Twilight Struggle - Controllo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Twilight Struggle - Controllo

Messaggioda kikki » 3 set 2015, 15:05

Ho scoperto ieri sera, nel corso di una partita con @Chironis, che una regola che avevo sempre data per scontata è in realtà errata.

Ero convinto che per avere il controllo di una regione fosse necessario avere tutti gli stati contesi e, come per il dominio, almeno uno non conteso.

In effetti il regolamento, piuttosto chiaro, recita:

" Controllo: Una superpotenza ha il Controllo di una Regione se Controlla più nazioni in quella Regione rispetto all’avversario, e se Controlla (sempre in quella Regione) tutti gli Stati Contesi."

Non ancora convinto ho cercato su BGG ed effettivamente è così.

Insomma, bastava interpretare alla lettera il regolamento: sono l'unico ad aver sempre preso questa cantonata? :pippotto:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Re: Twilight Struggle - Controllo

Messaggioda peppe76 » 3 set 2015, 15:14

Mi sa :D
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: Twilight Struggle - Controllo

Messaggioda PaoloCol » 4 set 2015, 22:07

In effetti stona come regola, può succedere che hai il controllo ma non la dominazione! Per questo l'ho notata subito, purtroppo per te :tsk:
Offline PaoloCol
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi