Trono di Spade in 9#2: Topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#2: Topic di discussione

Messaggioda Tszegerah » 5 mar 2015, 17:06

Migno coi novizi ci sa fare. :D
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda Ancalagon » 5 mar 2015, 17:06

in realtà il lannister era pagato dall' Alleanza per far saltare l'opposizione!
Ammettilo
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda nuvolaz » 5 mar 2015, 17:14

Ancalagon ha scritto:in realtà il lannister era pagato dall' Alleanza per far saltare l'opposizione!
Ammettilo

Ci ho pensato seriamente... Ma non è stato così

Spiego tutto.
Stavo facendo il doppio gioco con Agz. Lui mi prometteva di mettere marcia - 1 da castel granito (aveva intuito avrebbe perso qualcosa) e io sarei entrato sia a castel granito con un fante che a Lannisport con 2 grazie alle carte forti che mi erano rimaste in gioco.
Sul treno stavo appunto scambiando opinioni con Agz, che mi chiedeva se avessi ancora intenzione di attaccare Lannisport. Io rispondo "si, anche se rischio perché rispetto al Greyjoy sono dietro nei feudi bla, bla..."
Quando, arriva un altra mail subito dopo che chiede perché avessi puntato sul trono e non sui feudi...
Naturalmente ho dato per scontato che fosse sempre Agz, sospettoso di un attacco a castel granito prima della sua ritirata (essendo avanti a lui al trono). E così vado di giustificazione (faccio rispondi a tutti per includere anche Lorenzo).
Poi scopro che la mail arrivava dall'antialleanza...
Che bordello!
Lord Lannister

PS
Cacchio però. Finisce proprio ora che avevo salvato tutti i vostri contatti (mail essenzialmente) con, in suffisso, la casata!
Ultima modifica di nuvolaz il 5 mar 2015, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Daneel » 5 mar 2015, 17:27

così è saltato tutto il piano per sfiaccolare difesa targayren in mare a ess
e quel furbone di migno che aveva predisposto tutto, e che già pregustava la vittoria non ha vinto
cmq credo euron non lo avrebbe giocato prima ma lo avrebbe tenuto a onor del vero

per i contatti vbbè
almeno ora già li hai e ti porti avanti
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Trono di Spade in 9#2: Topic di discussione

Messaggioda monty_ratarsed » 5 mar 2015, 17:45

Vai lorenzo con pagelle e mail "epiche "

Comunque spezzati inchinati ed incu....ati ci sta ahahah
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Migno » 5 mar 2015, 17:50

nuvolaz ha scritto:
Ancalagon ha scritto:in realtà il lannister era pagato dall' Alleanza per far saltare l'opposizione!
Ammettilo

Ci ho pensato seriamente... Ma non è stato così

Spiego tutto.
Stavo facendo il doppio gioco con Agz. Lui mi prometteva di mettere marcia - 1 da castel granito (aveva intuito avrebbe perso qualcosa) e io sarei entrato sia a castel granito con un fante che a Lannisport con 2 grazie alle carte forti che mi erano rimaste in gioco.
Sul treno stavo appunto scambiando opinioni con Agz, che mi chiedeva se avessi ancora intenzione di attaccare Lannisport. Io rispondo "si, anche se rischio perché rispetto al Greyjoy sono dietro nei feudi bla, bla..."
Quando, arriva un altra mail subito dopo che chiede perché avessi puntato sul trono e non sui feudi...
Naturalmente ho dato per scontato che fosse sempre Agz, sospettoso di un attacco a castel granito prima della sua ritirata (essendo avanti a lui al trono). E così vado di giustificazione (faccio rispondi a tutti per includere anche Lorenzo).
Poi scopro che la mail arrivava dall'antialleanza...
Che bordello!
Lord Lannister

PS
Cacchio però. Finisce proprio ora che avevo salvato tutti i vostri contatti (mail essenzialmente) con, in suffisso, la casata!

Se tu non avessi sbagliato a mandare la missiva avrei messo difesa +2 a Lannisport, in quel caso, a meno che Agzaroth non avesse messo una incursione speciale, non l'avresti mai presa (3+2+3 di Theon, tu arrivavi a 4+4 al massimo). Quando ho visto che ti eri sbagliato ti ho messo in croce sulla pubblica piazza, Daneel e Monty erano dalla mia parte, anche perché se no non avrei attaccato gli Stark, quindi ho potuto addirittura mettere consolidamento speciale, non poteva andarmi meglio, a est vi scannavate e io salivo a nord senza aver problemi a sud, col senno di poi, se avessi messo una marcia su Harlaw potevo tentare di prenderla attaccando con carro+cavaliere, ma ero indietro di una mossa, sarei riuscito a prendere Deepwood alla terza marcia, una mossa dopo la vittoria di Spartan.

Comunque, Daneel, anche con la fiaccola Tyrell non ce l'avremmo fatta, il ponte navale sarebbero comunque riusciti ad usarlo con le navi Arryn in rotta nel Sea of Myrth.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Daneel » 5 mar 2015, 17:57

sono d'accordo ma li avremmo fatti sudare
così di fatto hanno potuto fare quello che volevano sui mari
poi mi pare di capire che tutto era già deciso e calcolato quindi c'era poco da fare........
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda golsat » 5 mar 2015, 17:59

io non ho capito perchè non hai spostato la torre e attaccato la fortezza Stark :sisi:
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Migno » 5 mar 2015, 18:11

golsat ha scritto:io non ho capito perchè non hai spostato la torre e attaccato la fortezza Stark :sisi:

Faccio un passo indietro, vincere con 29 PA, col fatto che da sud dai Tyrell e a ovest dai Greyjoy non sareste mai riusciti a passare, era infattibile, quindi io ero sicuro che Spartan vi avrebbe tradito, ma non credevo subito questo turno, o almeno io pensavo che voleste solo usare gli Arryn per poi disfarvene, quindi ho voluto far uscire le navi dal porto per essere certo di avere una buona difesa il prossimo turno quando avrei avuto tutti addosso, se avessi letto meglio la tattica Stark avrei messo la marcia su Harlaw, ma durante la pianificazione non mi aspettavo che il tradimento fosse immediato, ho pensato che voi avreste preso le dovute precauzioni.. poi ad ordini rivelati ho potuto solo provare a far ragionare Tszgerah ma manco mi rispondeva quel salame!
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tszegerah » 5 mar 2015, 18:16

Eh Migno, a parte la tua pessima fama (non avessi tradito Lannister durante questa partita forse mi sarei fidato di più), se mi dai del pollo e, soprattutto, tiri in ballo riferimenti materni non è che proprio predisponi la controparte all'ascolto, eh.
Comunque fino a quel momento non avevo ragione di dubitare di Gianluca (Golsat).
Di Alessandro ero meno convinto fin dal principio, infatti io non mi sarei alleato, ma quel che era stato detto, è stato poi giocato.
Poi per carità, fesso io e infatti posso solo recriminare con me stesso. Ho tradito la fiducia di Daneel in primis e anche per certi versi di Monty, quindi mi merito quel che è successo.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Migno » 5 mar 2015, 18:23

Hai ragione, è che ero troppo calato nella parte di Euron, non riuscivo a contenermi!!!

Probabilmente Tszgerah e Golsat lo sanno già, ma ora che è finita svelo a tutti un segreto: anche io sono stato tradito da Spartan questa partita! E anche Ancalagon!
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ancalagon » 5 mar 2015, 18:24

già
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Tszegerah » 5 mar 2015, 18:30

Beh che avesse tradito Ancalagon si era capito.
Ancalagon d'altronde ha tradito me mettendo il supporto per Spartan, per fortuna ho giocato l'incursione a Narrow.
Da come aveva predisposto nel mare occidentale avevo anche pensato che avesse un abbocco con te, però poi la partita si è evoluta in modo differente (parlo di Spartan).
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Migno » 5 mar 2015, 18:35

Sembra più facile di quello che invece è, ovvio, si era capito che Spartan avesse tradito Ancalagon, o almeno, così sembrava, ma allo stesso tempo non si era capito.. Inoltre io lo avevo capito, poi no, poi si, poi no. Giuro la sequenza è questa. Se devo spiegarvelo ci metto 3 giorni.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tszegerah » 5 mar 2015, 18:39

Beh chiaro, io ero parte in causa, quindi ho informazioni che voi non avete.
Apparentemente poteva anche sembrare che io e Spartan fossimo d'accordo da subito, in realtà quell'attacco era diretto al Narrow Sea e l'incursione mi ha salvato.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online