True Detective

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

True Detective

Messaggioda AleK » 11 mar 2014, 16:09

Per quanto mi riguarda l'ultimo episodio ha ammazzato l'intera serie, ribaltandone totalmente il senso.
Ovviamente non mi riferisco alla risoluzione del thriller, del quale mi importava poco, quanto alla spaventosa bigottata...
Spoiler:
...della scoperta dell'aldilà da parte del protagonista!

:morto: :morto: :morto:

Senza contare la terribile chiosa finale:
Spoiler:
"La luce sta vincendo sulle tenebre"

:morto: :morto: :morto:

Voto: ZERO

Tra l'altro mi sento ingannato, avevo creduto in qualcosa che pensavo fosse audace, una volta tanto, e che invece si è rivelata essere la solita menata... solo con una tecnica più curata.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Re: True Detective

Messaggioda Elijah » 9 set 2014, 0:35

Almeno tu sei riuscito a vederla tutta, la serie. Io mi sono addormentato vedendo il primo episodio... :grin:
È la prima volta che mi capita una cosa del genere... Mah!
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda Jehuty » 9 set 2014, 12:45

Credo di essere arrivato alla 4a puntata io :look:

In alcuni momenti invidiavo Tafazzi...
In altri non è nemmeno male...
Però l'amante del poliziotto merita :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda odlos » 9 set 2014, 12:49

Sì, l'epilogo non è il massimo, ma non mi ha disturbato così tanto, in fin dei conti le ultime parole del detective le puoi prendere anche come farneticazioni di pazzo sociopatico. :grin:
Spoiler:
L'unica cosa che mi ha deluso, è la figura del colpevole, in quanto non mi è sembrata in linea con la natura dei crimini che ha commesso, non mi aspettavo il classico disadattato che vive nel pattume ed è anche un po' ritardato. Questo si ricollega necessariamente alla spiegazione soprannaturale che ti ha dato fastidio, avrei preferito anch'io che non si tirasse in ballo la lotta tra luce e tenebre come "movente" per i delitti.

Per me è una serie Tv molto sopra la media, ottima fotografia, trama intrigante, grandi attori ed un'ambientazione riuscitissima.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda LordDrachen » 9 set 2014, 16:00

Come ho avuto modo di dire ad Alek di persona,
Spoiler:
per me è molto bello il fatto che il detective cinico e bastardo alla fine subisce e ricade nelle logiche della sua cultura di estrazione (Louisiana, profondo sud). Quindi anche lui aveva solo bisogno di un segnale forte per tornare da dove era venuto (praticamente).
Il personaggio bello, psicopatico, super-intelligente, e pieno di problemi che risulta irresistibile a tutte le donne-crocerossine alla fine è soggetto ad un normalissimo meccanismo di autodifesa (sindrome post-traumatica?).
Stessa logica per il killer. Tutto l'impianto sovrannaturale è una facciata che crolla davanti al degrado della periferia e alle problematiche e ipocrisie che la ammantano.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda dez999 » 12 set 2014, 11:18

per me gran serie soprattutto per la fotografia e la trama e anche la grandissima interpretazione di Harrelson e Mcconaughey
e non vedo l'ora di vedere cosa tirano fuori per la seconda serie con un forse per la presenza di Cranston speriamo bene :approva:
Offline dez999
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Smashyourwii
Mercatino: dez999

Messaggioda AleK » 10 ott 2014, 23:29

LordDrachen ha scritto:Come ho avuto modo di dire ad Alek di persona,

Però io non ho percepito quanto tu scrivi...

Io in quel finale ci ho visto quasi il contrario,
Spoiler:
un voler demolire l'unico personaggio ammirevole, perché in quella realtà era l'unico degno di applausi, facendolo passare come uno che era rimasto nel torto tutta la vita, quando in realtà il suo disprezzo era l'unica reazione razionale di fronte all'ambiente circostante...

:sisi:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda cola » 11 ott 2014, 9:12

La prima puntata è interessante :asd:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda paperoga » 27 ott 2014, 2:32

per rispondere ad odlos
Spoiler:
la figura del colpevole devi vederla non come l'essere abominevole fatto fuori, ma come una setta di persone depravate, ma certamente più colte preparate e protette la cui rispettabilità, come al solito non viene minimamente intaccata, inoltre da non sottovalutare il fatto che nella casa del serial killer sono presenti pigne e pigne di libri anche se questo particolare non viene minimamente sottolineato

per quanto riguarda il finale trovo che quando una serie si eleva sopra le altre è sempre difficile trovare un finale degno e soprattutto che accontenti tutti, a me è piaciuto e lo avrei concluso
Spoiler:
5/10 minuti prima appena ucciso lo sfregiato, lasciando un po' tutto in sospeso, ma le serie americane di grande richiamo tendono quasi sempre ad avere un happy ending
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Mik » 27 ott 2014, 7:22

odlos ha scritto:Per me è una serie Tv molto sopra la media, ottima fotografia, trama intrigante, grandi attori ed un'ambientazione riuscitissima.

Concordo totalmente.
E per una volta si torna indietro nel tempo, dove dialoghi e atmosfera la fanno da padrona su azione, battute del cavolo e ritmo a mille.

Forse l'unico episodio che non mi è piaciuto molto è il 4, dove si ricade un pò in azione fine a se stessa (il raid nel quartiere). L'ho trovata un pò avulsa dal resto.

Serie eccezionale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda The_LoneWolf » 14 gen 2015, 11:28

Finito di vederla ieri, sono un pò in ritardo :-)

Mi sono trovato anch'io un pò nella stessa situazione di Alek :sisi:
Nel complesso sono soddisfatto per carità, però si, mi sarei aspettato un epilogo TOTALMENTE diverso, un "embè tutto qui?" mi è scappato :asd: e penso sia riconducibile alla sensazione "di inganno" che ha provato Alek.
Mi trovo anche daccordo con quello che dice Drachen, semplicemente mi ero immaginato che questa serie ci volesse raccontare altro :sisi:
Tant'è.

Per il resto a livello "tecnico" la serie l'ho trovata egregia, dalla fotografia alla recitazione e quant'altro.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Torna a Tempo Libero