Un "ciao a tutti" da Livorno

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Un "ciao a tutti" da Livorno

Messaggioda Eu8 » 23 gen 2011, 19:18

Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento:
Mi chiamo Eugenio ed ho 22 anni.
Sono di Livorno città (vicino alla Terrazza Mascagni, se c'è qualche concittadino che legge).
Studio matematica (senza fretta :P) all'università di Pisa.
Sono appassionato di musica rock/metal, ma non disdegno neanche qualcosa di più leggero o la classica.
Mi piace fare sport, ho giocato in serie z a pallanuoto prima e rugby poi, ma ho dovuto smettere per un infortunio al ginocchio; adesso mi dedico al calcetto e alla bici.
So che è un po' troppo schematico ma non sono granché bravo nelle presentazioni, casomai se volete sapere qualcosa chiedete :)

----------
Spoiler-adesso vi dico come mai sono finito qua, se non avete voglia di leggere 'sto malloppo andate pure in fondo al post :) :

Sono un noob dei giochi da tavolo; tutto è nato quando un collega matematico mi ha parlato di Twilight Imperium un paio di anni fa, chiedendo se conoscessi qualcuno che avesse voglia di giocarci.
Ho letto il regolamento e sono rimasto.. catturato!
Purtroppo però non si riuscì ad organizzare una partita.
Non avendo molto tempo libero a disposizione, lasciai perdere la cosa e non si fecero tentativi ulteriori.. ma qualche mese fa mi è tornata la voglia di giocare, così ho cercato di informarmi per scoprire dove potessi reperirlo.. sono andato a Lucca Comics lo scorso anno, ma non sono riuscito a trovarlo perché tutti gli stand che visitavo l'avevano già finito :(
Così ho cercato qualche sito online dove acquistarlo e nel frattempo mi sono imbattuto anche in questo sito, che mi ha dato modo di leggere anche recensioni di altri titoli.. Insomma alla fine la mia ricerca ha avuto successo e da circa un mese mi sono arrivati a casa Twilight Imperium e Smallworld (acquistato dopo aver letto alcune recensioni, in primis quella della Tana).
Nota:
Sapevo che il problema successivo sarebbe stato trovare qualcuno con cui giocare, ma i miei amici sembravano piuttosto disponibili.. invece alla fine chi per una ragione, chi per un'altra, trovare un giorno che vada bene a tutti è diventato impossibile!
Non sono riuscito in un mese ad organizzare una partita con più di 3 giocatori a TI ( e neanche a finire una delle 3 che abbiamo iniziato!) e abbiamo giocato solo 2-3 volte a Smallworld, un po' poco considerando che c'erano le vacanze di Natale in mezzo.. temo che i miei amici non condividano il mio entusiasmo XD
Ricordandomi di questo sito ho deciso di iscrivermi per vedere se ci fosse qualcuno a cui interessasse giocare specialmente TI, ma, perché no, anche altro.
(Essendo inesperto non ho conoscenza in materia, ma sperimento volentieri.
Chiedo solo una cosa: magari una partita ammodo a TI fatemela fare :D )
Non nutrivo grandi speranze, invece guardando in qua e in là forse sono capitato nel posto giusto!
-------

Insomma in sostanza cerco simpatici conterranei (Livorno o Pisa principalmente) con cui giocare i succitati titoli (Twilight Imperium, Smallworld, o altri simili. :)
Forse c'è un'altra sezione in cui dovrei aprire un post (credo), illuminatemi!

Saluti a tutti,
Eu
Offline Eu8
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Eu8

Messaggioda luigi23 » 23 gen 2011, 19:34

Benvenuto in tana!

per il resto, sono di Roma e non posso aiutarti.

ciao
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Mercatino: luigi23

Messaggioda Eu8 » 23 gen 2011, 19:39

No problema, grazie del benvenuto :grin:
Offline Eu8
Novizio
Novizio

Messaggioda ASA » 23 gen 2011, 20:10

Benvenuto!!! :grin:
Sicuramente troverai qualcuno in zona: buona caccia ;)
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda papacione » 24 gen 2011, 9:35

Ciao e benvenuto in tana!!
Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine
Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: papacione

Messaggioda vania » 24 gen 2011, 10:33

Benvenuto in Tana!!!
Consiglio: prova a contattare direttamente (mail o mp) i responsabili di TdG Pisa in modo di sapere quando giocano e dove si ritrovano, nonché se qualcuno di loro è appassionato di TI (se riesci vieni ad una convention...lì troverai qualche bolognese che è sempre disponibile per TI :grin: ), così puoi organizzarti con loro direttamente. Per trovare i recapiti di TdG Pisa devi entrare nella sezione "Gruppo TdG" e selezionare "Affiliate TdG"...Buona ricerca!!!!
Comunque prova tutti i giochi che ti ispirano...vedrai che ti si aprirà cun mondo fantastico!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda kukri » 24 gen 2011, 13:53

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda NonnaPapera » 24 gen 2011, 15:40

Ciao Eugenio!
Benvenuto!
se posso dare un suggerimento fai un salto alle serate che organizzano i goblin a Pisa. la prossima è giovedì sera alle 21.00 c\o la stazione Leopolda. Non sei il primo giocatore di zona che sento chiedere di TI, e anche se personalmente non ci ho mai giocato, sono certa che trovarai i contatti per organizzare una partita e cmq troverai il modo di vedere anche qualche altro gioco. se poi la sera hai difficoltà a muoverti, il 19/20 febbraio ci sarà una con dalla mattina alla sera sempre alla Leopolda.
Saluti
nonna papera
Offline NonnaPapera
Babbano
Babbano

Goblons: 900.00
Mercatino: NonnaPapera
Sono stato alla Gobcon 2016 Goblinnessa Orafa Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda NonnaPapera » 24 gen 2011, 15:46

vedi anche il forum qui si gioca da...
c'è un post recente proprio su quello che cerchi.
nonna papera
Offline NonnaPapera
Babbano
Babbano

Sono stato alla Gobcon 2016 Goblinnessa Orafa Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda clez » 24 gen 2011, 15:47

Benvenuto anche dalla bassa Romagna!!! Sicuramente troverai qualcuno nella zona di Pisa, dato che c'è proprio un'affiliata come ti hanno detto...

Buon divertimento, ora che sei dei nostri non ti lasceremo più scappare!! eheheheh
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda Eu8 » 25 gen 2011, 15:37

@Vania, NonnaPapera:
Ottimo consiglio, lo seguirò, non vedo l'ora di tuffarmi nel mondo dei giochi da tavolo! :)
Convention..tipo?

@NonnaPapera
A proposito del topic " qui si gioca da..", l'ho visto anch'io e ho provato a contattare l'autore del post ma per ora non mi ha risposto

E grazie a tutti i Goblin per il caloroso benvenuto :grin:
Offline Eu8
Novizio
Novizio

Messaggioda pacobillo » 25 gen 2011, 20:01

Ciao Eugenio, benvenuto!!!

Adesso puoi scegliere:

- Pillola azzurra: Rimani a casa, ci segui sul forum e da domani la tua vità scorrerà tranquilla come al solito

- Pillola rossa: Ti unisci al nostro gruppo, vieni alle nostre serate e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio..

A presto! ;)
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Eu8 » 26 gen 2011, 13:24

pacobillo ha scritto:Ciao Eugenio, benvenuto!!!

Adesso puoi scegliere:

- Pillola azzurra: Rimani a casa, ci segui sul forum e da domani la tua vità scorrerà tranquilla come al solito

- Pillola rossa: Ti unisci al nostro gruppo, vieni alle nostre serate e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio..

A presto! ;)

Con una citazione dal mio film preferito non puoi che farmi dire.. Pillola rossa :-))
Sappiate però che io di specchi strani non ne tocco :P

(hai un messaggio privato)
Offline Eu8
Novizio
Novizio

Messaggioda NonnaPapera » 26 gen 2011, 14:48

sei fortunato, non ci sono specchi!!!
Offline NonnaPapera
Babbano
Babbano

Messaggioda pennuto77 » 27 gen 2011, 11:42

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Torna a Nuovi utenti