Trono di Spade in 9#5: corte del re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#5: corte del re

Messaggioda DDese » 14 giu 2015, 10:10

Lord Brynden,
se non vi ho risposto è perchè voi non mi avete fatto alcuna domanda.
Gli unici contatti che ho avuto con voi sono stati dei corvi che vi ho mandato privatamente ai quali voi avete voluto rispondere qui davanti a tutti e con un certo ritardo.
Vi ho chiesto un patto di non aggressione, lasciando Stoney Sept libera, visto che è vicina sia alle mie che alle vostre terre.
In tutta risposta mi dite che non amate essere preso in giro.

E' ormai palese come cerchiate di muovere le casate le une contro le altre per fare i vostri interessi.
State cercando di portare Lord Balon contro di me, solo perchè a quanto sembra non siete riuscito a convincere Lord Eddard a lasciarvi il Nord incostudito...ah no, chiedo scusa, a lasciare il Moat Cailin senza truppe e The Byte in vostro possesso pronto per un facile approdo a White Arbour.

Avete fallito la vostra diplomazia con gli Stark e ora cercate di tirare nella vostra battaglia personale anche Lord Petyr e Lord Aegon.
Non avete neanche provato a fare una qualsiasi proposta con la mia casata, che già cercate di coinvolgere Lord Balon.

Ora, usando io le vostre parole, vi dico che anche i Lannister non amano essere presi in giro.

Un' offerta di amicizia era quella che vi avevo fatto all'inizio.

Ma le vostre intenzioni si stanno palesando qui alla Corte del Re.

Che gli dei siano testimoni delle vostre azioni.

Lord Kevan
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DDese

Messaggioda Zemelo » 14 giu 2015, 10:39

A lord Brynden piace seminare zizzania in pubblico.
Confido che le parole scambiate privatamente valgano più di questi maliziosi commenti.
Miei lord, con voi ho parlato di pace e territori neutrali. I patti saranno rispettati.
Temo piuttosto che, chi tanto parla di guerra, guerra cerchi.
Immagine
Offline Zemelo
Babbano
Babbano

Mercatino: Zemelo

Messaggioda lao » 14 giu 2015, 11:27

Miei lord,
Mi duole se qualcuno non riceverá risposta nelle prossime ore ma ho parlato anche con casate distanti molte leghe e mi rimane un solo corvo che forse utilizzerò più avanti. Ciò che dovevo sentire ho sentito.
Lord Brynden, rammento bene Starfall ed è sempre bene ascoltare i consigli tattici di chi più volte si è coperto di gloria sul tridente ma il mio consiglio di guerra ha giá deciso che le terre verdi non fanno per noi per il momento. Ci troviamo meglio nei mari salati ed i nostri ammiragli sono restii a scendere in massa in campo giá alle prime scaramucce. Sono sicuro che il vostro luogotenente Jason Mallister farebbe lo stesso.

Euron Greyjoy
Re delle Isole
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda lorunks » 14 giu 2015, 11:40

Lord Eddard,
Se la proposta non era di vostro gradimento, due erano le strade: discuterne o combattere.
Avete deciso la seconda: che sia uno scontro tra Lord.
E allora gli annali lo ricorderanno con rispetto e epico sarà il suo epilogo.

Lord Kevan,
Ricevere una missiva al primo anno in cui, in due righe, chiedete un patto di non belligeranza è come negare che i Guardiani della Notte visitino Città della Talpa: un'assurdità.
Magari avete mandato la stessa missiva a tutte le casate confinanti.
Non appena potro', vi invierò un corvo e vedremo se tra noi ci sarà un accordo o sarà guerra.
Inoltre, vedo che amate difendere lord Eddard: come potete anche solo pensare che i miei occhi fossero rivolti a White Harbour quando ho giocato una difesa a The Byte e un consolidamento a The Twins? Ricordate, la mappa non mente, mai.

Lord Euron,
Scusate il tono, ma mi conoscete.
Questo è un atteggiamento che mi ricorda Walder Frey: chiuso nel suo orticello. Cosa pensate che succederà quando Lord Kevan reclutera' due navi nel Golden o nel porto di Lannisport?
Gli uomini di ferro che, durante la ribellione Greyjoy, assaltarono Seagard, non avrebbero avuto dubbi sul da farsi.
In ogni caso, per voi come per tutti, a voi la scelta.

Lord Brynden
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Zemelo » 14 giu 2015, 14:27

Re Aegon,
sono stupito e deluso della vostra decisione.
Il Nord non dimenticherà.

Lord Eddard Stark.
Immagine
Offline Zemelo
Babbano
Babbano

Messaggioda DDese » 15 giu 2015, 9:45

Lord Euron,
tradire la parola data non vi reca certo onore, specialmente al primo anno.
Spero che sappiate quello che state facendo, e che la vostra mossa non sia guidata dal rancore degli avvenimenti della scorsa guerra.
Che sia chiaro a tutti i miei Lord quanto valga la parola dei Signori di Ferro: meno di niente.
Ad ogni modo, lord Euron, non si dimentichi che i Lannister pagano sempre i loro debiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Messaggioda lao » 15 giu 2015, 10:21

Lord Kevan,

Nessun rancore. Non posso però permettere che mi costruiate una flotta sotto casa. Devo difendere i miei confini. Voi per primo non vi siete fidato delle mia prima richiesta di non reclutare mentre altri hanno acconsentito subito. Avevamo trovato un compromesso con la nave in porto è vero. Ma visti i precedenti voltafaccia alla fine non mi sono fidato e ho deciso questa azione che non avrei voluto. Credetemi. Ci ho pensato molto. Infatti prima ho mosso altre truppe per prendere ulteriore tempo e riflettere.
Che sia battaglia. E vinca il migliore.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Messaggioda DDese » 18 giu 2015, 10:51

Miei Lord,
vi ricordo che a breve i bruti attaccheranno.
Se qualcuno non è interessato al corvo, o se vede che comunque non potrebbe offrire abbastanza da raggiungere una posizione utile, pensi anche all'imminente invasione.
Lord Kevan
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Messaggioda Daneel » 18 giu 2015, 10:57

Lord Lannister

Solo una cosa, se è così preoccupato perché allora non ci dice la carta bruti qua sulla Corte del Re, se è una carta problematica io posso assolutamente (come le altre casate) provare a contrastare la minaccia
Aspettiamo sue nuove

Saluti

Re Aegon
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda arturo84 » 18 giu 2015, 12:03

Lord Kevan,

concordo con lord Aegon, se il pericolo potrebbe essere dannoso per Westeros, dovremmo saperlo per poterlo fronteggiare adeguatamente.

A presto attendiamo un suo chiarimento ulteriore.

Saluti,
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Mercatino: arturo84

Messaggioda DDese » 18 giu 2015, 12:30

Miei Lord,
i miei informatori mi hanno riferito di un piccolo gruppo di bruti che vorrebbero attraversare il muro con l'unica intenzione di assassinare i membri più potenti di ogni nostra famiglia.
Come potete vedere, la minaccia è seria, e sarebbe un imprudenza da parte nostra farli passare, quando con una piccola collaborazione potremmo aiutare i Corvi a respingerli.
Spero apprezziate la mia sincerità, e che in futuro chiunque avrà notizie possa condividerle con tutti.
Lord Kevan
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Messaggioda lorunks » 26 giu 2015, 19:07

Lord Euron,
Che tristezza. Quante volte vi ho scritto che le vostre mosse erano incomprensibili per chi, come voi, aveva siglato un patto di fedeltà con me.
Eppure, nononostante ciò, ho sempre tenuto duro e confidato in voi per due motivi:
- avevo la vostra parola
- non pensavo avreste attaccato seagard per prima, dato che ancora vi mancano Lannisport e Deepwood. Che la vostra parola, nascosta dietro l "inesperienza" dei vostri generali, non valga nulla, è ormai cosa acclarata.
Ma, purtroppo, anche la vostra lungimiranza è limitata.
Perché dovete sapete, Lord Kevan e Lord Eddard, che quanto disse a voi su di me, lo disse a me su di voi.
Amicizia e Patti: nulla valgono per Euron, misero Re della Isole di Latta.. perché un vero uomo di ferro mai si sarebbe comportato così.
Euron, ricordate: la mappa non mente, MAI. Dove troverete le due fortezze per farvi salire sul trono di Spade?non certo dai Tully.
Lord Eddard, potreste riconquistare ora White Harbour ma, se lo farete, Lord Euron avrà strada libera su Winterfell.
Se non lo farete, noi combatteremo alla morte con voi contro il Lord Lattina.
Ricordate: Euron ha bisogno di due Fortezze, i Tully saranno amici di chiunque si opponga alla pretesa Greyjoy sul Trono di Spade.
Perché non accetteremo mai un Re Traditore e Doppiogiochista.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Zemelo » 26 giu 2015, 19:47

Lord Brynden,
trovo interessanti le vostre parole. Tornate alla corte del re a parlare di alleanze e tradimenti, infangando chi mi è amico e ha dimostrato di esserlo.
Messo alle strette, riproponete apertamente un'accordo tra noi, atto a danneggiare Lord Euron.
Trovo dilettevoli i vostri tentativi di nascondervi dietro la vostra brillante retorica. Però avete ragione quando dite di non voler accettare un nuovo re. Voglio rassicurarvi, su questo. Non avrete bisogno di farlo!
I morti non hanno re.
Immagine
Offline Zemelo
Babbano
Babbano

Messaggioda lorunks » 26 giu 2015, 20:15

Lord Eddard,
Volete sapere la verità?
Euron era amico vostro tanto mio: ci ha tenuto buoni entrambi aspettando il momento buono per scagliarsi su uno di noi.
E il momento è arrivato: non è il mio stile, perché la dignità ancora alberga nella terra dei fiumi, ma funziona.
Almeno all'inizio.
Ma chi tiene i piedi in troppe scarper non fa mai una bella fine...
E non vi preoccupate sulla mia salute: pensate alla vostra che è senza dubbio più precaria della mia..
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lao » 26 giu 2015, 20:31

Lord Brynden,

La mia stima verso di voi rimane immutata. Seagard cade il terzo anno di guerra e perché? Mi dite di guardare la mappa. Lord Royce è assediato e avete la strada spianata verso Nido dell'Aquila, quindi verso il Trono. Voi cosa avreste fatto? Con Lord Kevan non so che accordi avete. Io so solo che mi avete mandato una missiva chiedendomi di togliere il reclutamento Lannister e io invece dopo averci inizialmento riflettuto su richiesta del signore di Castel Granito glielo ho lasciato. Adesso magari il Leone fará due navi in porto ma non mi interessa. Come vedete le parole sono tutte effimere. Nessun Lord si può ergere a moralizzatore. Io so solo che partecipo al gioco del trono. I sacerdoti del Dio Abissale prevedono al massimo due anni compreso questo di conflitto. I miei generali vedono casate molto potenti e draghi spadroneggiare nei cieli. Gli Uomino di Ferro oseranno, e se soccomberemo accetteremo il nostro destino e andremo nella magioni sommerse senza rimpianto. L'unico rimpianto sarebbe non averci provato per non aver voluto fare dei torti.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online