Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 15:15

Migno ha scritto:
lorunks ha scritto:La mia missiva da cui poi sono partite le nozze rosse è stata prima del terzo turno.. anzi, per la precisione alla fine del secondo, subito dopo messi gli ordini. Monty non ti ha sfiaccolato il consolidamento sul Moat Cailin ma già aveva cambiato l'oggetto delle missive: "corvo lannister importante" in "nozze rosse" :D
Quindi in realtà la chiave sono state le missive del secondo turno :approva:

:Straeyes:

si esatto..
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 15:26

"Sapevo anche da tully che gli avevi detto che avrei pagato se non ti avessi fatto uscire dalla baia."

Quella è scena!
Bisogna dimostrarsi forti coi nemici! ahahahaha :sava73: :sava73:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 15:32

monty_ratarsed ha scritto:"Sapevo anche da tully che gli avevi detto che avrei pagato se non ti avessi fatto uscire dalla baia."

Quella è scena!
Bisogna dimostrarsi forti coi nemici! ahahahaha :sava73: :sava73:

il corvo nozze rosse l'ho mandato perchè si era venuta a creare la situazione in cui avevo scoperto tramite Tully che c'erano due grigliate in atto. Ed allora è cambiato l'oggetto in nozze rosse (festa a The Twins ^^) ribaltando quello che proponevi tu, Migno, di fare tra me e il Tully

Ovviamente Lorunks ci ha messo del suo per metterti in cattiva luce, di sicuro, ma alla fine eri tu che avevi rischiato mentendo a tutti! ^^

PS: ragazzi pensate che tra inizio dicembre ed inizio gennaio ho
- comprato casa
- fatto i lavori per metterla a posto entro il 7 gennaio
- lasciato la vecchia il 7 gennaio terminando quindi il trasloco

ed ovviamente lavorato tutti i giorni sino al 24

ecco perchè avevo poco tempo :clap: :clap:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 15:35

lorunks ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Posso confermare che la "confessione" del Lannister era solo uno stratagemma per evitare le conseguenze delle nozze rosse e focalizzare l'attenzione su Greyjoy e Tully
:ninja:

diciamo che è andata così: ho appoggiato greyjoy dall'inizio. Monty ha detto che ci stava, ma poi ha cominciato a rispondere poco e sempre vago (ora ho capito che avevi poco tempo) e più volte ho pensato che mi preparassi la festa.
Sapevo anche da tully che gli avevi detto che avrei pagato se non ti avessi fatto uscire dalla baia.
Per quello ho rinforzato i mari ad ogni occasione.
Poi insieme a stark, ho tentato di ricostruire con tully ( Tszegerah non ho capito che cercavi l'appoggio:dalla tua missiva mi sembrava chiaro che non lo volessi). Con migno (che come ho detto è stato il giocatore che più mi ha fatto ridere-alcune battute davvero da oscar), e con cui c'è stata subito intesa, era partita l'idea della grigliata.
Su quello lui si è un po esposto: parlare di grigliata di piovre e di trote ad entrambi ha aperto per me uno spiraglio.
A quel punto, spinto dai miei alleati (perchè non volevo andare contro lo Stark), ho tentato il tutto per tutto: ho confessato di aver preso parte ai piani antigreyjoy e antitully ma alla fine di non averli attuati, perchè non si erano verificate alcune condizioni.
Quella è stata la linea: non ho promesso ordini, col rischio di perdere entrambi, e ho sfruttato invece le missive di migno, in cui invece aveva promesso cose che poi aveva disatteso.
Come vedrete, e questo è il motivo del mio endorsment a spartan, la linea di essere chiari e non subdoli ha pagato.
Come ha detto Agz, io sapevo quali ordini avrebbe giocato Migno (non ero dentro ma sapevo ogni cosa della coalizione internazionale graze a spartan e golsat) e diciamo ho dato una spintarella a monty e Tszegerah che, come già detto, si erano accorti che migno nascondeva qualcosa.
Quello che volevo era che partissero le nozze rosse, senza che fosse chiaro che ero stato io a farlo partire..
Per quello mi son giocato un po tutto, confessando: la scelta è stata loro, ma diciamo che ho dato una piccola ma fondamentale spintarella con una missiva, per tempistica e stile, studiata alla perfezione.
Poi da quel momento mi son totalmente disinteressato a nord, e mai ho avuto il pensiero di andare contro greyjoy e tully, sebbene con 8 navi e la spada, le porte di Pyke erano più volte spalancate (e la vittoria istantanea a portata).
Ecco, questa la vera confessione.

Se parliamo del momento cruciale (quello del "senza il supporto Stark, non sfiaccolo la baia"), in effetti avendo già mangiato la foglia ho spinto per mettervi uno contro l'altro.
L'immagine che avevate di me, fino a quel momento, era quella di un ingenuotto alle prime esperienze (e in effetti in parte è così), dato che avevo seguito ogni vostra indicazione. Difficile leggere nei miei tentativi, quindi, un tentativo di rompere l'equilibrio tra voi.
Diciamo che avendo ormai chiaro che lo Stark non aveva nessuna intenzione di fare grigliata di piovre, ho cercato di far naufragare il consiglio di guerra definitivamente per appoggiarmi poi a Monty a mio rischio e pericolo, stuzzicando anche te ("secondo me lo Stark fa il doppio gioco").
Poi vabbeh, lì hai preso la palla al balzo e bravo te, nonostante i precedenti complotti anti Tully.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda Krell » 28 gen 2015, 15:38

Ragazzi, complimenti! :clap:
Offline Krell
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 15:47

Quello che mi incuriosiva e mi incuriosisce tuttora è: Migno, ma tu alla fine che grigliata volevi fare? Almeno a te era chiaro o sei entrato in un loop per cui non avevi più le idee chiare nemmeno tu? :grin:

(Comunque, tornando alle nozze rosse e alla consapevolezza di Monty, dal mio post, in particolare la descrizione del menù del banchetto, si intuiva che Monty fosse al corrente)
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 15:51

Tszegerah ha scritto:Quello che mi incuriosiva e mi incuriosisce tuttora è: Migno, ma tu alla fine che grigliata volevi fare? Almeno a te era chiaro o sei entrato in un loop per cui non avevi più le idee chiare nemmeno tu? :grin:

(Comunque, tornando alle nozze rosse e alla consapevolezza di Monty, dal mio post, in particolare la descrizione del menù del banchetto, si intuiva che Monty fosse al corrente)

perchè avevo scritto a Monty di chiderti se la parola grigliata ti diceva qualcosa...
#mignoperdonami
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 16:06

Tszegerah ha scritto:Quello che mi incuriosiva e mi incuriosisce tuttora è: Migno, ma tu alla fine che grigliata volevi fare?

Volevo grigliare i Tully, così speravo che i Greyjoy rimanessero confinati dentro la baia senza voler uscire a tutti i costi, a voi davo false speranze di vittoria così in quel turno potevo consolidare al Moat Cailin, reclutare a the Byte e tradire gli Arryn, se ci riuscivo il più era fatto, poi ho perso the Fingers e quindi non avevo più l'appoggio navale, non ho fatto il punto di casata e il turno dopo ci son state le nozze rosse.. un disastro! Comunque qua si sta dando solo la colpa a Migno, quando invece è Lorunks che mi ha portato al lato oscuro, se c'era qualcuno che mi ha spinto a voler fare la grigliata di trote è stato lui, non può negare che più di una volta mi voleva far mettere contro Tszegerah:
"Ma che intenzioni abbiamo coi Tully?"
"forse è arrivato il momento che il lord di delta delle acque prenda in mano il proprio destino."

lorunks ha scritto:#mignoperdonami

Ahahahahaha!!
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 16:11

Infatti non mi fidavo di nessuno dei due (beccandomi pure gli insulti, tra l'altro).
Posizione disgraziata, circondata da manipolatori. :boba:
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 16:17

Migno ha scritto:
Tszegerah ha scritto:Quello che mi incuriosiva e mi incuriosisce tuttora è: Migno, ma tu alla fine che grigliata volevi fare?

Volevo grigliare i Tully, così speravo che i Greyjoy rimanessero confinati dentro la baia senza voler uscire a tutti i costi, a voi davo false speranze di vittoria così in quel turno potevo consolidare al Moat Cailin, reclutare a the Byte e tradire gli Arryn, se ci riuscivo il più era fatto, poi ho perso the Fingers e quindi non avevo più l'appoggio navale, non ho fatto il punto di casata e il turno dopo ci son state le nozze rosse.. un disastro! Comunque qua si sta dando solo la colpa a Migno, quando invece è Lorunks che mi ha portato al lato oscuro, se c'era qualcuno che mi ha spinto a voler fare la grigliata di trote è stato lui, non può negare che più di una volta mi voleva far mettere contro Tszegerah:
"Ma che intenzioni abbiamo coi Tully?"
"forse è arrivato il momento che il lord di delta delle acque prenda in mano il proprio destino."

lorunks ha scritto:#mignoperdonami

Ahahahahaha!!

aahahaha ma perchè all'inzio il buon Migno ha fatto di tutto per farmi ricucire coi Tully.. poi (per sbaglio secondo me) mi scrive che aveva detto a Monty che gli lasciava il mare.. allora ho detto: ma lord stark fa il paladino dei Tully e poi intrallazza con Monty?
e a quel punto si, ti ho chiesto che intenzioni avevi.. :D :D :D
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 16:20

Tszegerah ha scritto:Infatti non mi fidavo di nessuno dei due (beccandomi pure gli insulti, tra l'altro).

si ma hai rischiato.. hai sempre tenuto toni minacciosi, anche quando ti son venuto incontro (grazie a migno che poi voleva farti la grigliata :D )
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 16:27

lorunks ha scritto:
Tszegerah ha scritto:Infatti non mi fidavo di nessuno dei due (beccandomi pure gli insulti, tra l'altro).

si ma hai rischiato.. hai sempre tenuto toni minacciosi, anche quando ti son venuto incontro (grazie a migno che poi voleva farti la grigliata :D )

Perchè stupidamente ho ceduto alle dichiarazioni d'amore di Migno ("siete l'unico alleato che voglio") e mi son fatto forte di quello.
Avessi saputo quello che ne sarebbe seguito, chiaramente avrei subito accettato la tua proposta di aiuto.
Pure te comunque, chiedi a qualcuno cosa preferisce tra subire un'incursione o farla subire al suo avversario... Mi pareva una straccionata dirti "falla a lui!".
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 16:30

ma comeeee!
più chiaro di cosi!!!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 16:46

Inizialmente l'unica cosa che volevo evitare era vedere Tully e Greyjoy alleati, quindi ho tastato subito il terreno con i Tully, gli ho detto che sarei stato dalla loro parte e provavo un grosso senso di responsabilità, mi dispiaceva veramente un sacco vederli in difficoltà, poi mi sembravano un po' novizi al gioco, quindi ho cercato in tutti i modi di salvarli dagli uomoni di ferro brutti e cattivi. Ricordo in particolare ad inizio partita quanto ho dovuto insistere perché non andassero a Stony Shore dai Lannister, UNA MAREA di corvi per evitare che si facessero nemici anche loro. Soddisfazione immensa quando sono riuscito a convincerli, poi hanno sbagliato la ritirata da Fairmarket e sono andati a Riverrun.. col passare del tempo vedevo che comunque i Tully avevano sempre toni abbastanza alterati, come se l'aiuto mio e di Lorunks fosse dovuto e io ho cominciato a stufarmi, oltretutto quando facevamo un po' di tattica, tutte le proposte di Tszegerah mi sembravano senza un verso, al che, la mia posizione verso i Tully è cambiata radicalmente, ma solo perché Lorunks, giustamente, spingeva perché smettessimo di temporeggiare, io dicevo di non voler dare una mano né ai Greyjoy né ai Tully perché dovevo già tradire gli Arryn quel turno lì e, giustamente, volevo anche farmi un po' i cavoli miei quel turno, mentre i Lannister dovevano attaccare i Tyrell.
Quindi di lì è nata l'idea della doppia grigliata, vi sareste scannati a vicenda, con conseguenze devastanti per i Tully, invece i Lannister han visto che mi avrebbe dato troppo vantaggio e si sono tirati indietro, ho dovuto tirarmi indietro anch'io e di lì è andato tutto storto.. i Tully si sono stufati nel vedermi neutrale e mi hanno attaccato a the Fingers, non sono state tanto le nozze rosse a mettermi in ginocchio quanto è stato l'attacco a the Fingers, avrei avuto una nave in più, 3 mari esageratamente forti e quel turno avrei fatto 3 pv anziché 1.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 16:54

io avevo chiesto i due mari senza combattere

ma di sicuro li avrei presi anche combattendo!!

GREYJOY RULEZ :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online