Trono di Spade in 9#5: topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#5: topic di discussione

Messaggioda Migno » 29 giu 2015, 22:19

AHAHAHAHA!!! "Calibri grassetto 72" :approva:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda DDese » 30 giu 2015, 15:15

E questo ci insegna quanto valgano le parole in questo gioco...
Mood of the day: http://giphy.com/gifs/television-game-o ... Wf7VxMt6tG
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DDese

Messaggioda lorunks » 30 giu 2015, 15:23

Migno, intercedi per me: tu sai quanto sto male in questo momento...
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 30 giu 2015, 15:49

Confermo, Lore non è il genere di giocatore che tradisce tanto alla leggera, fidati, non è stata una mossa facile per lui, ma arrivati ad un certo punto ci sono pugnalate che vanno tirate, da spettatore, questa secondo me era una mossa obbligata per i Tully.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Daneel » 30 giu 2015, 19:18

Si infatti era obbligata la mossa tully o lannister andava vs la vittoria

Lao tutto in game cmq la sfida sulla corte eh nn volermene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Migno » 30 giu 2015, 23:18

Daneel ha scritto:Lao tutto in game cmq la sfida sulla corte eh nn volermene

..in game un c***o!! :D
tornate a insultarvi sulla corte! :popcorn:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda DDese » 3 lug 2015, 17:44

Raga, e se spostassimo di 24h gli ordini? Con scadenza quindi a domani (sabato 4) alle 22:00?
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Mercatino: DDese

Re: R: Trono di Spade in 9#5: topic di discussione

Messaggioda golsat » 3 lug 2015, 18:24

Migno ha scritto:
Daneel ha scritto:Lao tutto in game cmq la sfida sulla corte eh nn volermene

..in game un c***o!! :D
tornate a insultarvi sulla corte! :popcorn:

Corcordo con migno :grin:
Yohn Royce, Protettore della Valle e discendente degli Andali.
Offline golsat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Verderhet » 3 lug 2015, 19:51

Ragazzi volevo avvisarvi che domani sarò ad un matrimonio; comunque sarei favorevole a spostare gli ordini di 24 h
Immagine
Offline Verderhet
Babbano
Babbano

Mercatino: Verderhet

Messaggioda lorunks » 3 lug 2015, 19:55

Verderhet ha scritto:Ragazzi volevo avvisarvi che domani sarò ad un matrimonio; comunque sarei favorevole a spostare gli ordini di 24 h

Tranquillo, questo non l ho organizzato io!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda arturo84 » 3 lug 2015, 19:58

Per me ok spostare la scadenza

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Mercatino: arturo84

Messaggioda Agzaroth » 3 lug 2015, 20:15

scadenza prorogata domani alle 14:00
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 4 lug 2015, 17:11

Complimenti a Lao e a tutti per aver giocato!
Un grazie enorme ad Agz, il mio feedback arriverà prossimamente!!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 6 lug 2015, 15:48

Intanto complimenti al vincitore Lao per la sua partita.

qualche considerazione sparsa:

- la navi e i mari.
Il Greyjoy vive e prospera sul e col mare. Pensare di non arruolare nemmeno una nave in 3 turni, dal suo frangente, è suicidio. Non importa che le navi non abbiano subito la possibilità di riprendersi il mare, ma devono essere per lui una minaccia. Vincere con una singola nave su 4 mari, significa farlo passeggiare, non guerreggiare. I porti sono stati introdotti nel Trono proprio per questo: poter minacciare un mare nemico anche dopo averlo perso. Senza porti il gioco era considerato quasi bacato e in pratica lo avete giocato inspiegabilmente così.

- le missive.
Io e Lorenzo non abbiamo previsto alcuna sanzione per chi non mette in copia il moderatore. Ora questo può capitare una, due volte, per sbadataggine. Ma non deve essere la regola, perchè la regola dice il contrario. Per la prossima applicheremo qualche penalità per chi reitera questo tipo di comportamento.

- il ponte su Harrenal ha reso quella zona molto interessante. I Tully sono sempre stati in partita e anche vicini alla vittoria. Con ordini diversi (quelli che gli erano stati consigliati via mail), lo Stark avrebbe evitato la vittoria Greyjoy e al prossimo turno sia Targaryen che Tyrell (vi ricordo la doppia marcia di Loras) che Tully sarebbero stati messi molto bene e competitivi per la vittoria finale. Tanto più che, ve lo dico, era uscito un reclutamento.

- la partita nel complesso è stata abbastanza strana e..."pacifista". Forse alcuni, alla prima esperienza con la nuova mappa e la diplomazia via mail, si sono trovati un po' spaesati ed è comprensibile. Questo scenario ha la caratteristica di partire molto veloce: prima vi mettete al passo, meglio è.

- stiamo rivedendo un paio di cosette su qualche mazzo, che renderanno il tutto ancora più interessante.

- a settembre/ottobre poi ci saranno due grosse novità. O meglio una piccola e una, speriamo, grossa. Stay Tuned.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 6 lug 2015, 16:04

Scrivo anche io due commenti, anche se condivido in toto quanto dice Agz.
Ho voluto giocare molto di ruolo, sia nelle missive che nella corte, anche per ricreare un po' il fantastico clima che si era instaurato nella 12#2 dove sembrava di essere davvero a westeros.
In qualche modo, soprattutto sulla Corte, è riuscito: volevo poi sostituire Brynden al buon Edmure (il grande @masez21) quando fosse stata l'ora, ma mi è toccato tirare in ballo Walder Frey :evil:
Spero che i nuovi nuovi @zemelo e @kritos abbiano apprezzato.
I Tully son veramente cazzuti: mi son sempre sentito in partita, al terzo turno se fossi stato sopra al Lannister sui Feudi avrei chiuso la partita da Banefort su Lannisport (finivamo 6 pari con Blackfish vs Tywin). Se ci fossero stati i supporti, avrei fatto dei territori intorno a The Byte un muro di Trote impenetrabile. :D :D
E questo nonostante avessi contro Stark (da subito), Greyjoy (forse non da subito ma tant'è), Lannister e Arryn, con cui ho cercato in ogni modo di evitare una guerra che invece lui ha voluto a tutti i costi.
Con @DDese, paradossalmente, che era l'unico con cui volevo scontrarmi a priori, c'è invece stato via via un crescendo di patti e intesa che, alla fine, mi spiace aver tradito.
Ma ritengo sia stato il modo corretto di interpretare il gioco: poteva vincere, andava fermato.
Sono stato in ogni caso contento di conoscerti meglio :approva:
alla fine, praticamente ci scambiavamo missive solo per il gusto di giocare di ruolo... ve ne riporto una :D

In ogni caso, sappiate che Lord Euron non esitera' a conquistare Lannisport per sedere sul Trono di Spade.
Non commettete l errore di pensare che i Frey vi aiuteranno nella difesa dal pirata se questo vorrà dire subire un attacco.
In quel caso, senza più Lannisport e con un Re Traditore sul Trono, avrete bisogno di nuove terre e nuovi titoli.
In quel caso, sarei felice di darvi in sposa una delle mie figlie: organizzero' io stesso le nozze.
Walder Frey

E non preoccupatevi di terre e titoli. I Lannister pagano sempre i loro debiti. E scordatevi le nozze, Lord Robb ancora urla vendetta.

Unica nota stonata è stata la fine: non tanto perchè @Lao ha vinto (ha intrallazzato con tre persone - se l'è anche meritato) ma soprattutto perchè, come anche concordato via missive, la sua vittoria era tranquillamente evitabile.
Magari posticipata, ma sarebbe stato un turno (il quinto) davvero scoppiettante: @Daneel e @arturo84 erano vicini anche loro. Questo mi è un po' spiaciuto: alla fine ho tradito DDese proprio per evitargli la vittoria... e non mi piace mai tradire.
Nel complesso, ritengo i Tully forse la casata più sfidante e più divertente da usare: ogni minuto cambiavo idea e ogni proposta era valida.
Entrare nella Valle?
Salire a Nord?
Scendere dai Lannister?
Davvero un ventaglio di possibilità (e conseguenti nemici) che forse nessun'altra casata ha: spero davvero di rigiocarli.
Infine, un grazie a tutti e specialmente ad Agz, giocare è sempre appagante!
Alla prossima!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online