Trono di Spade in 9#4: topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#4: topic di discussione

Messaggioda lorunks » 12 mag 2015, 22:46

Una volta che gli ordini sono sulla mappa non è possibile cambiarli.
È invece possibile rettificarli via email al mod, purché non siano già pubblicati.
È buona norma evitarlo (pensate a 9 persone che rettificano) però, fino a quando non son sulla mappa, è possibile.
Magari puoi chiedere al mod di posticipare, per tutti, il termine massimo di invio.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Daneel » 12 mag 2015, 22:47

ragazzi

solo un piccolo appunto (costruttivo o meno):
premetto potete giocare come volete eh, chi sono io per dirvi che fare......
però se posso vi do due consigli che vengono dalle mie esperienze precedenti.

a) partire dicendo "non ho nulla contro di voi ma se mettete una marcia -1 dall'altra parte della mappa vi dichiaro guerra" non è iniziare un rapporto duraturo col piede giusto.. specie se per arrivare da lui ci sono 7 casate di mezzo

b) le missive sono poche siate un pò più specifici: dire "forse che vi aiuto forse che non lo faccio" è inutile allora giocavamo senza missive..... dite voglio attaccare la barriera mi dai supporto +1? non siete al tavolo dove vi vedete in faccia e non potete essere doppiogiochisti, ogni missiva è privata fra voi siate più spavaldi!chiedete ma anche dite qualcosa.... avete mandato 3 missive in croce non dicendo nulla......(consiglio leggetevene 2 delle altre partite)

c) chiedete e parlate.... c'è gente che ha mandato una missiva in croce.... che fate vi guardate in cagnesco 10 turni? un pò di collaborazione...un famoso aforisma dice tieniti vicini gli amici ma ancora più vicini i nemici (così puoi vedere che fanno)

d) evitate per favore di dire bufale gigantesche vi beccano in tre secondi e la mappa non mente, se dite i bruti mettono marcia +1 la me lo hanno detto loro e poi si vede d+2 forse quello a cui avete consigliato la cosa non la prende benissimo.... bisogna saper tradire al momento giusto (anche se non è così facile capirlo)

e) ultima cosa sentite tutti, ci sono priorità vero ma una mail non si nega a nessuno
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda lao » 12 mag 2015, 22:52

lorunks ha scritto:Una volta che gli ordini sono sulla mappa non è possibile cambiarli.
È invece possibile rettificarli via email al mod, purché non siano già pubblicati.
È buona norma evitarlo (pensate a 9 persone che rettificano) però, fino a quando non son sulla mappa, è possibile.
Magari puoi chiedere al mod di posticipare, per tutti, il termine massimo di invio.

Aggiungo che secondo me un minimo di rischio diplomatico c'è per tutti. 48 ore per pianificare il primo turno che è il meno complesso a mio parere sono più che sufficienti. Se qualcuno dopo 24 ore non risponde a una missiva secondo me è inutile temporeggiare per attendere eventuali sviluppi. Forse semplicemente non interessa l'offerta
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda Vittek » 12 mag 2015, 22:59

No, no, posticipare no, il tempo è più che abbondante, gli ordini potrei metterli anche adesso volendo.
Comunque io l'esca più grossa l'ho messa nella Corte dei Re, speravo in gente che mi desse contro e gente che mi desse corda (per davvero o per finta), e invece uno solo su 8! Ok, provo a essere più incisivo con le missive.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda arturo84 » 12 mag 2015, 23:57

grazie dei consigli, buon gioco a tutti
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Mercatino: arturo84

Messaggioda Lig94 » 13 mag 2015, 1:59

molte delle mail arrivatemi non sono numerate, ma tipo " re 3 tully dorne"
chiaramente è falsa questa ;)
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Daneel » 13 mag 2015, 9:18

:)

allora lig94 la numerazione è facoltativa serve più per voi che per gli altri, in molti ho visto stanno numerando altri no, credo lo facciano anche per non far sapere quante missive sono rimaste alle altre casate.

poi sta a te capire se è falsa ed è solo per sviarti, oppure è una mail vera con richieste sensate
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Lig94 » 13 mag 2015, 9:38

Scusate allora, avevointerpretato in maniera stringente questo paragrafo
DIPLOMAZIA
Il numero di Missive da inviare ad altri giocatori è limitato in ordine di trono e va da inizio fase westeros (con la pesca della carta) a inizio della fase westeros successiva.
25 missive per la posizione 1-2-3
20 missive per la posizione 4-5-6
15 missive per la posizione 7-8-9
Una missiva conta come una anche se è indirizzata a più giocatori, ma anche se è un semplice risposta.
Per aiutare la gestione, vi suggerisco di scrivere nell'oggetto il numero della missiva, ad esempio: 2-tully-baratheon e 3-tully-lannister-greyjoy.
Il forum la Corte del Re invece può essere sempre utilizzato.

...ho dato informazioni gratuitamente quindi
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Messaggioda Greylines » 13 mag 2015, 9:38

Tranquillo, non sei l'unico ad averlo fatto ;-)
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda Daneel » 13 mag 2015, 9:58

ragazzi
"vi suggerisco"....non è "siete obbligati"....è per voi se avete paura di sforare, qualcuno sta scrivendo numeri non in ordine così non sfora ma non da indicazioni (tipo 25 guardiani a bruti e poi 10 guardiani a estranei).
provate un po voi a trovare un metodo, io per la mia da 12 ho creato un file Excel piccolino in cui segnavo le mail.
però sperimentate! se trovate un idea buona a fine partita postatela che magari può aiutare qualcuno.

unica cosa la mappa, modificata è modificata (sto litigando con il forum che mi dice è sempre troppo grande per mostrarla, tempi tecnici di scalare la mappa)
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda DDese » 13 mag 2015, 10:01

Domanda: gli ordini li mandiamo a te in privato entro giovedì sera?
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Mercatino: DDese

Messaggioda Daneel » 13 mag 2015, 10:08

DDese ha scritto:Domanda: gli ordini li mandiamo a te in privato entro giovedì sera?

risposta: si in privato, o per mail o per whatsapp
il termine è giovedì alle 21, se volete però potete mandarle prima
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 13 mag 2015, 10:19

Daneel ha scritto:ragazzi
unica cosa la mappa, modificata è modificata (sto litigando con il forum che mi dice è sempre troppo grande per mostrarla, tempi tecnici di scalare la mappa)

semmai scarica IMGUR, è un programma gratuito per resizare le immagini molto semplice.

leggi qui:
viewtopic.php?f=13&t=74688&hilit=immagini
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Daneel » 13 mag 2015, 11:28

Agzaroth ha scritto:
Daneel ha scritto:ragazzi

semmai scarica IMGUR, è un programma gratuito per resizare le immagini molto semplice.

leggi qui:
viewtopic.php?f=13&t=74688&hilit=immagini

in realtà usavo IMGUR ma non so come mai l'immagine che usciva era sempre troppo pesante.....alla fine ho trovato una quadra con la scala dell'immagine....
sta storia della scala immagine mi frega sempre
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 13 mag 2015, 12:07

Se arrivassero tutti gli ordini prima di domani si parte prima giusto? O la mappa viene pubblicata in ogni caso domani alle 21?
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lao

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online