Twilight Struggle ITA: in viaggio

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Max_23 » 10 dic 2011, 19:44

nakedape ha scritto:Ho ricevuto la mia copia ITA.
E l' ho anche testata. Intanto complimenti davvero. Edizione IMPECCABILE sotto ogni profilo. La traduzione delle carte è stata da scuola per passate e future localizzazioni.
Domanda...ma la bonus card?
Ci sarà modo di averla? E come?

Grazie! :oops:

La bonus card la diamo in fiera... se riesci a portare pazienza fino a Play...

@Michele: vado a memoria ma mi pare proprio che siano state spedite anche le tue... devo verificare lunedì (manda una mail a servizioclienti@asterionpress.com come reminder). In ogni caso calcola che sono con posta ordinaria, quindi magari sono ancora in viaggio, aspetta ancora qualche giorno.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Umb67 » 11 dic 2011, 0:39

nakedape ha scritto:La traduzione delle carte è stata da scuola per passate e future localizzazioni.

Ciao, il tuo commento mi fa molto piacere, in quanto sono tra quelli che ha contribuito alla localizzazione, più precisamente ho fatto il proofreading.

Però, devo dire che di correzioni ne ho fatte piuttosto poche, la traduzione di base partiva già da un ottimo livello, abbiamo lavorato veramente di fino, ad esempio le citazioni nel manuale, tipo quella dal film "Wargames", verificata come identica al doppiaggio italiano del film...

Se tutte le localizzazioni fossero fatte così, i wargames potrebbero essere molto più popolari in Italia.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda nakedape » 11 dic 2011, 3:02

Francamente non so che altro aggiungere. Di giochi ne ho diversi, ma penso che il prodotto Asterion sia davvero un prodotto unico sia per il rapporto qualità/prezzo che per l' esattezza del contenuto. In particolare pensando ad altri prodotti usciti con tanto testo sulle carte e che di certo riguardavano argomenti molto fdiversi da questo. Twilight Struggle racconta la guerra fredda, un argomento storico e la sua localizzazione è stata fatta con la minuzia che solo un appassionato molto in gamba può fare.
I miei complimenti a Max23 e a Umb67 nonchè a tutti coloro che ci hanno lavorato. Ora che questo prodotto è in lingua conto di poterlo proporre spesso visto che il tema è quantomeno avvincente e le regole tutto sommato semplici.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda stec74 » 11 dic 2011, 15:49

@Max_23

Anche io ho gia la mia copia ITA a casa. La carta bonus arriverà ai negozianti come è stato fatto per i token e si potrà ritirare successivamente oppure bisognerà necessariamente venire a Play con il manuale ITA a ritirarla?

PS. Le altre copie scatolate in distribuzione ora nei negozi conterranno la carta bonus?
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Michele24 » 12 dic 2011, 18:44

Grazie Max.
Posso confermare che è arrivato il tutto.
Ne approfitto per fare i complimenti di nuovo per la serietà e il rapporto con i clienti che avete.
Fiero possessore dei vostri: Tutti e 3 i Dixit, Evo, Cyclades, Twilight Struggle e 7 Wonders.
Non mancheranno ulteriori acquisti nel futuro di giochi vostri.
Ho già adocchiato A Few Acres of Snow :lol:
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda kikki » 13 dic 2011, 12:24

Solo per dire che ho (finalmente!) ricevuto il gioco ed è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O! Veramente un'edizione sontuosa!
Grazie Asterion!!!
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda iovannino » 13 dic 2011, 12:52

I materiali del gioco sono veramente stupendi... tutti tranne le carte. La qualità delle carte equivale alle carte da gioco cinesi che si trovano nei negozi tutto a 1 euro. Se non le proteggi con bustine protettive già dalla prima partita ci sono ottime (se non eccellenti) probabilità di rovinare irrimediabilmente le carte segnandole.

Sarebbe stato certamente gradito se fossero state fatte carte di qualità equivalente a un mazzo di carte Copag, Fournier o Bee. In questo caso si potrebbero piegare le carte anche a 180 gradi e mescolarle 24 ore su 24 e apparirebbero comunque nuove di zecca anche dopo lustri.

Per il resto solo lode e gloria alla Asterion Press ovviamente :) Continuate così!!!
Offline iovannino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: giovannino
Yucata: giovannino
Mercatino: iovannino

Messaggioda blackholexan » 13 dic 2011, 15:54

iovannino ha scritto:I materiali del gioco sono veramente stupendi... tutti tranne le carte. La qualità delle carte equivale alle carte da gioco cinesi che si trovano nei negozi tutto a 1 euro. Se non le proteggi con bustine protettive già dalla prima partita ci sono ottime (se non eccellenti) probabilità di rovinare irrimediabilmente le carte segnandole.

Mi permetto di dissentire. Le carte hanno uno spessore decisamente più grosso di altri giochi e salvo il rigare il retro (cosa che succede con TUTTE le carte mischiandole) i bordi non si piegano nè consumano e sono resistenti a involontarie pieghe.

Da (ex) possessore dell'edizione inglese, posso francamente plaudire a questa scelta [anche perchè se mi indichi un card driven in cui non imbusteresti le carte....] dato che ritengo di migliore qualit quelle dell'edizione italiana. D'altro canto non è che altri giochi (salvo rarissimi casi) abbiano carte telate stile poker professionale... anche perchè un buon mazzo di quelle carte costa quasi quanto TS intero...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda nakedape » 13 dic 2011, 16:42

blackholexan ha scritto:Mi permetto di dissentire. Le carte hanno uno spessore decisamente più grosso di altri giochi e salvo il rigare il retro (cosa che succede con TUTTE le carte mischiandole) i bordi non si piegano nè consumano e sono resistenti a involontarie pieghe.
Da (ex) possessore dell'edizione inglese, posso francamente plaudire a questa scelta [anche perchè se mi indichi un card driven in cui non imbusteresti le carte....] dato che ritengo di migliore qualit quelle dell'edizione italiana. D'altro canto non è che altri giochi (salvo rarissimi casi) abbiano carte telate stile poker professionale... anche perchè un buon mazzo di quelle carte costa quasi quanto TS intero...

Quoto tutto!
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Max_23 » 14 dic 2011, 14:00

stec74 ha scritto:@Max_23

Anche io ho gia la mia copia ITA a casa. La carta bonus arriverà ai negozianti come è stato fatto per i token e si potrà ritirare successivamente oppure bisognerà necessariamente venire a Play con il manuale ITA a ritirarla?

PS. Le altre copie scatolate in distribuzione ora nei negozi conterranno la carta bonus?

Ciao, in generale la carta la diamo solamente in fiera... a Play non ci sarà bisogno di portare il manuale... basterà dire di essere della Tana (a me) e la fornirò gratuitamente (anche perché senza gioco acquistato la carta in sé non ha un gran utilità ;) ). (Chiaramente me ne accorgo se qualcuno se ne approfitta! ;) :) ).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda contediluna » 15 dic 2011, 12:08

max io ad oggi non ho ancora ricevuto i tasselli corretti... è normale?
Offline contediluna
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: contediluna

Messaggioda Max_23 » 15 dic 2011, 12:13

contediluna ha scritto:max io ad oggi non ho ancora ricevuto i tasselli corretti... è normale?

Scrivi a servizioclienti@asterionpress.com specificando il luogo d'acquisto e il tuo nome e cognome... perché messa così è un po' troppo vaga. :-)

Ciao!

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tanelorn » 17 dic 2011, 4:19

Oggi mi è finalmente arrivato Twilight Struggle in italiano! Premesso che non vedo l'ora di provarlo (il negozio aveva anche già i tasselli sostitutivi e la carta promo italiana, così ho tutto quello che mi serve), sono rimasto molto insoddisfatto dalla stampa delle carte. Una volta tolto il cellophan che conteneva i due mazzi le carte erano tutte incollate le une alle altre (ho dovuto staccarle a forza), inoltre molte carte sono macchiate con macchie nere (come se fossero state messe nel cellophan con la stampa ancora fresca, il che ha fatto sì che si incollassero i dorsi con i retri e ha fatto lasciare sui dorsi delle macchie dovuti ai retri neri). E' successo anche a qualcun altro? Tra l'altro confrontando le carte con la carta bonus si vede la differenza, quest'ultima ha una stampa molto migliore, evidentissima anche guardando la nitidezza dell'azzurro di sfondo alla carta (senza nessuna macchia)...
Il gioco è giocabile, ma molte carte sono davvero brutte così...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Max_23 » 17 dic 2011, 10:04

Direi che si tratti di un difetto di stampa del tuo mazzo. Niente panico ;) , scrivi a servizioclienti@asterionpress.com segnalando i tuoi dati (se riesci, allega una foto di una carta con i difetti da te riscontrati), poi ti inviamo una coppia di mazzi sostitutivi.

Sorry per il disagio.

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tanelorn » 17 dic 2011, 12:20

Max_23 ha scritto:Direi che si tratti di un difetto di stampa del tuo mazzo. Niente panico ;) , scrivi a servizioclienti@asterionpress.com segnalando i tuoi dati (se riesci, allega una foto di una carta con i difetti da te riscontrati), poi ti inviamo una coppia di mazzi sostitutivi.

Sorry per il disagio.

Saluti,

Max

Grazie Max, mando subito una mail con una scannerizzazione di una carta (ci mancherebbe altro, mi sembra il minimo far vedere che è vero, anche perché avevo già rotto le balle con le carte di 7 Wonders quindi magari sembra pure che faccio apposta!). Ieri sera comunque ho giocato a Cyclades e quello era perfetto :) !
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia