Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Messaggioda ciurlo » 17 dic 2014, 22:51

Agzaroth ha scritto:tra le varie missive di oggi ce n'è una da Oscar

Se posso chiedere...di chi è?

Sono sicuro che riuscirai a trovare il tempo di scrivere il resoconto verrà fuori qualcosa di epico e esilarante allo stesso tempo.

P.S. Agza probabilmente hai sbagliato a scrivere il numero di corone che controllano gli estranei (credo)
Ultima modifica di ciurlo il 18 dic 2014, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda Agzaroth » 18 dic 2014, 0:32

ciurlo ha scritto:P.S. Agza probabilmente hai sbagliato a scrivere il numero di corone che controllano gli estranei (credo)

Grazie, ho corretto. ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,880.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 18 dic 2014, 14:18

Posterò il reclutamento al più tardi stasera
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Agzaroth » 18 dic 2014, 14:28

IMPORTANTE: PRIMA DEL RECLUTAMENTO, DOVETE FARE TUTTI UN'ASTA CIECA (OVVERO MI MANDATE UNA MAIL) IN CUI DITE QUANTI DEI VOSTRI PUNTI RECLUTAMENTO DESTINATE AI GUARDIANI DELLA NOTTE (DA 0 A TUTTI...).

VI RICORDO CHE è IL LORO UNICO MODO DI RECLUTARE OLTRE A SCARTARE LA CARTA YOREN (COSA CHE POSSONO FARE SOLO QUANDO HANNO FINITO DI NUOVO UN GIRO DI CARTE CASATA...)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 18 dic 2014, 17:25

Comandante Rivers,
aggiornateci sui movimenti alla barriera, sulle perdite subite o compiute ai danni dei bruti. Siate generoso nei dettagli, informateci sulle battaglie e sulle posizioni tenute o perse, perchè i Lannister hanno a cuore la vostra situazione.
Poi, miei Lord di Westeros, dobbiamo cercare di capire se possiamo cooperare nelle scelta delle risorse da inviare alla barriera.
Con gli estranei che avanzano, è doveroso tentare di trovare un modo per rifornire di uomini e armi i coraggiosi Guardiani della Notte.
Lord Lannister
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Agzaroth » 18 dic 2014, 17:33

ovviamente prima di reclutare sulla mappa dovete tutti comunicarmi se e quanto devolvete ai guardiani 8anche se date zero).
per ora ho 2 comunicazioni su 9.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda ciurlo » 18 dic 2014, 17:53

ciurlo ha scritto:
Agzaroth ha scritto:tra le varie missive di oggi ce n'è una da Oscar

Se posso chiedere...di chi è?

A parte questo, non so in quale misura possano i GDN descriverci quanto è accaduto al di là della barriera…
Nel caso, una discussione su cosa donare ai guardiani in che topic andrebbe?
Ultima modifica di ciurlo il 18 dic 2014, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda Tambo » 18 dic 2014, 18:05

Sono d'accordo con il Lannister e la faccio semplice. 1 segnalino speso per le nove casate equivale a 0 segnalini spesi per le nove casate (sarebbe come puntare tutti un segnalino in più su un'asta per un trono). Ora, nelle fasi centrali e conclusive del gioco, dove i disequilibri tra le casate possono portare anche a disequilibri nelle spese (se sono messo male e le risorse mi servono, le faccio spendere a chi ha probabilità di vincere), mi aspetto che ci sia anche un disequilibrio nei favori ai guardiani. MA ORA NO. Quindi mi aspetto che tutti mettano un segnalino. Non c'è spreco di segnalini, perché 'tutti 1' è (quasi) esattamente la cosa di 'tutti 0'.

Tutti 1 segnalino? Siete d'accordo?
Se una larga maggioranza di casate sono d'accordo, allora:
- io metto un segnalino;
- mi aspetto che CHIUNQUE non metta il segnalino sia 'punito' in mappa con l'isolamento diplomatico e l'aggressività militare degli altri.
Se non c'è una larga maggioranza di casate d'accordo, allora mi regolerò come ritengo meglio opportuno.
Immagine
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda ciurlo » 18 dic 2014, 18:10

Anche io sono d'accordo.

Importante: ma doniamo segnalini potere (che diventano punti reclutamento) o punti reclutamento?
Immagine
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Messaggioda Migno » 18 dic 2014, 18:17

Doniamo punti reclutamento, credo che nella mail tu debba anche dire da che castello/fortezza vengono donati.

io mi adeguo con la scelta più ambientata
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Tambo » 18 dic 2014, 18:23

Migno ha scritto:Doniamo punti reclutamento, credo che nella mail tu debba anche dire da che castello/fortezza vengono donati.

io mi adeguo con la scelta più ambientata

Ah, doniamo punti reclutamento. Beh, il discorso si applica paro paro. Se una buona maggioranza (almeno 6) è d'accordo con il donare e con il mazzolare chi non dona, allora lo faccio anche io. Altrimenti mi regolo da me e decido sul momento.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda Tszegerah » 18 dic 2014, 18:52

Premesso che i Tully non hanno ancora deciso nulla di definitivo, pretendere che tutte le casate, anche quelle in difficoltà (in questo momento mi riferisco a Tully e Baratheon, quindi un parere assolutamente "interessato") donino come gli altri altrimenti una coalizione internazionale provvederà a mazzuolarli (più di quanto già sia stato fatto) è un pochettino "egoista", non credete?
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda Tambo » 18 dic 2014, 19:00

Tszegerah ha scritto:Premesso che i Tully non hanno ancora deciso nulla di definitivo, pretendere che tutte le casate, anche quelle in difficoltà (in questo momento mi riferisco a Tully e Baratheon, quindi un parere assolutamente "interessato") donino come gli altri altrimenti una coalizione internazionale provvederà a mazzuolarli (più di quanto già sia stato fatto) è un pochettino "egoista", non credete?

I Tully donano un punto sicuramente, perché altrimenti lo perdono! (se non ricordo male la mappa). Comunque non sono d'accordo, perché se nessuno dona punti reclutamento o tutti donano un punto, anche per i Tully e i Baratheon è quasi uguale; cambierebbe se donassero tutti un punto, tranne Tully e/o Baratheon. Il Baratheon ha perso una battaglia, mica sta in grande svantaggio. Se il Baratheon vuole prendersi questo vantaggio, a me darebbe un po' fastidio; poi però è da vedere cosa ne pensano gli altri.
Ultima modifica di Tambo il 18 dic 2014, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda Tambo » 18 dic 2014, 19:02

Certo, il Martell come gesto distensivo potrebbe 'donare' un punto in più al posto del Baratheon...

(guarda te, me metto pure a fa da paciere!!!)
Immagine
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Messaggioda pierettigia » 18 dic 2014, 19:08

E' anche vero che alcune casate hanno la possibilità di incrementare le truppe con un consolidare speciale mentre altre no. A loro per forza di cosa non pesa 1 punto quanto a quelle che non possono.
Io sono Daenerys Targaryen, "Nata dalla tempesta", signora dei Sette Regni, principessa di Roccia del Drago, khaleesi, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi".
Immagine
Offline pierettigia
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: golsat
Mercatino: pierettigia

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online