Twilight Struggle...Torneo Online su Vassal...

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda zerobabau » 4 giu 2010, 19:27

rolli sta facendo il modulo vassal di 1960?ho capito bene?
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda aringarosa » 4 giu 2010, 19:40

Rabdomante vuole fare un circuito simile a Vassal ma in lingua nostrana,
dialetti compresi...
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda rolli » 4 giu 2010, 21:36

Ciao,
No...nessun modulo vassal per "1960"
Rolli sta solo facendo le carte in italiano, poi se queste serviranno in futuro per un modulo vassal del gioco, benvenga, ma io personalmente come creatore di moduli vassal sono all'oscuro totale.

Ciao,
Rolli
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda Rabdomante » 5 giu 2010, 1:09

Ciao a tutti,
anche su questo portale, c'è forte domanda di regolamenti tradotti. La mancata localizzazione dei prodotti (che spesso è un fattore insignificante, per il frusto eurogame di turno) può rappresentare una condizione discriminante per un wargame di media levatura. Gli appassionati si adoperano per condividere il proprio operato, e non è difficile trovare traduzioni artigianali in rete. Sulla qualità di questa produzione non entro nel merito, anche se -personalmente- preferisco controllare ed eventualmente rivedere, almeno i documenti più datati.

Anche per VASSAL adopero il medesimo approccio. Ad esempio, io so che non tutti i moduli di gioco sono uguali. Ci sono i moduli fatti bene, e ci sono i moduli fatti male. Poi ci sono anche moduli vecchi e fetenti, giocati solo perchè manca una valida alternativa. A novembre scorso avevo lanciato un'accorato appello alla community (andato deserto) per trovare un disponibile programmatore Java in grado di implementare il modulo esistente di Twilight Struggle con le FAQ 4.2. Non mi arrendo e rilancio, chiedendo nuovamente la collaborazione di tutti gli appassionati, per realizzare un nuovo modulo VASSAL (a questo punto in ITALIANO) per Twilight Struggle.

Forza gente, che chi non risica non rosica...

;)
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Messaggioda zerobabau » 5 giu 2010, 7:39

apprezzate comunque le carte, volevo mettermici io visto che nessuno aveva fatto nemmeno la traduzione del regolamento.

purtroppo le mie tecniche pc mi consentirebbero solo l'inserimento di testi senza poterli applicare sulle immagini... non saprei come fare a montarle :lol:
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda Rabdomante » 5 giu 2010, 11:05

zerobabau ha scritto:apprezzate comunque le carte, volevo mettermici io visto che nessuno aveva fatto nemmeno la traduzione del regolamento.

purtroppo le mie tecniche pc mi consentirebbero solo l'inserimento di testi senza poterli applicare sulle immagini... non saprei come fare a montarle :lol:

Ciao zerobabau,
ottimo. Aggiungere il regolamento tradotto nell'Help del modulo, permette ai nuovi giocatori di avvicinarsi con naturalezza e in autonomia al gioco. Serve la traduzione del regolamento GMT TS Deluxe -meglio se comprensivo di background delle carte, utile ai giocatori più giovani- in qualsiasi formato. All'impaginazione dell'ipertesto HTML con immagini e collegamenti, ci penso io.

Ah... se non hai il regolamento originale, fammi sapere a mezzo PM in che formato ti serve, e vediamo che si può fare. ;)

Saluti.
:grin:
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online