Trono di spade LCG [supporto ad un niubbo]

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Trono di spade LCG [supporto ad un niubbo]

Messaggioda Gallinello » 7 apr 2016, 12:36

Scusate l'apertura topic ma non trovo altri topic recenti (riferiti alla seconda edizione)

- imboscata : il manuale compendio dice a pagina 11 " una carta che entra in gioco usando imboscata non è considerata schierata"
cosa significa che [glow=red]non è schierata[/glow]? pensavo che l'utilità di fare imboscate fosse buttar giu' una difesa all'improvviso durante la MIA fase difesa e vincere una sfida da difensore. (naturalmente tenendo da parte un po' di oro per pagare l'imboscata)
significa che posso utilizzarla solo per difendere in questa sfida?

- Catelyn Stark: " finche' e' in sfida, gli avversari non possono innescare le capacità delle carte" : significa che nelle sfide (intrigo e potere) è come se le carte avversarie fossero con il cartiglio bianco? come se fossero avvelenate dal latte di papavero?

grazie :)
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gallinello

Re: Trono di spade LCG [supporto ad un niubbo]

Messaggioda Gallinello » 7 apr 2016, 17:16

rincaro con altre due domandine :D

3) casa Targarien - La presenza di un drago è sufficiente (in piedi o inginocchiato) a sortire l'effetto sulla regina dei draghi? io credo di si
4) Corvi - "dopo che hai vinto una sfida di 5 o piuù forza come giocatore difensore: 5 o piu' si intente in totale o di diffrenza di potenziale fra i due? io immagino in generale, quindi forza 6 contro forza 5 è sufficiente ad innescarla. Confermate?
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Mercatino: Gallinello

Messaggioda riccardo favalli » 8 apr 2016, 17:01

1) imboscata, non capisco il discorso della difesa, posso usare imboscata quando voglio all'interno delle finestre d'azione disponibili in fase sfide, sia per attaccare (nel caso di lamento di vedova ad esempio) sia per difendere (mi viene in mente mastino).
L'imboscata serve in sostanza per fare qualcosa che l'avversario non può calcolare in fase schieramento o plot.

2) con Catelyn, l'avversario non può innescare le capacità delle carte....significa che non può "attivare" le varie abilità delle carte...attento però si parla di abilità attivabili, quindi non quelle passive, ma quelle attive per spiegare in termini semplici le classiche azione: fai questo per fare quello. Azione: sacrifica per fare questo. Azione: inginocchia per fare quello. In sostanza tutto quello preceduto da una parola in grassetto con i due punti

3) che effetto, non ho capito niente....... di che effetto sulla regina dei draghi parli? Quello scritto sul drago?? SE parli di quello scritto sul drago...si ovvio, quando il drago è in gioco da l'effetto ad un personaggio nato nella tempesta

4) Attenzione dice vincere una sfida di 5 o piu', non con personaggi con forza 5 o piu', quindi significa che tu devi vincere della differenza di 5 o piu' quindi nel tuo caso 10-5= 5 hai vinto di 5 o piu'.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Gallinello » 8 apr 2016, 19:12

Stragentile! Grazie infinite per le risposte :approva:
Offline Gallinello
Babbano
Babbano