[KS IN CORSO] ULTRA [fine 31/12/2017]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] ULTRA [fine 31/12/2017]

Messaggioda Orsopotamo » 9 dic 2017, 23:09

Signori, prima di tutto non vi nego che questa è una mezza marchetta, visto che mio fratello è uno degli autori del gioco :ban:

Quindi non esprimo giudizi in merito per non peccare di parzialità, ma vi dico solo che come fillerino rolla-e-mena a me diverte molto.

Ecco il link al KS:
https://www.kickstarter.com/projects/1952517029/ultra-0

Anche solo se spargete la notizia, è un grandissimo aiuto!!

Se poi avete domande scrivetemele pure, le inoltro al team, visto che ho un canale preferenziale e vi faccio rispondere.

Estratto dalla pagina di Kickstarter:

Immagine

ULTRA è un gioco da tavolo da 2 a 6 persone, in cui i giocatori comandano dei robot per sfidarsi in un duello all'ultimo bullone.
Il gioco si sviluppa in 3 fasi, dove i giocatori devono costruire i propri robot, assemblare l'arena scegliendone la forma e le trappole da piazzarci dentro e combattere!
Al vostro turno potete scegliere di effettuare da una a tre azioni differenti: muovervi, spingere i vostri nemici e/o attaccare.
Il gioco dura dai 30 ai 40 minuti a partita, con delle regole semplici e veloci da imparare. ULTRA è un gioco frenetico, ed è stato pensato principalmente come un party-game che può essere apprezzato sia da chi non è avvezzo ai giochi da tavolo sia da chi un po' se ne intende.
Potrete decidere di svolgere un singolo match, come scegliere di svolgere un mini torneo comodamente tra le mura di casa vostra!

Tutti i componenti di ULTRA sono in una fase finale. Questo significa che, sebbene il gioco sia funzionante al 100%, la versione presentata su questa pagina potrebbe non corrispondere completamente a quella che arriverà a casa vostra dal punto di vista artistico. Carte, plance e dadi possono mostrare meno precisione ed accuratezza rispetto al prodotto completamente rifinito in ogni sua parte che ci teniamo a farvi avere alla fine di questo progetto. Per favore, cercate di ricordarvelo mentre scorrete le immagini rappresentative mostrate qui sotto.

A differenza di altri giochi da tavolo, ULTRA è pieno di piccole novità che non vedrete in altri giochi.

Prima di tutto abbiamo creato un metodo di scelta delle carte fatto ad hoc per poter tenere sotto controllo il fattore "fortuna" e poter permettere ad ogni giocatore di esprimere la sua strategia personale.

Dovete crearvi l'Arena e riempirla con differenti trappole, ogni scenario sarà sempre diverso!

Se siete stati sconfitti potrete comunque continuare a giocare! Avrete a disposizione 3 azioni per poter cambiare il corso della scontro!

Immagine

Video:

Recensioni:
Board Game Friends
Nerd Experience
Ultima modifica di Orsopotamo il 11 dic 2017, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Re: [KS IN CORSO] ULTRA [fine 31/12/2017]

Messaggioda Mik » 10 dic 2017, 14:10

Intanto buon fortuna per il progetto :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda chaffee79 » 10 dic 2017, 21:39

Scusami, ma non ci sono delle piccole miniature dei robot?
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda Mailok » 11 dic 2017, 0:53

Pare di no, ma per 18 euro spedito forse non ci stanno con le spese, magari potevano pensare a standee di cartone con basetta sempre in cartone
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Orsopotamo » 11 dic 2017, 2:40

No niente miniature di plastica, il costo sarebbe stato troppo alto. Ci avevano pensato e l'avevo anche suggerito (combinabili sarebbe stato magnifico) ma veniva un prezzo troppo elevato per il tipo e il target del gioco. Hanno detto che forse in futuro se faranno dei pack di espansione ci pensano!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda TheTaliesin » 11 dic 2017, 10:25

Goodluck! ;-)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Lleyenor » 11 dic 2017, 10:44

Preso l'ultimo early disponibile! :approva:

I Token personali avranno disegnato un robot specifico ognuno o saranno solo colorati diversamente per giocatore? E' previsto un regolamento in ITA? (anche se mi pare indipendente dalla lingua il materiale di gioco)

PS: come consiglio, aggiorna il tuo primo post riportando la pagina con le scritte in italiano e le immagini del KS, così rendi più immediata la visione dello stesso qui in Tana. ;)
Io gioco Go.Oblin

WAR TITANS - Forum

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Svendo rimanenze boardgame :lul:
- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 35,00 €
- Fleet Commander Genesis (KS): 120,00 €
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Orsopotamo » 11 dic 2017, 11:10

Lleyenor ha scritto:Preso l'ultimo early disponibile! :approva:

I Token personali avranno disegnato un robot specifico ognuno o saranno solo colorati diversamente per giocatore? E' previsto un regolamento in ITA? (anche se mi pare indipendente dalla lingua il materiale di gioco)

PS: come consiglio, aggiorna il tuo primo post riportando la pagina con le scritte in italiano e le immagini del KS, così rendi più immediata la visione dello stesso qui in Tana. ;)

Grazie, provvedo!

Per quanto riguarda la domanda su token, la inoltro e ti faccio sapere! Guardo anche se riesco a portare uno del team direttamente in tana, che credo sia la cosa migliore!
Per quanto riguarda il regolamento, credo che sicuramente faranno una versione ita, non so se in PDF o anche nella scatola, chiederò.
Il resto del gioco è interamente indipendente dal linguaggio!
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Lleyenor » 11 dic 2017, 11:33

Sarebbe interessante anche sapere un po' in cosa differiscono le 30 carte con cui costruire il proprio robottino, ho visto che son distinte in 3 categorie e non si può scegliere due volte la stessa, ma all'interno di ogni categoria in cosa son distinte tra di loro? Perché dovrei prenderne una piuttosto che un'altra? :-P
Io gioco Go.Oblin

WAR TITANS - Forum

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Orsopotamo » 11 dic 2017, 11:41

Lleyenor ha scritto:Sarebbe interessante anche sapere un po' in cosa differiscono le 30 carte con cui costruire il proprio robottino, ho visto che son distinte in 3 categorie e non si può scegliere due volte la stessa, ma all'interno di ogni categoria in cosa son distinte tra di loro? Perché dovrei prenderne una piuttosto che un'altra? :-P

Le carte sono divise in 3 categorie, ogni categoria influenza una statistica.
Le carte motore influenzano la quantità, il tipo di movimento ed eventuali regole speciali.
Le carte core influenzano i punti vita e la quantità di dadi difesa
Le carte arma influenzano come e dove il robot attacca e la quantità di dadi attacco.

Di ogni tipo di carta ci sono 2 copie. Il draft è molto tattico, c'è tipo un mercato e non tutte le carte sono disponibili quindi devi scegliere bene in base a come vuoi giocare ma anche a cosa c'è e/o rimane sul tavolo in quel momento. Potrà capitare che quello che cerchi non c'è e quindi devi adattare la tua strategia a quello che trovi.

Voglio aggiungere che il gioco è ben testato, ci giochiamo da quasi 2 anni, nel regolamento ci sono diverse varianti, ma essendo un'impianto di regole semplice presta il fianco a una quantità di house roules esagerate senza sbilanciarsi, solo io ho coniato 2 varianti di draft! Non sò se una alla fine sia stata inclusa nel regolamento, non ho ancora visto l'ultima versione.
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Lleyenor » 11 dic 2017, 12:19

La recensione di NerdExperience parla anche di Oggetti bonus, Sistema gestione Energia e Robot della Casa..però al momento non ne vedo riscontro sul materiale presentato nel KS. :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

WAR TITANS - Forum

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Orsopotamo » 11 dic 2017, 13:02

Lleyenor ha scritto:La recensione di NerdExperience parla anche di Oggetti bonus, Sistema gestione Energia e Robot della Casa..però al momento non ne vedo riscontro sul materiale presentato nel KS. :pippotto:

Quella recensione è stata fatta sul prototipo si 1 anno fà quando fecero il primo kickstarter che non andò a buon fine. Di quelle cose, che io sappia è rimasto solo il Robot della casa... Almeno l'ultima volta che ho giocato c'era (e mi ha mazzuolato ben bene). Non so se lo riservano per uno stretch goal... provo ad informarmi
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ULTRA » 11 dic 2017, 18:00

Salve a tutti ragazzi! Chi vi parla è Andrea, uno dei creatori di ULTRA!
Allora...partiamo per gradi a rispondere alle vostre domande ok?
1) Niente miniature...per mantenere il prezzo di 25€ spedito abbiamo dovuto cassarle....ma se riusciamo ad avere il big money non sono assolutamente escluse!
2) i token sono tutti disegni diversi E colori diversi! Mentre per il manuale abbiamo previsto ambedue lingue...ITA ed ENG ma per la copia cartacea sarà solo in Inglese mentre la versione italiana in PDF (sempre per ridurre i costi)...non escludiamo come stretch goal di inserire anche la copia ita cartacea.
3) per quanto riguarda le carte sono 5 tipi di carte per il blocco movimento, corpo e attacco. Ognuna ha delle caratteristiche proprie ed uniche. Non possono essere scelte 2 carte dello stesso tipo perchè il robot è composto da 1 carta per tipo (questo sempre nell'ottica di mantenere il gioco semplice)
4) per quanto riguarda la recensione TNE è vero che avevamo parlato di oggetti bonus e di robot della casa etc etc....Purtroppo vi posso dire che parte di questi sono negli stretch goals (*ammico* *ammicco* robot della casa *ammicco* *ammicco*) mentre alcuni rientrano in future espansioni nel caso in cui il gioco riesca ad avere un buon seguito.

In generale colgo l'occasione di ricordarvi che è un party game e quindi non è complicato, è veloce ed è abbordabile per persone che non sono avvezze a giochi in scatola....quindi quando pensate ad ULTRA pensate in semplice e non ai giochi di 4 ore, di worker placement o chissà cosa :)
Nelle fiere in cui abbiamo portato ULTRA abbiamo avuto un ottimo riscontro e molte persone si sono divertite ed hanno apprezzato la semplicità e la velocità del gioco (non ci sono state partite più lunghe di 40 minuti).

Per qualsiasi domanda/curiosità scrivete pure e vi risponderemo!

I nostri contatti sono
https://www.kickstarter.com/projects/1952517029/ultra-0 - la campagna di KS
https://www.facebook.com/ultraboardgame - la nostra pagina FB

grazie mille e cercate di spammare al massimo la nostra campagna!
ULTRA Project boardgames

Segui la nostra campagna su Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1952517029/ultra-0

Seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/ultraboardgame/
Offline ULTRA
Babbano
Babbano

Mercatino: ULTRA

Messaggioda Mailok » 11 dic 2017, 18:05

Non ce la si fa a fare degli standee di cartone? Giusto per dare una sorta di 3d, una sagoma con taglietto in basso e ralativo incastro per tenerlo su, il top sarebbe poter assemblare il segnalino con effettivamente quello che si è scelto con le carte (sempre in cartone a incastro)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda ULTRA » 11 dic 2017, 20:49

Mailok ha scritto:Non ce la si fa a fare degli standee di cartone? Giusto per dare una sorta di 3d, una sagoma con taglietto in basso e ralativo incastro per tenerlo su, il top sarebbe poter assemblare il segnalino con effettivamente quello che si è scelto con le carte (sempre in cartone a incastro)

Ciao! Allora attualmente nella versione base non sono previsti causa costi (ti ricordo che noi lo vendiamo a 25 euro spedito in tutto il mondo). Ogni taglio particolare richiede punchboard differenti e quindi un poco più di lavoro da parte della "fabbrica". Ci piaceva l'idea di fare il token in piedi, oppure componibile anche se di cartone, ma come già scritto ogni piccolo upgrade ha un costo che poi si ripercuote sul prezzo del gioco. La nostra idea era di iniziare tenendo basso il prezzo, e quindi fornire una copia fisica ma basica di tutto ciò che serve per giocare. Più riusciamo a raccimolare, più copie possiamo stampare, più possiamo spalmare i piccoli extra e quindi offrire un prodotto migliore, compresi gli standee o addirittura i robot componibili su misura. Sarebbe bellissimo anche per noi :fly:
ULTRA Project boardgames

Segui la nostra campagna su Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1952517029/ultra-0

Seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/ultraboardgame/
Offline ULTRA
Babbano
Babbano

Mercatino: ULTRA

Prossimo

Torna a Crowdfunding