Twilight Imperium IV

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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda kopalecor » 28 ago 2017, 16:58

Unboxing in inglese

https://youtu.be/dxdJPP5N6MU
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Zaress » 28 ago 2017, 17:37

Che figata...ma le carte imbustate ci staranno nell'inserto? Si sa qualcosa?
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Romange » 28 ago 2017, 19:21

Mi sono letto il manuale.
La meccanica è rimasta quasi invariata.

Si velocizza la creazione della galassia ora. Prima la creavano i giocatori (pescando a caso tessere e andandole a piazzare in determinati punti), ora è già impostata.
La carta strategica 4 è passata da "produzione" a "costruzione" e cambia parecchio la sua potenza.
Anche la carta strategica 6 è cambiata. Interessante per la sua strategia
Bella anche la carta strategica 5 "commercio". Mi piace che abbiano aggiunto questi "commodities" (prodotti) come risorsa in più da gestire.
Se ho letto bene poi, il gioco dura cmq massimo 10 turni. Girate tutte le carte obbiettivo, vince chi ha più punti a fine turno.
Cambia parecchio il fatto che siamo noi a decidere cosa eliminare quando veniamo colpiti (non ricordo se era così anche nella terza edizione)
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda shinjy01 » 29 ago 2017, 0:30

Azz, 10 turni = 1 ora x turno in 6 giocatori = 8 ore di troppo per me :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda pennuto77 » 29 ago 2017, 10:03

Romange ha scritto:Mi sono letto il manuale.
La meccanica è rimasta quasi invariata.

Si velocizza la creazione della galassia ora. Prima la creavano i giocatori (pescando a caso tessere e andandole a piazzare in determinati punti), ora è già impostata.


Ti sbagli, come nel gioco precedente è possibile partire con la galassia già impostata oppure, per esperti, fare la galassia nello stesso modo della terza edizione. Solo che lo dicono nel secondo manuale (che ti consiglio di leggere perché alcune novità sono spiegate solo lì se non ricordo male).
Senza alcuna polemica, è solo per chiarire e per non dare informazioni imprecise :approva:
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Gilead89 » 29 ago 2017, 10:08

Ma la partita non si può accorciare riducendo i turni da 10 a 6-7?
Giusto per capire
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Zaress » 29 ago 2017, 10:09

Ah meno male... il comporre la galassia ad "esplorazione" per me è un aspetto quasi fondamentale, se no si va a perdere una delle 4X
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda steam » 29 ago 2017, 10:18

Gilead89 ha scritto:Ma la partita non si può accorciare riducendo i turni da 10 a 6-7?
Giusto per capire
Il gioco è fatto per essere epico e grosso, ogni modifica lo sbilancia in un verso o in un altro.

Non puoi fare una cosa epica in un paio di ore. È un gioco che vuole essere lungo.
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Gilead89 » 29 ago 2017, 10:22

steam ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Ma la partita non si può accorciare riducendo i turni da 10 a 6-7?
Giusto per capire
Il gioco è fatto per essere epico e grosso, ogni modifica lo sbilancia in un verso o in un altro.

Non puoi fare una cosa epica in un paio di ore. È un gioco che vuole essere lungo.

Su questo non c'è dubbio, ma soprattutto per le prime partite dove quasi nessuno sa cosa fare e per di più c'è la spiegazione ammorbante, preferisco ridurre i tempi di gioco così da metabolizzare il tutto.
Fatte un paio di partite "più brevi", si va di quella normale però stavolta tutti conoscono le regole e sanno come funziona e i tempi risultano molto meno dilatati.
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Agzaroth » 29 ago 2017, 11:06

nel vecchio c'era un'opzione per partire con più roba in tavola e già due sistemi controllati. Accelerava un bel po' il gioco. Sarà possibile fare qualcosa di simile anche ora.
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda pennuto77 » 29 ago 2017, 14:37

Agzaroth ha scritto:nel vecchio c'era un'opzione per partire con più roba in tavola e già due sistemi controllati. Accelerava un bel po' il gioco. Sarà possibile fare qualcosa di simile anche ora.


Se la tua era una domanda direi di no, almeno attualmente sul regolamento non c'è nulla del genere. Se invece era un'affermazione.....direi che è possibile ma non sarà semplice studiarsi bene una partenza equilibrata per tutti e a seconda del numero di giocatori.....ci vorranno prima parecchie partite immagino.
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda s83m » 29 ago 2017, 14:39

Shattered ascension prima era la risposta
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda pennuto77 » 30 ago 2017, 10:11

Vero, e penso possano fare la stessa cosa anche con questa quarta edizione, che tanto sappiamo tutti che avrà le sue espansioni se il gioco sarà di successo....
Come minimo il 7-8° giocatore e in più magari il set-up per velocizzare le partite saltando i primi due turni come per la versione precedente.....io ci spero :asd:
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Aries6 » 31 ago 2017, 10:46

Ho dato un'occhiata all'ultimo aggiornamento sul sito della FFG (https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... firepower/) che parla delle battaglie. In attesa di leggere il manuale per avere più info precise, mi pare di capire che i combattimenti siano molto simili a quelli di Star Wars Rebellion :pippotto:
Ultima modifica di Aries6 il 31 ago 2017, 11:59, modificato 1 volta in totale.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
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Re: Twilight Imperium IV

Messaggioda Gilead89 » 31 ago 2017, 10:48

Aries6 ha scritto:Ho dato un'occhiata all'ultimo aggiornamento sul sito della FFG (https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... firepower/) che parla delle battaglie. In attesa di leggere il manuale per avere più info precise, mi pare di capire che i combattimenti sono molto simili a quelli di Star Wars Rebellion :pippotto:

Mi hai quasi ucciso il gioco con questa affermazione! Se tutto si limita a tirare i dadi e a contrapporre un mio generale al tuo che mi fa pescare più o meno carte, allora passo...
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