TTA qualcuno ha voglia?

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Richard » 15 nov 2013, 16:47

Kurta ha scritto:Quello che dicevo io è che se NON gioco nulla in quella fase politica , ma ho giocato 1 o 2 colonie in una fase precedente , il gioco mi permette di tornare indietro durante una fase azione e "può" casualmente uscire una di quelle colonie che ho giocato in precedenza ...Cioè come se ad ogni reset il gioco rifacesse una pesca "diversa" ...e questo potrebbe essere un modo per "pilotare" un evento che interessa.

Kurta

Cioe' ci sarebbero colonie duplicate? 8-O
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda romendil » 15 nov 2013, 16:52

Kurta ha scritto:Quello che dicevo io è che se NON gioco nulla in quella fase politica , ma ho giocato 1 o 2 colonie in una fase precedente , il gioco mi permette di tornare indietro durante una fase azione e "può" casualmente uscire una di quelle colonie che ho giocato in precedenza ...Cioè come se ad ogni reset il gioco rifacesse una pesca "diversa" ...e questo potrebbe essere un modo per "pilotare" un evento che interessa.

Mai successa una cosa del genere. Sei sicuro?

Se inizi il tuo turno e non giochi nulla, quindi resetti e giochi un evento come azione politica, il gioco applica un evento precedentemente giocato (una tua colonia nel tuo esempio). Se a questo punto resetti non ti fa più tornare all'inizio della fase politica ma alla situazione in cui c'è il tuo evento giocato e quella colonia uscita. Puoi solo scartare eventuali carte militari in eccesso
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Kurta » 15 nov 2013, 17:33

Appena ho una situazione simile ci riguardo tuttavia sono quasi sicuro che :
Aveveo giocato 1 colonia nei turni precedenti , tocca a me , passo l'azione politica , scarto una carta in eccesso e faccio il turno.
A metà non mi piace e resetto .
Ecco che dopo il solito scarto della carta d'eccedenza , mi esce fuori la colonizzazione della colonia ...può essere?

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Peppe74 » 16 nov 2013, 0:11

Kurta questa cosa e' stata cambiata di recente, ma funziona bene.
Se hai giocato una carta e se ne e' scoperta una...allora il reset NON ti fa rifare la fase politica:
se invece hai fatto qualcosa che non ha scoperto elementi del gioco (tipo passare o dichiarare una guerra ) allora il reset ti permette di rifare l'azione politica.

Per esempio: passo l'azione politica, faccio meta' turno e non mi convince, allora resetto e DICHIARO GUERRA A ROMENDIL biggun biggun
:lol: :lol:

Scherzi a parte se pensi ci sia un baco scrivi al webmaster, ti assicuro molto disponibile ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Kurta » 16 nov 2013, 10:12

M'inchino ai massimi esperti ...probabilmente dopo il primo reset ho cambiato idea e giocato qualcosa...e così è uscita una colonia...verificherò ma ci stà avete ragione voi...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Messaggioda PaoloCol » 16 nov 2013, 12:12

Ecco che dopo il solito scarto della carta d'eccedenza , mi esce fuori la colonizzazione della colonia ...può essere?

Ti è uscita una colonia dagli eventi DOPO che hai scartato le carte politiche d'eccedenza????
L'unico caso in cui è possibile è che tu, dopo aver scartato le carte politiche d'eccedenza, abbia fatto un altro RESET e sia ritornato all'azione politica (con tutte le carte scartate nuovamente in mano) e lì abbia giocato un evento.
Altrimenti è impossibile che DURANTE QUEL TUO TURNO sia uscita una colonia, non può uscire nulla dopo lo scarto.

L'unico momento in cui il meccanismo ha chiaramente un piccolo baco è durante la risoluzione della Holy War in cui il reset del giocatore di turno porta il momento un passo di troppo indietro costringendo l'altro a scegliere nuovamente quale popolazione eliminare.

Scherzi a parte se pensi ci sia un baco scrivi al webmaster, ti assicuro molto disponibile

Devo confermare che è molto disponibile e veloce a risolvere i bachi, purtroppo nell'ultimo annetto ha avuto poco tempo per il sito e spesso non interviene.
Il posto migliore per segnalare un baco è fare uno screenshot e postarlo qui: http://boardgamingonline.freeforums.org/requests-bug-reports-f6.html , così se non altro se non è un vero baco interviene qualche esperto e ti (o "mi" come è già successo...) cazzia prima di disturbare il webmaster.

ciao,
Paolo
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda peppe76 » 18 nov 2013, 16:54

Per chi ha voglia di farsi una partita ho creato un tavolo per 3

nome: w i goblins

password: tana

venghino signori
ciao :grin:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda KNOT2 » 18 nov 2013, 19:35

peppe76 ha scritto:Per chi ha voglia di farsi una partita ho creato un tavolo per 3

nome: w i goblins

password: tana

venghino signori
ciao :grin:

ciao peppe mi sono aggiunto se non do fastidio.......
altriementi lascio..... :roll:
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: KNOT2
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda peppe76 » 18 nov 2013, 19:44

che fastidio??

aspettiamo un terzo e iniziamo! :-))
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Pey » 18 nov 2013, 23:29

peppe76 ha scritto:che fastidio??

aspettiamo un terzo e iniziamo! :-))

Arrivato!!!!
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Kurta » 19 nov 2013, 2:02

mannaggia arrivato tardi...uff...
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Messaggioda PaoloCol » 23 nov 2013, 15:28

Ho aperto una partita a 3 standard:
partitella rilassante tra Goblin

Se volete unirvi la password è tana
Abbiate pietà, MINIMO un turno al giorno, altrimenti diventa "partitella snervante tra Goblin"

Per darvi un'idea del livello, io ho oltre 100 partite dal vivo e 500 online, sono in divisione 6 nella League.
Ho messo 3 stelle e l'aggettivo "rilassante" apposta per invitare anche chi non ha tanta esperienza, consiglio però minimo 20 partite online altrimenti diventa frustrante.

ciao,
Paolo
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Peppe74 » 23 nov 2013, 19:12

PaoloCol ha scritto:Ho aperto una partita a 3 standard:

Abbiate pietà, MINIMO un turno al giorno, altrimenti diventa "partitella snervante tra Goblin"

Per darvi un'idea del livello, io ho oltre 100 partite dal vivo e 500 online, sono in divisione 6 nella League.
Ho messo 3 stelle e l'aggettivo "rilassante" apposta per invitare anche chi non ha tanta esperienza, consiglio però minimo 20 partite online altrimenti diventa frustrante.

ciao,
Paolo

Aggiunto ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda romendil » 23 nov 2013, 21:23

Peppe74 ha scritto:
PaoloCol ha scritto:Ho aperto una partita a 3 standard:

ciao,
Paolo

Aggiunto ;)

partita!
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

rematch 3

Messaggioda darkstar » 24 nov 2013, 13:48

Paolo, Riccardo ho messo in tavola la terza partita, se non volete/potete fatemi sapere che la chiudo.
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online