Twilight Struggle: curiosità grafiche...

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Twilight Struggle: curiosità grafiche...

Messaggioda Fabmat » 9 feb 2012, 22:05

Ciao a tutti e Ciao Max,

preciso che si è accorta di queste differenze mia moglie (..eh, le donne: non gli sfugge nulla!).

Mettendo in ordine le mie scatole e ponendo, ovviamente, insieme le due edizioni di Twilight Struggle (inglese e italiana) ho notato (leggi: mia moglie ha notato) due differenze che hanno incuriosito anche i miei compagni di gioco.

1)
Immagine

nell'edizione inglese, dietro ai cavalli e seminascosta dalla scritta "STRUGGLE / The cold war, 1945-1989", c'è quello che sembra un fungo atomico di colore beige che nell'edizione italiana è scomparso: errore o scelta editoriale?

2)
Immagine

Credo non occorra evidenziare la differenza...
Questo è il bordo superiore della scatola: con i miei amici, confrontando le copertine e tutti i bordi delle due scatole, siamo giunti alla conclusione che l'edizione corretta è quella italiana mentre in quella inglese c'è stato un errore di stampa.

Puoi fornirci la versione esatta dei fatti? :-)

Grazie... e sempre accidenti a te per i soldi che mi hai fatto e mi farai spendere! (già ho prenotata un sacco di cose da Giuseppe!)

Un saluto.

Fabrizio
Ultima modifica di Fabmat il 11 feb 2012, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Messaggioda Max_23 » 9 feb 2012, 22:16

Ciao Fabrizio!!!

Guarda, nessuna operazione segreta: non abbiamo toccato nulla dei file grafici, quindi le modifiche apportate sono presenti anche nell'edizione originale. Sono state pubblicate diverse versioni di TS, e immagino che il fungo atomico magari fosse un po' eccessivo (mentre i simboli sul lato appaiono palesemente errati nell'edizione che possiedi). Complimenti all'occhio di tua moglie comunque!

Ciao! E salutami Giuseppe :)

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Fabmat » 9 feb 2012, 22:38

Ciao Max

Max_23 ha scritto:Guarda, nessuna operazione segreta: non abbiamo toccato nulla dei file grafici, quindi le modifiche apportate sono presenti anche nell'edizione originale. Sono state pubblicate diverse versioni di TS, e immagino che il fungo atomico magari fosse un po' eccessivo

:-)

Max_23 ha scritto:(mentre i simboli sul lato appaiono palesemente errati nell'edizione che possiedi).

bene: ho una rarità da collezione!!! Strano poi che un solo bordo riporta l'inversione dei simboli mentre sugli altri tre lati tutto è ok!

Max_23 ha scritto:E salutami Giuseppe :)

sarà fatto! ;)

Un saluto.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Messaggioda bigdrugo » 10 feb 2012, 22:15

saluti ricevuti e ricambiati!

;)
www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)

https://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza!
Offline bigdrugo
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: bigdrugo

Messaggioda Umb67 » 13 feb 2012, 23:36

Fabmat ha scritto:bene: ho una rarità da collezione!!! Strano poi che un solo bordo riporta l'inversione dei simboli mentre sugli altri tre lati tutto è ok

Mi sa che sono tutte così, almeno la prima stampa della Deluxe fatta a fine 2009, pure la mia in Inglese è così, con i simboli invertiti solo su un lato.

Ovviamente c'è anche il fungo atomico, ed questo è già più interessante, in quanto come vedi sulla pagina di BGG:

http://boardgamegeek.com/boardgame/1233 ... t-struggle

Non c'è nella edizione 2011 in Inglese, e non c'è neanche sulla versione originale del 2006, ma c'è sulla mia e sulla tua che dovrebbe essere quella del 2009 ( la prima stampa Deluxe ), in compenso c'è su quella in TEDESCO!! Magari non ci hanno fatto caso, ma è curioso pensare la versione tedesca sia l'unica con il fungo sullo sfondo della Porta di Brandenburgo...
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Torna a Asmodee Italia