Ulm: da ottobre in distribuzione

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: Ulm: da ottobre in distribuzione

Messaggioda ghezzano » 2 ott 2016, 18:26

Ma quindi oltre alle carte anche il retro della scatola è in inglese? So che è irrilevante ai fini del gioco ma avrei preferito fosse stato completamente "italianizzato". Inoltre anch'io vorrei sapere quanto incide nella giocabilita' del gioco il fatto che le carte abbiano il testo in inglese.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda Paino75 » 3 ott 2016, 4:10

Sarà già disponibile quindi questo mese? C'è già una data certa?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda FiNeX » 3 ott 2016, 5:00

Paino75 ha scritto:Sarà già disponibile quindi questo mese? C'è già una data certa?

Ma fai apposta a trollare in questo modo?

Leggere prima di fare una domanda è un concetto cosi difficile?

Per favore @paino75, ti è già stato fatto notare più volte come ci si dovrebbe comportare nel forum: abbi la decenza di leggere invece di volere sempre la pappa pronta. Capisco se il thread fosse di 200 pagine e l'informazione che cerchi si trovasse a pagina 100... Ma questo è un thread di 2 pagine e tutto quello che cerchi è scritto nel primo post.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kagliostro » 3 ott 2016, 10:58

Sul primo post c'è scritto che uscirà il 3 ottobre (cioè oggi), ma attenzione l'uscita è stata slittata di una settimana, quindi il gioco uscirà il 10 ottobre.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda Paino75 » 3 ott 2016, 11:07

FiNeX ha scritto:
Paino75 ha scritto:Sarà già disponibile quindi questo mese? C'è già una data certa?

Ma fai apposta a trollare in questo modo?

Leggere prima di fare una domanda è un concetto cosi difficile?

Per favore @Paino75, ti è già stato fatto notare più volte come ci si dovrebbe comportare nel forum: abbi la decenza di leggere invece di volere sempre la pappa pronta. Capisco se il thread fosse di 200 pagine e l'informazione che cerchi si trovasse a pagina 100... Ma questo è un thread di 2 pagine e tutto quello che cerchi è scritto nel primo post.

Ho letto tutta la discussione, essendo appunto di poche pagine, ma io una data di uscita non l'ho vista oppure mi è semplicemente sfuggita. Mi pare che siate un po' nervosetti ultimamente, ci vorrebbe un po' più di tranquillità e serenità perché un'informazione può anche sfuggire alla prima lettura, può capitare, è normale e umano. Scusatemi se ho creato così grande disturbo.
Ultima modifica di Paino75 il 3 ott 2016, 11:13, modificato 2 volte in totale.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 3 ott 2016, 11:08

kagliostro ha scritto:Sul primo post c'è scritto che uscirà il 3 ottobre (cioè oggi), ma attenzione l'uscita è stata slittata di una settimana, quindi il gioco uscirà il 10 ottobre.

Grazie per l'info :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FiNeX » 3 ott 2016, 20:27

Paino75 ha scritto:Mi pare che siate un po' nervosetti ultimamente, ci vorrebbe un po' più di tranquillità e serenità perché un'informazione può anche sfuggire alla prima lettura, può capitare, è normale e umano. Scusatemi se ho creato così grande disturbo.

[OT]
Chiedo scusa per l'off topic.

@paino75: Una volta può capitare... Due volte può capitare... Tre volte pure... Poi si esagera! Non c'è da stupirsi se prima o poi più di qualcuno possa essere infastidito nel vedere iterati comportamenti associabili a pigrizia, distrazione e più in generale un uso subottimale del forum.

Detto questo spero tu possa continuare ad usare questo strumento e partecipare alle discussioni perché sono certo che anche il tuo contributo sia importante come lo è quello di tutti gli altri che impiegano il proprio tempo per tenere viva questa community.

:grin:
[/OT]
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Paino75 » 3 ott 2016, 23:42

FiNeX ha scritto:
Paino75 ha scritto:Mi pare che siate un po' nervosetti ultimamente, ci vorrebbe un po' più di tranquillità e serenità perché un'informazione può anche sfuggire alla prima lettura, può capitare, è normale e umano. Scusatemi se ho creato così grande disturbo.

[OT]
Chiedo scusa per l'off topic.

@Paino75: Una volta può capitare... Due volte può capitare... Tre volte pure... Poi si esagera! Non c'è da stupirsi se prima o poi più di qualcuno possa essere infastidito nel vedere iterati comportamenti associabili a pigrizia, distrazione e più in generale un uso subottimale del forum.

Detto questo spero tu possa continuare ad usare questo strumento e partecipare alle discussioni perché sono certo che anche il tuo contributo sia importante come lo è quello di tutti gli altri che impiegano il proprio tempo per tenere viva questa community.

:grin:
[/OT]

Credimi.....non si tratta di pigrizia. Tra famiglia, lavoro e impegni vari spesse volte il tempo che posso dedicare alla mia passione e a questo forum è veramente poco e quindi capita che riesco a connettermi per pochi minuti e purtroppo a volte non ho proprio il tempo di leggere pagine e pagine di discussioni. A volte le informazioni mi possono sfuggire e a volte la fretta può provocare distrazione. Per questo comunque vi chiedo scusa e vi ringrazio per la comprensione.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 10 ott 2016, 9:49

Secondo il vostro parere questo Ulm potrà funzionare bene anche per partite a due giocatori?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FiNeX » 10 ott 2016, 13:58

Anche a me incuriosisce parecchio l'esperienza in due giocatori. Spero di poterlo provare a Lucca (se riesco ad andarci :grin: ).
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Messaggioda robromanelli » 10 ott 2016, 23:29

L'edizione originale a 32,90. Considerato che ci sarà soltanto la stampa del regolamento in italiano perché il prezzo consigliato è aumentato di 7 € ovvero di più del 20%?
Online robromanelli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda Capricornus » 11 ott 2016, 11:50

robromanelli ha scritto:L'edizione originale a 32,90. Considerato che ci sarà soltanto la stampa del regolamento in italiano perché il prezzo consigliato è aumentato di 7 € ovvero di più del 20%?

Perché oltre all ulteriore lavoro e numero di copie inferiore, i italia c'è una tassazione maggiore

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Paino75 » 14 ott 2016, 9:52

Ma il gioco non è ancora disponibile? Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che ci sono stati dei problemi nella distribuzione. Qualcuno di voi sa qualcosa? L'uscita quindi è stata rinviata?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ghezzano » 17 ott 2016, 6:36

Ma che voi sappiate a Lucca sarà disponibile qualche promo del gioco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda dV Giochi » 19 ott 2016, 15:22

Salve a tutti,

il gioco in germania viene venduto con un prezzo al pubblico consigliato di 35,99€ euro e non 32,90 (forse era un prezzo speciale per Essen?)

In italia sarà venduto con un prezzo al pubblico consigliato di 39,90€, leggermente più alto della versione tedesca a causa dei costi di trasporto e traduzione che non sono indifferenti. Stiamo parlando di due regolamenti abbastanza corposi e di un gioco pieno di materiali di prima qualità, a fronte di un numero esiguo di copie.

A Lucca sarà possibile giocarlo e acquistarlo con le regole in italiano (al momento, non sono previste promo), mentre per i negozi stiamo purtroppo avendo alcuni ritardi e dovrete avere ancora un po' di pazienza! :-/

Spero di esservi stato utile,
a presto con nuovi aggiornamenti!

Martino Chiacchiera
Junior Editor

Martino Chiacchiera

Junior Editor

Offline dV Giochi
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`