Trono di Spade in 9#2: Topic di feedback

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#2: Topic di feedback

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 20:40

io pensavo al setup di agz a 9 in realtà (12) non quello base a 6 che credo improponibile dopo aver giocato a 9
quello che intendevo cmq è che x me sarebbe meglio partire tt liberi di espandersi e fare poi delle scelte di nemici / amici in gioco
nn partire obbligati tipo greyjoy vs tully e stark o greyjot tully vs lannister ecc
x come sono ora le cose la in mezzo o sei pro tully o pro greyjoy e x me inficia molto cm cosa (tralasciando che se poi dai a greyjoy un dito è finito il game xk sono inarrestabili)
poi d'accordissimo a parlarne e discuterne su
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda Migno » 9 mar 2015, 21:08

Quello di Agz (a quanto ne so) è stato modificato da quello di un tipo amatoriale che ha ideato questa variante a 9 o 12 che sia, dovrebbe esserci anche un topic in cui si discutevano le scelte di castelli e fortezze.

Daneel ha scritto:[...]quello che intendevo cmq è che x me sarebbe meglio partire tt liberi di espandersi e fare poi delle scelte di nemici / amici in gioco
nn partire obbligati tipo greyjoy vs tully e stark o greyjot tully vs lannister ecc
x come sono ora le cose la in mezzo o sei pro tully o pro greyjoy e x me inficia molto cm cosa (tralasciando che se poi dai a greyjoy un dito è finito il game xk sono inarrestabili)

Quello che dici è già fattibile, anzi è già così, i Greyjoy non è scritto che vanno sempre contro i Tully, decidono in base a come sono messi gli avversari e a come ci si accorda, difficilmente ci sarà pace tra Tully-Greyjoy-Lannister, poi niente è impossibile..
Stiamo cercando di trovare una via di mezzo in cui nè Lannister, nè Tully siano per forza i bersagli già decisi di Greyjoy. Se i Tully non avessero la nave in porto, i Lannister probabilmente si schiererebbero con i Greyjoy in cambio di una non belligeranza (vedi 1a partita) mentre i Tully sarebbero ovvimente più facile bersaglio dei Greyjoy, ma in ogni caso niente è deciso, i Lannister potrebbero mettersi anche dalla parte dei Tully e dargli una mano..
Nella scorsa partita se dovevo andare contro i Tully ci avrei messo molto più tempo per prendere Seagard, voi dite "Eh si ma Nuvolaz ha sbagliato a mettere gli ordini" No, Nuvolaz ha sbagliato a fidarsi di me e delle 3 navi che puntavano dritto Golden Sound, gli ordini che lui doveva mettere e che ha messo, li avevamo concordati perchè io attaccassi Fairmarket, se invece si fosse barricato, probabilmente ci avrei messo più tempo a prendere Lannisport.
Pensa se Monty con i Martell avesse messo una marcia -1 anzichè +1 per andare a Lys, sarebbe cambiata TUTTA la partita. I Baratheon non avrebbero dubitato delle sue parole e magari li avrebbero supportati contro i Targaryen.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 21:40

probabilmente si avrei supportato monty xò era tutto da vedere
e sai la questione fidarsi / non fidarsi fa parte del gioco
io dico solo che baratheon può andare dove vuole tyrell e martell più o meno pure targaryen ha tt essos, stark il nord e arryn i mari
tully greyjoy e lannister si girano a sud e hanno un nemico a nord pure a est pure e a ovest o trovano l'america o c'è il nulla ontologico quindi nn hai espansioni libere

poi oh io sono favorevole a qualsiasi cosa basta che si giochi e che magari tutti ciclino le casate ( e che mag mettiamo a posto roose bolton :-P )
prima o poi anche io giocherò martell e subirò attacchi da monty che fa il baratheon e nuvolaz ti renderà pan x focaccia coi greyjoy con te che giochi da lannister
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda ciurlo » 9 mar 2015, 21:51

Immagine
Questa era la mappa originale, se siete curiosi (e usa carte leggermente diverse dalle nostre).
Fatta un po' a caso secondo me ma un buon punto di partenza.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 22:01

+ o - uguale
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lorunks » 9 mar 2015, 22:10

Daneel ha scritto:+ o - uguale

Invece è molto diversa specialmente per quanto riguarda Stark Greyjoy Tully Lannister Arryn.. il mare a sud est lo capisco poco, mentre invece è estremamente depotenziato lo stark, con deepwood castello e flint finger fortezza confinante con mari stark e greyjoy (piu seagard, moat, the vale.. tutto diverso).
So che dopo la prima partita c'era stata da parte di agz e degli altri la decisione di cambiare la mappa x vari motivi. Domani cerco la discussione nel forum e la leggo.
Ciurlo, hai anche la carte e la mappa in alta definizione? Me le mandi?
Grazir
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Daneel » 9 mar 2015, 22:16

bhe credo flint fortezza x il greyjoy che sennò è senza apparte la capitale

e la moat nn ha abilità speciale

lo stark credo xk è solo a nord apparte karhold
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda ciurlo » 9 mar 2015, 22:25

Guarda, la trovi facilmente sui file di bgg (filtrandoli in inglese) si chiama variante per nove con essos aggiunto.
Se non lo trovi domani te lo invio (perché è abbastanza pesante il file completo e sono dal cellulare).
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda lorunks » 9 mar 2015, 23:21

Ok grazie.
Ecco la discussione a cui mi riferivo, che condivido in larga parte.

viewtopic.php?f=98&t=76320&start=15

Della mappa che ciurlo ha postato mi piace molto il fatto che flint sia in mezzo ai mari stark e greyjoy e che deepwood sia un castello. In entrambe le partite fatte mi è sembrato che lo stark, con i suoi sei PA difficilmente prendibili da altri, fosse molto ben barricato.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2015, 9:04

Daneel ha scritto:+ o - uguale

spero tu stia scherzando.
C'è stato tanto di quel lavoro dietro a quella mappa, per portarla a quella attuale, che tu non immagini.
Peraltro in larga parte ha collaborato Aledrugo che è bravo quanto se non più di Spartan e che ha più di 50 partite alle spalle.

Fate quello che vi pare con gli obiettivi, le alleanze, le casate, ma il consiglio tassativo che mi sento di dare è non toccate la mappa per com'è ora.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 10 mar 2015, 9:29

si, anche io mi trovo d'accordo con agz.. la mappa è molto diversa e, onestamente, molto meglio!
L'unica cosa che io proverei (ma giusto per provare) è flint in fortezza e deepwood in castello, con il confine del mare tra stark e greyjoy su flint.
Riguardo al setup, raccolgo un po' tutti i suggerimenti, metto giu le alternative e poi farò scegliere tra due/tre alternative ai partecipanti.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2015, 9:37

lorunks ha scritto:si, anche io mi trovo d'accordo con agz.. la mappa è molto diversa e, onestamente, molto meglio!
L'unica cosa che io proverei (ma giusto per provare) è flint in fortezza e deepwood in castello, con il confine del mare tra stark e greyjoy su flint.
Riguardo al setup, raccolgo un po' tutti i suggerimenti, metto giu le alternative e poi farò scegliere tra due/tre alternative ai partecipanti.

il Greyjoy è già navalmente più forte dello Stark, perchè da quel lato parte con 3 navi e lo Stark con zero.
E continuerà ad essere navalmente più forte sia per le carte sia perchè lo Stark deve mettere navi anche a est, mentre il Greyjoy no.

il confine sul Flint, specie con Flint fortezza come era nella vecchia mappa, non aveva il risultato di far minacciare il Greyjoy da parte dello Stark...semmai il contrario. Fortezza greyjoy subito a contatto col mare del nord contro un castello Stark. Era un massacro.
Il mare del nord staccato da Flint serve a dare allo Stark un po' di respiro. E allo stesso tempi garantisce una seconda botte al Greyjoy alle Greywater Watch. per prendere la terza botte il Greyjoy deve poi per forza entrare in guerra a scelta con Stark, Tully o Lannister. State attenti anche alla nave nel porto di Seagard perchè finisce per essere più un vantaggio per il Greyjoy che la converte che non per il Tully.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 10 mar 2015, 9:48

Agzaroth ha scritto:
lorunks ha scritto:si, anche io mi trovo d'accordo con agz.. la mappa è molto diversa e, onestamente, molto meglio!

il Greyjoy è già navalmente più forte dello Stark, perchè da quel lato parte con 3 navi e lo Stark con zero.
E continuerà ad essere navalmente più forte sia per le carte sia perchè lo Stark deve mettere navi anche a est, mentre il Greyjoy no.

il confine sul Flint, specie con Flint fortezza come era nella vecchia mappa, non aveva il risultato di far minacciare il Greyjoy da parte dello Stark...semmai il contrario. Fortezza greyjoy subito a contatto col mare del nord contro un castello Stark. Era un massacro.
Il mare del nord staccato da Flint serve a dare allo Stark un po' di respiro. E allo stesso tempi garantisce una seconda botte al Greyjoy alle Greywater Watch. per prendere la terza botte il Greyjoy deve poi per forza entrare in guerra a scelta con Stark, Tully o Lannister. State attenti anche alla nave nel porto di Seagard perchè finisce per essere più un vantaggio per il Greyjoy che la converte che non per il Tully.

Ok grazie, ora è molto più chiaro il ragionamento. La mappa non si tocca :)
Report e prima parte delle missive inviate in tana, a breve saranno disponibili.

Se volete, possiamo ragionare sulle carte ora. Sarei per fare questa modifica al mazzo stark :

2- Roose Bolton: Se perdi questo combattimento, riprendi in mano tutta la tua pila delle carte Casata scartate (esclusa questa carta)

oppure tenere Roose Bolton come quello solito, ma togliere Reek e Ramsay Bolton.

Vorrei evitare il doppio riciclo.
Commenti
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2015, 10:00

meglio semplicemente escludere di riprendere Roose, se volete modificare.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Daneel » 10 mar 2015, 10:14

va bene x la mappa

io su roose sono d'accordo su tutta la linea :evil: :evil:

ps già che ci siamo propopngo una cosa alternativa alla nave visto che a agz non piace, mettere mag un fante o trasformare fante in cavallo? per difendere meglio seagard xk in effetti se greyjoy va su seagard con la nave in porto e la piglia si prende sia una bella regione che la nave
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online