[vassal] Twilight imperium III S.E. informazioni

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

[vassal] Twilight imperium III S.E. informazioni

Messaggioda supremo_zim » 1 giu 2009, 21:50

ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ci ha gia giocato in vassal, e se sà quanto può durare (diciamo 6 persone) conoscendo TUTTI le regole e sapendo giocarci...

grazie in anticipo!

se dura diciamo 4 ore vi propongo anke una partita! :)
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: supremo_zim

Messaggioda Sol_Invictus » 1 giu 2009, 23:34

Mai provato, però se qualcuno mi spiega come fare puoi certamente contarmi per la partita 8)
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda supremo_zim » 2 giu 2009, 1:11

eh, sfortunatamente non sò neanke io come funziona vassal, però ci metto nulla ad imparare, l'importante è trovare del tempo per il game e dei giokatori per coordinare l'orario ... :)
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

Messaggioda supremo_zim » 6 giu 2009, 19:57

uppino! eddai nessuno chesi vuole fare un sano ( o insano?) game a TWILIGHT IMPERIUM IIIed + espansione, online?
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

Messaggioda supremo_zim » 13 giu 2009, 9:36

UP! ho anche scoperto che è possibile salvare la partita e ricominciarla il giorno dopo ( o anke + tatrdi) da dove si era fermata!
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

ciao

Messaggioda fabix11 » 20 lug 2009, 13:45

Ciao :grin:

se qualcuno mi insegna a giocare io ci sono!!! vassal lo uso solo x C&C ancient con Aringarosa, ma vorrei imparare altri giochi!!!
Fatemi sapere!!! 8-O

saluto :grin: ;)
E' tutta illusione.

Non ti curar di loro, guarda e passa.
Offline fabix11
Novizio
Novizio

Mercatino: fabix11

Messaggioda supremo_zim » 22 lug 2009, 13:12

bene, quindi saremmo in 3 per un bel partitozzo a TI3, ora secondo me ci vorrebbe almeno un'altra personacosì in 4 famo u na fartita più che rispettabile;

per imparare ad usare il modulo di vassal non deve essere troppo un problema, ora mi informo su come usarlo..
x fabbix:
le regole te le spiego volentieri, ma essendo un bel malloppone ti conviene farti prima una infarinatura delle regole da solo...

ti mando il link per il quick reference:
http://www.boardgamegeek.com/filepage/29384
sui download della tana trovi anche il regolamento in italiano completo...
ora, qualcun'altro goblin vuole avventeurarsi in una ( divisa anche i + giorni eventualmente) partitoazza a TI3 col modulo vassal?
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

grazie

Messaggioda fabix11 » 22 lug 2009, 14:26

supremo_zim ha scritto:bene, quindi saremmo in 3 per un bel partitozzo a TI3, ora secondo me ci vorrebbe almeno un'altra personacosì in 4 famo u na fartita più che rispettabile;

per imparare ad usare il modulo di vassal non deve essere troppo un problema, ora mi informo su come usarlo..
x fabbix:
le regole te le spiego volentieri, ma essendo un bel malloppone ti conviene farti prima una infarinatura delle regole da solo...

ti mando il link per il quick reference:
http://www.boardgamegeek.com/filepage/29384
sui download della tana trovi anche il regolamento in italiano completo...
ora, qualcun'altro goblin vuole avventeurarsi in una ( divisa anche i + giorni eventualmente) partitoazza a TI3 col modulo vassal?

ciao :grin:

grazie, mi mettero a studiare!!!!

ci sentiamo ;)
E' tutta illusione.

Offline fabix11
Novizio
Novizio

ciao

Messaggioda fabix11 » 22 lug 2009, 22:57

Ciao :grin:

mi sono messo a studiare, ma nn riesco a trovare il modulo di vassal, vorrei aprirlo per vedere meglio le regole che leggo!!!! MI POTETE AIUTARE???

grazie ;)
E' tutta illusione.

Offline fabix11
Novizio
Novizio

Messaggioda Mieticapre » 13 set 2009, 22:20

Io sarei interessato,so già giocare a TI compresa l'espansione,ma nn so come funziona vassal!
Offline Mieticapre
Babbano
Babbano

Mercatino: Mieticapre

Messaggioda supremo_zim » 14 set 2009, 9:34

Ciao, scusate il ritardo, della risposta (soprattutto a fabbix) ma pensavo che l'untimo messaggio in questo post fosse ancora quello di fabbix iniziale, cioè quando dice di voler imparare le regole, non avevo letto ce non trovavi il modulo... :?: :!: :?:
vabbè, io mi son capito... :grin:

Mieticapre ha scritto:Io sarei interessato,so già giocare a TI compresa l'espansione,ma nn so come funziona vassal!

fabix11 ha scritto:ma nn riesco a trovare il modulo di vassal, vorrei aprirlo per vedere meglio le regole che leggo!!!!

Vassal lo potete trovare qui:
http://www.vassalengine.org/community/index.php?option=com_downloads&Itemid=26
per capire come ci si muove in vassal qui ci sono delle spiegazioni (purtroppo in inglese): http://www.vassalengine.org/wiki/doku.php?id=getting_started:getting_started

per trovare il modulo di vassal per giocare a Twilighti imperium 3 ed scaricatelo qui:http://www.vassalengine.org/community/index.php?option=com_vassal_modules&task=displayAll&Itemid=30

ho visto che ci sono 3 moduli differenti, uno con l'esansione, uno senza, e uno che non ho capito che differenza abbia dagli altri 2... vabbè, l'importante ora è mettersi d'accordo su quale scaricarsi e usare tutti lo stesso modulo, ok?

proporrei che prima di povare a fare una partita ci si trovasse tutti su vassal per vedere un po' come ci si muove e le varie cose possibili da fare... insomma una "partita" tutorial, giusto per vedere come si pesano le carte politiche, le carte azione, come si giocano le navi, come si tirano i dadi, insomma, cose di questo genere, dopodichè, potremmo giocare questa benedetta partita (anche in 2 sessioni se si prolunga troppo la partita)

ps: per caso avete skipe? o qualche programma per poter comunicare durante la partita? così le comunicazioni sarebbero molto più veloci e dirette, copiremmo più in fretta e la politica sarebbe più agguerrita! :twisted:

fatemi sapere ciaaauz! (ora come ora sono in sessione di esami, quindi preferirei che il partitozzo vero e proprio, quello che ci porterà via una discreta quantità di tempo, preferirei farlo tra una decina di giorni, vi và bene?
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

Messaggioda supremo_zim » 21 set 2009, 15:44

uppino
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

ciao

Messaggioda fabix11 » 23 set 2009, 13:39

Ciao e scusa il ritardo!! :-)

Finalmente sono riuscito a trovarlo grazie al tuo link!!!
Caricato, ora a me va bene fare una partita tutorial, x capire qualcosa!!!
Io ho skype e per il tempo a disposizione è poco ma cercheremo di metterci daccordo!! Fammi sapere quando puoi e ti dico!!
Grazie ;)

A presto :grin:
E' tutta illusione.

Offline fabix11
Novizio
Novizio

Messaggioda supremo_zim » 23 set 2009, 19:27

beh, io da lunedì sono disponibile per i pomeriggi o le sere (magari non sabato sera)
leggo il forum quasi ogni giorno, per cui se hai dei giorni in particolare da proporre, sono a vostra disposizione
:D
Offline supremo_zim
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Grigio87 » 1 nov 2009, 20:51

Salve a tutti, in attesa di averlo materialmente ho organizzato con dei miei amici delle sessioni di TI3 S.E. con tutte le regole aggiuntive (tranne "età dellì'impero").

Incominciamo martedì sera in 4, dei quali 2 hanno già provato il gioco (in 7! 8 ore di gioco... non capisco perchè tutti dicono che TI duri troppo, a mio avviso [se non ci fosse l'orologio] questo gioco finisce sempre troppo presto!) e altri 2 miei amici a cui dovrò spiegare tutto il regolamento... :roll:

Giocheremo una partita in più sessioni di circa 2 ore ciascuna, poi se prende bene come il gioco reale ne faremo altre.
La modalità è semplice; io faccio il set up completo, distribuisco a caso tra i giocatori gli esagoni della mappa e poi salvo la partita, dopo di che mando una mail a tutti i giocatori con la posizione sulla mappa e la razza assegnata (tutto casualmente), si decide quando incominciare, ci sentiamo su skype e io invio il file .vsav a tutti e via al gioco.
Per ora saranno vietate altre forme di comunicazione oltre skype in cui tutti i giocatori sentono quello che dicono gli altri, però vista l'occasione non sarebbe male implementare una regola per i "sotterfugi", cioè la possibilità di contattare segretamente un'altro giocatore tramite messenger.

Età dei giocatori compresa tra 20 e 22 anni / località Perugia, Firenze, Pesaro.

Se qualcuno vorrà aggiungersi per la seconda serie di partite mi contatti (non a questa perchè prima voglio far imparare il gioco ai miei amici).

Fatemi sapere ;)
Offline Grigio87
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Grigio87

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online