Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2015, 10:26

LupoSolitario ha scritto:
La situazione oltre la barriera è quella della foto del report?
Perché non c'è più manco uno... :rotfl:

ho messo le mappe vuote... un po' tipo come nei reality show quando finisce tutto e ti fanno vedere finalmente i posti senza più nessuno, in silenzio... :grin:

comunque con 18 punti di arruolamento il GdN aveva messo anche il porco lassù alla barriera...gliene erano avanzati pure 3 :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda golsat » 28 gen 2015, 10:29

Con i 3 di avanzo avevano messo pure delle baldracche a città della talpa :rotfl:
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Krell » 28 gen 2015, 10:39

Gli Estranei, avevano in totale mooolti piu' punti di me.
Offline Krell
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins

Messaggioda spartan » 28 gen 2015, 11:52

Grande Agz per la gestione della partita , per i report , per tutto!
Bellissima partita , tirata fino all'ultimo.
Bellissimo il finale , con una vittoria in alleanza (nonostante esistesse per gli alleati la possibilita' di vittoria in singolo), utopia per un gioco basato su intrighi e sotterfugi.

Grandi tutti (ma i miei alleati di più :D )!
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2015, 13:30

Posso confermare che la "confessione" del Lannister era solo uno stratagemma per evitare le conseguenze delle nozze rosse e focalizzare l'attenzione su Greyjoy e Tully
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 13:44

La confessione allo Stark o a Greyjoy-Tully?
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 14:06

Tszegerah ha scritto:La confessione allo Stark o a Greyjoy-Tully?

DOPPIO
Ultima modifica di monty_ratarsed il 28 gen 2015, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 14:06

Tszegerah ha scritto:La confessione allo Stark o a Greyjoy-Tully?

penso la confessione a noi e poi le scuse allo Stark!
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 14:37

Agzaroth ha scritto:Posso confermare che la "confessione" del Lannister era solo uno stratagemma per evitare le conseguenze delle nozze rosse e focalizzare l'attenzione su Greyjoy e Tully
:ninja:

diciamo che è andata così: ho appoggiato greyjoy dall'inizio. Monty ha detto che ci stava, ma poi ha cominciato a rispondere poco e sempre vago (ora ho capito che avevi poco tempo) e più volte ho pensato che mi preparassi la festa.
Sapevo anche da tully che gli avevi detto che avrei pagato se non ti avessi fatto uscire dalla baia.
Per quello ho rinforzato i mari ad ogni occasione.
Poi insieme a stark, ho tentato di ricostruire con tully ( Tszegerah non ho capito che cercavi l'appoggio:dalla tua missiva mi sembrava chiaro che non lo volessi). Con migno (che come ho detto è stato il giocatore che più mi ha fatto ridere-alcune battute davvero da oscar), e con cui c'è stata subito intesa, era partita l'idea della grigliata.
Su quello lui si è un po esposto: parlare di grigliata di piovre e di trote ad entrambi ha aperto per me uno spiraglio.
A quel punto, spinto dai miei alleati (perchè non volevo andare contro lo Stark), ho tentato il tutto per tutto: ho confessato di aver preso parte ai piani antigreyjoy e antitully ma alla fine di non averli attuati, perchè non si erano verificate alcune condizioni.
Quella è stata la linea: non ho promesso ordini, col rischio di perdere entrambi, e ho sfruttato invece le missive di migno, in cui invece aveva promesso cose che poi aveva disatteso.
Come vedrete, e questo è il motivo del mio endorsment a spartan, la linea di essere chiari e non subdoli ha pagato.
Come ha detto Agz, io sapevo quali ordini avrebbe giocato Migno (non ero dentro ma sapevo ogni cosa della coalizione internazionale graze a spartan e golsat) e diciamo ho dato una spintarella a monty e Tszegerah che, come già detto, si erano accorti che migno nascondeva qualcosa.
Quello che volevo era che partissero le nozze rosse, senza che fosse chiaro che ero stato io a farlo partire..
Per quello mi son giocato un po tutto, confessando: la scelta è stata loro, ma diciamo che ho dato una piccola ma fondamentale spintarella con una missiva, per tempistica e stile, studiata alla perfezione.
Poi da quel momento mi son totalmente disinteressato a nord, e mai ho avuto il pensiero di andare contro greyjoy e tully, sebbene con 8 navi e la spada, le porte di Pyke erano più volte spalancate (e la vittoria istantanea a portata).
Ecco, questa la vera confessione.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 14:58

lorunks ha scritto:
Migno ha scritto:Greyjoy, Arryn e Stark: per distruggere i Tully e magari ricavarci qualcosa

intendi lannister al posto di Arryn.
magari è meglio se continuiamo nel forum di là e qui teniamo solo i feedback?

No no, intendo Arryn, comunque ora che ci penso non era un consiglio di guerra con Arryn e Greyjoy, ma comunque chi teneva i contatti e metteva gli ordini ero io, non i Lannister, e in pratica, in cambio di un incursione che non avrebbe avuto un bersaglio, ho avuto the Fingers senza problemi.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 15:01

ri prendo dal topi di là

Migno ha scritto:Beh inizialmente io ero in due consigli di guerra:
- Lannister, Tully, Stark: per salvare i Tully dai Greyjoy e dagli Arryn
- Greyjoy, Arryn e Stark: per distruggere i Tully e magari ricavarci qualcosa
Il mio intento iniziale era di salvare i Tully, sperando di rispedire i Greyjoy a Pike senza flotta o almeno di contenere i Greyjoy. Ovviamente il tutto senza muovere un dito. Non vedendo soluzioni io proponevo di evitare l'estinzione dei Tully salvando il salvabile, mentre Lorunks era per far sacrificare ai Tully qualche unità e le carte migliori in modo che poi lui avrebbe attaccato la baia con Monty che aveva esaurito le carte forti.
Tszegerah ha ascoltato me (col senno di poi era meglio se ascoltava Lorunks), abbiamo salvato i Tully dalla disfatta, l'incursione speciale che Ciurlo mi ha chiesto di mettere a the Byte sarebbe stata in ogni caso senza bersaglio, avevo detto ai Tully di mettere una marcia a the Twins. Dopodiché i Greyjoy se la sono presa con gli Arryn dandogli dei traditori, tanto meglio! Al che c'è stato il 3° turno in cui all'ultimo minuto prima della scadenza avevo messo giù una strategia perfetta, sia per Greyjoy, che per i Tully, le cosiddette "grigliate": si sarebbero sfracellati uno contro l'altro, bastava un ordine di incursione di Lorunks che però all'ultimo si è tirato indietro, io ho detto a Monty e a Tszegerah che senza i Lannister non avrei mosso un dito, ma non l'avrei mosso comunque, e alla fine i Tully si sono ribellati al fatto che stavo lì a guardarli sotto l'assedio dei Greyjoy, e mi ha attaccato a the Fingers. Lorunks poi ha spifferato tutto spingendo sia Tully che Greyjoy contro di me e ha fatto quello che voleva a sud senza essere disturbato né dall'uno né dall'altro.

La mia missiva da cui poi sono partite le nozze rosse è stata prima del terzo turno.. anzi, per la precisione alla fine del secondo, subito dopo messi gli ordini. Monty non ti ha sfiaccolato il consolidamento sul Moat Cailin ma già aveva cambiato l'oggetto delle missive: "corvo lannister importante" in "nozze rosse" :D
Quindi in realtà la chiave sono state le missive del secondo turno :approva:
Ultima modifica di lorunks il 28 gen 2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 15:04

Tszegerah ha scritto:Mi sembra una buona ricostruzione, tolto il fatto che indipendentemente dalla missiva di Lorunks io avevo scritto al Greyjoy dicendo che ci stavi prendendo per i fondelli entrambi.
Ho rischiato, perché se ipoteticamente monty fosse stato al corrente di tutto (o diffidente nei miei confronti) io avrei perso ogni appoggio possibile.
C'è anche da dire che, rebus sic stantibus, già non avevo l'appoggio di nessuno.

Si, migno aveva spinto troppo quel giorno lì :D :D :D :D :D
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 15:08

Tszegerah ha scritto:Mi sembra una buona ricostruzione, tolto il fatto che indipendentemente dalla missiva di Lorunks io avevo scritto al Greyjoy dicendo che ci stavi prendendo per i fondelli entrambi.

Questa non la sapevo! Quindi Monty si è trovato sotto casa sia i Lannister sia i Tully che spifferavano i miei piani! Ho osato troppo, lo so e lo sapevo, infatti sono stato beccato e punito. Sapevo di rischiare, ma dubitavo del fatto che Tully e Greyjoy si contattassero, anzi ne ero certo, anche perché Lord Tully si fidava abbastanza dato che seguiva praticamente sempre i miei consigli, e ovviamente mi fidavo dei Lannister.
Ho avuto il matchpoint, ma il socio ha detto all'arbitro che la palla era fuori!
Gli Stark sono uomini d'onore, ma ho anche dei Bolton tra le mie fila, avevo già in mente di mettere (al momento opportuno) lo stemma dei Bolton al posto di quello degli Stark.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 15:10

lorunks ha scritto:La mia missiva da cui poi sono partite le nozze rosse è stata prima del terzo turno.. anzi, per la precisione alla fine del secondo, subito dopo messi gli ordini. Monty non ti ha sfiaccolato il consolidamento sul Moat Cailin ma già aveva cambiato l'oggetto delle missive: "corvo lannister importante" in "nozze rosse" :D
Quindi in realtà la chiave sono state le missive del secondo turno :approva:

:Straeyes:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 15:15

lorunks ha scritto:Si, migno aveva spinto troppo quel giorno lì :D :D :D :D :D

Mi ero gasato di brutto, stavo tradendo anche Ciurlo, mi son detto "Ma si dai, uno più o uno meno.."
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online