenuti. Sarebbe impossibile senza la vostra carica e la vostra dedizione!

Il vincitore tra i consiglieri, che era lo sponsor del Targayen è… Tszegerah!

Finita questa doverosa premessa, elenco i miei feedback: vi chiedo, se volete, di non far mancare il vostro contribuito. Un’attenzione però: soprattutto ai più spammoni tra voi (che ormai ben conosciamo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), chiedo di toccare i punti di interesse (a partire da quelli che metterò io ed eventualmente altri che metterete voi) e lasciare spazio alle risposte e alle opinioni degli altri, prima di rispondere e “intasare” il topic. Non ne creerò un altro, ma continueremo su questo che, alla fine, sarà chiuso.
Ovviamente, essendoci 9+3 teste, sarà impossibile fare una sintesi perfetta ma, come successo per la 9#3 mi prendo l’onere e l’onore di fare da collettore delle richieste e valutare quali e quante possono essere implementate e perché. Direi che, in precedenza, questo ha funzionato.
Vado con i feedback:
Missive limitate: PERFETTE. Hanno alzato la qualità notevolmente e, sebbene il numero 10-15-20 fosse ipotizzato, l’ho trovato calzante alla perfezione. Pubblicherò le missive e ve ne renderete conto anche voi.
Condizioni di vittoria: volevamo una partita lunga e così è stata! I manieri e i pv fuori dall’area di influenza funzionano: abbiamo avuto una tirata fino alla fine e questo è stato di enorme gusto. Quindi proporrei, se si vuole giocare a castelli, di mettere un limite di 10/12/15 PV: chi primo arriva, vince. Cosi diventerebbe anche interessante farne una mista obiettivi/castelli: per esempio, il primo che arriva a 20 PV vince. Ma ci pensiamo per la prossima.
Unione Mappa-BTW: per il BTW ci sarà un topic dedicato, molte modifiche sono in corso e vorrei dare a ciascuno di voi la possibilità di giocare in uno scenario a tre oltre la barriera. La variante sperimentale non è stata testata: premesso che forse mantenere il GAME OVER è la cosa migliore, si potrebbe pensare di dare i malus non in ordine di trono ma in ordine di PV: chi è messo meglio o peggio, paga più botti, più armate etc. Si accettano proposte.
Mazzo 4 Westeros: molto evocativo, da usare e variare a piacimento per le partite epiche a 12 o più.
Banca di Ferro: trovo l’idea della banca molto carina, ma presuppone un coinvolgimento che, non essendo fisicamente in game, non è scontato. Terrei l’idea, magari portando ad un unico consigliere (per snellire tempi e scelte), in occasioni di eventi particolari. Si accettano proposte, anche magari pensando a qualcosa che si opponga come La Fratellanza senza Vessilli.
DIPLOMAZIA: come ho avuto modo di dire ad alcuni di voi, la diplomazia nel TDS online è fondamentale. Situazioni che, attorno al tavolo non potrebbero mai verificarsi, si verificano qui per effetto degli intrighi diplomatici che si creano durante la partita. Questo non è ne un bene ne un male, ma un dato di fatto.
Per quanto riguarda le considerazioni sulla mappa, credo ne abbiamo già discusso abbondantemente nel topic dedicato, quindi non toccherò alcun punto.
I progetti che bollono in pentola (ma non quelli segreti che Agz conosce), sono:
- Torneo da settembre e finalona con tutti i partecipanti
- Identità nascoste
Su questi, non fate mancare il vostro contribuito nel topic della community!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda sava73 » 3 giu 2015, 15:16

:approva: :approva: ma grazie a te per la passione con cui porti avanti tutto!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda masez21 » 3 giu 2015, 17:03

Grandissimo Lore!

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano

Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Messaggioda Miketheaussie » 3 giu 2015, 21:53

Grande loreeee
Complimenti a tutti sopratutto agli arryn che sono stati proprio bravi... il loro giocatore deve proprio essere un bel manzo

Gestore di bordelli
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lorunks » 3 giu 2015, 22:04

Miketheaussie ha scritto:Grande loreeee
Complimenti a tutti sopratutto agli arryn che sono stati proprio bravi... il loro giocatore deve proprio essere un bel manzo

Gestore di bordelli

Questo lo faremo valutare a sansa dopo aver visto la foto... già vi dico che quella di ancalagon fa spaccare dal ridere!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Miketheaussie » 3 giu 2015, 22:06

Nooo dai mi vergognoooo
(Appena inviata la foto in realtà.... per il report pagelline non so... non sono mai stato bravo a scrivere quindi devo avere un pochigno di tempo )

Gestore di bordelli
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online