Trono di Spade semplificato (o che alternativa?)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Trono di Spade semplificato (o che alternativa?)

Messaggioda AleK » 29 ago 2016, 17:41

soapzero ha scritto:Ho solo una perplessità: i setup di partenza fissi. Un po' perché ho subito avuto la sensazione che le partite possano somigliarsi nell'andamento (con stessi giocatori e stesso setup)

Oltre a quanto detto da Eithereven tieni presente anche che difficilmente l'approccio dei giocatori sarà sempre lo stesso. Esempio: se due giocatori tendono a supportarsi sempre, potranno farlo solo nella prima partita, nelle altre gli altri giocatori reagiranno di conseguenza...

Intervengo in ritardo nel thread per appoggiare un consiglio dato qualche giorno fa:
Claudio77 ha scritto:Qualche sera fa noi abbiamo fatto un partitone a 3 a MAGNIFICO, è qualcosa di simile in ambito medieval-steampunk: pippoli di plastica, dadi da tirare, progetti di Leonardo da realizzare, alleanze e tradimenti...
https://boardgamegeek.com/boardgame/37794/magnifico

... Mia sorella non sa perdere... :rotfl:

Se cerchi un gioco che ricordi il risiko ma che offra un'esperienza ludica differente e un po' più profonda, Magnifico fa al caso tuo. :approva:
Immagino che anche Dust sia così, ma questo non l'ho mai provato... :D
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Precedente