twilight struggle è complesso?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: twilight struggle è complesso?

Messaggioda Naftalino » 2 feb 2016, 21:28

MPAC71 ha scritto:E' un gioco complesso, anche se non credo sia il card-driven più complesso in assoluto (For the People, titolo simile per meccanica ma ambientato nel periodo storico della Guerra di Secessione americana, mi é sembrato più difficile)

Io posseggo TS ed ho letto il regolamento di FtP: non c'è paragone come complessità, in confronto a FtP, il regolamento di TS mi è sembrato un abbecedario delle elementari :asd:
Naturalmente regolamento più complesso non significa automaticamente gioco più profondo, TS e FtP sono giochi diversi...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda MPAC71 » 2 feb 2016, 22:44

Anche Successors (titolo bellissimo ma che non possiedo.... ci ho solo giocato diversi anni fa) non scherza!
Credo che Twilight struggle, diversamente dai prodotti citati, sia un buon gioco anche per via del fatto che é accessibile ad un pubblico ampio.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda Lig94 » 3 feb 2016, 15:31

Come card driven mi è capitato di giocare a "No peace without spain" Che, anche se legato alle carte che si pescano (eventi e carte azione) ha ancora molta della meccanica di un wargame più tradizionale
Insomma ne risulta un gioco più complesso e complicato, ma molto godibile! Che rispecchia appieno le difficoltà di far la guerra in inverno per esempio.

Ts però ha una sua semplicità e profondità che lo rende davvero molto apprezzabile!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
cerco: rex, mord im arosa, splendor
Offline Lig94
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Lig94

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi