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27 mag 2010, 14:45

aringarosa ha scritto::roll: non cosa possa significare....
ma l'idea mi piace ... cosa potrei fare?


Tutto quello che vuoi, senza impegno e senza scadenza. So cosa vuol dire avere il tempo contingentato. ;)

Ad esempio, prima del rilascio del modulo JAVA per il beta-testing VASSAL, puoi controllare la qualità del WIP ed eventualmente suggerire le necessarie migliorie. Stasera farò upload qui di tutto il materiale disponibile.

Al momento c'è la mappa e le carte ENG. La mappa non è quella originale GMT. Mi serviva una mappa in alta definizione della terza edizione, ma mi sfàstriavo di chiederla a GMT, così ne ho preparata un'altra. Ed è pure più bella di quella originale.

Carte e segnalini sono quelli GMT della mia terza edizione, scannerizzati.

In rete già ci sono varie traduzioni. Ma visto che il lavoro è all'inizio, allora vale la pena sistemare anche con le varie FAQ. Io sono convinto che questo lavoro non è inutile. E' vero, il modulo VASSAL c'è già, ma si da il caso che è obsoleto, inoltre è più buggato del bilancio Fininvest.

Credo inoltre che la localizzazione ITA di Twilight Struggle possa fornire nuovi stimoli -in primis ai giovani giocatori- e persino ai consumatori euro-ipnotizzati più catatonici.

Vedremo.

;)
Ultima modifica di Rabdomante il 29 mag 2010, 1:28, modificato 1 volta in totale.

27 mag 2010, 17:00

Ciao
sono interessato ma non ho mai usato vassal

27 mag 2010, 18:11

Gabriele ha scritto:Ciao
sono interessato ma non ho mai usato vassal


Ciao Gabriele,
inizia da qui. A questo punto, per non invadere ulteriormente il topic di Picchio772 con i miei OT, ne apro uno tutto nuovo. E vediamo cosa salta fuori.

Stay tuned!

;)

28 mag 2010, 5:23

Io ho fatto un modulo VASSAL per un gioco e devo dirti che e' un lavoro ingrato. Inoltre il modulo per TS e' "buggato" (non proprio in realta') perche' incorpora una serie di operazioni gestite con java, credo si dica classi, insomma applicazioni esterne, e quando e' stato fatto VASSAL non le digeriva benissimo. Io non so nulla di java etc, metterci le mani sarebbe un casino per me. Invece tradurre il module sarebbe semplice anche se brigoso. Le uniche cose che sono realmente testi sono i messaggi a video, le scritte in mappa e nell'interfaccia sono immagini in realta'.

29 mag 2010, 1:39

Ciao a tutti,
per chi vuole contribuire al progetto Twilight Struggle in ITA su VASSAL, si parte da qui. L'approccio migliore per spassarsela è prenderlo come un gioco, senza impegno né scadenza... ;)

Saluti.

29 mag 2010, 4:36

Per le carte ci sono quelle tradotte qua sulla Tana, basta passarle in gif e tagliarle. Oppure fatti spedire da Mader i file immagine.

29 mag 2010, 11:45

jeibel ha scritto:Per le carte ci sono quelle tradotte qua sulla Tana, basta passarle in gif e tagliarle. Oppure fatti spedire da Mader i file immagine.


Ciao Jeibel,
quelle non vanno bene, perché:

a. non sono le carte originali GMT;
b. sono della II edizione (superate dalla III -anche in numero- e dalle FAQ);
c. anche se fossero usabili -e purtroppo non lo sono- mi servirebbero file digitali almeno a 1500 × 2100 pixel, 600 × 600 ppi, RGB.

Ragazzi io qua chiudo l'agomento e mi sposto per praticità sul blog. Ho intenzione di chiedere all'amico Chromaline di tradurmi anche il "background" delle singole carte, presente sul manuale della III edizione.

Saluti.

31 mag 2010, 5:17

Scusa se io invece continuo a postare qua, ma credo che l'argomento sia di interesse generale. Non ci sono le immagini originali della GMT, cosi' come non ci sono nel modulo VASSAL , almeno in quello con il permesso del designer del gioco, perche' le immagini sono proprieta' della GMT, e per utilizzarle senza problemi occorrerebbe perlomeno chiedere conferma. Tanto piu' se si decide di utilizzare il materiale per un'applicazione che consente di giocare su di una piattaforma pubblica un loro gioco. Si tratta di una forma di rispetto per il loro lavoro.

31 mag 2010, 8:44

jeibel ha scritto:Scusa se io invece continuo a postare qua, ma credo che l'argomento sia di interesse generale. Non ci sono le immagini originali della GMT, cosi' come non ci sono nel modulo VASSAL , almeno in quello con il permesso del designer del gioco, perche' le immagini sono proprieta' della GMT, e per utilizzarle senza problemi occorrerebbe perlomeno chiedere conferma. Tanto piu' se si decide di utilizzare il materiale per un'applicazione che consente di giocare su di una piattaforma pubblica un loro gioco. Si tratta di una forma di rispetto per il loro lavoro.


Ti confermo che il rilascio del modulo è subordinato all'autorizzazione GMT. Circa l'interesse generale ho qualche dubbio.

Saluti.

Immagine

4 giu 2010, 12:42

Ciao,
Se vi serve il tabellone in HD io l' ho fatto per uso personale in Italiano.
Sarebbe quello non ufficiale con il segna turni circolare leggermente modificato.

Ciao
Rolli

4 giu 2010, 17:24

rolli ha scritto:Ciao,
Se vi serve il tabellone in HD io l' ho fatto per uso personale in Italiano.
Sarebbe quello non ufficiale con il segna turni circolare leggermente modificato.

Ciao
Rolli


Ciao Rolli,
io sto lavorando sullo stesso tabellone, ma ho fatto qualche modifica per la terza edizione, ad es. ho aggiunto la "Chinese Civil War". La dimensione originale è 6800 × 4400 pixel, 200 × 200 ppi, RGB. Questa è solo una mini anteprima, a circa il 20% dell'immagine originale:

Immagine


Saluti.

4 giu 2010, 17:44

Esattamente...abbiamo avuto la stessa idea!!
Anche io ho messo la civil War leggermente offuscata e in più ho rinominato tutti gli stati.Ancora è da tradurre la sequenza del gioco,
Eccola al 20 % ca.

Immagine

Ciao,
Rolli

4 giu 2010, 18:03

Beh complimenti rolli, un lavoro notevole. 8-O

Quando avrai finito con 1960, se volessi dedicare qualche ora a Twilight Struggle VASSAL ITA, sei il benvenuto!


Saluti.
;)

4 giu 2010, 18:36

Grazie.
Senz' altro, se posso dare un contributo lo faccio volentieri.
Se vi serve la mappa è a disposizione.

Ciao.
Rolli

4 giu 2010, 18:41

Genna, dovresti spiegare a rolli il progetto...
credo ci possa dare una grande mano...

buon gioco, Aringarosa ;)
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