UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Messaggioda cherecche » 19 apr 2014, 12:06

Cherecche si legge Ciricci ed è il nome di una divinità secondaria della Regla de Ocha (santerìa) di Miami.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Agzaroth » 19 apr 2014, 12:29

cherecche ha scritto:Cherecche si legge Ciricci ed è il nome di una divinità secondaria della Regla de Ocha (santerìa) di Miami.

:rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda FCM » 19 apr 2014, 12:36

Sono un grande appassionato dell'universo di Mutant Chronicles e nel 1994 edito dalla casa Hobby e Work uscì il gioco di carte Doomtrooper (secondo solo a Magic).
In una delle sei espansioni e precisamente la quinta (Apocalypse), saltò fuori una personalità (una carta guerriero) della fratellanza di nome "Fratello Claudius" facente parte della classe Mortificator (asecutori di eretici per conto degli Inquisitori).
Da quel giorno tutti i miei amici al vedermi arrivare mi salutavano in coro: "Fratello Claudius !!!" e da quel giorno i poi fui battezzato con il nome della carta...
Da questo ho tratto la mia sigla del nik name che sta per: F=ratello C=laudius M=ortificator ( FCM ) ovviamente Claudio è il mio nome. :-)

Se posso vorrei farvi vedere la carta di gioco... ed è anche una carta abbastanza potente!
Immagine

Anche se la mia Megacorporazione preferita è la Mishima... :grin:
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Messaggioda Simo4399 » 19 apr 2014, 12:57

Agzaroth ha scritto:
Simo4399 ha scritto:
MPAC71 ha scritto:Ciao a tutti!
Io firmo tutto con l'acronimo MPAC.
La cosa nacque in un modo curioso: ho sempre amato disegnare e, all'età di 12 anni, decisi che volevo siglare i miei piccoli capolavori (perché tali gli adulti me li giudicavano) con una firma speciale. Scelsi di scrivere Mangano Paolo by Associated Company, utilizzando - di certo, impropriamente - il poco inglese che allora conoscevo.
La sigla MPAC ho iniziato poi a metterla dappertutto: oltre che sui miei lavori grafici, l'apponevo sui libri di scuola, sulle scarpe della piscina, sugli zaini, sul caso della bici, etc. etc.
Anche oggi, per lavoro, il mio ufficio si chiama MPAC Design Studio (però l'acronimo oggi è cambiato, in quanto è diventato una sigla più "seriosa": Mangano & Pillon Artwork Crew).
Qui in Tana ho solo pensato di aggiungere il mio anno di nascita, per cui ecco che alla fine il nickname è diventato MPAC71.
Ciao! Buona Pasqua!

Paolo (MPAC71)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....e io che pensavo avesse a che fare con la guerra di secessione americana!!!!

per inciso: per anni ho avuto la bandiera secessionista appesa in camera e poche settimane fa e' rispuntata fuori....sto seriamente pensando di appenderla di nuovo da qualche parte....

........ :sava73: :sava73:

io ho la bandiera secessionista appesa dove giochiamo :evil:

...mmm....quasi quasi la appendo nella taverna....

....ehm, "taverna"....che nome altezzoso per una stanza di recupero ove giochiamo quando facciam da me :hmm:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Innominato76 » 19 apr 2014, 19:08

Il mio nick l'ho semplicemente ricavato dall'omonimo personaggio dei "Promessi Sposi" di Manzoni...
don Abbondio troppo vigliacco...
fra' Cristoforo troppo impegnativo...
l'Innominato era presente, ma velato... come un nickname!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda yoko85 » 19 apr 2014, 20:52

Bello leggere tutte queste storielle!

Il mio deriva dalla serie Yu Yu Hakusho alias Yu degli spettri, in questa serie c'era un umano che al suo interno aveva l'anima del Re dei ladri del mondo demoniaco, una volpe d'argento. Il personaggio si chiamava Yoko Kurama. Da qui Yoko85 che è il mio anno di nascita. Sinceramente ho sempre avuto timore che qualcuno potesse pensare che fossi una ragazza giapponese dato che yoko è anche un nome femminile ma per fortuna non ho mai ricevuto avance da nessuna parte :D
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda Ramsey » 19 apr 2014, 23:27

Non ricordo con precisione l'anno, forse il 96, forse il 98. Era la prima volta che mi facevo un indirizzo email: "devi mettere un nickname, non il nome vero" mi dissero alcuni amici già esperti di internet. Col 56k non è che potevi stare tanto tempo a decidere, le telefonate costavano, così presi il primo nome che vidi, un libro di Ramsey Campbell dal titolo "Paure eccellenti", una raccolta di storie dell'orrore (me ne ricordassi una...). Di lì è nato il mio nick Ramsey che non ho più cambiato, più per fatica che per altro.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda jackal » 19 apr 2014, 23:47

Il mio nick arriva da questo film, visto poco prima di registrarmi sulla tana... pensavo che "sciacallo" fosse un nome consono per un Goblin! :approva:

Immagine

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda LordDrachen » 20 apr 2014, 10:47

Lord perché ho il sangue blu.
Drachen è drago in tedesco.

Non c'è un motivo. Lo usa da millenni, dalla mia prima web chat sul sito della Nuclear Blast (casa discografica metal).
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda badiolik » 20 apr 2014, 10:52

Il mio è scontato, diabolik è l'anagramma del mio cognome con la k finale. Ovviamente, Dal momento che ho questo nick, cerco di rubare il più possibile quando sono al tavolo :)
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda tika » 20 apr 2014, 11:09

Bel topic! Io non lo ricordo un altro sinceramente (e qualche anno ci scrivo su sto forum :P)

Beh tika è un personaggio che conoscono tutti (penso) qui dentro, ovviamente dalle Dragonlance.
In particolare poi ho cominciato ad usarlo ormai in tempi remoti, quando mi affacciai sul mondo internettiano, penso intorno agli anni 2000. Al tempo l'unico vero GIOCO online fantasy, il primo e unico vero (tutt'ora) mmorpg era Ultima Online.
Ricordo ancora quando ci si connetteva con il vecchio modem, che sembrava una mitragliatrice,
trrrr
trrrrrrrrrrrrrrrrrrr
trrrrrrrrrr
(5centesimi spesi e così via);
il bigliettino appiccicato a fianco alla tastiera per fare conto delle ore di connessione e delle spese...

Cmq bando alle ciance, giocavo su uno Shard di nome Krynn, il ché spiega l'ambientazione, e da là ho scelto un personaggio che volevo interpretare:
niente guerrieri, maghi, ranger: no. Io volevo fare la cuoca (e in ultima si poteva, ah che tempi)!

Vabbeh, pian piano quello è diventato il mio alter-ego, sul forum mi conoscevano così, poi anche agli incontri, e via via dopo quella cosa mi ci sono affezzionato e lo uso un po' ovunque.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda cherecche » 20 apr 2014, 15:23

badiolik ha scritto:Il mio è scontato, diabolik è l'anagramma del mio cognome con la k finale. Ovviamente, Dal momento che ho questo nick, cerco di rubare il più possibile quando sono al tavolo :)

E scommetto che i tuoi avversari credono di giocare con qualcun'altro :asd:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda dmc977 » 20 apr 2014, 17:28

Il mio deriva semplicemente dalla DeLorean di Ritorno al Futuro, il cui stemma è appunto la sigla DMC (DeLorean Motor Company), anche se il modello preciso della macchina sarebbe DMC-12.
Col tempo ho iniziato a usare la sigla DMC un pò ovunque anche perchè richiama in parte le iniziali del mio cognome e nome. Poi ho aggiunto il 977 per indicare il mio anno di nascita.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda UltordaFlorentia » 20 apr 2014, 18:03

Il mio nick sarebbe Ultor-da- Florentia ma purtroppo lo scrissi tutto attaccato ai tempi dell'iscrizione in Tana e tuttora rimane in tal guisa :oops:

Ultor è un appellativo del dio Marte e in latino significa "vendicatore"...in realtà personaggio di una campagna al gdr Vampiri è rimasto un mio pseudonimo virtuale in rete. :ninja:

da Florentia l'ho aggiunto un pò per campanilismo e amore per la mia splendida città, un pò perché...mmm...boh non ricordo più (forse c'era già chi aveva preso Ultor come nick su questo forum) :grin:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Gisli » 20 apr 2014, 23:42

Gisli (si pronuncia Ghisli) è il protagonista di una saga nordica, quella appunto di Gisli Sursson. E' stata scritta nel XIII secolo e narra i fatti accaduti a Gisli, islandese vissuto nel X secolo. Fu la prima saga nordica che lessi, quindi la scelta cadde su di lui.
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Gisli

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi