Trono di Spade in 9#2: Topic di feedback

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#2: Topic di feedback

Messaggioda Daneel » 10 mar 2015, 11:13

lorunks come inizi settimana prox? con tutte ste idee minimo fra 5 minuti devi avere il setup pronto :-P

sennò ci tocca ridimensionarti il voto come mod in 6-- (scherzo eh)
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2015, 11:18

@Daneel: guarda bene la mappa: King's Landing non ha botti. Il Baratheon parte con una singola botte. Nei dintorni ce n'è una a Rainwood che significa dichiarare guerra ai Martell e che comunque i Martell riescono a difendere meglio. Una a Bittrbridge che fa lo stesso coi Tyrell. Le due a Blackwater che è il territorio meno difendibile di tutta la mappa, dato che confina con 7 zone differenti. Una infine a Crackclaw Point che è la più abbordabile (e mano male) e che comunque non starà bene al Tully.
E occhio che una delle tue roccaforti (Storm's End) confina con l'Est Summer Sea, per cui va sempre protetta, sennò succede come nella prima partita che il martell ti entra in casa subito.

per il Tully, se volete fare meno modifiche possibile, levate il fante a Harrenal, degradate il cavallo a fante a Fairmarket e aggiungete la nave a The Byte.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Migno » 10 mar 2015, 11:25

Agzaroth ha scritto:no, aspetta, intendevo dire che mettendo la nave a The Byte date per scontato la strategia per cui il Tully debba resistere a nord a tutti i costi.
Ma col setup originale (senza nave) esiste una alternativa (che per ora non ha considerato nessuno, nelle due partite fatte) per cui si possa accettare di perdere Seagard e ritirarsi in forze a sud, a rompere le scatole al Baratheon, procedendo nell'entroterra paralleli al Lannister

Sai cosa, fino ad ora per me è stata veramente di difficile lettura la strategia da adottare per i Tully.
Avendo Harrenaal a sud è probabile che si ritrovi ad andare a sud, il problema è che dandogli the Twins lo si divide in 2 come un lombrico (scusate), ed è per quello che è difficile accettare la situazione che si verrà a creare. Un'altra idea potrebbe essere, non dargli navi come nel setup iniziale di Agz, e con 8 punti reclutamento fare in modo che lui possa o difendere Seagard fino alla morte, o prendere accordi con i Greyjoy in modo da andare o a sud o a nord, però per fare ciò, mi chiedo, sarebbe sbagliato farlo partire anche con Harrenaal? Oppure, farlo partire con Harrenaal al posto di the Twins? Certo dopo potrebbero nascere strani scenari a Nord..
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Daneel » 10 mar 2015, 11:34

Agz si so benissimo che king's non ha botte, ma cracklaw e una fra bitter e rain sono alla portata senza contare che non pensare ai martell come nemici mi pare un eccesso di buonismo, quindi prob rainwood è il primo posto dove vai
ma king's vale 2 reclutamento tempo 0 e recluti 5 li in mezzo, se metti in motto la macchina da guerra baratheon per me sono ca**i x tutti (scusate il francesismo)

blackwater è o sarà mai obiettivo di qualcuno? se la prendi: o ci metti li 4 cavalli o hai messo un insegna luminosa che dice attaccatemi

lo scherzetto ci sta sempre da parte del martell cmq devi esserne consapevole e agire di conseguenza(io ho reagito male a monty che ha messo 2 ordini speciali quindi nn posso parlare..........)
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda nuvolaz » 10 mar 2015, 11:36

Sembra il processo di Biscardi :D Sento che potremmo parlare per settimane. Comunque per la prossima partita cedo il mio posto a Ciurlo. Magari imparo qualcosa prima di far altre cappellate. Seguirò la partita con molto, ma molto interesse! Sempre Stalkerando lorunks naturalmente :D
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Migno » 10 mar 2015, 11:38

Agzaroth ha scritto:
Vi focalizzate su Tully e Lannister, ma guardate che la posizione del Baratheon non è mica più favorevole, anzi...
E il Targaryen (questo a detta di Spartan) è il più vulnerabile a inizio partita, perchè potenzialmente sotto attacco di 4 casate, senza navi, coi draghi a fo1 e senza ordini per reclutare nuove truppe (per reclutare con 'abilità speciale deve vincere e spendere potere, sottraendolo al controllo territorio e alle aste).
E secondo me il più difficile all'inizio è proprio il Tyrell, perchè è completamente chiuso in un angolo e con poche e obbligate vie di espansione.

I Baratheon non hanno vita facile, però il setup della prima partita secondo me va molto bene!
Se Raist avesse superato indenne, magari con più di qualche rischio in meno, il primo turno, sarebbe radicalmente cambiata la partita.
Per quanto riguarda il setup, credo che Lorunks avesse intenzione di modificare il 9.0 non il 9.2.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Agzaroth » 10 mar 2015, 11:43

Migno ha scritto:Per quanto riguarda il setup, credo che Lorunks avesse intenzione di modificare il 9.0 non il 9.2.

ah quindi quello col punto in meno e senza draghi? beh sì, va bene pure quello.E' un inizio più lento ma probabilmente più in linea col setup originale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 10 mar 2015, 11:48

Per quanto riguarda il setup, credo che Lorunks avesse intenzione di modificare il 9.0 non il 9.2.

esatto. piccole modifiche rispetto al setup 9.0 su arryn, lannister e tully.
Il fante è messo tra Harrenhal e Riverrun perchè son indeciso se metterlo in uno o nell altro. Pareri su questa cosa?
PS: il drago targaryen è a FO3 e son sempre a FO3

Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Daneel » 10 mar 2015, 11:56

miei 2 cent

io lo metterei a riverrun
se vuole andare a sud prende harrenhall
sennò lo sposta a nord e prova a difendere fairmarket e seagard
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Migno » 10 mar 2015, 12:05

Agzaroth ha scritto:ah quindi quello col punto in meno e senza draghi? beh sì, va bene pure quello.E' un inizio più lento ma probabilmente più in linea col setup originale.

A me piace molto di più, un inizio lento da più carta bianca ai giocatori per la strategia da adottare.

Mi piace, a parte gli Arryn, nessuno ha una partenza decisa in partenza.
Per quanto riguarda i Tully, il fante lo metterei a Riverrun, per il semplice motivo che eviterei di farlo partire con 2 castelli e 2 fortezze.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 10 mar 2015, 12:08

Anche a me piace di piu un inizio piu lento. Tenete a mente che le condizioni di vittoria saranno sui castelli e le fortezze FUORI dalla propria area di influenza (cioè quelle fuori dai confini della mappa allegata alle regole del setup personalizzato di spartan)
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda golsat » 10 mar 2015, 12:42

lorunks ha scritto:
golsat ha scritto:Pure io sono per le piccole modifiche e sopratutto fare più partite per testare (senza cambiare a ogni partita insomma..). :approva:

Golsat già freme :)
Raccolgo tutte le idee e posto il setup a mio insidacabile :) (e sicuramente sbagliato) giudizio!
Inizio settimana prossima si parte!

Da cosa si capisce? :rotfl:
Cmq ok per la mappa, anche io sarei per Riverrun.
Setup fisso, partenza più lenta. Direi che siamo pronti :rotfl:

Abbiamo già la lista partecipanti? :rotfl:
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Daneel » 10 mar 2015, 12:44

boh facciamola sta lista allora di partecipanti almeno sveltiamo il lavoro di lorunks
:approva:

segno io?
1)Golsat
2)Migno
3)Daneel
4)Ciurlo
5)Nuvolaz

altri?
6)Agzaroth?
7)Spartan?
8)Ancalagon?
9)?
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda nuvolaz » 10 mar 2015, 12:49

Dan a me mettimi in panchina. Se proprio vi manca 1 mi aggiungete. Provate a farne una con gli stessi della partita precedente, ma con Ciurlo al mio posto.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda lorunks » 10 mar 2015, 12:50

Aspettate che faccio io un topic ad hoc nei prossimi giorni, almeno il tempo di vedere report e missive
Ultima modifica di lorunks il 10 mar 2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online