Un anno da giocatori

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda kadaj » 21 nov 2013, 15:24

Sempre un piacere leggere queste cose... :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Un anno da giocatori

Messaggioda Archie » 21 nov 2013, 15:46

Grazie ragazzi della "perla": un racconto veramente prezioso perchè regala o fa rivivere emozioni meravigliose!
GRAZIE!
Magari avessi una moglie così appassionata come lo sono io, ma comunque compenso molto giacchè anch'io, per tramite di questa passione, ho avuto modo di conoscere molte persone in gamba!
E da qualche anno, nel mio piccolo, anche con qualcuna di queste persone, mi sforzo di trasmettere tale passione, e vedere che qualcuno siamo riusciti a farlo innamorare ci dà un'enorme soddisfazione!
Quindi: evviva i giochi, evviva i giocatori, evviva la vita!
IGiullari ha scritto:gliattori sembriamo due di centovetrine ma facciam teatro...

Ora scopro che, come me, fate pure teatro... FORTE!
Ma quanto bella è pure sta cosa?
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda MichyLo » 21 nov 2013, 15:50

Auguri per l'anniversario!
Tra poco ci sarà anche il mio (e di mio marito), a Natale dello scorso anno spacchettavamo Agricola e da lì tutto è iniziato! In comune con voi abbiamo gli Elfi (di Pinerolo ;) ) da cui abbiamo iniziato prendendo un gioco x nostro figlio.. E finendo con le bave davanti alla scatola di Agricola. Il resto della storia è simile alla vostra e allora un po' mi "accozzo" al vostro post e ringrazio pure io i sempre gentilissimi e disponibilissimi Goblin!
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: Un anno da giocatori

Messaggioda kadaj » 21 nov 2013, 16:13

IGiullari ha scritto:Compiliamo la nostra collezione, votiamo i giochi, li commentiamo e.. sono troppo pochi.. voglio averne quanti questo kadaj (e da li è iniziata la rovina finanziaria)..

Questa però me la pagate... :lol: :lol: :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Hadaran » 21 nov 2013, 16:39

Caspita...quante emozioni questo topic mi fa rivivere!!!
Leggere la vostra storia di un anno fa...porta la mia mente indietro di 8 anni...quando sono entrato a far parte di questo fantastico mondo e poco dopo mi sono iscritto qui sulla tana e resto meravigliato esattamente come voi...e mi carico di tanta voglia di fare...e di conoscere.
Ricordo ancora la mia prima CON che a suo tempo era la Torino Ludica del 2007 e la voglia di essere sempre più presente...mi porta a Modena alla storica ModCon alla Polisportiva Sacca in cui ho la fortuna di conoscere molti dei Goblin che avevo solo conosciuto qui sul forum...proprio quella ModCon che oggi è la famosa Play!!!
Proprio in questi giorni...in cui fremo ripensando alla prima "Torino Ludica" che si rinnova da diversi anni, oggi con il nome di "GiocaTorino" che sarà questo fine settimana...e...anche in questa occasione come da diversi anni sarò...a dimostrare giochi astratti.
Grazie per avermi fatto rivivere con il pensiero questi bei momenti...e magari....qualche Goblin che si trova questo fine settimana a GiocaTorino e volesse rivivere il piacere di incontrare un pelleVerde sarà....un rinnovato piacere! ;)
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda IGiullari » 21 nov 2013, 16:51

Rotilio ha scritto:Grandi ragazzi !! :happy_sm:

L'averti raggiunto quest'estate è un altro punto della lista.. un traguardo che mai avremmo immaginato!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 21 nov 2013, 17:03

MichyLo ha scritto:Auguri per l'anniversario!
Tra poco ci sarà anche il mio (e di mio marito), a Natale dello scorso anno spacchettavamo Agricola e da lì tutto è iniziato! In comune con voi abbiamo gli Elfi (di Pinerolo ;) ) da cui abbiamo iniziato prendendo un gioco x nostro figlio.. E finendo con le bave davanti alla scatola di Agricola. Il resto della storia è simile alla vostra e allora un po' mi "accozzo" al vostro post e ringrazio pure io i sempre gentilissimi e disponibilissimi Goblin!

Allora siamo pure molto vicini!
Speriamo che tante cose in comune tra la vostra coppia e la nostra possono portarci a giocare assieme!

Magari proprio questo weekend a gioca Torino.

E a proposito di gioca Torino hadaran.. siamo lì da sabato mattina a domenica sera più o meno ti verremo a cercare!

Che poi magari ci siamo già pure visti in occasione del weegl ad aprile a Bard!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Pupina » 21 nov 2013, 17:08

Grazie ragazzi per questo post ricco di sentimento...
È commovente, perché tutti noi ci rispecchiamo in qualche modo!
Speriamo di poterci incontrare presto dal vivo per suggellare anche con voi questa amicizia virtuale che davanti a un bel tabellone diventa veramente concreta! :)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Hadaran » 21 nov 2013, 17:22

IGiullari ha scritto: E a proposito di gioca Torino hadaran.. siamo lì da sabato mattina a domenica sera più o meno ti verremo a cercare!

Che poi magari ci siamo già pure visti in occasione del weegl ad aprile a Bard!

Sarà un piacere incontrarvi...al weegl non c'ero...mi sa che sarà la prima volta che si si vede...nell'ultimo anno la mia presenza alle Con è stata meno marcata rispetto alla totalità della vita da giocatore...ma da qualche mese sono nuovamente "sulla cresta dell'onda"!!!

Qualche anno fa mi sono reso conto che la cultura per gli astratti era meno marcata rispetto al GdT classico, così alle fiere del gioco mi sono buttato a capofitto con alcuni amici per far conoscere meglio questo settore più di nicchia....quindi sarò li a fare manovalanza ;)
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Sephion » 21 nov 2013, 17:27

@Giullari Questo post è davvero bello, ed è bello leggerlo. Grazie per averlo scritto e soprattutto condiviso con noi!

@TUTTI Ma quanto si sta bene in Tana? :happy_sm:
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 21 nov 2013, 17:51

Sephion ha scritto:@Giullari Questo post è davvero bello, ed è bello leggerlo. Grazie per averlo scritto e soprattutto condiviso con noi!

@TUTTI Ma quanto si sta bene in Tana? :happy_sm:

Sarò forse un po' pirla ma qui si sta davvero be e grazie a voi e al nostro amore per i nostri giochi
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda pennuto77 » 21 nov 2013, 18:59

Mi avete fatto venire un'idea che ho rpontamente riportato su un post in tana :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda redskin65 » 21 nov 2013, 19:40

Che parole, ragazzi!
Vorrei essere in grado di scrivere anch'io così ...
... purtroppo l'unica cosa che so fare bene sono le fascette colorate per tenere ordinate le carte!
... e comunque non vi ho ancora portati nella mia cantina!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda Rage » 21 nov 2013, 21:23

Innanzi tutto auguri per l'anniversario. Il vostro post sfiora il commovente e stringe il cuore per la passione e la dedizione con cui in un anno avete allargato i vostri orizzonti ludici. Leggo sempre con piacere i vostri interventi, sopratutto delle vostre serate ludiche, ma questo forse è il più bel post che avete scritto.
Respect!
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda redskin65 » 21 nov 2013, 21:39

Cacchio! ... a parlare della cantina mi ha fatto venire in mente che c'ho ancora gente incatenata da liberare!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi