Trono di Spade in 9#5: topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade in 9#5: topic di discussione

Messaggioda DDese » 6 lug 2015, 16:25

Innanzitutto complimenti al vincitore e grazie a tutti per aver giocato!

Un paio di riflessioni le vorrei fare pure io, anche se sono da poco qui:

-ROLEPLAY
Fighissimo! Stavamo giocando una partita ad un gioco da tavolo, ma si respirava l'aria di Westeros, la Corte del Re è risultata vivissima e stimolante, e anche nelle missive, come Lorunks conferma, continuavamo a ruolare come se fossimo veramente lì!

-DIPLOMAZIA
Questa sconosciuta...devo dire che mi piace come elemento in più rispetto a quello da tavolo, ma faccio ancora molta fatica a utilizzarla e capirla: rispettare la parola data, tradire, subire un tradimento...non so, mi sentivo un po' vincolato...poi sarà perché ero molto calato nel gioco, ma quando ho subito il tradimento dei Tully è come se avessi subito un torto nella realtà (passato subito, eh, ma cmq pesante). :piange:

-MOSSE
Eh sì, alla fine Lao ha vinto anche facilmente, ma è stata una partita un poco strana: molto (troppo) pacifista.
Per quanto mi riguarda, come Lannister ho perso subito il mare che non potevo assolutamente difendere, e preoccupato dai movimenti dei Tully (sopratutto in Corte, dove bellamente ci mettava contro tra di noi, bravo Lorunks :clap: ), ho cercato di scendere a patti con Lao, promettendo di non muovere in mare per potermi concentrare sulle truppe di terra, in cambio di una non belligeranza.
Alla fine mi è sembrato sempre di non poter veramente mai scegliere cosa fare, ma di avere delle scelte più o meno forzate dalla situazione che si stava creando intorno a me.
L'unica volta che ho deciso di rischiare, beh, avete visto com'è finita :P
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DDese

Messaggioda lao » 6 lug 2015, 16:36

Dico la mia anche io. Strategia: io davvero all'inizio ero partito con le idee molto chiare. Neutralitá Stark. Battaglia vs Lannister. Alleanza Tully. Speravo che andando "a braccetto" con un giocatore esperto mi avrebbe permesso di stare più in gioco. In effetti così è stato. Perché ho imparato più in due missive ricevute nel primo turno che in tutta la partita precedente. Questo senza voler sminuire gli altri giocatori tutti bravissimi naturalmente. Ho attaccato il golden sound e non ho preso lannisport perché ho avuto reticenza a giocare balon subito all'inizio ma le mie intenzioni erano chiare. Poi peró ho visto che il lannister anche dopo l'attacco cercava una nuova intesa e cosí ne ho approfittato per consolidare le mie truppe e tenermi tutte le possibilità aperte. Poi quando ho visto l'arryn accerchiato mi sono fatto ingolosire dalla presa di seagard. A quel punto ero consapevole che mi sarei fatto molti nemici e ho detto "o la va o la spacca".L'intrallazzo qui è venuto naturale diciamo. Nella partita precedente con lo Stark ho giocato molto diversamente e per ingenuitá sono stato spazzato via. Non sono infame di natura XD. Ho cercato di sfruttare le potenzialitá della casata e di adattarmi alle westeros che uscivano. Molto bella la corte concordo. Le carte uscite devo dire mi hanno aiutato ma non pensavo di vincere in questo turno. Temevo poi che il Tyrell mi spezzasse il ponte di navi nel sunset per negarmi la doppia possibilità di attacco.
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda lorunks » 6 lug 2015, 16:40

lao ha scritto: Perché ho imparato più in due missive ricevute nel primo turno che in tutta la partita.

I Mallister di Seagard ancora ringraziano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, ho dedicato un sacco alle prime missive con te, ben studiate, ben fatte.
Forse troppo... diciamo che se ricapitiamo nella stessa partita, beh, hai esaurito il bonus! :approva:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Trono di Spade in 9#5: topic di discussione

Messaggioda Daneel » 6 lug 2015, 17:50

Allora dico anche io la mia sulla partita

1) partita strana pronti via tutti calmi e rilassati tranne me, penso di poter dire che è stata la partita con meno scontri che abbia mai fatto/ visto, forse troppo eh

2) questi obiettivi nn mi piacciono lo so e un no problema ma li trovo troppo facili, con 3 luoghi in più vinci....

3) caso giocate sarò io ma onestamente non ho capito le giocate finali di stark e lannister, maga nn ci arrivo io, sembra quasi abbiate voluto far finire prima la partita....

4) role play ottimo abbiamo fatt o la nostra anche se abbiamo spammato poco rivoglio mike x la prox partita

5) missive e diplomazia, la colpa e probabilmente anche mia ma non so mi pare siano girate poche missive e tutte che dicessero nulla , quando ho chiesto che si voleva fare tutti a stare vaghi, l'unico e stato il martell e fra i nuovi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda arturo84 » 7 lug 2015, 17:37

ciao,

effettivamente non ho fatto ne subito un attacco per tutta la partita, forse un pò troppo attendista.
Sui greyjoy non avrei potuto fare molto, ad esempio nell'ultimo turno difendeva con difesa e supporti, e aveva ancora balon, con cui rischiavo mi asfaltasse la flotta.
Avrei avuto la possibilità di entrare dai Martell, ma non l'ho fatto perchè volevo tenere buono quel confine. Alla fine anche a me è rimasto l'amaro in bocca, non mi sembra ci sia stata una difesa seria contro i greyjoy con la vittoria in pugno.
Sulle missive, qualcuna con Baratheon e Tully è girata su mosse specifiche, ma è sempre dura, i questo probabilmente chi è più esperto ha potuto aiutare meglio i novizi.

ciao, alla prossima
Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline arturo84
Babbano
Babbano

Mercatino: arturo84

Messaggioda DDese » 8 lug 2015, 13:34

Daneel ha scritto:3) caso giocate sarò io ma onestamente non ho capito le giocate finali di stark e lannister, maga nn ci arrivo io, sembra quasi abbiate voluto far finire prima la partita....

Parlo per me: l'unica mossa che ho sbagliato è che ho invertito le difese di Lannisport con KL (ho avuto un paio di giorni intensi, per questo ho anche chiesto una proroga, e nonostante tutto ho fatto la cappellata, scusate! XP), ma per il resto giocherei tutto uguale.
"Iron from Ice"
Offline DDese
Babbano
Babbano

Mercatino: DDese

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online