Trono di Spade in 9#2: Topic di feedback

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#2: Topic di feedback

Messaggioda ciurlo » 9 mar 2015, 17:13

Beh, se è per questo l'altro ieri i lannister hanno preso seagard (e il grejoy era l'altro esperto del gruppo)
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda lorunks » 9 mar 2015, 17:15

Greyjoy - Lannister è sempre uno scontro che pende a favore dei primi.
Un' ipotesi sarebbe quella di ridare il corvo ai lannister oppure come detto migno di mettere una nave in porto al posto del cavallo (sebbene il cavallo sia utile per Mace).

@ciurlo era una partita a 6 senza tully?
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda ciurlo » 9 mar 2015, 17:20

Rispetto al setup a me pare giusta la situazione tully, che con la nave in porto ( è la possibilità di occupare The byte), sono molto più protetti, senza dover elemosinare aiuto dalle altre casate.
Sui lannister non saprei, credo che con la possibilità di avere un nave in più in porto siano a posto (ma una nave in porto supporta anche a terra?).
Rispetto alle carte l'unico mazzo che toccherei sarebbe lo Stark, magari rendendolo uguale a quello della seconda edizione.
Infine riguardo a i messaggi, forse con questa variante mi riuscire ad autuoconvincere di avere il tempo di partecipare (anche se preferirei proprio senza corvi, come sul base).
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda Ancalagon » 9 mar 2015, 17:22

ma i corvi segreti sono il meglio del gioco!
Se fosse possibile li inserirei anche nel gioco dal vivo...
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda golsat » 9 mar 2015, 17:22

Il Tully mi pare parta con troppe fortezze. Ok che è incastrato tra casate avversarie ma rischiamo di andare nel verso opposto.
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Migno » 9 mar 2015, 17:27

Anch'io avevo pensato al corvo, in effetti non è una brutta idea, si potrebbero pure fare entrambe dato che i Lannister a 7 PA sono abbastanza stretti, ma 8 in effetti sono forse troppi, se vogliamo tenere il cavallo a Castely Rock si potrebbe eliminare il fante (sempre da Castely Rock) e mettere la nave in porto a Lannisport.

Senza corvi??? Ma se è il bello del gioco!!

Comunque ha pienamente ragione Golsat, stiamo attenti a trovare una via di mezzo per i Tully senza renderli troppo forti.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda ciurlo » 9 mar 2015, 17:28

@lorunks
Partita a 5 con la prima edizione e i porti.

Per la questione delle missive hai ragione, ma per variare, per testare il setup e perché ho poco tempo in questo periodo, preferirei così. Ovviamente se sono l'unico mi adeguero'.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 17:29

solo una domanda ma il pa in + lo spendi dove vuoi? (cioè lo metti tipo a king's Landing?)
oppure va in una zona dove hai già truppe? non rischi che uno faccia tipo un esercito da 3 e subito prenda una capitale? tipo tully o martell o baratheon
altra cosa alcune casate pur non volendo sono obbligate a spendere il punto (penso ai tyrell)
miei due cent a caldo

PS favorevole alla modifica del mazzo stark (o almeno di roose) +1 :approva: :approva: :approva: :approva:

per come la vedo io il mazzo lannister non è male ma hai solo spade e te le devi giocare bene

pps ci sono pure io il per il prox game
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 17:36

altra cosa ma solo io penso che 2 navi baratheon sono troppe a est? se volesse potrebbe distruggere le flotte martell o arryn a piacere
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lorunks » 9 mar 2015, 17:41

ciurlo ha scritto:Sui lannister non saprei, credo che con la possibilità di avere un nave in più in porto siano a posto (ma una nave in porto supporta anche a terra?).

no
Il punto è che lannister e tully, almeno nelle ultime due partite, sono stati tra gli ultimi ad essere scelti, quindi vorrei che fossero competitivi come gli altri.
Sicuramente i tully avendo la nave in porto nella baia e l'uscita di Bay of Ice con il PA extra, ne hanno un guadagno.
Per quanto riguarda i lannister gli darei il corvo. Con il PA extra possono piazzare la nave in porto.
In questo modo, con utilizzo di Balon e spada, i greyjoy possono in ogni caso prendere o golden sound o seagard al primo turno ma devono concentrare ogni sforzo in quella direzione, esponendosi moltissimo.
solo una domanda ma il pa in + lo spendi dove vuoi? (cioè lo metti tipo a king's Landing?)

si
Comunque ha pienamente ragione Golsat, stiamo attenti a trovare una via di mezzo per i Tully senza renderli troppo forti.

con questo setup il tully deve sceglere se nave a bay of ice, se rinforzare seagard, se prendere Harrenal.. cosa dite?
altra cosa ma solo io penso che 2 navi baratheon sono troppe a est? se volesse potrebbe distruggere le flotte martell o arryn a piacere

non può. quella arryn può mettere difesa +2 ed è sopra i feudi.
quella martell parte nel sea of dorne e anch'essa sopra nei feudi.

Poi l'idea della partita è di vincere prendendo punti fuori dalla tua area di influenza.. ad esempio 4 o 5 pv (tra castelli e fortezze) fuori da quelli con cui parti o che puoi prendere facilmente però nella tua influenza. Per esempio per il tully vorrebbe dire 5 pv al di fuori di Harrenhal, Twins, Seagard e Riverrun.

Se facciamo un downgrade del cavallo e lasciamo un PA a testa nell'area di influenza?
che ne dite cosi?

Immagine
Ultima modifica di lorunks il 9 mar 2015, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda golsat » 9 mar 2015, 17:46

Per il tully la mia osservazione era intesa alle possibilità di arruolamento sia nel primo turno che se esce carta westeros. 5 PA mi paiono eccessive nei confronti delle altre casate che con il movimento ad harrenall diventano 6 (se non vengono attaccati..).

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda lorunks » 9 mar 2015, 17:48

golsat ha scritto:Per il tullu la mia osservazione era intesa alle possibilità di arruolamento sia nel primo turno che se esce carta westeros. 5 PA mi paiono eccessive nei confronti delle altre casate che con il movimento ad harrenall diventano 6 (se non vengono attaccati..).

Ma in questo senso allora Stark possono avere 6 PA se esce reclutamento, Tyrell, Martell e Baratheon Targaryen 5 (se nn vengono attaccati ovviamente).. quindi siamo abbastanza in linea con gli altri. Senno cosa proponi? Mettere il secondo fante a seguard e lasciar fuori the Twins? Tieni a mente che i Tully hanno anche il fiume di mezzo.
Ultima modifica di lorunks il 9 mar 2015, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 17:50

onestamente, ma magari sono solo io che la penso così,
terrei i cavalli (mag x un assalto al 1o turno di nascosto ecc) e obbligherei a arruolare il pa solo in zone dove hai già truppe cosi comunque obblighi a spostarle e se uno rischia può comunque fare un colpaccio subito (o magari trasforma fante in cavallo per una difesa migliore)
ripeto è cmq theorycrafting

ps ma scusate se il greyjoy attacca lannister o tully lo fa solo col supporto di una delle due (tully x lannister o lannister x tully) sennò con sto setup l'altra delle due ti falcia la flotta nella baia
Ultima modifica di Daneel il 9 mar 2015, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda golsat » 9 mar 2015, 17:54

Si esatto lo vedrei meglio in Seagard così può gestire eventuale difesa, spostamento a The Twins etc

Offline golsat
Veterano
Veterano

Messaggioda lorunks » 9 mar 2015, 17:56

golsat ha scritto:Si esatto lo vedrei meglio in Seagard così può gestire eventuale difesa, spostamento a The Twins etc

Ma cosi non avrebbe molto senso la nave in the Byte staccata da The Twins. E a quel punto, senza nave a the byte, stark o arryn potrebbero benissimo prendere the Byte senza combattere e invece la cosa molto interessante per i Tully sarebbe avere le navi, a discapito di qualche forza di terra, cosi possono essere più competitivi e mettere anche più pressione a Greyjoy o Stark.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online