Twilight Struggle Ediz. ITA - trattative in corso

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Twilight Struggle Ediz. ITA - trattative in corso

Messaggioda Max_23 » 30 apr 2011, 11:54

Salve a tutti,

posso "ufficiosamente" annunciare che siamo in avviata trattativa con la GMT per realizzare la versione INTERAMENTE LOCALIZZATA in ITALIANO della nuova edizione di Twilight Struggle, da tempo il gioco #1 sulle classifiche di boardgamegeek.com.

Stiamo attendendo preventivi e quant'altro, e probabilmente riusciremo a contenere i costi allo stesso prezzo della versione in lingua originale (se non meno).

Come la nuova edizione originale, probabilmente si tratterà di una edizione in versione Deluxe, con tabellone rigido.

Attenzione: non è ancora ufficiale, ma siamo a buon punto degli accordi.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Simone » 30 apr 2011, 12:01

Queste sono localizzazioni importanti e molto impegnative, come sforzo editoriale

Complimenti ragazzi, credo siate i primi (dopo GU) a localizzare GdT con tanto testo come TS
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Max_23 » 30 apr 2011, 12:09

simone ha scritto:Queste sono localizzazioni importanti e molto impegnative, come sforzo editoriale

Complimenti ragazzi, credo siate i primi (dopo GU) a localizzare GdT con tanto testo come TS

Grazie Simone, c'è da dire che anche Merchants & Marauders non scherzava affatto. (Non vorrei dire, ma mi sembra che M&M ne abbia anche di più).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simone » 30 apr 2011, 12:26

:oops: non conosco il gioco purtroppo, mentre TS si

Siete veramente dei pionieri ludici, se mi consentite il termine :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Twilight Struggle Ediz. ITA - trattative in corso

Messaggioda LordYupa » 30 apr 2011, 13:13

Max_23 ha scritto:Salve a tutti,

posso "ufficiosamente" annunciare che siamo in avviata trattativa con la GMT per realizzare la versione INTERAMENTE LOCALIZZATA in ITALIANO della nuova edizione di Twilight Struggle, da tempo il gioco #1 sulle classifiche di boardgamegeek.com.

Stiamo attendendo preventivi e quant'altro, e probabilmente riusciremo a contenere i costi allo stesso prezzo della versione in lingua originale (se non meno).

Come la nuova edizione originale, probabilmente si tratterà di una edizione in versione Deluxe, con tabellone rigido.

Attenzione: non è ancora ufficiale, ma siamo a buon punto degli accordi.

Max

Se avete bisogno di una mano (gratis ovviamente :) ).... per un regolamento "rivisto" (spero non siete costretti a fare una semplice "traduzione") idem per le carte e Players Aid Cards... quelle della Deluxe hanno ancora molti problemi che si portano dietro addirittura dalla prima edizione...

Ho ideato il "concept" della mappa delle prime edizioni, ed ho contribuito allo sviluppo...

poi per screzi con il designer ho fatto cancellare il mio nome quando è uscita la Deluxe....

Ivano
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

..

Messaggioda aledrugo1977 » 30 apr 2011, 13:38

...in italiano E deluxe?!

Io la prenderei!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: ..

Messaggioda ob1 » 30 apr 2011, 14:24

aledrugo1977 ha scritto:...in italiano E deluxe?!

Io la prenderei!

+1

:approve:

GRANDE MAX ci speravo proprio!!! Mi raccomando occhio agli errori o alle inesattezze delle varie verisioni come diceva LordYupa.
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda redbairon » 30 apr 2011, 14:56

per me acquisto sicuro, oltre a M&M... fantastico! bravi!
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda LordYupa » 30 apr 2011, 16:23

ob1 ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:...in italiano E deluxe?!

Io la prenderei!

+1

:approve:

GRANDE MAX ci speravo proprio!!! Mi raccomando occhio agli errori o alle inesattezze delle varie verisioni come diceva LordYupa.

Ho ancora la Deluxe intonsa e non sò se le nuove carte sono state riscritte... il problema era che tutta la FAQ "ufficiale" (fatta malissimo) non è stata "inclusa" nel regolamento e nelle carte... ho solo dato una letta rapida al regolamento per vedere che sempre lo stesso...

Inoltre non mi piace la "nuova" mappa, è stato fatto copia incolla delle nazioni su un'altra mappa... stili e font differenti..

Ecco un mio ultimo rant su CSW, e qualche post più giù leggete di Randy Pippus... problemi notissimi che non sono stati corretti.. non per colpa della GMT ma dal lassismo del designer

http://talk.consimworld.com/WebX?14@932 ... da60/12751

chiudo qui comunque... come già detto se a Max ed ai ragazzi della Asterion interessa sono qui.

Se si ha "carta bianca" si possono riscrivere le regole includendo tutti i chiariementi, senza ovviamente cambiare di una virgola le meccaniche.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda Max_23 » 30 apr 2011, 16:27

LordYupa ha scritto:chiudo qui comunque... come già detto se a Max ed ai ragazzi della Asterion interessa sono qui.

Molto volentieri, ti invito anche a scrivermi direttamente... la mia mail è il mio nome.cognome at asterionpress.com.

Come detto comunque siamo ancora in una fase preliminare e non abbiamo ancora ricevuto (ovviamente) nulla del materiale grafico e tecnico.

Grazie.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ob1 » 30 apr 2011, 17:26

BELLA QUESTA COLLABORAZIONE!!!

Sembra proprio che sia partito tutto moooolto bene!!! Tutto ciò promette un ottimo risultato!!!

...BRAVI!
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda paperoga » 30 apr 2011, 17:31

dovreste se possibile mettere in vendita anche le carte solamente in modo che chi già possiede il gioco possa adeguarlo con una spesa inferiore.
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Spock » 30 apr 2011, 21:01

Un'altra bella notizia, sarò sicuramente un acquirente, dato che non ho mai acquistato questo gioco, intanto tengo incrociate le dita.
Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Spock
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Spock71
Mercatino: Spock
Twilight Struggle fan 10 anni con i Goblins 7 Wonders Duel fan

Messaggioda Max_23 » 30 apr 2011, 21:05

Intanto grazie a tutti!

paperoga ha scritto:dovreste se possibile mettere in vendita anche le carte solamente in modo che chi già possiede il gioco possa adeguarlo con una spesa inferiore.

E' una possibilità che abbiamo vagliato (anche con la GMT), ed è in effetti fattibile. (In pratica, stampare qualche mazzo in più non sarebbe un problema e la GMT non è contraria).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda nakedape » 30 apr 2011, 23:19

Max_23 ha scritto:Intanto grazie a tutti!

paperoga ha scritto:dovreste se possibile mettere in vendita anche le carte solamente in modo che chi già possiede il gioco possa adeguarlo con una spesa inferiore.

E' una possibilità che abbiamo vagliato (anche con la GMT), ed è in effetti fattibile. (In pratica, stampare qualche mazzo in più non sarebbe un problema e la GMT non è contraria).

Max

Sono nel paradiso dei porcellini...dopo questa uscita Asterion press si è guadagnata un acquisto bonus dal sottoscritto.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Prossimo

Torna a Asmodee Italia