Un attimo che sto pensando!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Soffrite di Analisi da Paralisi?

Si
9
29%
No
22
71%

Voti totali : 31

Un attimo che sto pensando!

Messaggioda renberche » 20 feb 2014, 14:40

Se avete dubbi valutate questi aspetti e ricavatevi la risposta:

- vi capita mai che le persone sedute nel vostro tavolo si innamorino durante il vostro turno?
- alla fine della partita esclamate mai: "eh ma la durata scritta non è veritiera"
- soffrite di dolori al braccio destro (sinistro se siete mancini) al termine della partita?
- sentite più tocchi di campane a distanza variabile durante il vostro turno?
- quante volte pronunciate la frase che titola il post?

ps: se avete altre domande test per capire se una persona soffre di questa spiacevole patologia scrivetele :pippotto:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Re: Un attimo che sto pensando!

Messaggioda Lleyenor » 20 feb 2014, 15:00

renberche ha scritto:se avete altre domande scrivetele :pippotto:

ok..un attimo che sto pensando.. :pippotto:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo - AGGIORNATO! :lul:
- Everzone: 15,00 €
- Welcome to the dungeon: 8,50 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Tiny epic Kingdom deluxe (KS-ENG): 15,00 €
- Arrr! + Sacchettino monete (KS): 15,00 €
- Godz: 12,50 €
- Hexemonia: 15,00 €
- Krosmaster arena + personaggi promo: 30,00 €
- Epic resort: 25,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: R: Un attimo che sto pensando!

Messaggioda IGiullari » 20 feb 2014, 15:02

renberche ha scritto:- soffrite di dolori al braccio destro (sinistro se siete mancini) al termine della partita?

Questo sintomo però può essere causa anche di altre problematiche sentimentali! :grin:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda groblnjar » 20 feb 2014, 15:08

Se dopo un periodo ragionevole di tempo (dai 2" ai 2') non ho trovato la mossa non è il gioco che è complesso, sono io che non ci arrivo.
Quindi, dopo 3' mi scuso per il ritardo e faccio la mossa che a parer mio è la migliore.

Vero che poi il ritardo lo creo uscendo a fumare la sigaretta, commentando l'ultima performance di Janka, cercando il counter che mi è caduto, ... (sempre però in compagnia :-P )
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Jehuty » 20 feb 2014, 16:14

Non ne soffro, perché è la mia morosa che ne soffre di una forma acuta, anzi potrei quasi definirla l'Alfa dei paralizzati da analisi certe volte :asd:
Poi ad un certo punto sbuffo e lei muove un pò a cacchio e se la prende con me... cmq dicevo... non ne soffro perché durante i suoi turni ho già calcolato altre 3/4 mosse, lavato i piatti e portato fuori i cani :snob:
Poi giochiamo agli american e in 3 turni lei ha già vinto, ma questa è un'altra storia...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda IGiullari » 20 feb 2014, 16:29

Un'altea frase spiazzante è: "a ma tocca a me?"
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 20 feb 2014, 16:55

Quando gioco io parte un cronometro con conto alla rovescia, dico solo questo... :rotfl:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Holly » 20 feb 2014, 17:53

Siccome il tempo per giocare è sempre tiranno mi sono abituato a giocare il mio turno ancora prima che tocchi a me. E infatti poi mi tocca rifare tutto perchè mi fregano le mosse! :muro:
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Micenea » 20 feb 2014, 18:48

Quando al tavolo c'è il famoso unattimochestopensando ho sempre un certo timore.
In questi casi, prima di cominciare una partita, butto un'occhio all'orologio. Se è già tardi mi sento moralmente autorizzata a non proporre niente ed a sviare l'attenzione - con contemporanea apparecchiatura - sulla mia collezione di tè dalle deliziose qualità organolettiche assolutamente da assaggiare. Purtroppo però se c'è qualcuno che insiste per giocare, accetto la realtà ed affronto il destino. Una volta un mio amico, affranto, ha cronometrato il tempo che unattimochestopensando ha impiegato per fare la sua mossa a Railways..: 5 minuti e 20 secondi che moltiplicati per 3 round moltiplicati a loro volta per un minimo di 8 turni ha fatto omicidio.
Unattimochestopensando ci ha talmente abituati alla paralisi che ogni volta che si blocca il gioco per cause esterne (per esempio finisce il turno di gioco e nessuno se ne accorge, oppure un giocatore fa la sua mossa in sordina e quello seguente non viene avvisato) rimaniamo tutti imbalsamati a fissare autisticamente il vuoto o a parlar d'altro pensando che la causa della paralisi sia unattimochestopensando. I giochi quando c'è lui non finiscono mai. è così che ho scoperto il significato scientifico di infinito.
Ad ogni modo, sono paziente. In fondo anche a me capita di riflettere extra time. Con i pensatori seriali basta a volte uno strumento che acceleri le mosse. La clessidra.
Unattimochestopensando a volte se ne infischia pure di quella ed ovviamente se qualcuno gli fa notare che l'ultimo granello giace da tempo nello scomparto di sotto lui chiederà un ulteriore attimo. Per pensare.
Il bello è che arriva SEMPRE ultimo.
Che ca... ti pensi!
Ultima modifica di Micenea il 20 feb 2014, 22:06, modificato 4 volte in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda redskin65 » 20 feb 2014, 18:52

Fortunatamente, nelle partite con i Giullari, non capita mai (a quasi mai). Le pause sono quasi esclusivamente idriche o alimentari.
Adesso che ci penso, è da un po' che non vedo nemmeno più il barbuto baciare la giullaressa in corso di partita!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda Jehuty » 20 feb 2014, 21:08

redskin65 ha scritto:Fortunatamente, nelle partite con i Giullari, non capita mai (a quasi mai). Le pause sono quasi esclusivamente idriche o alimentari.
Adesso che ci penso, è da un po' che non vedo nemmeno più il barbuto baciare la giullaressa in corso di partita!

Cioè, mentre tu pensi, loro di solito limonano? :lul:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Hatedsoul » 20 feb 2014, 21:50

Con il mio gruppo di gioco soffriamo TUTTI di PDA elevata. Normalmente un gioco dura almeno il doppio di quanto dichiarato sulla scatola. sempre.
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Agzaroth » 20 feb 2014, 22:15

Da noi almeno in 2 soffrono di AP. Uno sono io. Però si nota poco perché l'altro ne soffre molto più di me. Ha la AP nella forma "da prima mossa" nel,senso che già alla prima mossa della partita ci sta un bel po'.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,710.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sveltolampo » 21 feb 2014, 0:02

Per fortuna ultimamente i problemi si sono ridotti...non so perchè ma siamo un tantino più veloci...

Io addirittura sono in trance e non faccio soste idriche (nè in ingresso nè in uscita :rotfl: ).

Se becco la serata con party game dove ci sono donnine è una traggggedia...le loro soste idriche sono infinite (soprattutto in uscita....) e arriva il loro turno e sono ancora in bagno e tocca aspettare...anche i fagioli di semenza mettono radici...per non parlare dei nanetti di Saboteur che girano come imbecilli nelle grotte...e Hanabi...no dai...quado ci sono le soste idriche ad Hanabi si parla proprio di incontinenza :help:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 21 feb 2014, 1:15

Jehuty ha scritto:
redskin65 ha scritto:Fortunatamente, nelle partite con i Giullari, non capita mai (a quasi mai). Le pause sono quasi esclusivamente idriche o alimentari.

Cioè, mentre tu pensi, loro di solito limonano? :lul:

Ma quando mai! È guerra aperta!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi