Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 16:57

Beh, quando qualcuno ti fomenta contro un'altra casata con la promessa di dare una mano mi pare evidente che poi si meravigli se l'aiuto promesso non arriva. E i fatti mi hanno dato ragione, a posteriori. Non avevi alcuna intenzione di attaccare i Greyjoy.
I primi due turni gli unici a rimetterci tra Tully, Lannister e Stark sono stati i primi.
Poi la ritirata a RR è stata dettata da un consiglio sbagliato (volutamente?) tuo: cioè che potessi ritirarmi un pezzo a Seagard e un pezzo a RR.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 17:30

Tszegerah ha scritto:Beh, quando qualcuno ti fomenta contro un'altra casata con la promessa di dare una mano mi pare evidente che poi si meravigli se l'aiuto promesso non arriva. E i fatti mi hanno dato ragione, a posteriori. Non avevi alcuna intenzione di attaccare i Greyjoy.
I primi due turni gli unici a rimetterci tra Tully, Lannister e Stark sono stati i primi.
Poi la ritirata a RR è stata dettata da un consiglio sbagliato (volutamente?) tuo: cioè che potessi ritirarmi un pezzo a Seagard e un pezzo a RR.

:Straeyes:
non avevo intenzione di attaccare i greyjoy.. e usare la fiaccola al primo turno è una mossa normalmente insensata: l'ho fatto solo perchè, con te che ti sei subito chiuso a riccio (va bene essere diffidente, ma se migno non ti prendeva a cuore, avresti avuto tutti contro dal secondo turno) e con monty che invece spingeva.. beh tanto valeva.
Avevo detto a monty che se nn intendeva attaccare fairmarket non l'avrei usata.
Inoltre, se tu mi avessi detto di non usarla (proponendomi qualcosa), l'avrei scartata e monty sarebbe andato su seagard.
Per fortuna che migno ti ha impedito di scendere da me. Con la spada, i reclutamenti che avevo fatto e avendo vinto l'asta bruti (altro reclutamento), io e monty avremmo fatto davvero una grigliata di trote.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Migno » 28 gen 2015, 17:43

Tszegerah ha scritto:Beh, quando qualcuno ti fomenta contro un'altra casata con la promessa di dare una mano mi pare evidente che poi si meravigli se l'aiuto promesso non arriva. E i fatti mi hanno dato ragione, a posteriori. Non avevi alcuna intenzione di attaccare i Greyjoy.

Wait, wait, io ti avevo consigliato di dividerti credendo erroneamente fosse concesso in ritirata, ma se uno deve scegliere tra ritirarsi a Riverrun dove non rischia assolutamente di essere attaccato o a Seagard dove è sicuro che avrà bisogno di truppe il turno dopo perché inevitabilmente sarà attaccato.. io sarei andato ovviamente a Seagard, è un errore che poi avete pagato il turno dopo.
La fiaccola del primo turno ha mandato Tszegerah in bestia!! Me lo ricordo bene, non ne voleva sapere di trattare con Lorunks, così su due piedi credevo cambiasse poco togliere l'ordine di difesa, non credevo che Monty avrebbe attaccato Fairmarket, invece ha fatto veramente una gran mossa con quell'attacco.
Comunque tra tutti, credo che il peggiore con cui ho trattato è stato Monty, non ci si può ragionare, mi stupisco che Lorunks sia riuscito a tenerlo dentro la baia così a lungo! Non riuscirei a vederlo se non al comando dei Greyjoy
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 17:48

Ahahaha io entro nel personaggio... Sennò non c'è gusto! ^^
Sono rimasto nella baia fin troppo, solo perché quel theon non è adatto!!!

La scorsa partita é stato anche peggio forse ^^
Il Lannister non ne voleva sapere e gliene abbiamo date di santa ragione (se ricordo bene)

Ps poi non amo essere preso in giro... Quindi minaccio e picchio
Ahahaha
GreyJoy!
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 17:50

Migno ha scritto:La fiaccola del primo turno ha mandato Tszegerah in bestia!! Me lo ricordo bene, non ne voleva sapere di trattare con Lorunks, così su due piedi credevo cambiasse poco togliere l'ordine di difesa, non credevo che Monty avrebbe attaccato Fairmarket, invece ha fatto veramente una gran mossa con quell'attacco.

Imbestialito???
ma più chiara di cosi la mia proposta?? (dal basso verso l'alto)

Lord Tully,
Siete curioso.
Attorniato da nemici, rifiutate per la seconda volta un dialogo con qualcuno che vuole parlare con voi.
Ricordate, dei lannister si dice molto, ma si dice anche che ripagano sempre i propri debiti.
Pensateci mylord
Lord lannister

Lord Lannister,
il motto della mia casata è "Famiglia, dovere, onore" e proprio in virtù di quest'ultimo non mi sentirete implorarVi di risparmiare il mio esercito di stanza a Fairmarket.
A parte questo, la Vostra domanda è mal posta.
Dovreste chiedere piuttosto a Voi stesso cosa potrebbe succedere quando gli Stark marceranno verso sud e se preferite, a causa delle Vostre decisioni, avere un ulteriore nemico, ancorchè indebolito, sul continente o una minaccia in meno nel Mare Occidentale.

Distinti saluti,
Lord Tully

Lord tully,
Avete qualche proposta x il mio ordine di incursione?
Ipotesi 1: sfiaccolo ordine di difesa del tuo cavallo a fairmarket
Ipotesi 2: sfiaccolo supporto dei greyjoy nella baia
Ipotesi 3: non faccio nulla.
Avete qualcosa da dire o da proporre in merito?
Lord lannister
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Tszegerah » 28 gen 2015, 18:02

Lorunks, parliamo delle mosse iniziali.
Migno mi aveva convinto che dal Nord sarebbero arrivati aiuti al più presto e io, come un fesso, mi sono fidato, per quello ho fatto la voce grossa davanti a una proposta che per te era chiara, ma a me sembrava un ricatto (come del resto io ritengo che la mia fosse chiarezza e non arroganza).
Tutto si reggeva su un presupposto fasullo, cioè che gli Stark fossero dalla parte dei Tully e non che stessero imbastendo un mega complottone doppio/triplo/quadruplo.
Sai bene, visto come è proseguita la partita, qual era il mio modo di giocare: sono stato chiaro e non maneggione (anche coi Greyjoy, i quali inizialmente hanno tentato con le minacce di trovare un accordo e che ho rispedito al mittente). A posteriori riconosco che sarebbe stato più vantaggioso intrallazzare con tutti, dato che era questa la grammatica utilizzata un po' da tutti.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 18:05

Tszegerah ha scritto:Lorunks, parliamo delle mosse iniziali.
Tutto si reggeva su un presupposto fasullo, cioè che gli Stark fossero dalla parte dei Tully e non che stessero imbastendo un mega complottone doppio/triplo/quadruplo.
:consola:

cmq è stato un super divertimento!!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda monty_ratarsed » 28 gen 2015, 18:15

Tszegerah ha scritto:Lorunks, parliamo delle mosse iniziali.
Migno mi aveva convinto che dal Nord sarebbero arrivati aiuti al più presto e io, come un fesso, mi sono fidato, per quello ho fatto la voce grossa davanti a una proposta che per te era chiara, ma a me sembrava un ricatto (come del resto io ritengo che la mia fosse chiarezza e non arroganza).
Sai bene, visto come è proseguita la partita, qual era il mio modo di giocare: sono stato chiaro e non maneggione (anche coi Greyjoy, i quali inizialmente hanno tentato con le minacce di trovare un accordo e che ho rispedito al mittente). A posteriori riconosco che sarebbe stato più vantaggioso intrallazzare con tutti, dato che era questa la grammatica utilizzata un po' da tutti.

Io ero sincero eh

Voglio questi territori
Troviamo un accordo o invado....

Nessuno li concedeva e quindi.....

Attraccooooooo
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda spartan » 28 gen 2015, 19:10

Non c'e' niente da fare : a Westeros la pace non dura più di un giorno.
Dai AGZ, apparecchia un nuovo tavolo che si ricomincia! :approva:
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2015, 19:52

spartan ha scritto:Non c'e' niente da fare : a Westeros la pace non dura più di un giorno.
Dai AGZ, apparecchia un nuovo tavolo che si ricomincia! :approva:

fossi matto :asd:
dopo l'estate magari, tanto ormai è alle porte.

prossimi giorni: corvi messaggeri!
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ciurlo » 28 gen 2015, 20:10

Dico la mia: partita magnifica.
Detto questo, devo ammettere il mio grande errore di aver creduto di riuscire a fare tutto da solo, sbilanciandomi in modo così marcato e ritrovandomi completamente tarpato. Dall'altra parte però se fossi riuscito a prendere Pentos, bastavo che uno dei due (Stark e Baratheon), non mi tradisse, avrei praticamente vinto la partita ( 3 punti obiettivo casata + 2 punti pentos + 1 punto drago ). Comunque sono convinto sia stato meglio così, volevo evitare a tutti i costi di giocare completamente in difesa (favorito da posizione e condizioni).
Tre curiosità finali: il Lord che mi ha fatto le congratulazioni per aver giocato Petyr contro la flotta targyrien, era ironico?
E quando a suo tempo Azga dissi della mail da oscar, qual era?
Infine puoi postare la mappa della barriera dopo il reclutamento?
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda ciurlo » 28 gen 2015, 20:23

A proposito, vi svelo un segreto, in realtà io non sono Petyr Baelish, sono suo figlio bastardo diciottenne, Thomas Baelish, ho ammazzato mio padre perché mi sono innamorato di Alaya Stone, e non apprezzavo il suo perverso amore verso di lei. Ovviamente non potevo rivelarmi la mia identità, per non perdere di credibilità verso di voi, solo il Baratheon ne è al corrente, perché mi ha incontrato di persona.
Aspetto trepidante una rivincita! :rotfl:
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Re: R: Trono di Spade: partita online a 12 giocatori

Messaggioda golsat » 28 gen 2015, 20:48

Ahaahh grande ciurlo.
Posso però dire che il tuo attacco non sarebbe andato in porto con un solo tradimento (baratheon o stark) ma solamente di entrambi e se avessi preso inizialmente potere in modo da avere anche la carta da 5 + i due tradimenti. Questo perché (con l'aiuto di lorenzo e Alessandro) abbiamo messo ordini in maniera azzeccata (mi sono anche beccato una mail di migno che praticamente capiva che non mi fidavo degli altri) ed in effetti solo una combinazione poteva farmi perdere pentos.
Poi secondo me non hai perso esponendoti ma non prendendo il trono (io mi sono giocato il tutto e per tutto Li puntando 5 poteri) perché potevi anticiparmi nelle mosse. Alla presa del trono ho tirato un enorme sospiro di sollievo ahahaah.
Cmq inizialmente speravo invece in una alleanza tra martell/targaryen/arryn ma poi sin dal primo turno ho capito che volevi farmi la festa ahahah poi si è inserito il Lannister e da subito con Lorenzo e alessandro abbiamo pianificato insieme senza troppe trame :D
Brynden TullyThe Blackfish” Protettore delle Terre dei Fiumi.
"La mia prima regola di guerra, mai, mai, dare al nemico quello che vuole".

Verena Talos in Assalto Imperiale: Campagna #3 - Ritorno su Hoth
Offline golsat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat
Mercatino: golsat

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2015, 21:19

@Ciurlo
1) il lord che ti ha fatto le congratulazioni dopo Petyr non era ironico: era una bella mossa, peccato non sia andata in porto.
2) missive da Oscar, nel corso del gioco, ce ne sono state davvero tante e le leggerete. Quella di cui parlavo all'inizio era quella in cui il Martell convince il Baratheon a non attaccarlo a Storm's End e addirittura a lasciarglielo per un altro turno.
3) la barriera post reclutamento:
http://imgur.com/MjCCm2u
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lorunks » 28 gen 2015, 21:42

Pensavo la mia su Robert e il vinoooh!!!
Per me ce ne sono state in paio di migno, una letta in riunione, che ho riso ininterrottamente per 10 minuti!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online