[Roma] Twilight Imperium (4-8 gioc) - Domenica 04 Novembre

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

[Roma] Twilight Imperium (4-8 gioc) - Domenica 04 Novembre

Messaggioda PrincipeKonrad » 8 ott 2012, 6:32

Stiamo organizzando una partita a Twilight Imperium + Espansione Shattered Empire + Espansione Shards of the Throne, per un numero minimo di 4 giocatori e massimo di 8 giocatori.

Per il momento sono occupati 1 posti:
1) Principe Konrad (Davide M)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)

L'idea sarebbe di giocare a casa mia (zona San Paolo) e di partire la mattina (appuntamento alle ore 8:30), mangiare qualcosa al volo per pranzo tutti assieme e poi di proseguire per tutta la giornata, sperando di finire prima di cena.

Vi sono alcune condizioni per partecipare:
1) venite soltanto se una volta iniziata la partita potete garantire la vostra presenza sino alla fine (abbandonare il tavolo nel corso di una partita la sfalsa completamente). Pertanto se volete partecipare non prendete impegni per tutta la giornata.
2) venite sapendo già le regole di Twilight Imperium - gioco base (le due Espansioni si possono spiegare rapidamente).
3) il ritardo non é ammesso, perché fa scalare i tempi per tutti.
Dopo al massimo mezz'ora dall'orario di appuntamento si inizierà
a giocare, indipendentemente dall'arrivo o meno dei ritardari.

Nelle nostre intenzioni un turno di gioco dovrebbe durare al massimo 1 h e 30 m (noi speriamo di farlo durante anche soltanto 1 h).
Pertanto, visto che una partita a Twilight dura sempre al massimo 8 turni, la partita dovrebbe durare massimo massimo 12 ore. Per cui, considerando 1 h di pausa per mangiare, se si partisse alle 8:30 si finirebbe sicuramente per le 22:30. Questi ovviamente sono tempi limite: più realisticamente finiremo per le 19:00.

Per risparmiare tempo adotteremo la seguente ricetta:
1) il pranzo sarà preparato la mattina (2-3 € a testa) oppure, chi non volesse affrontare questa spesa, potrà portarselo da casa.
2) la mappa sarà preparata la sera prima, usando la regola delle mappe precostituite (mappe che bilanciano al distribuzione di risorse, influenza, sistemi speciali e artefatti).
3) 1 Specie per giocare su 17 saranno estratte a caso ed i loro sistemi nativi saranno piazzati sulla mappa, nelle posizioni iniziali previste dalla mappa precostituita. All'inizio della partita ogni giocatore sorteggierà, tirando il dado, la propria posizione iniziale (e quindi anche la Specie).
4) se saremo in ritardo sulla tabella di marcia, faremo uso della clessidra da 2 minuti per velocizzare le mosse dei giocatori.

Per quanto concerne le varianti:
1) useremo tutte le varianti di Twiligh Imperium - Gioco Base (Soli Distanti, Leader, Corsa al Sabotaggio) tranne Età dell'Impero.
2) useremo anche le seguenti varianti di Shattered Empire (Carte Strategia alternative, Carte Obiettivo alternative, Tecnologie specifiche delle Specie, Artefatti, Truppe Speciali, Mine Spaziali, Ritirata Strategica Avanzata, Tunnel Trama (= Wormhole Nexys), Impianti Planetari, Soli Distanti aggiuntivi, Distribuzione Territoriale dei Soli Distanti, Custodi di Mecatol Rex, Voce del Consiglio).
3) useremo tutte le varianti di Shards of the Throne eccetto le regole e le varianti dello Scenario Caduta dell'Impero (che richiedono una mappa apposita, condizioni di vittoria particolari e i Lazax che partono da Mecatol Rex, presente in versione rinnovata).
4) gli artefatti valgono 1 Specialità Tecnologica del loro colore, i Falsi Artefatti quando scoperti garantiscono comunque 3 Beni di Commercio.
5) la carta Obiettivo Speciale Voce del Consiglio DEVE essere votata quando l'abilità primaria della Strategia Consiglio viene risolta per la prima volta.
6) Useremo la partenza veloce con i Turni Simulati solo se tutti sono non contrari.
Ultima modifica di PrincipeKonrad il 10 ott 2012, 5:28, modificato 1 volta in totale.
"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante
Offline PrincipeKonrad
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: PrincipeKonrad

Messaggioda dimostrazione » 8 ott 2012, 9:42

Eccolooooo!!! Mi rifarò,anche se so che avete apprezzato le mie tecniche kamikaze. Dò un fischio pure al mio amico Paolo!
Offline dimostrazione
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: dimostrazione

Messaggioda Tambo » 8 ott 2012, 12:27

Questa volta non potrò esserci :-( .
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda PrincipeKonrad » 10 ott 2012, 5:34

Dopo averci riflettutto ho anticipato di una settimana la partita, spostando la data dell'evento al 04 Novembre.

Molti mi avevano scritto che andavano al Gobcon, che si tiene ad Orte proprio in quella settimana (cosa che io ignoravo). Sarebbe scorretto nei confronti della Tana, perché so già che se organizzo un evento a casa mia in concomitanza, tu diserterebbero il Gobcon per venire da me, e non me la sento di fare questo sgarbo alla Tana di Roma. Al contempo non organizzo la giocata al Gobcon, perché altri (fra cui i miei amici più stretti) non verrebbero fino a Orte, e fra l'altro io ho la mia seconda casa proprio lì a 10 min di distanza, quindi per me non sarebbe neanche questa gran vacanza.

Se questo piccolo cambiamento vi consente di venire, allora sappiate che le iscrizioni sono sempre aperte!
"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante
Offline PrincipeKonrad
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: PrincipeKonrad

Torna a Qui si gioca da ...