Tutti questi giochi!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Tutti questi giochi!

Messaggioda Thegoodson » 26 set 2015, 12:29

Son d'accordo con chi segnala la variabile "collezionistico-scimmiesca" come un problema non in sé (come diceva qualcuno l'hobby collezionistico ha ma numerosi precedenti illustrissimi) ma perché distorce un po' l'analisi del singolo gioco (che verrà giocato poche volte) e, per generalizzazione, dell'intera scena boardgame.

Non sono d'accordo con chi teme che l'attenzione più marcata per giochi "semplici" e "medi" distragga dalla (sacrosanta) ricerca sui cinghialoni (che resterà un mercato di nicchia, per ovvi motivi) perché credo che un loro calo in termini relativi (sul totale) non corrisponda per forza a termini assoluti (ma poi magari mi smentite, eh).

Sulle difficoltà della ricerca del bel titolo tra 1000 titoli, come già scritto su quel topic cui fa riferimento Lord Draken, credo sia un problema non di produttori o consumatori, ma degli intermediari (critica, promozione, etc). Caratteristica comune, come diceva qualcuno prima, di tutti i mercati in espansione. Quando ascoltavo e acquistavo molta musica finivo sempre col comprare dischi vecchi di almeno 5 anni, perché 1.c'era un sacco di bella roba vecchia 2.costava meno 3.a sentire le riviste di settore, ogni mese uscivano tre-quattro pietre miliari che, vabbè...
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Re: Tutti questi giochi!

Messaggioda Diego81 » 26 set 2015, 14:09

Thegoodson ha scritto:Sulle difficoltà della ricerca del bel titolo tra 1000 titoli, come già scritto su quel topic cui fa riferimento Lord Draken, credo sia un problema non di produttori o consumatori, ma degli intermediari (critica, promozione, etc). Caratteristica comune, come diceva qualcuno prima, di tutti i mercati in espansione. Quando ascoltavo e acquistavo molta musica finivo sempre col comprare dischi vecchi di almeno 5 anni, perché 1.c'era un sacco di bella roba vecchia 2.costava meno 3.a sentire le riviste di settore, ogni mese uscivano tre-quattro pietre miliari che, vabbè...

Concordo!
Offline Diego81
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Diego81

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi