Un 2013 Fantascientifico & Fantasy

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda UltordaFlorentia » 13 lug 2013, 1:43

Anche secondo me After Earth non è poi questa pellicola ignobile: certo la teoria del "ramino pescato nel mazzo" da mr.Shyamalan (ovviamente mi riferisco al "Sesto Senso") mi tocca a sposarla anche a me, tuttavia questo ultimo lavoro l'ho trovato un filmetto di formazione con (pochi) spunti interessanti: non regala particolare pathos e sicuramente non sorprende per originalità, ma alla fin fine veicola messaggi positivi (ecologia, uccisione simbolica delle proprie paure) all'interno di una storia banalotta ma che si lascia seguire! Ricordiamoci poi che il target principale è quello dei ragazzi!
Concordo con il fatto che ci sia ben di peggio (rimanendo nell'ambito fantastico/fantascentifico)!
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda AleK » 13 lug 2013, 1:51

Allora, la roba che gira Michael Bay, non la prendo neanche in considerazione, non sono film, sono sequenze di fotografie di pessimo gusto.. al massimo, sono videoclip lunghi, di pessimo gusto.
Parlare di Transformers o qualsiasi cosa di Bay in questo forum (Film) lo ritengo totalmente Off Topic, al massimo ne possiamo parlare in "Sproloqui e chicche varie".

Per quanto riguarda Iron Man, a me non piace, ma in quella frase mi riferivo al terzo capitolo non al primo.
Il primo, anche se totalmente diverso come "spirito" e quindi difficilmente comparabile, lo pongo più o meno allo stesso livello di After Earth.
O forse sopra, ma solo perché in After Earth c'è un errore di montaggio che davvero, in un film con un budget del genere, è imperdonabile.

Per il resto, entrambi (Iron Man 1 e After Earth) hanno una scena svenevole che vince l'oscar della banalità: nel primo quando salva il papà del bambino che è buono buono, dai cattivi cattivi durante il conflitto bellico (*) nel secondo, l'uccello che gli salva la vita... depressione...

(*) anche qua, ammetto di essere un po' ingiusto, perché in Iron Man almeno ci hanno provato a creare un super eroe utile non è ai livelli di inutilità totale di Superman Returns, dove l'"eroe" va in orbita ad ascoltare i mali del mondo e poi stabilisce che la cosa più grave in atto, sulla quale deve intervenire rapidamente, è una rapina in banca... :rip: :rip: :rip:
Però non ce la faccio più a sopportare le banalizzazioni buono-cattivo, soprattutto in un conflitto bellico realistico come quello mostrato.
E non mi importa se è Iron Man e se nei fumetti è uguale, fa schifo in un film serio, fa schifo in un film commedia, fa schifo in un film per bambini, fa schifo in un film per adulti, fa schifo in un fumetto, in un libro, in un murale, in un disegno sulla sabbia, ovunque.

Pace e amore (tranne a Bay). :mrgreen:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Precedente